CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 195
Discussione:

Acer liquid Z110 problema al soft touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Acer liquid Z110 problema al soft touch

    Salve ragazzi, visto che siamo in tanti ad avere questo problema ho pensato di aprire una discussione sperando di trovare insieme una soluzione...Xv3rSo ha già risolto il problema (da un giorno), ma credo sia meglio tenerci informati... chiunque abbia novità o desideri informarsi segua questo thread!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho scritto questa mini guida quando speravo potesse essere la soluzione, ma non lo è ....non la cancello perché magari può essere utile a qualcuno che vuole flashare col software per il flash originale di mamma Acer .... ma purtroppo non è la soluzione al problema del soft touch





    __________________________________________________ __________________________________________________ __________




    Come anticipato da Antony sono riuscito a sistemarlo ( miracolo *_* ahahha) da ben 2 giorni non si sta più presentando il problema e a meno che il nostro z110 non sia uno smartphone a cui piacciono gli scherzi(sadici) credo che si sia davvero risolto (prima capitava molto spesso durante l'arco di una giornata...) in ogni caso spieghero brevemente i passi da eseguire se si presenta il problema del soft touch "home" (il centrale) incantato (ovvero che visualizza la cronologia delle applicazioni preferite)

    1° Bisogna ovviamente installare tutti i driver del dispositivo (li trovate qui http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17)

    quindi collegate lo smartphone e installate i relativi driver manualmente (se necessario) da pannello di controllo/gestione periferiche e da li selezionate la periferica col driver mancante (sarà segnato con un triangolino giallo)

    dopo aver fatto questo bisogna installare i driver della porta Vcom! Quindi spegnete lo smartphone , staccate la batteria e riattaccate la batteria , (a volte il cell si mette in una sorta d'ibernazione , magari per accelerare la fase di avvio) , a questo punto con lo smartphone spento premete vol+ e contemporaneamente collegatelo alla presa usb (tenete premuto vol + mi raccomando!) a questo punto sarà necessario andare da gestione periferiche e installare manualmente i driver della porta vcom (che trovate nel file zip scaricato prima, ovviamente decomprimete l'archivio prima d'installare i driver) , se tutto andrà bene vedrete questa periferica portavcom.jpg

    2° scaricate la rom uk da http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_27


    una volta finito il download scompattate l'archivio e avviate coi diritti di amministratore EUU.exe (con lo smartphone scollegato e spento! meglio ancora se ritogliete e rimettete la batteria), nella prima fase installerà i driver ove mancanti , fate avanti e vi chiederà di collegare lo smartphone da spento (lui non lo specifica , ma lo smartphone non dev'essere solamente spento... dovete collegarlo come prima, ovvero tenendo premuto il tasto vol+ per tutta la durata del flash, NON LO RILASCIATE ! ) , una volta finito il flash il tool vi avviserà dell'operazione completata e potrete togliere/rimettere la batteria e riavviare il vostro smartphone!

    p.s fare una copia di backup non fa mai male! non è un operazione rischiosa questa ...ma prevenire è sempre meglio che curare (quando è possibile...xD)
    Ultima modifica di Xv3rSo; 05-02-13 alle 02:11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Xv3rSo per il post:

    antonynext (18-01-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    questa procedura la posso usare sullo z110 della tim? serveil root?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    si, anche Xv3rso ha lo z 110 della tim. non serve il root, questo è un'aggiornamento ufficiale rilasciato da acer sul sito acer.com.uk
    Ultima modifica di antonynext; 18-01-13 alle 14:21 - Motivo: correzione

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ragazzi confermo che con l'aggiornamento spiegato da Xv3rSo il problema al soft touch si risolve ...ho appena seguito pari passo la guida ed è andato tutto a buon fine...non ho nemmeno perso i miei dati ne le applicazioni installate!! stamattina ha presentato una miriade di volte il problema quindi mi sono preso di coraggio e ho eseguito l'aggiornamento...al momento ci gioco e lo sto testando e non ho più riscontrato il problema. Ringrazio vivamente Xv3rSo per aver reso pubblica la soluzione!!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonynext Visualizza il messaggio
    Ragazzi confermo che con l'aggiornamento spiegato da Xv3rSo il problema al soft touch si risolve ...ho appena seguito pari passo la guida ed è andato tutto a buon fine...non ho nemmeno perso i miei dati ne le applicazioni installate!! stamattina ha presentato una miriade di volte il problema quindi mi sono preso di coraggio e ho eseguito l'aggiornamento...al momento ci gioco e lo sto testando e non ho più riscontrato il problema. Ringrazio vivamente Xv3rSo per aver reso pubblica la soluzione!!
    Cazzo!! ora che ci penso potevo farmi pagare !!! O__O muahahahahha ma và! XD era un obbligo sono contento che si sia risolto! l'importante è eseguire tutti i passi con attenzione!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    due giorni fa mi è capitato 3 volte di seguito nell'arco di 15/20 minuti.

    Se dovesse farlo ancora... eseguo!

    Grazie mille per la divulgazione!!!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conoscenza Visualizza il messaggio
    due giorni fa mi è capitato 3 volte di seguito nell'arco di 15/20 minuti.

    Se dovesse farlo ancora... eseguo!

    Grazie mille per la divulgazione!!!
    detto da uno che si chiama "conoscenza" è un onore!:P ahahha in ogni caso anche se ricapita non disperare , già siamo in 2 ad averlo risolto , dubito sia stata solo fortuna

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    questa mattina lo ha fatto ancora.
    nel weekend non ho tempo, ma lunedì sera mi sa che lo faccio anche io!

    fatemi sapere... se da voi ci sono news!!!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conoscenza Visualizza il messaggio
    questa mattina lo ha fatto ancora.
    nel weekend non ho tempo, ma lunedì sera mi sa che lo faccio anche io!

    fatemi sapere... se da voi ci sono news!!!
    beh il mio si sta comportando bene per adesso =\ xD se non sbaglio ci dovrebbe essere un altro aggiornamento (la versione è 1006) ho flashato anche quello è problemi non ne sta dando (non sò neanche se dia dei miglioramenti e quali xD ma per sperimentare ho flashato comunque, in ogni caso per adesso sta andando benone!)

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy