Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi oggi è arrivato il telefono acer liquid e 700 trio. Ordinato da amazon.fr, arrivato 3 giorni prima rispetto a quanto previsto.
Tanta delusione: il telefono non funziona, sfarfallii su display, rimane accesso, non capisco se fallato in partenza o danneggiato nel viaggio . Chiedo immediata sostituzione.
Avete avuto simili esperienze?
Come fare per chiedere immediata sostituzione?
SOS
-
Ho posseduto un Huawei G615 e presentava proprio questo problema.
Quando spegnevo lo schermo non mi arrivava nessuna notifica finchè non lo riaccendevo ... come se andasse in "letargo" !
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
hongmi1s
Ragazzi oggi è arrivato il telefono acer liquid e 700 trio. Ordinato da amazon.fr, arrivato 3 giorni prima rispetto a quanto previsto.
Tanta delusione: il telefono non funziona, sfarfallii su display, rimane accesso, non capisco se fallato in partenza o danneggiato nel viaggio . Chiedo immediata sostituzione.
Avete avuto simili esperienze?
Come fare per chiedere immediata sostituzione?
SOS
Ho visto su amazon.fr una offerta del modello rosso ma per la garanzia parla di 1 anno garanzia del produttore.
La garanzia non dovrebbe essere di 2 anni ?
Allegato 129105
-
Non c'è solo il modello rosso, c'è anche quello nero su Amazon francese che riporta nell'inserzione la garanzia di 1 anno. Il modello rosso è proprio quello che ho comprato, e mi pare non solo io. Beh, io mi baso sul sito ufficiale dell'Acer che dichiara di fornire, per i suoi smartphone, la garanzia di 24 mesi. Sinceramente non mi sono preoccupata più di tanto, credo si siano sbagliati su Amazon....
O no?.. :(
Samsung Galaxy Next Turbo
Acer Iconia B1-710
Clempad XL
Acer Liquid E700 Trio
Samsung Galaxy Note Pro P900.
-
Quote:
Originariamente inviato da eliofras
Ho posseduto un Huawei G615 e presentava proprio questo problema.
Quando spegnevo lo schermo non mi arrivava nessuna notifica finchè non lo riaccendevo ... come se andasse in "letargo" !
Ecco, la stessa cosa succede con il mio Samsung.
P.S. scusate i post consecutivi...
Acer Iconia B1-710
Clempad XL
Acer Liquid E700 Trio
-
io lo restituisco con rimborso o sostituzione speriamo bene non capisco forse display rotto in viaggio o altro problema che iella
-
Quote:
sparda83
Il wipe più o meno è simile al ripristino, ma più efficace, sul forum c'è una guida che ti spiega tutti i wipe, logicamente gli altri sono possibili solo con una recovery custom.
Grazie, allora proverò questa strada... ma il wipe rispetto al ripristino è più "pericoloso"? mi pare di aver capito che bisogna fare un backup della rom; o per il wipe cache non è necessario?
Quote:
paoloandroidiani
Sì, se dovessi avere problemi puoi contattare quello italiano che ti aiuteranno sul "da farsi"..... Almeno così qualche giorno fa mi ha detto la ragazza di amazon.it con la quale ho parlato telefonicamente (avevo telefonato proprio per spronarli a mettere anche loro questo telefono !!)...
Mi suona tanto di cavolata ;) i vari amazon sono territoriali e indipendenti l'uno dall'altro nonostante vi si acceda con lo stesso account.
Quote:
eliofras
Ho visto su amazon.fr una offerta del modello rosso ma per la garanzia parla di 1 anno garanzia del produttore.
Quote:
androidMasha
Non c'è solo il modello rosso, c'è anche quello nero su Amazon francese che riporta nell'inserzione la garanzia di 1 anno. Il modello rosso è proprio quello che ho comprato, e mi pare non solo io. Beh, io mi baso sul sito ufficiale dell'Acer che dichiara di fornire, per i suoi smartphone, la garanzia di 24 mesi. Sinceramente non mi sono preoccupata più di tanto, credo si siano sbagliati su Amazon....
In questo caso su amazon non si sono sbagliati: in francia la garanzia sui telefonini è di un solo anno per il produttore! Però il secondo anno è coperto da amazon.fr
In ogni caso per chi voglia avere una tranquillità maggiore sul sito acer c'è la possibilità di acquistare un'estensione di garanzia a 3 anni per 20€; con 25€ inoltre si copre anche la batteria :)
-
Quote:
sparda83
Il wipe più o meno è simile al ripristino, ma più efficace, sul forum c'è una guida che ti spiega tutti i wipe, logicamente gli altri sono possibili solo con una recovery custom.
Grazie, allora proverò questa strada... ma il wipe rispetto al ripristino è più "pericoloso"? mi pare di aver capito che bisogna fare un backup della rom; o per il wipe cache non è necessario?
Quote:
paoloandroidiani
Sì, se dovessi avere problemi puoi contattare quello italiano che ti aiuteranno sul "da farsi"..... Almeno così qualche giorno fa mi ha detto la ragazza di amazon.it con la quale ho parlato telefonicamente (avevo telefonato proprio per spronarli a mettere anche loro questo telefono !!)...
Mi suona tanto di cavolata ;) i vari amazon sono territoriali e indipendenti l'uno dall'altro nonostante vi si acceda con lo stesso account.
Quote:
eliofras
Quote:
androidMasha
In questo caso su amazon non si sono sbagliati: in francia la garanzia sui telefonini è di un solo anno per il produttore! Però il secondo anno è coperto da amazon.fr
In ogni caso per chi voglia avere una tranquillità maggiore sul sito acer c'è la possibilità di acquistare un'estensione di garanzia a 3 anni per 20€; con 25€ inoltre si copre anche la batteria :)
-
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking
[quote name="sparda83" post=6362278]Il wipe più o meno è simile al ripristino, ma più efficace, sul forum c'è una guida che ti spiega tutti i wipe, logicamente gli altri sono possibili solo con una recovery custom.
[quote name="paoloandroidiani" post=6364995]Sì, se dovessi avere problemi puoi contattare quello italiano che ti aiuteranno sul "da farsi"..... Almeno così qualche giorno fa mi ha detto la ragazza di amazon.it con la quale ho parlato telefonicamente (avevo telefonato proprio per spronarli a mettere anche loro questo telefono !!)...[/QUOTE]
[quote name="eliofras" post=6370891]Ho visto su amazon.fr una offerta del modello rosso ma per la garanzia parla di 1 anno garanzia del produttore.
La garanzia non dovrebbe essere di 2 anni ?[/QUOTE]
[quote name="androidMasha" post=6371824]Non c'è solo il modello rosso, c'è anche quello nero su Amazon francese che riporta nell'inserzione la garanzia di 1 anno. Il modello rosso è proprio quello che ho comprato, e mi pare non solo io. Beh, io mi baso sul sito ufficiale dell'Acer che dichiara di fornire, per i suoi smartphone, la garanzia di 24 mesi. Sinceramente non mi sono preoccupata più di tanto, credo si siano sbagliati su Amazon....
O no?.. :([/QUOTE]
In ogni caso per chi voglia avere una tranquillità maggiore sul sito acer c'è la possibilità di acquistare un'estensione di garanzia a 3 anni per 20€; con 25€ inoltre si copre anche la batteria :)[/QUOTE]
Aspetta.... ma se la garanzia è europea, non dovrebbe essere della stessa durata in tutta l'Europa?..
Acer Iconia B1-710
Clempad XL
Acer Liquid E700 Trio
-
Quote:
hongmi1s
io lo restituisco con rimborso o sostituzione speriamo bene non capisco forse display rotto in viaggio o altro problema che iella
Mi dispiace per il tuo cellulare :( Puoi dirmi che corriere usi per rispedirlo in Francia e quanto costa la spedizione ?
Vorrei valutare pro e contro di acquistare in Francia risparmiando qualcosina rispetto ad amazon.it