Se ti serve il voice search devi cancellare/rinominare anche VoiceSearchStub.apk
Il telefono si ciuccerà il pacchetto corretto dal playstore, al primo uso della ricerca vocale.
The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
Sono finalmente riuscito ad avviare il mio telefono! Ho usato il scatter_emmc file trovato in un pacchetto di recovery CWM per San Remo con il TWRP per "not branded" 6030X e ha funzionato. Era strano, ma con un scatter_emmc file per 6030X originale ho avuto solo errori durante il tentativo di reflash del recovery. Una volta che il TWRP è stato installato e la partizione custpack montata è stato un lavoro di cinque minuti con il file manager (per copiare il build.prop e modificarlo allo stato precedente) e il telefono si è avviato senza problemi. Che cosa deve essere ricordato nel caso qualcun altro avendo Orange San Remo (Orange 6030X) proverà a flashare il recovery TWRP è che il file scatter_emmc per 6030X "clean" darà errori durante il processo. Quando avrò tempo cercherò di eliminare sistema / dati / custpack al fine di vedere se il One Touch upgade S flashera il mio telefono con Alcatel firmware "non Orange" (ora, grazie al recovery TWRP ho un backup completo) . Grazie mille per per il vostro supporto!
P.S. Ho cercato di scrivere in italiano. Spero che sia leggibile.
ciao, avrei una questione da sottoporti: ho fatto tutto quanto e funziona, arrivo fino al passo del flash tool, mi installa la recovery e quando riavvio mi da,in modalità recovery, le lettere in blu, che confermano l'esito positivo della pria fase di processo di root. Ma poi MTK mi dice che il telefono ha la funzione automatica che mi ripristina il tutto nella versione non di root. Inoltre quando avvio MTK (con o senza i permessi di amministratore) non mi riconosce il telefono quando lo avvio in modalità recovery, ma i driver installati sono quelli consigliati sia da te che da XDA..
Ho guardato su XDA developers, da dove credo tu abbia preso la guida, ma anche li non dice niente al riguardo. Praticamente dopo aver flashato la recovery.mod non riesco a fare l'ultimo passo perchè il telefono automaticamente al primo riavvio mi ritorna alle impostazioni originali.
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Hai qualche suggerimento su come
Se ha dubbi su come installare i drivers, installati one touch upgrade S e one touch manager, dovresti ritrovarti con tutto quello che serve a livello drivers
La guida l'ho scritta io, essendo il primo al mondo ad avere roottato uno di questi nuovi alcatel, ed è stata copiata in giro x il mondo, russia compresa, ovviamente MTK esisteva gia da prima, altrimenti non sarebbe stata una via percorribile.Ho guardato su XDA developers, da dove credo tu abbia preso la guida
Cmq, ne abbiamo parlato solo una/due pagina fa, se incappi in quasta situazione flasha la recovery, rebootta in recovery, senza andare al sistema, e rootta il telefono da subito.
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
Qualcuno ha un backup "clean" fatto con TWRP subito dopo l'aggiornamento del software con OT Upgrade? Vorrei flashare il mio San Remo con originale, non toccato, software 6030X e vedere se l'OT Upgade S riconoscerà il mio telefono (non funziona con firmware Orange). Grazie mille.
Ultima modifica di pault; 21-07-13 alle 11:10
pault (28-07-13)
GrazieAnche io mi unisco ai cori di grazie per The Solutor, davvero un bel lavoro per chi, come il sottoscritto, è molto acerbo su questo versante. Ecomplimenti per aver dato il "la" a tutti quanti.
Le app installate nel posto solito (/system/apps) si disinstallano cancellandole, rinominandole o con titanum backup.Adesso, finalmente con i privilegi di root, mi trovo nella stessa condizione di Gianluca88, ovvero non riesco a disinstallare le app sul alcatel 6010d che non mi interessano. Se qualcuno sa come procedere sarebbe fantastico
Quelle installate nel percorso fuoristandard che usa alcatel (/custpack/apps) titanium non le gestisce (per il momento) quindi basta cancellarle o rinominarle,( ES file explorer va benissimo per lo scopo)
In alternativa al tutto le app si possono freezzare con titanium, continueranno a stare al loro posto ma come se non ci fossero
Ultima modifica di TheSolutor; 24-07-13 alle 20:58
invece di andare a eliminare fisicamente le APK, ti consiglio di installare UNINSTALL MASTER, ti permette di disinstallare anche le app di sistema...
occio a cosa elimini pero, alcune APK sono di vitale importanza!!
anyone tried to add support init.d on kernel
for me not working I was tried this guide but not working ?
That guide is for Samsung Galaxy S Plus. Did you really expect it to work on Alcatel 6030?