Chiedo lumi...per questo terminale è possibile invertire la memoria di sd con quella del telefono come in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-microsd.html
Ho la versione TIM e ho seguito con successo la guida
Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)
Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)
Ho la versione TIM ma non sono riuscito a rootare
Ho la versione DUO e ho seguito con successo la guida
Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)
Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)
Ho la versione DUO ma non sono riuscito a rootare
Chiedo lumi...per questo terminale è possibile invertire la memoria di sd con quella del telefono come in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-microsd.html
Se il terminale è rootato teoricamente si =| in quanto con quel procedimento non si fa altro che imbrogliare il S.O , però secondo me è un pò rischioso.. o meglio nel caso del nostro terminale lo è un pò meno , perché la memoria SD è ben protetta dietro la batteria , ma in altri terminali se magari qualcuno a cui prudono le mani (o magari dimentica il fatto di aver fatto questa "modifica" e rimuove l'sd può creare dei problemi...)...in ogni caso credo sia meglio fare un procedimento simile solo se si hanno delle buone memorie di classe 10(bisogna ricordare che l'Sd classe 4 inclusa non è veloce quanto la rom interna )
in ogni caso ricordo che tempo fa in questa discussione un utente parlava di un problema che gli si era verificato , diceva che gli restava "premuto" il tasto home facendo apparire la scheda con la cronologia delle app aperte , beh mi sta capitando anche a me =|... secondo me è davvero un problema software(almeno me lo auguro) in quanto tutto il touch sembra "addormentarsi" ma se premo il pulsante per bloccare lo schermo e ri sblocco funge tutto perfettamente =| ...appena installerò un altra rom vedremo se sarà quello il problema xD
Ok Gigi visto che lo ha rifatto domani con calma faccio il wipe e ti faccio sapere , grazie mille gentilissimo!!
Ps. Solo a me ha dato questo problema??giusto per curiosità , non vorrei fosse un difetto del telefono dato c'è lo ho roottato 2 giorni dopo l'acquisto.
Beh ci sono più di 100mega liberi sull'SD e la rom rootata è quella tim originale col file boot.img di quella anglosassone >.> ...in ogni caso ho notato che questo difetto lo fa pure su clockWorkmod , però li quando resta premuto il tasto centrale non funge bene neanche quello power (in pratica nasconde il menù invece di fare da enter )
la cosa strana è che fino a 2 giorni fa era tutto apposto =|.... cmq non capita troppo di frequente.. non è eccessivamente fastidioso, tranne quando gioco col cell xD
beh fino a poco tempo fa non lo faceva affattoinoltre un altro utente ha avuto questo medesimo problema , un guasto hardware può capitare , ma in maniera cosi sistematica? XD lo stesso problema? inoltre se si preme il tasto power per bloccare/sbloccare il cell il touch si "risveglia" , secondo me è possibile che sia qualche app che vada in conflitto e dia problemi ....cmq auguroni per gli esami!
cmq la tua rom cosa avrà in particolare :P? buon lavoro!
![]()
Non so se tutto questo possa essere utile ma ho trovato questo articolo B79 MTK6575 Has Update the Android 4.0 ROM » Talking Mobile dove questo dispositivo con la stessa cpu è stato aggiornata a 4.0.
In più su xda ho trovato questo Mtk6575 star n8000 guide official roms and custom roms - xda-developers dove ci sono già delle ROM per questo dipositivo che ha la stessa CPU...Spero queste info possano tornare utili a qualcuno!
Ho visto su youtube un video di una persona che ha lo stesso problema e direi che è proprio un problema hardware (se avete entrambi la versione DUO potrebbe essere una partita difettosa di touchscreen)
A quanto vedo sono pochi i cellulari con questa CPU ad avere gingerbread, purtroppo il porting non è immediato.
P.S. La Rom è semplicemente quella Tim sbrandizzata, pulita di molta robaccia e con qualche modifica estetica http://www.youtube.com/watch?v=b1j0dMdHBgQ