Credo però che fosse meglio lasciare l'applicazione SuperSU. Framaroot puoi congelarlo/disinstallarlo senza problemi, invece.
Oneplus One. Nimm's leicht.
[Raccolta - Generale, Fix, MOD, ROM - Acer Liquid E2]
In effetti ho agito istintivamente senza prima informarmi. Per quale motivo è meglio tenerlo installato?
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
Era troppo bello per essere vero... Framaroot non funge più!Suggerimenti?
Io dopo il recente aggiornamento ho ancora i miei 0,90GB di memoria libera. Ho ancora supersu e root checker mi conferma che ho i permessi di root. A cosa mi servirebbe framaroot ?
Buonasera,
ho lo smartphone con la segente situazione:
framaroot disinstallato
su installato ma disattivato
installazione dell'aggiornamento acer richiesto ma non effettuato
ripartizionata memoria interna dati a 2GB
Volevo chiedere se posso e se consigliabile installare l'aggiornamento acer, e se devo usare precauzioni particolari prima di procedere in tal senso.
Ringrazio chi mi potrà essere d'aiuto.
Nicola
Secondo me puoi tranquillamente ignorarlo. Non ci sono modifiche visibili delle funzioni, e nemmeno sul sito Acer ne parlano. Parte che abbiamo solo aggiornato alcuni driver...
Non sono un esperto, ma il messaggio di root checker mi suona strano: dovrebbe dire che i permessi li hai, oppure non li hai. Secondo me potresti aver fatto qualche errore nell eseguire il root. Però spero che qualcuno ti possa aiutare meglio di me...
Dylis (23-01-15)
Acer Liquid E2 Duo : Storage Problem. How To ? - Page 43 - Acer Community
sembra che Acer abbia deciso in via "quasi" ufficiale di dare istruzioni per una ripartizione più sensata della memoria: guardate gli ultimi due post ...
Evidentemente avevano qualche motivo brevettuale o di diritti per non dare la possibilità di usufruire di tutta la memoria disponibile, un po' come per la non-distribuzione uffiale in Italia del Liquid E2 (infatti la gestione della doppia SIM era coperta da brevetto nel nostro paese)
Ok, l'italiano non è il mio forte. Provo a spiegarmi meglio.
Ho seguito la procedura che ho indicato nel primo post, ed è andato tutto a buon fine. Ho ripartizionato la memoria ed usavo Link2sd Plus senza problemi. Tutto a posto, nessun problema.
Naturalmente, una volta risolti i problemi di memoria, non usavo Link2sd ogni giorno. Quindi non so dire quando, esattamente, abbia smesso di funzionare.
Me ne sono accorta in questi giorni, dopo aver fatto (facilmente!) il famigerato aggiornamento di cui si parla qui:
https://www.androidiani.com/forum/ac...ornamento.html
https://www.androidiani.com/forum/ac...uid-e2-41.html
Ora mi viene in mente che ho aggiornato senza fare l'unroot... Che dipenda da questo? Boh. Ho solo capito che per qualche motivo non ho più i permessi di root, e non so come procedere. Accetto suggerimenti...
Ultima modifica di Dylis; 21-01-15 alle 14:47