CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 120
Discussione:

Raccolta roms 991/991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano L'avatar di Hacker77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joiellino Visualizza il messaggio
    ciao hacker77 .. scusami ma sono un pò imbranato ... ho formattato la sd da pc in fat32 ed ext2 .. ho installato la rom 4 ma alla fine mi ritrovo con 100 mb di ram libera ma la memoria del telefono con soli 30/40 mb liberi .. volevo provare a formattare con cmw 6.0.0.3 .. ma come si fa ? .. tu sai dirmi dove posso trovare una guida ?
    grazie ciao joiellino
    dando per scontato che la c.w.m 6.0.0.3 ce l'hai già installata (se sei riuscito ad installare la rom v.4 presumo che avrai fatto tutto dalla cwm), devi entrare in modalità RECOVERY (così puoi usare la c.w.m. 6.0.0.3), una volta all'interno clicca su ADVANCED, poi su PARTITION SD, poi quando inizia la procedura, alla richiesta di file SWAP, seleziona 0 mb, poi alla richiesta del file EXT, seleziona 512 o 1024 in base alla scheda utilizzata e aspetta che ci vorranno 2-3 minuti per tutta l'operazione. quando ha terminato riavvia tutto e avrai la sd partizionata.
    Ricordati solo che prima di fare queste operazioni, salva i file importanti perchè verrà cancellato tutto. ciao

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao .. grazie per la celere risposta ... ok provo e poi ti faccio sapere ... grazie infinite e buona giornata

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho fatto come dicevi tu Hacker77 e mi ritrono con un pò di spazio in più ,,, grazie ancora ciao joiellino

  5. #114
    Androidiano L'avatar di Hacker77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joiellino Visualizza il messaggio
    ok ho fatto come dicevi tu Hacker77 e mi ritrono con un pò di spazio in più ,,, grazie ancora ciao joiellino
    prego, ciao

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti rieccomi ... io con la jeffta 4 ho un pò di problemi ... qualcuno sa dirmi cosa posso mettere sul mio 991d possibilmente in italiano e che mantenga il dual sim per avere ram e spazio sul telefono ?? ... grazie e buon ferragosto a tutti

  7. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Novara
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Oneplus One 64 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri ho flashato il mio HTC Sensation da stock alla Carbon KK rom, un altro telefono!
    Mi chiedevo che rom mettere sull'altro, appunto un Alcatel 991D. A me interessa che sia fluido e reattivo, poi mi si blocca spesso la fotocamera e la galleria... il telefono è stock, consigli?
    Grazie!!
    Never back down!

  8. #117
    Androidiano L'avatar di Hacker77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonida84 Visualizza il messaggio
    Ieri ho flashato il mio HTC Sensation da stock alla Carbon KK rom, un altro telefono!
    Mi chiedevo che rom mettere sull'altro, appunto un Alcatel 991D. A me interessa che sia fluido e reattivo, poi mi si blocca spesso la fotocamera e la galleria... il telefono è stock, consigli?
    Grazie!!
    Come dicevo anche a joiellino, la jeffta rom v4 è la migliore. Oltre a quello che scrivevo qualche post fa, prima di iniziare ad installare applicazioni, fare partire l'apk Link2sd, selezionare ext2, riavviare ed alla voce posizione d'installazione, selezionare esterno. Ora installate appkicazioni. Io con più di 15 installate, ho 80 mb liberi

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i suggerimenti che avete postato!!! Volevo giusto chiedere una cosa e riportare la mia esperienza che potrebbe essere utile per qualche altro utente. Premetto che la modifica è stata fatta oggi ma dopo 7h di test non vedo problemi.
    Il cellulare della mia ragazza aveva la 2.3.6 stock con diritti root, kernel 2.6.35.7 e App2SD. La ram disponibile con i suoi programmi era di 47MB con ROM (spazio archivio disponibile) di 40mb.
    Dopo aver flashato la recovery (tramite l'apk e il file img) ho installato la Jeffta v4 e installato, poi una volta applicato la patch italiana disinstallato, MoreLocate2.
    Nota. alcuni sotto menu rimarranno in inglese ma almeno i programmi che installerete partiranno in italiano.
    Ho provato a cambiare la partizione da EXT2 a EXT4 e nonostante sia supportata dal kernel e da app2SD (inlcuso nella rom) ho notato strani rallentamenti del sistema.
    Ho quindi riflashato la rom e da quanto vedo crea direttamente la partizione EXT2 dato che app2SD l'ha trovata subito.
    Ecco i risultati subito dopo il flash senza aver impostato il google account (nel setup iniziale di android):
    Memoria libera 100MB (ROM)
    Memoria RAM libera 115MB
    O.S. della jeffta v4 dovrebbe essere Android ICS con launcher HOLO
    i file preinstallati solo: Google Market Play, Youtube, Browser stock android, Software modifica Audio, lettore video,SuperSU (quindi già rootato),galleria non originale, Fotocamera ICS non originale,facebook
    Dopo aver avviato il market è partito l'aggiornamento del market stesso associato al google play services.Ho impostato App2SD per installare le applicazioni direttamente su microSD e poi al Riavvio il cellulare era stranamente più lento. Ho quindi controllato la memoria disponibile ed era vertiginosamente scesa da 100 a 22MB
    Sono corso subito ai ripari (guida per fix):andate nel google play market e dalle impostazioni eliminate l'opzione aggiornamenti automatici!!! nelle impostazioni di android andate su App (applicazioni installate) e selezionate Google Play Services dopo di che disinstallate gli aggiornamenti!
    Ecco i nuovi risultati con il nuovo play market (aggiornamento che se non sbaglio è obbligatorio):
    Memoria ROM libera 72MB! (ebbene si le applicazioni che jeffta ha inserito nella rom non si posso disinstallare nè aggiornare; tranne i programmi google che se aggiornati si installano solo nella memoria interna del telefono!)
    Con questo quantitativo di rom libera il cellulare ha ripreso a correrre come subito dopo il flash.
    Dato che c'ero ho provato anche il trick per la ram utilizzando Adrenaline Engine. Il motivo per cui ho scelto questo trick e non V6 è l'installazione più immediata (flash da recovery e stop). Nota. Inoltre ha molte più caratteristiche :
    ✔ Increase touchscreen sensitivity
    ✔ Less RAM usage through zipalign. | World first smart zipaligning
    ✔ Reduced /dbdata, /data, /sdcard usage of *.db files and faster database access. | World first smart sqlite optimizing
    ✔ Faster disk access through remount script (noatime, disabled barrier etc) | World first smart remounting
    ✔ Better network throughput from TCP tweaks and 3G tweaks
    ✔ Tons of prop tweaks
    ✔ Overall Better Performance and Battery Life
    ✔ Less lags through LMK Tweak and Various VM Tweaks
    ✔ Faster SDCARD Read/Write Speed
    ✔ Bypass website like thepiratebay.se
    I suoi requisiti per l'installazione sono questi:
    ◢ Android Gingerbread 2.3.x
    ◢ At least 2MB free on /system
    ◢ A Usable Brain
    ◢ A Pair of Sharp Eyes
    ◢ Clockworkmod (4/5 doesn't matter)
    ◢ Flashable zip Installing Experience
    ◢ Kernel that supports init.d
    ◢ Ext4 system format if you want to use the remount script---> quindi con EXT2 questa funzione non è presente!
    Dopo averlo flashato esce la scritta di ricordarsi di montare system prima dell'installazione e reinstallarlo (io l'ho fatto ma il messaggio esce sempre e non ho capito se l'ho installato o meno questo trucco! dato che non so nemmeno se il firmware è ICS?)
    Risultati:
    Rom 70MB
    RAM 120MB
    Tempo accensione terminale 37secondi (senza sim e con wifi acceso)
    Poi ho aggiunto delle piccole modifiche affinchè la mia ragazza non installi schifezze e la velocità del cellulare rimanga accettabile:
    1)Abilitate apk sconosciute e ho installato Lucky patcher per disabilitare le ads (perchè in fotocamera ICS era presente un banner pubblicitario)
    2)Disinstallato Lucky patcher (perchè si avvia in autorun) + disabilitato le apk sconosciute (fuori dal market)
    3)Congelati i processi di Facebook, Browser e videoplayer perchè occupano ram e non sono dei gran programmi
    4)Da Holo ho eliminato le varie schermate (lag),eliminati gli scroll infiniti,eliminati app preferite e recenti,eliminati effetti grafici drower
    5)Installato Google Maps, WPS Office, WhatsApp, MX Player (va meglio del video player preinstallato), Opera Mini
    Risultato?
    ROM: 70MB
    RAM:120MB-110MB
    Per adesso mi trovo bene...vediamo un pò cosa mi dice la ragazza

    La mia domanda è? l'ho installato bene Adrenaline Engine? o ci vuole V6 script?

  10. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao....e se volessi tornare originale come faccio ? Il root e la cwm dove le trovo ?

    Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hacker77 Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio è la jeffta rom v. 4. Ce l'ho da una settimana e non crasha mai. Installi e con link2sd sposti tutto nella partizione ext2. Per la memoria ram, ci sono degli script che liberano lo spazio e ti permettono di velocizzare l'applicazione che stai utilizzando. Ovviamente non puoi fare molto multitasking, ma ti assicuro che rispetto alla stock o alle rom jeffta 1.1 o 3 va monopolio meglio.


    ciao ho notato che la rubrica non è completa con la jeffta v4 e i contatti sono tutti sulle sim...poi quando li vogliocercare non mi visualizza la tastiera x scriverli..con v3 questo non succedeva...

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy