Si, capita. Su questo telefono e altrove
Che intendi per "disinstallare" ? L'hai cancellata usando i permessi di root ? Normalmente non è disinstallabile.Ho disinstallato l'app pensando di poterla reinstallare ma nulla
Backup di cosa, e fatto con cosa ?, reinstallando anche google play store il problema persisteva. In modalità recovery ho eseguito un restore di un backup (che avevo appunto eseguito prima di rootare il telefono)
Se il tuo backup è completo (fatto con TWRP) il ripristino è completo, basta andare in /custpack e vedere se phonesky.apk sta al suo postoeseguendo prima i wipe etc... ma, una volta avviato il telefono non mi compariva da nessuna parte l'icona google play store. Mi domando ma come è possibile che effettuando restore di un precedente backup, non compare questa app ?
La possibilità è quella che stai seguendo e parere personale non ne hai bisogno.Eppure quando ho eseguito il backup non avevo ancora messo mano su android cioè modificato nulla,avevo appena installato la TWRP. Ultimissima cosa,oramai sono trascorse 5 ore e più da quando ho lanciato alcatel one touch upgrade s (sperando che mi possa installare la rom originale) ma ha scaricato (nella cartella downloaded del software) poco più di 1gb e l'avanzamento del download del software è al 72%...In questo caso cosa si potrebbe fare per poter ripristinare il telefono alle sue funzioni? Cioè esiste la possibilità di scaricare la sua rom originale ?
Uploadare la rom intera x altra via vuol dire uppare 1GB di rom