CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58
Discussione:

Risolvere i problemi di memoria dell'Acer Liquid E2 duo: riassunto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di altair4


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Huawei P10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    A cosa ti servono i permessi di root, visto che hai già incrementato la memoria a disposizione?

    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato altair4 per il post:

    Dylis (23-01-15)

  3.  
  4. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da altair4 Visualizza il messaggio
    A cosa ti servono i permessi di root, visto che hai già incrementato la memoria a disposizione?

    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
    Senza i permessi di root non posso usare Link2sd Plus per spostare le app sulla sd! E se non porto le app sulla sd non rischio di trovarmi nuovamente con memoria insufficiente?

  5. #53
    Androidiano L'avatar di altair4


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Huawei P10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Capisco, io non ho il tuo problema perché dopo la ripartizione la memoria mi basta

    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato altair4 per il post:

    Dylis (25-01-15)

  7. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao lo so che è passato del tempo dall'ultimo post ma magari qualcuno ancora lo legge e sa darmi risposte..

    ho fatto il root e ho ripartito la memoria interna per avere spazio per le app.. ora 2 domande:
    - il debug usb posso disattivarlo o devo necessariamente tenerlo attivo? non vorrei fare qualche cavolata di mio in futuro.. quindi preferirei toglierlo
    - il root deve restare tale o posso rimuoverlo? mi dà noia che ogni tot mi chiede se l'app aggiornamento firmware può passare o no e io ogni volta devo cliccare su no (anche se l'aggiornamento automatico l'ho già deselezionato

    grazie a chi interverrà

  8. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho l'acer liquid e2 da quasi 2 anni
    dopo 1 anno già iniziava a tormentarmi con "memoria insufficiente"
    le app che ho scaricato sono 4 di numero
    non memorizzo né file di scrittura né foto..e la memoria è perennemente insufficiente
    ho provato a fare il root dello smartphone... non m'è riuscito...ho provato con un'altra modalità x rootarlo ma nulla
    vorrei invertire la memoria..ma pare sia necessario seguire un intero manuale di informatica
    ma che è?! mica c'ho ore e ore e giorni addirittura di tempo x smanettare sullo smartphone io! non è che ti chiedon di diventare un esperto smanettone prima di comperarti uno smartphone... nessuno te lo richiede!
    io quella volta ho comperato uno smartphone che pareva ottimo nel rapporto qualità/prezzo,non cercavo altro...
    ma piú il tempo passa e piú mi son convinto che se per farlo funzionare decentemente c'è bisogno di dedicarci tutto sto tempo e ste energie,prova qua,clicca là, scarica applicazioni a destra e a manca x risolverne i problemi...bhè...mi vien proprio da dire che ho fatto un acquisto del cavolo...altroché!
    Ultima modifica di paolovi; 15-08-15 alle 12:16

  9. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolovi Visualizza il messaggio
    ho l'acer liquid e2 da quasi 2 anni
    dopo 1 anno già iniziava a tormentarmi con "memoria insufficiente"
    le app che ho scaricato sono 4 di numero
    non memorizzo né file di scrittura né foto..e la memoria è perennemente insufficiente
    ho provato a fare il root dello smartphone... non m'è riuscito...ho provato con un'altra modalità x rootarlo ma nulla
    vorrei invertire la memoria..ma pare sia necessario seguire un intero manuale di informatica
    ma che è?! mica c'ho ore e ore e giorni addirittura di tempo x smanettare sullo smartphone io! non è che ti chiedon di diventare un esperto smanettone prima di comperarti uno smartphone... nessuno te lo richiede!
    io quella volta ho comperato uno smartphone che pareva ottimo nel rapporto qualità/prezzo,non cercavo altro...
    ma piú il tempo passa e piú mi son convinto che se per farlo funzionare decentemente c'è bisogno di dedicarci tutto sto tempo e ste energie,prova qua,clicca là, scarica applicazioni a destra e a manca x risolverne i problemi...bhè...mi vien proprio da dire che ho fatto un acquisto del cavolo...altroché!
    scusami ma non è come dici. io l'ho sistemato quel problema senza leggere nessun libro di informatica, senza spenderci troppo tempo o energie, e senza essere un gran smanettone di smartphone, 5 min e via.
    Poi se vuoi che il telefono capisca da solo il tuo disagio, si accenda da solo una notte e faccia lui stesso in modo di sistemarsi magicamente, stai fresco. Quello non è l'ACER v370 ma la lampada di aladino.
    L'acquisto non è del cavolo solo perchè c'è questo problemino (risolvibile).. comune a un sacco di modelli meno noti (che hanno poca memoria/basso costo)..

    Sai quanta gente acquista un'auto nuova pensando che più spendi e meno rogne avrai e il giorno dopo la riporta dal meccanico? i problemi ci possono essere in ogni acquisto.. magari non compravi questo modello e trovavi un problema diverso, magari no.. chi lo sa.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato warriorz per il post:

    altair4 (30-08-15)

  11. #57
    Androidiano L'avatar di altair4


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Huawei P10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    anch'io possiedo il Liquid 2 da un anno e mezzo, anche se l'ho dovuto mandare in pensione anticipata grazie ad un generoso regalo da parte di mia moglie (Honor 6 dual sim).
    Posso tirare le somme di questa esperienza con una certa obiettività, e devo dire che l'apparecchio mi ha dato molte soddisfazioni: mai un impuntamento o un errore, batteria generosa, fluido.
    Ovviamente devo precisare che l'uso era prevalentemente Lavoro+interessi personali (web, g+, qualche foto), ma nessun gioco.
    Gli unici due punti critici erano la memoria e la qualità pessima delle foto.
    Il secondo l'ho risolto con Camera FV-5, per il primo ci ho pensato un po' e poi ho fatto il root, portando la memoria a 2GB. Da allora ho sempre viaggiato con 300-400 MB di memoria libera e non ho mai avuto problemi.
    Ogni tanto riavviavo l'apparecchio per "pulire" la cache delle app ed mantenuto la ROM originale senza avventurarmi in esperimenti rischiosi.

    Se tornassi indietro lo ricomprerei certamente.

    nota: il root per questo Acer è assolutamente indispensabile. L'ho fatto anch'io partendo da conoscenze ZERO e con molte paure, ma prima mi sono informato bene con calma e da molte fonti diverse. Consigliato calorosamente.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato altair4 per il post:

    AleSiryus (27-10-15)

  13. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.
    Questo, che è l'unico problema che ha questo telefono, mi stà annoiando e non poco.
    Proverò anche a fare il root, però vorrei sapere come mai ogni giorno, senza fare niente, viene comunque mangiata quel poco di memoria residua che ha.
    Acer non ha fatto nulla? Sembrava dovesse fare qualcosa ...

    Comunque, circa il root, la procedura da seguire è quella del post #1 oppure quella del post #10, che è molto più breve??

    Una volta fatto il root, devo reinstallare tutte le app oppure queste rimangono installate? Per i dati non mi interessa, tanto ho tutto sulla SD e/o su gmail.

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy