hai attivato usb debugging? a me unlock root la prima volta mi ha chiesto di installare i driver, poi ha provato a fare il root.
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi,
per fortuna sono registrato a 4shared,
ho scaricato il pacchetto.zip vedo che parla solo della versione brandizzata TIM.
io possiedo la versione Z110 dual sim, lo sblocco e uguale?
ok, ora provo,
un saluto a tutto il forum e sopratutto tanti auguri di buon anno
Ho un grosso problema, ho flashato tutto, ora mi ritrovo senza le mie applicazioni e mi dice che la scheda sd è piena anche se le app non le vedo!!! quando provo a fare il root con unlock root mi dice "do you want try to install driver?" metto si e dopo 5/6 secondi me lo richiede fino all'infinito!!! Cosa faccio???
Sinceramente ora vorrei farlo tornare come prima, (anche la tastiera è cambiata e le icone in alto), come faccio??
Ciao
quando avete usato Smart Phone Flash Tools prima di premere su download avete lasciato la spunta su tutti i name dell'elenco? (Preloader, DSP_BL, UBOOT, ecc.)
L'ho scritto sulla guida e lo ripeto: flashate SOLAMENTE il boot.img che vi ho fornito nel pacchetto. se flashate tutta la rom inglese perdete tutto (e non è detto che funzioni tutto)!
La procedura dovrebbe funzionare anche sul duo visto che boot.img è lo stesso della versione tim.
se avete flashato tutta la rom per sbaglio posso provare a inviarvi il backup della mia rom tim, però adesso non ho internet a casa.
mammolos, su unlock root quando ti chiede i driver prova semplicemente a dire no, può darsi che va in loop perché sono già installati.
infine il backup: dovreste essere in grado di fare il backup di alcuni dati con la sincronizzazione a google, ma per farne uno completo serve root e app esterne a google ( e voi mi direte: sti ca**i allora!)
ops! ho flashato tutto!
Ho il duo non il tim quindi non puoi passarmi la rom, per il momento non noto problemi, mai dire mai....verificherò nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda il root, anche io ho lo steso problema con unlockroot sembra quasi che i dirver adb non li veda.
Per i dati poco male, prima di flashare aveva fatto una copia di tutto.
Peccato che il unlockroot non vada, qualche suggerimento?
Quindi hai flashato la ROM Inglese ... Internet e chiamate funzionano? Puoi postarmi le info che ti da MTK Droid Root & Tools MTKdroidTools_v230.exe (volendo puoi provare anche a fare il root da li)? Quando hai flashato la rom che BOOTIMG hai usato il mio o quello della ROM inglese?
P.S. Ulteriore prova alla mia tesi: il sito acer che vi ho linkato per la ROM non fa distinzione fra Duo e monosim, quindi i file dovrebbero essere gli stessi (almeno per il boot.img).
internet e chiamate funzionano, non noto problemi. Il gps no l'ho provato, il resto funge.
MTK Droid Root & Tools non mi rileva il dispostivo quando lo collego alla usb.
Per il BOOTIMG ho usato il tuo.
edit: dimenticavo ho windows 7 64bit, secondo me ho qualche problema con i driver...però è strano che sia riuscito a flasharlo.
Se nemmeno MTK Droid Root & Tools riconosce il dispositivo e avete usato il mio boot.img c'è un problema con i driver USB o ADB. Provate così: scaricate http://www.nirsoft.net/utils/trans/u...ew_italian.zip e disinstallate tutti i driver relativi a "Acer Android Phone". Se avete anche altri cellulari provate a disabilitarne i driver (tipo Samsung ADB che qualcuno diceva di avere) così siamo sicuri che non vanno in conflitto. Reinstallate i driver USB e poi fate installare i driver ADB ad UnlockRoot.
allora ho disinstallato tutti i driver, poi ho installato il driver usb (windows764bit android_winusb.inf). Lo installa ma in gestione periferiche appare un punto esclamativo con scritto "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)"
nello zip che hai detto di scaricare c'e solo un file .ini che devo fare?
giusto perchè volevo farmi del male, ho provato a installare i driver su windows xp a 64bit. Non li installa e non gli piacciono.
Se collego il cellulare via usb lo rileva ma ovviamente non trova i driver ne tanto meno mi permette di forzare l'installazione.
Scusatemi, vi ho linkato il file della lingua italiana invece del programma, ecco http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Purtroppo io ho esperienza solo su xp 32bit, però se avete fatto il flash della rom vuol dire che avete solo un problema con i driver, USBDeview dovrebbe aiutarvi a fare pulizia completa dei driver.
niente da fare.
Ho fatto una pulizia completa dei driver, riavviato, ricontrollato se c'erano altri driver da disinstallare, installato l'Android Composite ADB Interface che risulta essere sempre con punto esclamativo.
Collego telefonino alla usb, lo rileva come "Acer Android Phone" ma è sempre con punto esclamativo (I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28))
mi sa che i sistemi windows 7 64bit e e xp64bit non li digerisce.
puoi controllare se i driver per windows 7 64bit sono quelli corretti?
da dove li hai scaricati?
grazie ciao
Gigi, visto che sei un genio in queste cose e riesci praticamente a fare l'impossibile: volevo chiederti se si poteva installare ICS o JB (4.x) sul z110 senza fare la root ma solo con un flash.
P.S. data la mia ignoranza i esprimo così, non prendetemi in giro ahahahah
Salve ragazzi ho un bel problemino con la Root e sono nel pallone!!
Prima di tutto inizierei col dire che ho un pc windows xp a 32 bit. e il mio Acer non è dual sim, per evitare casini!
I problemi sono i seguenti:
1) il driver Preloader MT6575 viene trovato ma non installato dal mio pc , poiché dice che vi è bisogno del cd o di internet. Provo con internet ma non trova nulla.
2) quando vado a flashiare il booting con il file Z110_boot_patched.img. mi dice che deve cercarlo in internet per scaricarlo , clicco su "si" e resta li impanato senza scaricare niente!!
Qualcuno può aiutarmi gentilmente?
Ho fatto ciò che mi hai detto ed ho risolto il primo problema.
Ora mi rimane il secondo problema, ovvero perché quando vado a flashare il booting con z110_boot_patched.img non scarica nulla?
Raga, sono riuscito a fare la root. Vi spiego quello che ho fatto:
1-installato tutti i driver (tranne adb) su windows 8 64bit
2-flashato su windows 8 64bit
3-provato a fare la root con unlockroot su win 8 64bit ma niente di niente, proprio niente
4-preso computer windows 7 32bit
5-installati tutti i driver (compresi adb) in win7 32bit
6-aperto unlockroot e al messaggio se volevo installare i driver ho messo "si", mi hai installato i driver ed ora ho ottenuto 2 driver adb in gestione dispositivi
7-pochi secondi dopo unlockroot mi ha fatto scegliere il mio dispositivo (acer liquid z110)
8-root eseguita con successo dopo circa un minuto
CONCLUSIONE: I driver adb e unlockroot che li scarica, sono compatibili solo con sistemi a 32bit, sia win7 o xp.
N.B. la mia conclusione può essere sbagliata
Consiglio: fate la root con un computer 32bit e se non ce lo avete fatevelo prestare da un vostro amico o dalla vostra nonna tecnologica preferita.
Ecco cosé che non andava!! Grazie infinite senza il tuo aiuto ero perso :D !! Si è vero ti senti il dito anestetizzato dopo la procedura ma ne vale la pena rotfl .
Grazie ancora!!
Un informazione ragazzi non basta fare Unlook Root senza flashare io ho la versione duo perciò priva dei programmini inutili della TIM
Grazieee Gigi =D
Teoricamente si, ma serve prima qualcuno che crei una custom rom ICS o JB partendo da quella stock (cosa per adesso all'infuori della mia portata).
Unlock root da solo non basta perchè il boot.img originale e bloccato e ferma Unlockroot.
Appurato che i driver ADB e USB su 64bit non vanno si potrebbe provare ad installare Android SDK Android SDK | Android Developers
P.s. A breve una guida su come personalizzare i loghi e le animazioni di boot =)
Allora confermo il fatto che i driver per windows 7 a 64bit e windows xp a 64bit non vanno.
Con windows XP 32bit è filato tutto liscio ed ora il cell è rootato.
Ringrazio Gigi4 per lo sbattimento e il supporto.
Ricordo che la mia versione dello smartphone è la duo non quella tim.
saluti
edit: con Android SDK Android SDK non ho provato
ciao siccome sono nuovo nel mondo android potresti fare un video su come si fa il root??
Gigi, scusa la mia ignoranza ma ci vuole una custom rom apposita per il z110 oppure va bene una qualsiasi anche magari del galaxy s3???
Ho contattato in live chat l'acer e mi hanno detto che è tutto gestito da un servizio FOTA (mi pare si chiami) che aggiorna automaticamente tutti i dispositivi quando esce una nuova versione... suppongo che non lo aggiorneranno mai
per dovere di cronaca vi informo che link2sd + partizione ext3 funziona.
All'inizio non andava lo script poi dopo diversi tentativi l'ha preso e ora sposta automaticamente le applicazioni sulla partizione ext3 :)
ovviamente il tutto con il telefono rootato
confermo con ciò che hai detto lo provato circa due ore fa grazie ad un suggeriemnto di un forum!
Anche se io lo fatto con due partizioni fat 32 , non so perché ma la ext non me la leggeva mi dava un errore , forse perche ho messo ext2 invece che ext3.
ho avuto difficoltà anche io poi alla fine dopo diversi tentativi e reboot del telefono l'ha presa....bho! O_o
L'sd l'ho divisa in due, la prima partizione primaria in fat32, la seconda partizione primaria in ext3.
grande gigi!!la costanza ha premiato!! ora provo,ti ringrazio molto mi hai (e ci hai)risparmiato tutto lo sbattimento!!