comunque io dovrei cambiare il modem.img dato che ho un singlesim?
comunque io dovrei cambiare il modem.img dato che ho un singlesim?
a questo punto,visto che la garanzia è sempre meglio averla,ho pensato che gli utenti che useranno i nostri files,se prima di trasformare il telefono,dopo aver letto le guide online sull'uso di mtkdroid tool,farebbero un backup con lo stesso(il backup con mtk viene sia con le cartelle,sia con i .img),e pubblicherebbero online la cartella custpack,e la recovery.img originale,potrei provare a fare uno zip veramente stock;poi visto che superoneclick ha il pulsante unroot,potremmo in caso di guasti hardware,avvalerci della garanzia.tentar non nuoce! Ci vuole solo un utente un pò smanettone e un telefono vergine,voi che dite?
ho notato nella rom che ho scaricato da facebook un dualagent.apk,mentre nella nostra un singleagent.apk,non saranno queste le app che rendono il telefono single o dual sim?e mi sembra che si dovrebbe anche editare il build.prop,per rendere il cell. dual o single sim
Ultima modifica di mariocaraf; 17-12-13 alle 10:40
si... si dovrebbe cambiare in una riga un 2 con un 1 e viceversa!
antonio, non so se ne vale la pena di cambiare modem.img. una volta mi ricordo che ho messo il dualagentk.apk al posto di singleagent e non è cambiato niente, il telefono è rimasto sempre singlesim.
volendo, puoi provare a mettere singleagent.apk al posto di dualagent. usa la guida di mark per cambiare il modem da 2 sim a una sola: con root explorer vai a custpack/build.prop, tieni premuto e aprilo con un editore di testo, vai alla fine di build.prop e cambia ril.current.share_modem=2 da 2 a 1. dovresti avere un file cosi: ril.current.share_modem=1. salva e poi riavvia il telefono.
ricordo che una volta, jeffta disse che non basta solo aggiungere dualagent, ma anche inserire le icone e tutte le altre opzioni per la seconda sim.
magari avremo qualche impostazione in più!
in custpack non ho trovato nessun build.prop, pensavo no... se chi come me adora la grafica di jellybean, ma non vuole avere il fastidio della rom dual e in inglese, copiasse il frameworck-res.apk della jellydroid nella rom di mario non si avrebbe una rom stock per il nostro cell, con la grasfica jellybean, e senza molte app che a me per esempio non servono a una mazza? xD
me sa che bisogna fare tutto sto lavoro con la cucina, non penso che si portà fare solo con la semplice sostituzione. Appena avrò un po di tempo libero, farò una prova. Siccome non ho mai usato la cucina, prima devo leggere un paio di tutorials, poi passerò al lavoro. Ieri sera ho aperto il telefono, per vedere che cos'ha l'altoparlate. più tardi posterò le foto per chi volesse vede il nostro telefono "nudo".
esiste anche custom rom creator studio,che io ho usato una volta per customizzare una rom,ma che ora mi dà errore all'apertura,e nonostante lo riscaricato 200 volte,non ne vuole più sapere di aprirsi,il maledetto