CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 42 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 420
Discussione:

FAQ - Domande e risposte frequenti su ACER LIQUID E2 (DUO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

A me non fa nessun scricchiolio, certo, se per ammaccare intendi prenderlo a sprangate non so ahaha.
    Pensateci bene a mandare in assistenza il cell per inezie tipo questa, che se vi capita un terminale con i pixel bloccati è molto peggio.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

2. Il seguente Utente ha ringraziato RedHunter117 per il post:

Pulse (30-12-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.. mi sono appena iscritto.. tra un po di giorni dovrebbe arrivarmi un acer liquid e2 duo.. vorrei farvi due domande semplici per il momento.. ok la prima accensione, la prima ricarica di 8 ore ecc.. dopo.. lo smartphone va scaricato completamente prima di ricaricarlo o meglio attaccarlo alla presa quando arriva intorno al 15% ? la ricarica deve essere controllata (cioè appena si carica stacco la presa) o posso caricarlo durante la notte e quindi lasciarlo attaccato 8/9 ore? .. giusto per capire come far durare al meglio la batteria..visto che ho avuto problemi con i miei precedenti smartphone.. grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opeth Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. mi sono appena iscritto.. tra un po di giorni dovrebbe arrivarmi un acer liquid e2 duo.. vorrei farvi due domande semplici per il momento.. ok la prima accensione, la prima ricarica di 8 ore ecc.. dopo.. lo smartphone va scaricato completamente prima di ricaricarlo o meglio attaccarlo alla presa quando arriva intorno al 15% ? la ricarica deve essere controllata (cioè appena si carica stacco la presa) o posso caricarlo durante la notte e quindi lasciarlo attaccato 8/9 ore? .. giusto per capire come far durare al meglio la batteria..visto che ho avuto problemi con i miei precedenti smartphone.. grazie
    quello che dici, non vale più per le batterie "moderne"...ormai le batterie degli smartphone, non soffrono + dell'effetto memoria, quindi pure che cominci a caricarlo con l'80% di carica già esistente, è indifferente!!! stessa cosa per la carica "notturna"... la batteria è dotata di una sorta di "intelligenza" che non appena si sente tutta carica, fa in modo di scollegarsi automaticamente dal caricatore... per cui puoi tenerlo collegato quanto ti pare!!!

6. Il seguente Utente ha ringraziato FoLg0re per il post:

opeth (04-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

La prima carica l'ho fatta collegando il telefono alle 15 e scollegandolo alle 07 del giorno dopo.

Poi lo carico ogni volta la carica è fra il 10 ed il 15-20%, casomai se quando lo riaccendo la mattina la carica è bassa, per esempio il 30%, mi porto dietro una batteria esterna (questa) che, dovesse servirmi, collego.
    Lo metto in carica la sera, quando lo spengo verso le 22, e lo scollego lamattina verso le 07 quando lo riaccendo.

In questo modo, una carica mi dura 3-4 anche 5 giorni.

Ricorda che la vita di queste batterie, che hanno un numero di ricariche attorno alle 1.000 (non è proprio vero che non soffrono più dell'effetto memoria, ovvero il problema della loro durata non dipende totalmente dall'effetto memoria ma hanno un numero di cicli che è circa quello che ti ho scritto, quindi se le ricarichi 10 volte all'80%, equivale a caricarle 10 volte a 5%, con la differenza che se sono all'80% non serve ricaricarle e quindi risparmi un certo numero di cariche), dipende proprio da come e quanto le carichi, sopratutto le prime volte.

Non è neppure vero che a carica ultimata viene sganciato l'alimentatore, ma si pone in uno stato di "mantenimento" (collegare un oscilloscopio e vedere ...), quindi nessun problema a lasciarlo collegato anche per una settimana!

Sò che la voglia del giocattolo nuovo è tanta, ma fai finta che ti arrivi con un ritardo di un giorno e la prima carica falla durare ben oltre le 8 ore ... per esempio quella di quella batteria che ti ho linkato l'ho fatta durare 30 ore ...
    Ultima modifica di antonionni; 04-01-14 alle 17:44

8. Il seguente Utente ha ringraziato antonionni per il post:

opeth (04-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie per le risposte..appena arriva magari smanetto un po giusto per vedere se ci sono aggiornamenti e se è tutto in buono stato e poi lo tengo in carica molto come mi avete suggerito..se ho capito bene meglio non far scendere la carica sotto il 10%..grazie ancora per gli utili consigli

Senior Droid L'avatar di Pulse

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opeth Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte..appena arriva magari smanetto un po giusto per vedere se ci sono aggiornamenti e se è tutto in buono stato e poi lo tengo in carica molto come mi avete suggerito..se ho capito bene meglio non far scendere la carica sotto il 10%..grazie ancora per gli utili consigli
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

Tutte le risposte

11. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

opeth (04-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti ho operatore 3 e mi capita spesso che il tel vada in roaming, cosa che prima non succedeva assolutamente se non in rari casi. ora con questo tel mi succede spessissimo. chi può aiutarmi? grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madux Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho operatore 3 e mi capita spesso che il tel vada in roaming, cosa che prima non succedeva assolutamente se non in rari casi. ora con questo tel mi succede spessissimo. chi può aiutarmi? grazie
    Ma hai 3 su tutte e due le schede?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

no solo sulla 1

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madux Visualizza il messaggio
    no solo sulla 1
    L'importante è che la scheda 3 sia quella in cui sia abilitato il 3G. Se è così, e continua ad andarti in roaming, l'unica cosa che mi viene da pensare è che, dato che la ricezione cellulare non è certo uno dei punti di forza dell'E2, tu ti muova in zone dove la copertura 3 non è ottimale per cui il cell tende spesso a perdere il segnale 3 ed andare in roaming.

Pagina 31 di 42 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio