CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 52 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 520
Discussione:

Root Alcatel One Touch Star 6010D e Idol 6030D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Sezione MTK

Creata una sezione Alcatel con annessa sezione Modding cui spostato questo thread..

2. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

sasu85 (07-05-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie 1000, sei stato precisissimo! Però ho trovato che si hanno problemi, tipo con setCpu, che il telefono non vada in deep sleep: www. tecnophone.it/2012/11/09/mini-guida-verificare-il-deep-sleep-del-tuo-smartphonetablet-android/ Possibile che usare app del genere per settare la CPU dia tali problemi? Tu li hai mai riscontrati?

PS. Sul symbian c'era una cosa del genere...potevi installare solo app signate! Però lì era semplice, bastava un hack facile e ottenevi i permessi per installare ciò che volevi! Qui la vedo molto più lunga :S

PPS. Overclockando si riduce la vita utile dei componenti vero? Così come accade ai pc...però se underclocko abbassando la frequenza dell cpu per risparmiare batteria, non dovrei avere questo problema, vero? Al meglio stresso di meno i componenti...spero!
    Ultima modifica di Antony92from; 06-05-13 alle 21:02

Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Sezione MTK

Creata una sezione Alcatel con annessa sezione Modding cui spostato questo thread..
    Danke !
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antony92from Visualizza il messaggio
    Grazie 1000, sei stato precisissimo! Però ho trovato che si hanno problemi, tipo con setCpu, che il telefono non vada in deep sleep: www. tecnophone.it/2012/11/09/mini-guida-verificare-il-deep-sleep-del-tuo-smartphonetablet-android/ Possibile che usare app del genere per settare la CPU dia tali problemi? Tu li hai mai riscontrati?

Il tizio parla di rom cucinate, cmq no non ho riscontrato problemi, e se c'è una cosa che fanno bene i mediatek è consumare pochissimo in standby

Qui la vedo molto più lunga :S
    Lo è perche non ci sono falle conosciute in questa ultimissima generazione, magari tra 6 mesi ci sarà il prgrammino che scarichi dal market e ci fai click sopra.

PPS. Overclockando si riduce la vita utile dei componenti vero? Così come accade ai pc...
    Fondamentalmente si tratta di teoria, non supportata dalla pratica sui, PC come altrove.

Ho overcloccato un pc nel 99' col miticho mendochino dai 300MHz di serie a 504, funziona ininterrottamente da allora...

Esistono poche cose al mondo di affidabile come le cpu.

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

7. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

Antony92from (07-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Creata sezione Alcatel con annessa room Modding
    Danke !
    Evvai manca solo una bella ROM The Solutor Edition
    Ci voleva un po'di ordine nel forum, complimenti allo Staff!!

P.S:qui in Germania nun se trova...

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sasu85 Visualizza il messaggio
    Evvai manca solo una bella ROM The Solutor Edition
    Eh, mi sa che ci vorrà un po' per avere una rom alternativa funzionante

La faccenda è complicata dal fatto che alcatel usa una partizione aggiuntiva /custpack, tutti gli apk sono splittati in tre parti, al posto delle solite due delle rom di serie, e peraltro i tool soliti per decompilare il framework-res non funzionano, per via di dipendenze custom di alcatel.

morale anche una stupidaggine come togliere l'odioso (e stupido su un amoled) bianco dai menu richiede[rà] un sacco di lavoro, al posto del 1/4 d'ora solito

Anche l'opzione "prendo la rom di un altro mediatek simile e gli do una aggiustata" non è percorribile facilmente, per via dello spazio nella directory /system dimezzato a causa della partizione /custpack.

Problemi che ci sono anche con i telefoni di marca solo che li ci sono milioni e milioni di pezzi venduti e statisticamente la gente capace che si sbatte è tanta

10. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

sasu85 (07-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Eh, mi sa che ci vorrà un po' per avere una rom alternativa funzionante

La faccenda è complicata dal fatto che alcatel usa una partizione aggiuntiva /custpack, tutti gli apk sono splittati in tre parti, al posto delle solite due delle rom di serie, e peraltro i tool soliti per decompilare il framework-res non funzionano, per via di dipendenze custom di alcatel.

morale anche una stupidaggine come togliere l'odioso (e stupido su un amoled) bianco dai menu richiede[rà] un sacco di lavoro, al posto del 1/4 d'ora solito

Anche l'opzione "prendo la rom di un altro mediatek simile e gli do una aggiustata" non è percorribile facilmente, per via dello spazio nella directory /system dimezzato a causa della partizione /custpack.

Problemi che ci sono anche con i telefoni di marca solo che li ci sono milioni e milioni di pezzi venduti e statisticamente la gente capace che si sbatte è tanta
    Capito...prendere qualche rom moddata dell'Alcatel 997D non potrebbe essere d'aiuto?
    Altrimenti bisogna sperare che un minimo questo cellulare si diffonda...

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sasu85 Visualizza il messaggio
    Capito...prendere qualche rom moddata dell'Alcatel 997D non potrebbe essere d'aiuto?
    Le rom del 997 (e non è che ci sia il mondo) sono basate su ICS, ergo bisogna molto probabilmente cambiare il kernel e cambiare il kernel è una parte relativamente più rischiosa quando si sperimenta x primi.

Non è un caso che io il root lo abbia fatto nel giro di 2h dall'acquisto, se la cosa andava storta potevo sempre farmelo cambiare al volo, adesso vorrebbe dire mandarlo in assistenza e stare settimana senza telefono, e io l'ho comprato xchè mi serve.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Figurati la penso esattamente come te...prima cosa il cellulare serve a telefonare
    Io ho un Gnexus e ho cambiato rom solo per avere stabilità e ottimizzazione del sistema.
    Non mi interessa di overclock o personalizzazione estrema, pensa che anche io lo tengo il processore downclockato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Mmm stavo pensando alla batteria...è assodato che cpu mediatek consumino poco in standby-molto durante l'uso del cell...in effetti durante tutte le prove che ho visto del cellulare, a volte i tester non risucivano nemmeno ad arrivare a sera! Abbassare il clock in che misura aiuta? cioè, con un uso mediamente instenso, si supera la giornata?
    Poi dicono che il cell si scaldi tantissimo se lo si usa durante la carica...esce addirittura un messaggio di avviso O.o si risolve il problema col downclocking?

Poi ci sono telefoni come l's advance, che a parte i 256 MB di ram in più e il ARM Cortex-A9 come cpu, sono uguali (4'' amoled, dual core ecc)...però dell's advance rimangono tutti soddisfattissimi della batteria! Tale fatto è imputabile esclusivamente al diverso processore? Si sa qualcosa sui consumi in standby-in uso dell'ARM? Oppure è perchè l's advance monta gingerbread e non jelly bean? (Anche se dicono cha la batteria sia ottima anche aggiornandolo a jelly bean, ci sono solo problemi di fluidità...mah!) [fonte: tabletmania.org/23644/samsung-galaxy-s-advance-aggiornamento-jelly-bean-uscita-batteria.html ]

Vi ringrazio molto delle risposte!

Pagina 14 di 52 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio