CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 40 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 394
Discussione:

Acer e700 trio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    secondo me c'è qualcosa di strano nella logica di funzionamento nella gestione dual sim...
    la risposta di acer è:

Gentile sig. Fabio
    In merito alla sua richiesta, siamo spiacenti di informarLa che quanto indicatoci non risulta essere di possibile attuazione, nel senso che l'automatismo di chiamata diretta ed associazione dei contatti alle SIM non è fattibile.

Non risulta pertanto possibile procedere oltre alle impostazioni da Lei già utilizzate.

...
    come dire: ti sarai anche comprato un multisim, ma qualsiasi configurazione userai, la finestra con la richiesta di quale sim utilizzare potrà uscire fuori sempre... non è possibile evitarla...

...e da progettista sw dico che è una stupidata...
    fabio

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

si è la sd da 8gb che avevo sull'altro telefono...ha sempre funzionato anche in questo...ma sono un po do giorni che fa così si disconnette e si riconnette poco dopo da sola

Senior Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simoneeees Visualizza il messaggio
    si è la sd da 8gb che avevo sull'altro telefono...
    domanda stupida: l'hai formattata su questo telefono?
    fabio

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

no, dovrei provare?

Senior Droid L'avatar di sparda83

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 78 volte in 77 Posts
    Predefinito

Si, io lo faccio in ogni device, poiché ognuno crea le cartelle di default
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

che possa essere questo il problema? posso provare visto che non mi costa nulla poi vi farò sapere

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    secondo me c'è qualcosa di strano nella logica di funzionamento nella gestione dual sim...
    vi espongo il caso: ho associato il contatto1 alla sim1, il contatto2 alla sim2, il contatto3 senza associazione e poi ho effettuato questi test:
    a - ho impostato "chiedi sempre" per le chiamate vocali; quando tento una chiamata verso ognuno dei tre contatti, il cellulare chiede sempre quale sim utilizzare
    b - ho impostato la sim1 come predefinita nelle chiamate vocali; quando chiamo il contatto1 o il contatto3 il cellulare effettua direttamente la chiamata con la sim1; quando chiamo il contatto2 il cellulare chiede quale sim utilizzare
    due sono le cose:
    manca una ulteriore selezione che rispetti le associazioni contatto-sim già effettuate ed eventualmente chieda quale sim utilizzare per i contatti senza associazione
    oppure
    l'impostazione "chiedi sempre" dovrebbe valere solo per i contatti senza associazione della sim
    io ho una sim privata e una aziendale e (quasi) tutti i contatti divisi e pensavo che l'associazione della sim attivasse sempre l'automatismo di chiamata diretta... ma così non sembra...
    quindi devo decidere se il cellulare deve:
    chiedere quale sim utilizzare per tutti i contatti
    oppure
    privilegiare i contatti di una sim e chiedere quale sim utilizzare per i contatti associati all'altra sim
    a me sembra una logica incompleta...
    Ciao Fabio, dunque io ho modello Liquid E2 duo ed ero in attesa di prendere questo nuovo "device" non tanto per le tre sim che a me non servono ma per la batteria !! Poi devo dire che la mia esperienza di 1 anno e 1/2 con l'E2 è favolosa, pertanto ho fatto la stessa prova con il modello E2 (che però ha solo 2 sim....) che essendo sempre un mediatek e di casa Acer dovrebbe avere un software di gestione delle chiamate uguale..... A me però funziona regolarmente nel senso:
    contatto1 associato sim1 - contatto2 associato sim2 - sim di default per le chiamate in uscita sim1 -
    Allora:
    quando chiamo il contatto1 parte la chiamata direttamente con la sim1
    quando chiamo il contatto2 parte la chiamata direttamente con la sim2
    quando chiamo qualsiasi altro contatto che non ha nessuna associazione parte la chiamata direttamente con la sim1

Poi ho fatto la prova mettendo di default di "chiedere sempre" e qui si comporta così:
    quando chiamo il contatto1 parte la chiamata direttamente con la sim1 (e credo che anche logicamente sia corretto perchè lui ha 2 cose da gestire: "chiedi sempre" e "associa quel contatto alla sim1" e a quanto pare lui privilegia quella dell'associazione.... a mio parere giustamente)
    quando chiamo il contatto2 parte la chiamata direttamente con la sim2 (stesso discorso fatto per il caso precedente)
    quando chiamo qualsiasi altro contatto che non ha nessuna associazione mi chiede con quale sim chiamare.

Quindi direi che è tutto OK.....

Secondo me dovrebbe funzionare tutto anche nell' E700 perchè il fatto di avere una sim in più non c'entra niente con questi "switch".... se vuoi possiamo confrontare l'interfaccia grafica dei 2 modelli per vedere se intanto sono uguali.... una domanda stupida.... ma tu l'associazione delle sim dove l'hai fatta?
    Poi per avere la certezza che sia davvero un "bug" e non un problema "personale del tuo device" dovrebbe fare la stessa prova qualche buon anima che ha il tuo modello...
    Ultima modifica di paoloandroidiani; 08-01-15 alle 08:46

Senior Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paoloandroidiani Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio, dunque io ho modello Liquid E2 duo ed ero in attesa di prendere questo nuovo "device" non tanto per le tre sim che a me non servono ma per la batteria !!...
    batteria stellare!!! finalmente il concetto di autonomia ha un suo perchè...

...pertanto ho fatto la stessa prova con il modello E2 (che però ha solo 2 sim....) che essendo sempre un mediatek...
    attenzione il tuo ha cpu 6589 e il mio ha 6582 e a parte la frequenza e il chip video diversi, non so quali altre differenze ci siano... quando uscì il 6582 veniva dichiarato come nuova cpu quad core a basso costo... quindi può essere che qlc non ci sia...

...contatto1 associato sim1 - contatto2 associato sim2 - sim di default per le chiamate in uscita sim1 -
    Allora:
    quando chiamo il contatto1 parte la chiamata direttamente con la sim1
    quando chiamo il contatto2 parte la chiamata direttamente con la sim2
    quando chiamo qualsiasi altro contatto che non ha nessuna associazione parte la chiamata direttamente con la sim1
    ho rifatto la prova ma quando chiamo contatto2 si apre la finestra e mi chiede quale sim utilizzare evidenziando con un'icona che è associata alla sim2

Poi ho fatto la prova mettendo di default di "chiedere sempre" e qui si comporta così:
    quando chiamo il contatto1 parte la chiamata direttamente con la sim1 (e credo che anche logicamente sia corretto perchè lui ha 2 cose da gestire: "chiedi sempre" e "associa quel contatto alla sim1" e a quanto pare lui privilegia quella dell'associazione.... a mio parere giustamente)
    quando chiamo il contatto2 parte la chiamata direttamente con la sim2 (stesso discorso fatto per il caso precedente)
    quando chiamo qualsiasi altro contatto che non ha nessuna associazione mi chiede con quale sim chiamare.
    anche qui ho rifatto la prova e il comportamento è quello che ho descritto

Quindi direi che è tutto OK.....Secondo me dovrebbe funzionare tutto anche nell' E700 perchè il fatto di avere una sim in più non c'entra niente con questi "switch"....
    a questo punto possiamo dire che hanno cambiato la logica di funzionamento... ma a me sembra più "logico" il funzionamento del tuo che non del mio...

se vuoi possiamo confrontare l'interfaccia grafica dei 2 modelli per vedere se intanto sono uguali.... una domanda stupida.... ma tu l'associazione delle sim dove l'hai fatta?
    l'associazione posso farla da due parti:
    - impostazioni - gestione sim - associazione contatti - seleziono la sim - icona in alto a dx per aggiungere un contatto - dalla lista dei numeri dei contatti senza sim seleziono un numero e do conferma; a questo punto se vado nei nell'app Persone cerco il contatto, lo seleziono e trovo accanto al numero del contatto l'icona della sim associata
    oppure
    - nell'app Persone cerco il contatto e lo seleziono - dal menu di contesto c'è la voce Associa SIM dove hai due combobox: una dei numeri di quel contatto e l'altra delle sim, dai conferma ed esci; anche in questo caso se vado nelle impostazioni trovo l'associazione

devo precisare che ho tutti i contatti su goggle e divisi per comodità in due grandi gruppi personale e aziendale

Poi per avere la certezza che sia davvero un "bug" e non un problema "personale del tuo device" dovrebbe fare la stessa prova qualche buon anima che ha il tuo modello...
    magari a trovarlo... forse mi basterebbe trovarne uno con la stessa cpu... ora vedo se tra i colleghi...
    prima di comprare l'e700 stavo seguendo anche il motorola moto g 2014 che ha questa funzionalità realizzata in modo diverso: quando chiami per la prima volta il contatto, lui ti chiede quale sim utilizzare e poi chiede anche se vuoi mantenere tale associazione per tutte le volte che chiamerai quel contatto
    fabio

Senior Droid L'avatar di 130mario

Smartphone
    AINOL-HUAWEI-ACER-ZOPO-ASUS-LG

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 63 volte in 52 Posts
    Predefinito

Salve a tutti confermo la NON associazione dei contatti. Sul mio piccoletto Acer e350 associava i contatti alla sim specifica e partiva la relativa relefonata con e700 invece lo chiede ogni volta :-(

Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
    Inviato dal mio AINOL NOVO 7 PALADIN ICS 4.0.3 0418

Androidiano L'avatar di androidMasha

Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

La stessa cosa succede al mio Acer E700.

Inviato dal mio E39 usando Androidiani App

Se io, una niubba che da poco ha smesso di affettare salame sui tablet, ti ho aiutato in qualcosa ringraziami con un THANKS!

Samsung Galaxy Next Turbo
    Acer Iconia B1-710
    Acer Liquid E700 Trio
    Samsung Galaxy Note Pro
    Clempad XL

Pagina 27 di 40 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio