Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Poi alcuni utenti avevano detto che anche la luminosità ballerina era stata fixata ma li non ne parla.
Forse perchè è migliorata la stabilità ma non eliminato del tutto il difetto (a luce "soffusa" è ancora ballerina, meno di prima ma sempre ballerina)
-
Ciao a tutti. Ho fatto l ultimo aggiornamento con l unroot temporaneo. Ora non riesco piu a rootarlo cin motochopper. Chi mi aiuta
-
Grazie a tutti. Altra domanda, come si fa ad ordinare le icone dei PRG nel menu??
-
Quote:
Originariamente inviato da
rossepia
Ciao a tutti. Ho fatto l ultimo aggiornamento con l unroot temporaneo. Ora non riesco piu a rootarlo cin motochopper. Chi mi aiuta
Prova con framaroot lo installi lo avvii e tappi su "boromir" riavvia il tutto e goditi il root(ino)
-
Scusate l'ignoranza ma cosa é l' aggiornamento via OTA? Io ho fatto gli aggiornamenti dopo la notifica scaricando via wifi e sono perfettamente riusciti. Davvero comodo, a differenza di quella MERDA di Kies che vavevo ptima coi Samsung e non funzionava MAI
-
E' l'aggiornamento Over The Air, in pratica vai su Impostazioni Sistema => Info sul telefono e la prima voce in alto è Aggiornamenti Sistema.
Solitamente è flaggato, quindi quando si collega in dati verifica da solo se ce ne sono, altrimenti puoi selezionare su "controlla ora".
Quote:
Dopo l'aggiornamento mi è venuta a mancare la voce "aggiornamenti del sistema" dal menù info telefono
Io l'ho ancora presente ...
-
Ho notato che hanno eliminato anche le emoticon dall'app dei messaggi e ricordo che la tastiera di kitkat le ha già di serie! Magari acer si sta preparando ad un aggiornamento importante! :)
-
ciao, per caso è stata abilitata la funzione USB HOST/OTG?
inoltre, avete trovato un modo funzionante per aumentare il volume in vivavoce durante una chiamata ed eventualmente anche il guadagno del microfono?
-
ciao io ho fatto l'aggiornamento, la luminosità non balla piu come prima direi quasi sparita, confermo le faccine sparite dai messaggi, gps va meglio, e impostazioni memoria per percorso installazione e aggiornamento sistema presente e presenza di google drive, nota importante che ho notato ultimi tre giorni è la batteria mi dura molto di piu di solito arrivavo alla sera tardi col 15% ora arriva a durarmi sulle 36 ore con lo stesso utilizzo
-
Ciao, intanto ringrazio tutti per i feedback che rilasciate per il nuovo aggiornamento, mi sembra di capire che valga la pena effettuarlo. Chiedo ora un mini aiuto, in quanto personalmente non riesco: effettuando l'unroot temporaneo riesco ad avviare la procedura di download dell'aggiornamento. Una volta completato il download, confermo l'aggiornamento, ma quando il telefono si riavvia per l'installazione (e qui compare l'omino di Android con la barra di avanzamento), si interrompe e quindi non ho modo di completarlo (probabilmente perchè avrò eliminato due o tre app di sistema, come diceva qualcuno vari post fa).
La mia domanda è questa: a chi diceva che non riusciva a completare l'aggiornamento per le app di sistema rimosse precedentemente, anche a voi veniva mostrato lo stesso errore? Ringrazio chiunque mi risponda :)
-
ciao a tutti, stavo per fare l'aggiornamento ma leggendo il thread mi sono fermato, perché ho un paio di dubbi.
Il primo, più rilevante. Ho letto che a qualcuno, dopo l'aggiornamento, il liquid si spegne in fase di ricarica (io lo ricarico spesso in orario di lavoro ed è quindi molto importante che non si spenga). Mi confermate questo inconveniente, o sono io che ho capito male?
Seconda questione. Io ho già installato google drive: averlo già installato dà qualche problema quando si scarica il nuovo aggiornamento?
grazie come sempre... :D
-
Quote:
Pulse
La mia domanda è questa: a chi diceva che non riusciva a completare l'aggiornamento per le app di sistema rimosse precedentemente, anche a voi veniva mostrato lo stesso errore? Ringrazio chiunque mi risponda :)
quale errore???
cmq si, ti dovrebbe uscire il robbottino sdraiato, con scritto ERRORE (premendo il tasto di accensione mi pare che ti esce l'errore specifico)
se hai seguito qui, puoi provare a ripristinare le 2 o 3 app eliminate, altrimenti sai già come ripristinare tutto..:D
-
Ho postato lo spegnimento durante la ricarica, da quel momento non lo ha più fatto, sino ad ora. Aspetto quindi a mettere in atto i rimedi proposti sino a che non mi si confermerà il problema.
-
Quote:
Pulse
Ciao, intanto ringrazio tutti per i feedback che rilasciate per il nuovo aggiornamento, mi sembra di capire che valga la pena effettuarlo. Chiedo ora un mini aiuto, in quanto personalmente non riesco: effettuando l'unroot temporaneo riesco ad avviare la procedura di download dell'aggiornamento. Una volta completato il download, confermo l'aggiornamento, ma quando il telefono si riavvia per l'installazione (e qui compare l'omino di Android con la barra di avanzamento), si interrompe e quindi non ho modo di completarlo (probabilmente perchè avrò eliminato due o tre app di sistema, come diceva qualcuno vari post fa).
se riesci a ricordare il nome delle app cancellete le reinstalli altrimenti devi flashare la rom scaricabile dal sito dell'acer e poi aggiornare al 4.2.2 ed infine fare questo aggiornamento,
ma prima di fare tutto fai un backup
-
Grazie intanto a tutti per la risposta. Il problema è ricordarsi le applicazioni xD ne avrò rimosso una o due, quelle con i nomi più stupidi che non avrei mai usato. Le rimanenti le ho congelate tutte. Ci sono, secondo voi, applicazioni che ispirano di più la rimozione? Ad esempio, se non sbaglio c'era una Torcia ed un Media Remote.. (che non ho attualmente)
Le app congelate, inoltre, le devo scongelare?
-
Quote:
presenza di google drive
Una domanda a chi usa Google Drive: può sostituire quindi Polaris, oppure Polaris è comunque migliore??
Per scrivere un doc oppure una tabella, dove si và?? Si lancia GD e si trovano dentro le applicazioni??
-
Dopo 48 di utilizzo continuo in dual SIM utilizzando occasionalmente connessione dati e GPS e fotocamera cambiando velocemente le celle GSM in pratica ho attraversato mezza Italia in auto la batteria e al 53% con questo ultimo aggiornamento i consumi in generale sono calati di molto
V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod.(audio+performance). Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App
-
Ma solo a me dall'aggiornamento e dopo reset è aver reinstallato tutto mi dure si è no 8 ore?
-
Quote:
Pulse
Le app congelate, inoltre, le devo scongelare?
no, puoi lasciarle freezzate.
-
Quote:
jj747
pure mod.(audio+performance).
gentilmente mi sapresti dire cos'è? una modifica audio? (sarei interessato ad aumentare i volumi del vivavoce in chiamata sia del mic che dell doppio speaker...)
edit: è questa "[MOD] PureAudio Engine"?
mi puoi dire se l'audio in vivavoce ed il microfono hanno audio + alti con questa mod?
-
Il microfono e l'altoparlante si sentono chiari è buon compromesso, il viva voce utilizzando "co-pilot" le indicazioni sono chiare anche lasciando il telefono sul cruscotto ,un buon miglioramento lo trovato nel audio in cuffia bluetooth .
V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod.(audio+performance). Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App
-
Quote:
Fox48
se riesci a ricordare il nome delle app cancellete le reinstalli altrimenti devi flashare la rom scaricabile dal sito dell'acer e poi aggiornare al 4.2.2 ed infine fare questo aggiornamento,
ma prima di fare tutto fai un backup
In effetti si potrebbe provare a reinstallare le vecchie app dallo Store.
Ricordo di aver postato una lista con tutte le app o quasi che avevo rimosso, domani provo a rimetterle, vi faccio sapere.
-
Niente da fare ragazzi, queste sono le app che avevo disinstallato: chrome, facebook, google+, play books, foto g+, polaris office 4.0, moodagent.
Le ho reinstallare ma l'update continua a non andare a buon fine, mi da un errore di un certo books.apk nelle system app, penso sia il play books, eppure l'ho installato.
Boh, forse ho disinstallato qualche altra app che non ricordo, ditemi voi.
Edit, forse ho capito, books.apk è davvero play books ma il problema è che avendola scaricata dallo store non è una app di sistema, ergo non appare in system/app. Ho provato a cercare il file books.apk con root explorer per spostarlo ma non l'ho trovato, potrei provare a renderla app di sistema con titanium backup però, che dite?
Il fatto è che questa cosa potrebbe valere anche per tutte le altre app, quindi mi sa che faccio prima a mettere la rom stock.
Vediamo appena ho una giornata libera mi ci metto e magari mi date una mano voi a fare il tutto!
-
Quote:
RedHunter117
Il fatto è che questa cosa potrebbe valere anche per tutte le altre app, quindi mi sa che faccio prima a mettere la rom stock.
l'hai detto...:D
-
Prova a re-installare prima il penultimo aggiornamento e poi l'ultimo tramie ota ,con me ha funzionato
-
Quote:
jj747
Prova a re si stallare prima il penultimo aggiornamento e poi l'ultimo con ha funzionato
V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod.(audio+performance). Scroccando il WiFi del vicino
Androidiani App
Intendi del play books?
-
@RedHunter117, anche ho considerato la tua idea, ma alla fine sono troppe le app su cui effettuare questa operazione. Quindi ho ripristinato tutto il telefono, ed ho avviato l'aggiornamento. Per la prossima volta, se può aiutare anche a qualcun'altro, con Titanium Backup ho:
- congelato le app di sistema leggere;
- cancellato le app di sistema pesanti (vedi Swype, ben 52MB - che mi servono perchè ho già la memoria di sistema piena, dal momento che ho installato le fantastiche media app dell'Xperia) PREVIA loro backup (che finisce, invece, nella SD).
Grazie ancora a tutti per la disponibilità! Siete fantastici ;)
-
La cosa che non mi è chiara è perché facendo ripristino di fabbrica continua a non funzionare, almeno leggendo chi lo ha provato.
Dovrebbe portare il cell a come era appena comprato, quindi con tutte le app installate.
Comunque continuo ad aspettare, son sicuro che a breve esce qualche altro aggiornamento corposo.
-
Quote:
RedHunter117
La cosa che non mi è chiara è perché facendo ripristino di fabbrica continua a non funzionare, almeno leggendo chi lo ha provato.
Dovrebbe portare il cell a come era appena comprato, quindi con tutte le app installate.
Comunque continuo ad aspettare, son sicuro che a breve esce qualche altro aggiornamento corposo.
ripristinando dalla stock funziona!!!
-
Quote:
FoLg0re
ripristinando dalla stock funziona!!!
Io ho la stock quindi posso fare ripristino dati di fabbrica e poi riesco ad aggiornare?
Sicuro sicuro?
-
Quote:
RedHunter117
Io ho la stock quindi posso fare ripristino dati di fabbrica e poi riesco ad aggiornare?
Sicuro sicuro?
nope
facendo il ripristino dei dati di fabbrica, non ti va a ripristinare effettivamente la stock originale, xkè non trova le app che hai evnetualmente eliminato!!!
intedevo il ripristino rimettendo la ROM stock con sp flashtool
-
Eh ma quello lo sapevo stavo parlando di un altra cosa però!
Ma voi il backup completo come lo avete fatto, con titanium backup?
-
Quote:
RedHunter117
Eh ma quello lo sapevo stavo parlando di un altra cosa però!
Ma voi il backup completo come lo avete fatto, con titanium backup?
backup da recovery originale!!! ;)
-
Ripristina il primo aggiornamento in pratica quello che porta la versione alla 4.2.2 da recovery stock e poi via ota carichi l'ultimo aggiornamento teoricamente dovrebbe ripristinare tutte le app di sistema eliminare.
-
Alloooora, accedo nella recovery e faccio un backup, andrà a finire nella micro sd immagino, quanto spazio può occupare? Ne ho una da 4gb quasi piena.
Mentre per il ripristino vado, sempre dalla recovery e scelgo wipequalcosa /factory reset?
Grazie raga per la pazienza!
-
Quote:
RedHunter117
Alloooora, accedo nella recovery e faccio un backup, andrà a finire nella micro sd immagino, quanto spazio può occupare? Ne ho una da 4gb quasi piena.
Mentre per il ripristino vado, sempre dalla recovery e scelgo wipequalcosa /factory reset?
Grazie raga per la pazienza!
dipende dai tuo dati/app il backup...
il mio era di 500mb circa!!!
a me col wipe non ripristinava cmq alla ROM stock!!!
devi trovare la guida per il ripristino da sp flashtool!!!
-
Il wipe non ripristina cancella semplicemente tutti i dati se hai cancellato gli apk di sistema devi o estrarli dalla Rom e installarli o meglio ancora reinstallare da zero la rom
-
Quote:
FoLg0re
backup da recovery originale!!! ;)
domanda da neofita, ma si può fare un backup completo di sistema da recovery originale senza permessi di root?
e con i permessi di root?
credevo che per un backup di sistema completo occorresse root + recovery modificata...
-
Quote:
ubudroid
domanda da neofita, ma si può fare un backup completo di sistema da recovery originale senza permessi di root?
e con i permessi di root?
credevo che per un backup di sistema completo occorresse root + recovery modificata...
Il problema - credo, ma ne sono abbastanza sicuro - è che non puoi mettere la recovery se non hai il root :) Cosa intendi per recovery originale/modificata?
Comunque ci sono vari metodi per fare il backup di una rom.. Ad esempio, proprio il "Nandroid backup" che si effettua dalla recovery, oppure tramite MTKtools, un software postato su questa sezione vari giorni fa..
-
Buona sera a tutti.
Ho un grosso problema.
Qualche giorno fa ho cancellato qualche applicazione di Sistema ed ora non riesco più ad effettuare l'aggiornamento del Firmware. Ho letto tutti i post con le varie soluzioni. Vorrei tornare ad avere il cellulare Vergine così come è uscito dalla Fabbrica. Ho seguito la procedura descritta sul "forum ale2ita" quella che si riferisce all'installazione della Rom Stock. Non riesco ad installarla xchè quando devo collegare il cellulare al Pc tramite Usb, non lo riconosce e quindi il programma "Sp Flash_Tool" non prosegue con l'installazione.....
Qualcuno mi può aiutare....?
Prima di tutto come faccio a far riconoscere il telefono dal Pc xchè mi dice impossibile installare i Driver e poi nel caso ci fosse un altro metodo per installare la Rom Stock senza il programma "Sp Flash_Tool" visto che non vede il cellulare.
Grazie anticipatamente a tutti e Buona serata....