CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 75
Discussione:

LIQUIDMINI problema memoria interna piccolissima: come usare sd come mem principale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    XT890

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho fatto una prova con Link2SD usando una microsd da 2GB.
    Ho creato 3 partizioni primarie con mini tool partition wizard home edition (free)
    1) FAT32 1,5GB
    2) EXT2 300MB
    3) Linux swap 100MB

    Ho ricopiato i dati nella partizione FAT32
    Acceso il mini, avviato link2sd che mi ha chiesto di specificare il tipo di partizione, riavviato il telefono ed eseguito il link di una applicazione a caso per vedere se funziona.
    Da linksd vedo sia la scheda sd che la seconda partizione della scheda SD.

    Sto usando la ultima rom disponibile sul sito Acer (Froyo 2.2.2 2.001.01.EMEA.GEN1)

    X Varesina : Segui questo TUTORIAL trovato su youtube e vedrai che ci riesci

    EDIT:
    Ho fatto un'altra prova con una microsd sdhc Kingston da 8GB ed ho gli stessi problemi di Varesina (scheda danneggiata).
    L'unica che mi funziona e' quella da 2GB

    EDIT2:
    Adesso funziona anche la microsd da 8GB
    Ho dovuto creare 3 partizioni primarie (esattamente come nel video) : FAT32 + EXT2 + Linux swap

    Con 2 partizioni la scheda non viene riconosciuta, con 3 funziona regolarmente

    Ciao
    Ultima modifica di blknit; 29-10-11 alle 15:21

  2. Il seguente Utente ha ringraziato blknit per il post:

    varesina (28-10-11)

  3.  
  4. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho seguito passo passo tutto il video da youtube con l'unico errore di aver fatto il resize della fat32, e non formattarla, ed ho avuto il tuo identico problema, dopo il format della fat32 ,ed il ripristino delle cartelle ha funzionato tutto su sandisk 8gb.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato BlackMesa per il post:

    varesina (28-10-11)

  6. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    XT890

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie, appena posso riprovo
    Ciao



    Inviato dal mio E310 usando Androidiani App

  7. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blknit Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho fatto una prova con Link2SD usando una microsd da 2GB.
    Ho creato 3 partizioni primarie con mini tool partition wizard home edition (free)
    1) FAT32 1,5GB
    2) EXT2 300MB
    3) Linux swap 100MB

    Ho ricopiato i dati nella partizione FAT32
    Acceso il mini, avviato link2sd che mi ha chiesto di specificare il tipo di partizione, riavviato il telefono ed eseguito il link di una applicazione a caso per vedere se funziona.
    Da linksd vedo sia la scheda sd che la seconda partizione della scheda SD.

    Sto usando la ultima rom disponibile sul sito Acer (Froyo 2.2.2 2.001.01.EMEA.GEN1)

    X Varesina : Segui questo TUTORIAL trovato su youtube e vedrai che ci riesci

    EDIT:
    Ho fatto un'altra prova con una microsd sdhc Kingston da 8GB ed ho gli stessi problemi di Varesina (scheda danneggiata).
    L'unica che mi funziona e' quella da 2GB

    Ciao

    grazie gentilissimo

    Dal tuo messaggio sono nati dei dubbi

    1 Io ho la versione di android 2.2.2 ma nel numero build mi dice EMEA_TIM perchè è marchiato tim. Può influire sulla procedura?
    Se si come posso aggiornare la ROM dal sito acer a quella Froyo 2.2.2 2.001.01.EMEA.GEN1?

    2 tu hai i diritti di root?
    se si come li hai acquisiti?

    3 se a te va con la 2gb ma non con la 8 gb è proprio strano.
    Cmq a me non va nemmeno con la 2gb (mi dice sempre sd danneggiata)

    4 io non ho creato la partizione Linux swap 100MB
    è fondamentale? e a cosa serve?

    5 dopo aver creato le partizioni se ho ben capito devo formattare tutte (la fat 32 la ext 2 e la linux)
    e poi ricopiare il contenuto della sd formattata prima dal cell giusto?

  8. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackMesa Visualizza il messaggio
    Ciao ho seguito passo passo tutto il video da youtube con l'unico errore di aver fatto il resize della fat32, e non formattarla, ed ho avuto il tuo identico problema, dopo il format della fat32 ,ed il ripristino delle cartelle ha funzionato tutto su sandisk 8gb.
    ti ringrazio per la collaborazione e ti invito a rispondfere se puoi alle stesse domande fatte all'altro amico
    così forse capisco dove sbaglio

  9. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    XT890

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da varesina Visualizza il messaggio
    grazie gentilissimo

    Dal tuo messaggio sono nati dei dubbi

    1 Io ho la versione di android 2.2.2 ma nel numero build mi dice EMEA_TIM perchè è marchiato tim. Può influire sulla procedura?
    Se si come posso aggiornare la ROM dal sito acer a quella Froyo 2.2.2 2.001.01.EMEA.GEN1?

    2 tu hai i diritti di root?
    se si come li hai acquisiti?

    3 se a te va con la 2gb ma non con la 8 gb è proprio strano.
    Cmq a me non va nemmeno con la 2gb (mi dice sempre sd danneggiata)

    4 io non ho creato la partizione Linux swap 100MB
    è fondamentale? e a cosa serve?

    5 dopo aver creato le partizioni se ho ben capito devo formattare tutte (la fat 32 la ext 2 e la linux)
    e poi ricopiare il contenuto della sd formattata prima dal cell giusto?
    1) Le versioni "branded" in genere hanno meno spazio libero delle versioni "no brand". Non influisce assolutamente con la procedura. e con link2sd risolveresti i problemi di spazio. Ad ogni modo puoi seguire la guida linkata in questo POST per sostituire il firmware TIM con quello del sito Acer
    2) Con superoneclick
    3) La sd da 2GB (A-Data) continua ad andare, ho fatto altre prove con la kingston da 8GB (classe 4) ma continua a non andare (forse non e' compatibile ?)
    4) Lo swap non serve assolutamente
    5) Salva i dati della microsd sul pc, crea le partizioni primarie, formattale e ricopia i dati salvati dalla microsd nella nuova partizione fat32

    EDIT : Problema risolto anche sulla microsd da 8GB. Segui esattamente il video e crea anche la partizione linux swap. Se non ci sono 3 partizioni primarie il mini non riconosce la microsd

    Ciao
    Ultima modifica di blknit; 29-10-11 alle 15:41

  10. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blknit Visualizza il messaggio
    EDIT : Problema risolto anche sulla microsd da 8GB. Segui esattamente il video e crea anche la partizione linux swap. Se non ci sono 3 partizioni primarie il mini non riconosce la microsd

    Ciao
    Ho creato le tre partizioni ESATTAMENTE COME IL VIDEO TUTORIAL ma alla fine quando stacco cavetto prima di aprire link2sd mi dice "SCHEDA SD VUOTA O FILESYSTEM NON SUPPORTATO".

    La sensazione è che manchi qualcosa quando copio i file di backup prima del partizionamento.

    Possibile che per qualche motivo mi perda dei file di sistema?

    Ovviamente ho provato con 2 diverse microsd da 2 e da 8gb di marche diverse.

    Suggerimenti o idee su dove possa sbagliare pur seguendo il video alla lettera?

    Mi pare strano che solo il mio liquidmini non possa andare

  11. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    XT890

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da varesina Visualizza il messaggio
    Ho creato le tre partizioni ESATTAMENTE COME IL VIDEO TUTORIAL ma alla fine quando stacco cavetto prima di aprire link2sd mi dice "SCHEDA SD VUOTA O FILESYSTEM NON SUPPORTATO".
    ...
    Suggerimenti o idee su dove possa sbagliare pur seguendo il video alla lettera?

    Mi pare strano che solo il mio liquidmini non possa andare
    Quando stacchi il cavetto ???
    Devi rimuovere la microsd dal telefono ed usare un adattatore partizionando la microsd direttamente dal pc.
    Dopo usa Mini tool partition wizard e crea le partizioni come da video.
    Per fare la prova e vedere se il telefono riconosce la microsd, inseriscila senza copiare i dati nella partizione fat32 ed accendi il telefono.
    Se tutto va bene la dovrebbe inizializzare senza dare errori

    Ciao

  12. #49
    Androidiano L'avatar di lceck


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate se m'intrometto..volevo aprire una nuova discussione ma ho visto che gli argomenti trattati in questa sono gli stessi che cercavo per il mio liquid mini quindi mi associo a voi...
    sono nuovo del forum e anch'io ho provato a partizonare la sd per poi usare linktosd ma mi dava sempre l'errore scheda danneggiata..
    da quanto ho capito in precedenza basta creare 3 partizioni e non 2, e il problema è risolto...
    quindi una fat32, una ext3 e l'altra linux swap (quanti mb???)
    grazie

  13. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    XT890

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lceck Visualizza il messaggio
    sono nuovo del forum e anch'io ho provato a partizonare la sd per poi usare linktosd ma mi dava sempre l'errore scheda danneggiata..
    da quanto ho capito in precedenza basta creare 3 partizioni e non 2, e il problema è risolto...
    quindi una fat32, una ext3 e l'altra linux swap (quanti mb???)
    grazie
    Fai come nel video linkato qualche post sopra.
    Non e' importante quanto fai grande la partizione di swap, creala piccola così non sprechi spazio

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy