Se ti serve il voice search devi cancellare/rinominare anche VoiceSearchStub.apk
Il telefono si ciuccerà il pacchetto corretto dal playstore, al primo uso della ricerca vocale.
Visualizzazione stampabile
Sono finalmente riuscito ad avviare il mio telefono! Ho usato il scatter_emmc file trovato in un pacchetto di recovery CWM per San Remo con il TWRP per "not branded" 6030X e ha funzionato. Era strano, ma con un scatter_emmc file per 6030X originale ho avuto solo errori durante il tentativo di reflash del recovery. Una volta che il TWRP è stato installato e la partizione custpack montata è stato un lavoro di cinque minuti con il file manager (per copiare il build.prop e modificarlo allo stato precedente) e il telefono si è avviato senza problemi. Che cosa deve essere ricordato nel caso qualcun altro avendo Orange San Remo (Orange 6030X) proverà a flashare il recovery TWRP è che il file scatter_emmc per 6030X "clean" darà errori durante il processo. Quando avrò tempo cercherò di eliminare sistema / dati / custpack al fine di vedere se il One Touch upgade S flashera il mio telefono con Alcatel firmware "non Orange" (ora, grazie al recovery TWRP ho un backup completo :) ) . Grazie mille per per il vostro supporto!
P.S. Ho cercato di scrivere in italiano. Spero che sia leggibile.
ciao, avrei una questione da sottoporti: ho fatto tutto quanto e funziona, arrivo fino al passo del flash tool, mi installa la recovery e quando riavvio mi da,in modalità recovery, le lettere in blu, che confermano l'esito positivo della pria fase di processo di root. Ma poi MTK mi dice che il telefono ha la funzione automatica che mi ripristina il tutto nella versione non di root. Inoltre quando avvio MTK (con o senza i permessi di amministratore) non mi riconosce il telefono quando lo avvio in modalità recovery, ma i driver installati sono quelli consigliati sia da te che da XDA..
Ho guardato su XDA developers, da dove credo tu abbia preso la guida, ma anche li non dice niente al riguardo. Praticamente dopo aver flashato la recovery.mod non riesco a fare l'ultimo passo perchè il telefono automaticamente al primo riavvio mi ritorna alle impostazioni originali.
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Hai qualche suggerimento su come
Se ha dubbi su come installare i drivers, installati one touch upgrade S e one touch manager, dovresti ritrovarti con tutto quello che serve a livello drivers
La guida l'ho scritta io, essendo il primo al mondo ad avere roottato uno di questi nuovi alcatel, ed è stata copiata in giro x il mondo, russia compresa, ovviamente MTK esisteva gia da prima, altrimenti non sarebbe stata una via percorribile.Quote:
Ho guardato su XDA developers, da dove credo tu abbia preso la guida
Cmq, ne abbiamo parlato solo una/due pagina fa, se incappi in quasta situazione flasha la recovery, rebootta in recovery, senza andare al sistema, e rootta il telefono da subito.
Qualcuno ha un backup "clean" fatto con TWRP subito dopo l'aggiornamento del software con OT Upgrade? Vorrei flashare il mio San Remo con originale, non toccato, software 6030X e vedere se l'OT Upgade S riconoscerà il mio telefono (non funziona con firmware Orange). Grazie mille.
Grazie :)Quote:
Anche io mi unisco ai cori di grazie per The Solutor, davvero un bel lavoro per chi, come il sottoscritto, è molto acerbo su questo versante. Ecomplimenti per aver dato il "la" a tutti quanti.
Le app installate nel posto solito (/system/apps) si disinstallano cancellandole, rinominandole o con titanum backup.Quote:
Adesso, finalmente con i privilegi di root, mi trovo nella stessa condizione di Gianluca88, ovvero non riesco a disinstallare le app sul alcatel 6010d che non mi interessano. Se qualcuno sa come procedere sarebbe fantastico
Quelle installate nel percorso fuoristandard che usa alcatel (/custpack/apps) titanium non le gestisce (per il momento) quindi basta cancellarle o rinominarle,( ES file explorer va benissimo per lo scopo)
In alternativa al tutto le app si possono freezzare con titanium, continueranno a stare al loro posto ma come se non ci fossero
invece di andare a eliminare fisicamente le APK, ti consiglio di installare UNINSTALL MASTER, ti permette di disinstallare anche le app di sistema...
occio a cosa elimini pero, alcune APK sono di vitale importanza!!
anyone tried to add support init.d on kernel
for me not working I was tried this guide but not working ?
That guide is for Samsung Galaxy S Plus. Did you really expect it to work on Alcatel 6030?
Help Solutor!!! Scrivo a nome dei proprietari del fratellino Alcatel X Pop che condivide con voi il medesimo Hardware non è che si potrebbe fare qualche cosa x il root del nostro device... visto che la preceduta su Xda non è risolutiva Grazie in anticipo e scusate x il disturbo:D
La recovery l'ho gia perparata a giugno ma ma mi sono scordato si aggiungerla al thread, segui le istruzioni al primo post, scaricando questo file.
Fine del tutorial :D
Download recovery-ot5020-TWRP.v2410-TS.7z
Grazie x l'interesse Solutor ma il nostro modello come codice porta Alcatel OT 5035D e non 5020...quello mi pare l'M Pop quel file và bene lo stesso?
Scusa, era tardi e ho fatto il lavoro mesi fa, non ho notato la sfumatura.
Cmq, si è probabile che, al 99% non ci sia problema, ma se vuoi essere certo mandami lo scatter e la recovery originale.
Leggi le prime pagine del thread per sapere come fare.
Okay Grazie allora!!!Cmq non sarebbe andata quella del 5020 visto che ha una CPU diversa dal nostro:thumbup:
Mah, mica è detto. Per dire la recovery del 6010 non funziona sul 6030 (o per meglio dire funziona ma non vedi niente) perché uno ha il display AMOLED e l'altro LCD.
Ovvio che se parlassimo di un telefono con la Cpu qualcomm sarebbe certo il mancato funzionamento.
Cmq ciancio alle bande, procediamo da zero come gia fatto con gli altri.
PRELOADER 0x0
{
}
DSP_BL 0x40000
{
}
MBR 0xf00000
{
}
EBR1 0xf04000
{
}
EBR2 0xf08000
{
}
__NODL_PMT 0xf0c000
{
}
__NODL_NVRAM 0x130c000
{
}
__NODL_SECCFG 0x160c000
{
}
UBOOT 0x162c000
{
}
BOOTIMG 0x168c000
{
}
RECOVERY 0x1c8c000
{
}
SEC_RO 0x228c000
{
}
__NODL_MISC 0x288c000
{
}
LOGO 0x28ec000
{
}
__NODL_EXPDB 0x2bec000
{
}
__NODL_PRO_INFO 0x2ce0000
{
}
CUSTPACK 0x2d60000
{
}
MOBILE_INFO 0x1ca60000
{
}
ANDROID 0x1d260000
{
}
CACHE 0x36f60000
{
}
USRDATA 0x4a860000
{
}
__NODL_FAT 0xa3a60000
{
}
__NODL_RSV_OTP 0xffff0200
{
}
__NODL_BMTPOOL 0xffff00a8
{
}
eccoti il file scattern!!!:D mentre per creare la recovery originale...
TheSolutor can you give me framework-res.apk from your dual sim version phone because on my one sim haven't 003 and 004 themes thanks
Here you are
Download framework-original-6010d.rar
Yes I've both the first release FW and the updated one.
I already tested the monosim rom on my 6010D and it works perfectly so, I guess, the 6010X should work with the 6010D rom.
BTW I'm busy now, I'll upload it later today, or tomorrow.
Ok good.
Monosim mean(one sim 6010x) :)
No problem TheSolutor I will waiting :)
Ciao a tutti.
Una domanda per chi ha rootato e poi cambiato governor e eventualmente frequenza massima: lo star continua a scaldare come un fornelletto anche dopo le modifiche ? Dopo aver browsato (quasi) tutto questo thread la temp batteria ora è a 39...
Ciao
Ciao ai pochi che in pieno agosto stanno qui invece che altrove, ma speriamo non troppo pochi :)
Per prima cosa un grazie di cuore a thesolutor per aver fatto fare il root al mio 6030D, praticamente nel web è l'unica guida !! le altre guide mi sembrano tutte discese dalla sua. Sono molto soddisfatto di questo tel ma rimango perplesso per la carenza di interesse che c'è sul web per questio apparecchio.
Ad esempio ho trovato molto più materiale per root e modding sul mio precedente zopo per niente venduto nei negozi , mentre questo alcatel adesso è presente in moltissimi negozi , quindi immagino una grossa diffusione e invece niente, anche su xda quasi niente. Quindi se mi fosse sfuggito vi chiedo qualche link dove si parla del 6030. Altra domanda : se faccio l'ultimo aggiornamento fota nr 01002_20130605_031209 perderò il root vero ? sapete se con quest'ultimo e possibile rieseguire la stessa guida o ci sono problemi e mi conviene non aggiornare ? Ma che si sarà di aggiornato ? è possibile avere una copia di tutto il software originale, oltre la recovery image già presente in questa discussione, o cmq di quello che adesso ho sul tel , per poterlo magari reinstallare con sp_flash_tool se voglio rimettere tutto come prima ? grazie.
Gli aggiornamenti di Alcatel sono patch binarie, Hanno bisogno del FW originale.
Devi ripristinare il backup, aggiornare, e riroottare il telefono
Grazie TheSolutor per la risposta, caspitai non lo avevo mica capito che gli aggiornamenti non sarebbero più passati quindi anche se nella barra notifiche mi invita sempre ad aggiornare non andrà a buon fine l'operazione ? Dalla domanda nel mio post è evidente anche che non ho fatto un backup :-(, avevo capito che con il 6030d a differenza del 6010 non si poteva fare una backup del softaware di base del tel per via delle partizione non standard /custpack e qualcosa del genere, quindi mi potresti aiutare dicendomi 1) posso salavare la versione software ( ROM ) presente sul tel ( SO, firmware, kernel ... non dati ) nel caso il nuovo aggiornamenti non mi andasse bene e vogli atornare indietro? 2) Adesso come rimetto la versione originale o comunque l'ultima ? forse devo usare "one touch upgrade s" ? Per i dati non mi interessa ho solo i contatti soncronizzati con goole, grazie ancora ciao.
Scusa il ritardo, ma sono in ferie e quindi a mezzo servizio (anche 1/4 ad essere precisi rotfl )
Cmq il backup sul 6030 non puoi farlo con la recovery, ma puoi farlo con SP flash tool.
Ti consiglio di provare a fare l'upgrade, se fallisce ti tocca one touch upgrade S.
I dati personali stanno nella partizione data che non viene toccata, se non lo decidi te.
Ma, nel dubbio, un backuppino con titanium backup può starci tutto
grande moderatore anche in vacanza non ci abbondoni ;) con sp flash proverò non l'ho mai utilizzato per fare questo ma solo per flashare. Ok provo come mi hai detto, grazie ciao.
è uscito un nuovo fw per l'alcatel star 6010d,
se aggiorno perdo il root?
la risposta breve è Si
ma, visto che questa via x roottare non sfrutta debolezze dell'OS, in linea di massima non c'è problema a ri roottare.
Ed una volta che lo si è fatto la prima volta, le successive richiedono 5 minuti.
Ciao a tutti,
il mio 6010d ha il root e sto cercando di installare il nuovo aggiornamento via OTA ma niente da fare.
Ho caricato il recovery.img originale dal primo post ma durante l'aggiornamento si ferma con errore.
Ho scaricato il firmware stock al post #347 ma non è di fabbrica come indicato. Infatti al reboot mi ritrovo il CWM con già il root e il test e le icone sono stranamente più piccole...
Ora come posso fare per ripristinare il firmware originale (non ho un backup completo) e togliere il root?
Installato il nuovo fw.
Devo dire molte migliorie.
Carica un po' più lentamente e il messaggio di sovratemperatura è sparito
E' presente l'icona che fa vedere quale sim è in uso
La R del roaming è in basso e non in alto e disallineata rispetto alla G/E/H.
La qwerty fisica funziona di suo, benissimo (col vecchio ci avevo messo una settimana di lavoro per farla funzionare come si doveva).
Nel menu roaming c'è la scelta roaming dati/roaming dati nazionale (utilissimo per chi, come me, usa Noverca)
E probabilmente anche altro, che non ho ancora notato.
Adesso mi tocca rimodificare il fw per avere le icone rosso vodafone / verde noverca come prima.
che versione di android è?
l'upgrade è incrementale oppure resetta tutto ?
Osservazioni:
in questa guida non si riesce a scaricare il file indicato in questo punto:
"1a) Se avete uno Star 6010D scaricate e scompattate il pacchetto 7zip CWM che ho preparato. Alternativa (consigliata) il pacchetto 7zip TWRP"
Il sito è diventato a pagamento...
The solutor puoi upparlo altrove?
Edit: bisogna installare un pò di spyware per fare il download...