CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 195
Discussione:

Acer liquid Z110 problema al soft touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho letto che anche in altri paesi hanno avuto questo problema (senza root, quindi non penso sia questo il problema). Che sia colpa della pellicola mi sembra strano, a meno che non ci sia qualcosa sotto (tipo un po' di umidità) che fa da ponte elettrico tra il tasto home e altri punti del touch. Da parte mia lo sto usando dal 27 novembre (senza pellicola) con il root fatto poco meno di un mese dopo e non ho mai avuto questo problema.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    Ho letto che anche in altri paesi hanno avuto questo problema (senza root, quindi non penso sia questo il problema). Che sia colpa della pellicola mi sembra strano, a meno che non ci sia qualcosa sotto (tipo un po' di umidità) che fa da ponte elettrico tra il tasto home e altri punti del touch. Da parte mia lo sto usando dal 27 novembre (senza pellicola) con il root fatto poco meno di un mese dopo e non ho mai avuto questo problema.
    gigi vedo che tu sei una persona abbastanza preparata sul mondo android..secondo te il problema di che natura è?hardware o software? c'e da dire che io non ho risolto del tutto ma sicuramente aver flashato l'aggiornamento ufficiale uk ha giovato tantissimo nella frequenza del problema...lascio a te giudicare...

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonynext Visualizza il messaggio
    gigi vedo che tu sei una persona abbastanza preparata sul mondo android..secondo te il problema di che natura è?hardware o software? c'e da dire che io non ho risolto del tutto ma sicuramente aver flashato l'aggiornamento ufficiale uk ha giovato tantissimo nella frequenza del problema...lascio a te giudicare...
    Considerato che il mio non ha mai avuto problemi e che ho usato sia la rom TIM sia quella UK per alcuni test e adesso sto usando la mia custom rom (basata sulla TIM con driver e kernel della build 1.006) sono più per l'ipotesi hardware: con gli ultimi driver effettivamente il touch mi sembra leggermente migliorato rispetto alla rom TIM, ma non penso sia sua la colpa visto che il problema si è presentato anche su rom UK e FR per quanto ho letto sul web.

    Un utente suggeriva di cambiare caricabatterie: effettivamente la presa per la carica e proprio vicino al tasto home, potrebbe essere un problema di surriscaldamento locale con il voltaggio del caricabatterie originale (teoricamente 5V ad 1A, stesso voltaggio di una presa USB con circa il doppio della corrente), succedeva una cosa simile con i primi modelli di Sony Xperia Mini.

    Quindi, se proprio volete evitare l'assistenza io farei questi passaggi:

    1. Rom con gli ultimi driver
    2. Carica completa a telefono spento (a non più di 5V - 1A)
    3. Schermo pulito senza pellicola (usate prodotti specifici oppure un panno tipo quello per gli occhiali)

    poi aspetterei un po' senza usarlo per vedere se da problemi e in seguito un po' di utilizzo normale.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    Considerato che il mio non ha mai avuto problemi e che ho usato sia la rom TIM sia quella UK per alcuni test e adesso sto usando la mia custom rom (basata sulla TIM con driver e kernel della build 1.006) sono più per l'ipotesi hardware: con gli ultimi driver effettivamente il touch mi sembra leggermente migliorato rispetto alla rom TIM, ma non penso sia sua la colpa visto che il problema si è presentato anche su rom UK e FR per quanto ho letto sul web.

    Un utente suggeriva di cambiare caricabatterie: effettivamente la presa per la carica e proprio vicino al tasto home, potrebbe essere un problema di surriscaldamento locale con il voltaggio del caricabatterie originale (teoricamente 5V ad 1A, stesso voltaggio di una presa USB con circa il doppio della corrente), succedeva una cosa simile con i primi modelli di Sony Xperia Mini.

    Quindi, se proprio volete evitare l'assistenza io farei questi passaggi:

    1. Rom con gli ultimi driver
    2. Carica completa a telefono spento (a non più di 5V - 1A)
    3. Schermo pulito senza pellicola (usate prodotti specifici oppure un panno tipo quello per gli occhiali)

    poi aspetterei un po' senza usarlo per vedere se da problemi e in seguito un po' di utilizzo normale.
    concordo anche se dubito che il problema sia dovuto ad una pellicola sporca.... in quanto è strano che causi un errore cosi sistematico (anche se rimuovere la pellicola originale male non fa, sopratutto quando iniziano le bollicine) , comunque gigi avevo pensato un altra cosa , al limite si potrebbe inibire l'utilizzo del menù preferiti? magari deletando i file che lo riguardano?

    anche se bisognerebbe anche inibire la funzione che lo chiama quando si pressa sul soft key altrimenti il sistema potrebbe andare i crash o visualizzare un mex di errore (potrebbe , magari non trovando la funzione non comparirebbe semplicemente nulla)
    Ultima modifica di Xv3rSo; 20-01-13 alle 21:25

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xv3rSo Visualizza il messaggio
    concordo anche se dubito che il problema sia dovuto ad una pellicola sporca.... in quanto è strano che causi un errore cosi sistematico (anche se rimuovere la pellicola originale male non fa, sopratutto quando iniziano le bollicine) , comunque gigi avevo pensato un altra cosa , al limite si potrebbe inibire l'utilizzo del menù preferiti? magari deletando i file che lo riguardano?

    anche se bisognerebbe anche inibire la funzione che lo chiama quando si pressa sul soft key altrimenti il sistema potrebbe andare i crash o visualizzare un mex di errore (potrebbe , magari non trovando la funzione non comparirebbe semplicemente nulla)
    Soluzione un po' drastica, e comunque anche inibendo la funzione del menu preferiti il tasto home continuerebbe a funzionare riportando continuamente il telefono alla schermata iniziale, il che lo renderebbe ugualmente inutilizzabile.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    Soluzione un po' drastica, e comunque anche inibendo la funzione del menu preferiti il tasto home continuerebbe a funzionare riportando continuamente il telefono alla schermata iniziale, il che lo renderebbe ugualmente inutilizzabile.
    mmm no gigi in quanto questo "bug" non esegue una singola pressione del tasto softkey ma una pressione prolungata , molte volte infatti non torna al desktop (gli altri possono confermare?) , in ogni caso per adesso il problema da me non si sta presentando (oggi una volta ...ma non con la stessa frequenza di un tempo per fortuna!)

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    flashato, ma il problema si ripresenta sistematicamente, a parte che non riesco ad installare i driver a partire da quello USB. La procedura viene segnalata come andata a buon fine ma adesso ho anche qualche dubbio che sia mai successo.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiuril Visualizza il messaggio
    flashato, ma il problema si ripresenta sistematicamente, a parte che non riesco ad installare i driver a partire da quello USB. La procedura viene segnalata come andata a buon fine ma adesso ho anche qualche dubbio che sia mai successo.
    se non hai i driver installati è strano che sia andata a buon fine , prova a reinstallarli e ripeti

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'applicazione la segnala come andata a buon fine, i driver sembra li installi. Cmq seguito ad avere problemi per effettuare il root, 5 sistemi XP e in nessuno di essi sono riuscito ad installare i driver USB, cambiati pc, cavi di collegamento...zero...niente...nisba...da qui il dubbio sulla procedura di flash

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xv3rSo Visualizza il messaggio
    mmm no gigi in quanto questo "bug" non esegue una singola pressione del tasto softkey ma una pressione prolungata , molte volte infatti non torna al desktop (gli altri possono confermare?) , in ogni caso per adesso il problema da me non si sta presentando (oggi una volta ...ma non con la stessa frequenza di un tempo per fortuna!)
    Si non torna alla schermata di home, ma mostra le app recenti...

    Quindi anche flashando la rom UK il problema persiste?


    Ci sta molto il fatto della carica: quelli acer progettano le cose con il fondoschiena (avete mai aperto un loro portatile???)....

    Nei prossimi giorni manderò una mail al servizio assistenza acer, sia italiano che UK: qualcuno ha delle email????


    Per chi chiedeva i tempi dell'assistenza ACER... per me sono lunghissimi.... credo...


    comunque come dice Gigi, non siamo gli unici nel mondo:
    http://community.acer.com/t5/Acer-Sm...p/30547#U30547
    http://www.gsmarena.com/acer_liquid_...views-5057.php
    Ultima modifica di conoscenza; 20-01-13 alle 23:15

Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy