Bah... ragazzi la domanda si può riformulare in 'un telefono spento, secondo voi, consuma di più o di meno di uno acceso'?!?
Ma LOL!
L'acqua calda è più calda di quella fredda??!
Ciao
Visualizzazione stampabile
@tuttosport: x avere la % visibile, devi andare in: Impostazioni -> batteria -> % carica. ^^
guarda, usando poche volte ConnessioneDati/wifi, mandare 30sms e 10 minuti di chiamata al giorno, sono arrivato a ben più 72 ore di autonomia! con un 10% ancora mancante^^
il tutto senza usare nessuna app di gestione. ogni tanto chiudevo manualmente qualche processo. sono rimasto strabiliato! *-*
Gigio, la mia domanda ha un senso, dato che:
un computer, un cellulare, una lampadina, un tv hanno una "scadenza" in termini di "usi" (ex: dopo 1 milioni di accensioni, X componente perde funzionalità).
Comunque la questione è questa:
Per sapere l'autonomia rimanente, consigliereste qualche app, visto che integreto al telefono non c'è nulla che svolga questa funzione?
Così in questo modo mi autorisponderei al questito:
Quote:
vorrei sapere se quando vado a dormire, mi conviene:
-lasciare il il telefono in modalità aereo (con tutto il resto spento)
-spengere direttamente il telefono e raccenderlo al mattino (so che accendere e spengere non fa bene alla bestiolina u.u)
Ci sono app che danno qualche informazione al riguardo (cerca "battery status", etc. su google play) ma:
- si tratta di una stima molto poco affidabile e non potrebbe essere altrimenti
- tieni presente che android va periodicamente riavviato, tenerlo sempre acceso porta a rallentamenti e problemi vari...
Ciao
che va riavviato già lo sapevo, infatti l'avrei spento ad ogni ricarica (ogni 2/3 giorni circa).
cmq aspetto anche altri pareri su delle app x la durata della batteria =)
Sul mio terminale sono riuscito ad abilitare la percentuale residua sulle impostazioni, senza applicazioni di terze parti
Impostazioni/batteria appena apre la pagina il alto c'è scritto abilita percentuale
ahahah, okok!
ma lo avevamo già scritto prima!=)
volevamo sapere il "tempo residuo".Quote:
x avere la % visibile, devi andare in: Impostazioni -> batteria -> % carica.
per risolvere questa mia curiosità ho fatto così:
mi sono ricordato di un'applicazione, che installai tempo fa, x gestire la batteria.
L'ho reistallata.
Mi dava 11 ore rimanenti con il telefono in funzione.
Attivando la modalità aereo e lasciandolo così per alcuni minuti, facendolo assestare, arrivavo a 17.
Dunque, ho la "prova" che alla fine dei conti, conviene comunque spengere il telefono.
Ah, scusate, non ci avevo fatto caso... Io volevo chiedervi invece se avete problemi con l'app ufficiale di youtube perchè io ho un buffering quasi continuo nonostante la mia connessione non dia problemi su altri dispositivi. Grazie a chi risponderá
Ho un altra questione da porvi, ho notato che il mio dispositivo è lento a caricare qualsiasi contenuto online quando utilizzo la rete cellulare, capita anche a voi? Avete qualche soluzione?
@esk:ho notato che il play store, con la connessione dati attiva, si carica 1 volta sì e 5 no. sta cosa è snervante =S
con il browser (chrome - preinstallato) navigo bene, senza problemi.
stessa situazione, comunque il buffering di youtube pare si sia risolto con l'aggiornamento
ciao,
faccio seguito ai miei messaggi riguardanti la memoria del telefono.
sapete dirmi perchè se lo collego al computer vedo una memoria disponibile come da immagine allegata, mentre dal terminale ho solo un 15 % residuo di memoria disponile?Allegato 92149
non l'ho calcolata io, ho semplicemente fatto una foto alle proprietà della memoria telefono. (l'ho attaccato al pc e ho cliccato su proprietà)
da terminale infatti mi dice 2,35 gb spazio totale e 185 mb spazio disponibile.
ho scritto proprio perchè non capisco la discordanza fra queste 2 informazioni
Ciao ragazzi, ho da qualche giorno questo telefono e mi sto trovando abbastanza bene. Pero` questa mattina mi e` successa una cosa strana: mentre navigavo su internet...ad un tratto si e` bloccato, scermo freezzato...sono stato costretto a rimuovere la batteria per sbloccarlo. Inoltre, quando utilizzo il telefono per giocare, dopo mezz'ora di uso intenso, mi compare un messaggio "temperatura eccessiva della batteria, rimuovere la batteria". Succedono anche a voi queste cose?
A me non succede nonostante il mio usi veramente intenso, comunque per tenere sotto controllo temperatura e vari parametri della batteria uso battery widget reborn, mi sembra molto completo prova a vedere se c'è un reale incremento della temperatura
Il freeze è capitato anche a me (ben due volte in 3 mesi), non so a cosa sia correlato - in quanto mi è capitato in contesti diversi (e, per rassicurarti, anche altre volte con smartphone diversi). Per quanto riguarda il messaggio della temperatura, è comparso anche a me esattamente mentre ne facevo un uso intenso (giocare, quindi), ma solo una volta (e a settembre, quando faceva ancora caldo).
per ora, non segnalo questi problemi.
Se può interessare usavo DU Battery all'inizio, x la gestione della stessa.
Scusate il doppio post, altrimenti non torna "UP" la discussione.
Voi, che app usate nell'ambito della messaggistica (e chiamate)?
Fra i + popolari ci sono: whatsapp , viber, wechat, line, skype ed altri.
Io e la mia ragazza ne abbiamo provati 4 (calcolando che noi teniamo wifi e connessione dati spenti, accendendoli occasionalmente):
-WA: solo chat, non ho notato un alto consumo di batteria, popolarissimo, 0,89€ l'anno (anche se alcuni non pagano, devo capire perchè).
-Viber: chat e chiamate, gratis, ma consuma un bordello di batteria (o sono io che me lo sto inventando?!)
-Line: chat e chiamate, ma proprio non ci piace.
secondo le vostre testimonianze su questo terminale, cosa gira bene, senza abusare troppo della batteria, non andando ad intaccare pesantemente processi etcetc?
(ho evitato di creare un topic, dato che magari a qualche mod potrebbe scocciare.)
Ahah, hai notato anche tu uno scioglimento della batteria usando Viber? xD Comunque, ti elenco quello che ho utilizzato (in quanto utente che messaggia "nella media"):
- Whatsapp, e lo uso tuttora, in quanto non consuma molta batteria e contiene molti utenti (per cui necessario);
- Viber, che attualmente l'ho greenifizzato (e limitato nei dati mobili) dal momento che ormai non lo uso più (presto lo disinstallerò);
- Line, ammetto che sono carinissime le emoticon (per uno che odia le emoticon è già tanto), ma consuma tantissima batteria;
- WeChat, come Line (molta batteria consumata);
- Hangouts (KITKAT), fantastico in quanto svolge la funzione sia di sms che di chat tramite internet (per scambiare foto ecc)..
Quindi attualmente uso soltanto Whatsapp ed Hangouts. In merito a quest'ultimo, non è quello che si scarica dal Play Store, bensì uno estrapolato da un pacchetto di applicazioni Kitkat trovato su XDA (se vuoi lo posto! Ha la differenza che gestisce anche gli sms, ed ha una grafica gradevole!). Lo uso limitandone il traffico dati da "Impostazioni -> Utilizzo dati": in questo modo non è mai connesso su internet se non quando apro l'applicazione. Quindi, quando la mia ragazza mi invia per esempio una foto, o semplicemente la ricevo oppure mi scrive per sms che me l'ha inviata - quindi apro Hangouts e questo si connette secondo la politica della limitazione del traffico dati. Comodissimo, ed ora mi sento "stabile" nell'utilizzo di applicazioni di messaggistica :)
(per non parlare delle emoticon in stile "whatsapp" che puoi inviare tramite sms ad un'altra persona che possiede Hangouts, senza costi aggiuntivi.. Fantastico!)
Provate kakaotalk che ha anche le chiamate, io mi trovo benone.
Io line l'ho provato ma mi dava problemi con i messaggi che arrivavano in ritardo e spesso dovevo aprirlo per leggerli, forse perché il processo rimaneva nella cache invece che sempre in esecuzione boh, e poi ha quel suono in chat a ogni messaggio inviato, cosa che odio.
vi ringrazio entrambi!
@pulse:hangouts è la nuova chat di google, ci darò un'occhiata + approfondita, dato che ogni tanto lo uso sul pc.. però leggo in giro che dovrebbero applicare delle migliorie x renderlo al pari di altri colossi.. io sinceramente sul pc non mi ci trovo benissimo!
@RH:kakaotalk credo lo proverò! sembra molto interessante.. (considerando che lo userò molto probabilemente x chat (singole e multiple) occasionalmente: di batteria ne ciuccia parecchia? rimane attivo in stile viber?)
inoltre mi sono informato su KiK Messanger, (che non va a toccare la propria rubrica, creando un account staccato proprio alla -messenger, skype-)
insomma, basta che sia affidabile e che non mi consumi un bordello sta cacchio di batteria (considerando che lo ricarico ogni 2-3 giorni e vorrei rimanere su questa media u.u)
valuto anche altri consigli e le vostre opinioni! informarsi è sempre utile! =)
se qualcuno mi può dare una mano..........ieri ho ricevuto dall'assiatenza acer il mio smartphone ACER C11 DUAL SIM BLACK SPAIN riparato, comprato a settembre e quindi in garanzia. hanno cambiato la maibord ed il disply in più aggiornato il sistema ed una nuoa IMEI.
il telefonino si accende fa tutto salvo che non riconosce la mia scheda windi che su altro telefonino funziona regolarmente.
ho provato con'altra scheda, sempre lostesso problema...ho pensato che con il cambio dell'IMEI e della mainbord è rimasto bloccato, che nedite? sapete comne posso fare per sloccarlo? grazie dell'aiuto
non trovo il terminale, trovo un c1
cmq devi contattare nuovamente acer e far presente il difetto riscontrato e sentire cosa ti rispondono, se in origine non aveva blocchi sim devono riportarlo in quello stato
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo smartphone, però ho letto di qualche problema di troppi tipo quello dei pixel, spegnimenti improvvisi, ecc... pero visto il prezzo e quello che offre non sembra tanto male, tra questo e lo xiaomi hongmi, quale mi consigliate?
mi auto rispondo, nel caso qualcuno potrebbe essere interessato:
ho provate varie chat e app con chiamate/messaggi aggratise! Infine, sono "incappato" in una simpatica app.. che mi ha molto soddisfatto! Si chiama MessageMe. Stile WA, solo chat, molto leggera e rimane in cache, ma non attiva e che va ad usare ram. Consuma pochissimo! Abbastanza sciolta! E' poco conosciuta ma vale la pena provarla e soprattutto spargere voce! Si può usare un nickname, oppure fargli prendere i contati dalla rubrica! C'è una buona scelta di emoji,sticker etc. e si possono inviare doodle (ovvero disegni fatti con le nostre dita^^), inviare video, posizione attuale, funzionalità walkietalkie etc.
Ti dice anche se il messaggio è stato letto.
Forse, ho trovato ciò che cercavo =)
Una curiosità sulle app a pagamento: se la si deve disinstallare e/o reinstallare, si deve pagare di nuovo??
Mentre immagino si debba pagare di nuovo se la si installa su un nuovo cell (per esempio perchè si cambia telefono) ...
Oppure quando si acquista viene dato un codice che permette di abilitare l'app nei casi di cui sopra??
Ah ottimo, grazie
Ragazzi scusate il disturbo, mi è arrivato da poco questo dispositivo che a mio parere è davvero buono, ma vorrei sapere se anche a voi le foto scattate si vedono con granuli, o capita solo a me ?spero di non aver ripetuto una domanda già fatta
https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post4767871
Qui c'è tutta la discussione riguardo la fotocamera
P.s attualmente utilizzo ancora quell app.
ok grazie dell'aiuto, proverò con altre app, spero di migliorare un tantino le foto, che sbrano scattate da una fotocamera da circa 4 mpx e non da 8 o.o ah dimenticava, visto che attualmente uso solo una sim, è possibile togliere l'icona della seconda sim non utilizzata nella bara in alto?
Le applicazioni Galleria - Fotocamera sono di Google, quindi appartengono a tutti i dispositivi che non sono stati personalizzati dai marchi (come, appunto, il nostro Acer). Il mio ex Sony Xperia U montava CyberShot della Sony, per esempio. Collegandomi al discorso Xperia, attualmente sto utilizzando le applicazioni "Album" "Walkman" e "Film" della Sony, esteticamente bellissime a parer mio, mentre per la fotocamera uso quella della versione 4.4 di Android (di Google), estrapolata da un ormai famoso pacchetto trovato su XDA e che tra poco (appena ho tempo) condividerò con voi ;)