Visualizzazione stampabile
-
forse mi sono espresso male
intendevo lo spazio disponibile per le applicazioni sulla ROM del telefonino (non micro SD) che mi pare si aggiri sui 700MB.
appena arriva a 200€ su Am..on lo prendo l'ho trovato pure sugli store certificati da pix ma non mi fido molto
-
ti confermo che sono circa 700Mb a disposizione per le applicazioni
-
ma un modo per mettere questo post in rilievo? almeno la gente non si scarna per trovare le info
-
Quote:
Originariamente inviato da
DadoXP
ma un modo per mettere questo post in rilievo? almeno la gente non si scarna per trovare le info
ci dovrebbe pensare un moderatore, ma in questa sezione non ne vedo
-
Ciao a tutti, possiedo questo smartphone da qualche giorno e mi ci sto trovando benissimo, scopro ogni giorno una nuova funzionalità, essendo nuovo anche nel mondo di Android (vengo da un ottimo Nokia E63 che ormai dopo 4 anni ha dato tutto e anche di più..). Che dire mi sembra molto fluido, anche se è il primo appunto xD, e non si è mai impallato. Solo un paio di app che ho installato io sono andate in crash, loro bug probabilmente e non di android. La fotocamera è da 8.3 mp e quella frontale da 2.4 secondo le specifiche interne del telefono. Ho notato un paio di cose poco gradite: 1) una credo sia normale, la batteria non è proprio piccola e ce ne vuole per ricaricarla, ma 4 e passa ore è esagerato! 2) il wifi spesso non raggiunge 1 mbps in download, mentre possiedo infostrada 20 mbps, reali ne aggancio 14, ma perchè dal telefono non ne raggiungo neanche 1? Credetemi navigo più veloce in hspa+ a circa 1.3 mbps (quando va bene). Sapete per caso se c'è qualche blocco che limita la connessione? Il cell si aggancia al router a 135 mbps, quindi è proprio la linea che non riceve bene. Grazie a tutti!
ps: io sono contro il touchscreen, proprio non mi ci trovo a scrivere messaggi, mentre per la navigazione (sia su browser che su launchers) è fantastico. Tuttavia una funzionalità (non so se di android 4.2.2 o che la Acer ha voluto integrare) ha semplificato di molto le cose, sto parlando del metodo di immissione "Swype". Non so se sia una novità essendo questo il mio primo sistema ma scrivere non è mai stato così semplice, grazie a questa funzionalità si può iniziare a toccare lo schermo sulla iniziale della parola che si vuole scrivere e poi, senza staccare il dito, scorrere sulle successive lettere. In un buon 80% dei casi la parola che esce è corretta e scrivere è un piacere
-
Quote:
Citcher
Ciao a tutti, possiedo questo smartphone da qualche giorno e mi ci sto trovando benissimo, scopro ogni giorno una nuova funzionalità, essendo nuovo anche nel mondo di Android (vengo da un ottimo Nokia E63 che ormai dopo 4 anni ha dato tutto e anche di più..). Che dire mi sembra molto fluido, anche se è il primo appunto xD, e non si è mai impallato. Solo un paio di app che ho installato io sono andate in crash, loro bug probabilmente e non di android. La fotocamera è da 8.3 mp e quella frontale da 2.4 secondo le specifiche interne del telefono. Ho notato un paio di cose poco gradite: 1) una credo sia normale, la batteria non è proprio piccola e ce ne vuole per ricaricarla, ma 4 e passa ore è esagerato! 2) il wifi spesso non raggiunge 1 mbps in download, mentre possiedo infostrada 20 mbps, reali ne aggancio 14, ma perchè dal telefono non ne raggiungo neanche 1? Credetemi navigo più veloce in hspa+ a circa 1.3 mbps (quando va bene). Sapete per caso se c'è qualche blocco che limita la connessione? Il cell si aggancia al router a 135 mbps, quindi è proprio la linea che non riceve bene. Grazie a tutti!
ps: io sono contro il touchscreen, proprio non mi ci trovo a scrivere messaggi, mentre per la navigazione (sia su browser che su launchers) è fantastico. Tuttavia una funzionalità (non so se di android 4.2.2 o che la Acer ha voluto integrare) ha semplificato di molto le cose, sto parlando del metodo di immissione "Swype". Non so se sia una novità essendo questo il mio primo sistema ma scrivere non è mai stato così semplice, grazie a questa funzionalità si può iniziare a toccare lo schermo sulla iniziale della parola che si vuole scrivere e poi, senza staccare il dito, scorrere sulle successive lettere. In un buon 80% dei casi la parola che esce è corretta e scrivere è un piacere
Ciao! benvenuto nel gruppo, la tastiera swype esiste da un po ma non sono mai stato capace di usarla bene, lieto che ti sia di aiuto, per il wifi ho appena fatto un test con l'app di speedtest.net, e con la mia teletu 7 mega arrivo a 2,5mbps, il che non mi sembra male dato che nemmeno il fisso attaccato via ethernet non arriva a 5, prova quindi a controllare anche con l'aiuto di google se è un problema di configurazione della connessione, o qualcosa che a che fare con android
-
Grazie! Non so se posso dire di aver risolto dato che sono passato da 600 kbps a 1,3/1,8 mbps ma la situazione appunto è migliorata..ho installato FXR wifi fix and rescue ed ho forzato il router a trasmettere solo con protocollo n...altre idee sono ben accette! :)
update: non so se è perchè ho settato il protocollo "g" ma ora la connessione vola ;) prende 12 mbps in download
-
Ciao a tutti,
Come si fa a visualizzare per intero le voci del menú contestuale con le opzioni delle varie app che spesso sono tagliate, ad esempio nei contatti si legge solo "Blocca direttamente c"?
-
ciao ragazzi! tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il telefono
si potrebbe aggiungere una domanda alle faq: prima accensione: cosa fare?
non tanto per le impostazioni data, ora, ecc... quanto per elencare quali operazioni è meglio fare per prima tra l'aggiornamento 4.2.2, inversione memoria interna/esterna o cosa fare se qualcuno non vuole toccare i permessi di root, ecc...
-
Quote:
8marco3
ciao ragazzi! tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il telefono
si potrebbe aggiungere una domanda alle faq: prima accensione: cosa fare?
non tanto per le impostazioni data, ora, ecc... quanto per elencare quali operazioni è meglio fare per prima tra l'aggiornamento 4.2.2, inversione memoria interna/esterna o cosa fare se qualcuno non vuole toccare i permessi di root, ecc...
si magari aggiungo le informazioni da te citate, comunque se vuoi un consiglio se non dovesse arrivarti già con la 4.2.2, aggiornalo e poi per un po' goditelo per il root c'è sempre tempo, l'inversione della memoria non serve più, mi raccomando se ancora non ci hai pensato acquista una scheda SD