Ciao thesolutor, grazie per la risposta.
Credimi sto leggendo di tutto (tempo, lavoro, famiglia permettendo...) i consigli, la maggior parte intendo, sono soggettivi, legati ai gusti e anche quelli squisitamente tecnici vanno presi con le molle, come ad esempio il tizio che scrive che l'audio del 6030d è basso.... chiaramente ci passo sopra, e penso "mò si mettono a fare uno smartphone altamente tecnologico che non ti permette di sentire la voce di chi parla???" Ad ogni modo rimango perplesso perchè penso che per poter rilevare un "difetto" simile bisogna proprio essere dei "malati" della tecnologia. E comunque si legge tutto e il contrario di tutto, pensa che il jiayu non ho ancora compreso quanto pesa (è un elemento che considero spesso nei miei acquisti "telefonici"), alcuni siti dichiarano 120 gr altri 120 gr più la batteria altri ancora direttamente 154 gr... esco pazzo e faccio prima
anzi si fa prima a comprarlo e a testarlo di persona (ma nonposso perchè per ovvi motivi economici devo ponderare bene i miei acquisti). Oggi pomeriggio comq faccio un giretto per testare e "tastare" con mano qualche dual sim "da negozio" (sicuramente dove andrò non ci troverò nè jiayu nè lenovo).... mi sono stancato di portarmi addosso sempre due telefoni (uno per la moglie e l'altro per ...l'amante ahahahahahahaha)