CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120
Discussione:

Raccolta roms 991/991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sokom141


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Exclamation

    Raccolta roms 991/991D

    Ecco la prima raccolta delle roms per il 991/991D
    INFO:
    -sul 991D si possono installare anche le mod del 991 però perderete la funzionalità del dualsim
    -per installare queste rom serve il ROOT e La ClockWorkMod
    -se la rom che avete appena installato non ha la localizzazione in italiano scarcate dal play store MoreLocate2 e selezionate la lingua italiana
    -fare un restore di tutto (anche cache) dalla recovery
    -i file devono essere due e devono essere in formato zip
    -per approffondimenti su come installare le rom controllate il file di testo all'interno delle cartelle che scaricate
    -non fate danni e divertitevi :-)


    NexusBread Mod Dell'utente 742617000027,vi consiglio di scaricare questa anche se non l'ho provata, ma dato che è un utente di questo forum, potreste magari aiutarlo a migliorare la mod e comunque credo li faccia piacere. Detto questo aggiungo che al momento non c'è il Dual Sim, causa problemi.(per richieste problemi e idee contattate lui)

    Link: Nexusbreadmod

    Jeffta ROM( molte rom tra cui anche una con la funzionalità dualsim,in data 8/10/2013 ho visto presenti anche la gyanogenmod 7.1 e la 9)
    Link: JefftaRom

    Gradu's rom(jelly bean) sconsigliata siccome non mi individuava i permessi di root ho avuto qualche problema per cambiarla, ho appena visto che è uscita una versione dual-sim.
    Link: GraduRom


    Vesa Rom Buona mi piace come rom! 18/10/2013: ho visto che ci sono delle rom che sono state uploadate, non vi resta che testarle, dovrebbero essere una in stile ICS e una Xperia
    Link: VesaRom

    Per il momento ho trovato queste.... Se volete mettete mi piace...buon divertimento
    Guida rifatta

    NUOVO:
    L'utente 742617000027 ha "rilasciato" una piccola guida su come customizzare le rom per il 991 :
    "Di sicuro il metodo che uso io non è il migliore, non permette di modificare i file .xml e alcune parti del sistema, ma sicuramente è il più veloce. Il metodo è questo:
    1- Estrarre tutti i file della ROM di base
    2- Cercare gli apk da modificare
    3- Aprirli ed estrarre la cartella res
    Dentro questa cartella ci sono tutte le immagini che compongono l'interfaccia dell'applicazione.
    Così è abbastanza semplice il problema che le cose modificabili sono limitate. Questo è il mio metodo"


    Grazie XDA per le roms!!!
    Ultima modifica di Sokom141; 13-10-13 alle 15:12 - Motivo: Correzioni varie e miglioramenti

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Sokom141 per il post:

    battaglia (12-06-13),calimerocz (02-01-15),Fabiox08 (03-08-13),franz123 (05-02-14),marce (25-05-13),MikeDroid (25-05-13),morfances (10-03-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione modding, togli gli spazi dai link però.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Sokom141


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non posso per colpa della anti-spam policy :-/

    P.S: Guida aggiornata con i link funzionanti e completi
    Ultima modifica di Sokom141; 24-05-13 alle 15:15

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sokom141 Visualizza il messaggio
    Non posso per colpa della anti-spam policy :-/

    P.S: Guida aggiornata con i link funzionanti e completi
    i link a me non funzionano! quelle rom le conoscevo già. Aspetto la jeffta 2.1 dualsim.
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  7. #5
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sokom141 Visualizza il messaggio
    Ecco la prina raccolta delle roms per il 991/991D
    INFO:
    -sul 991D si possono installare anche le mod del 991 però perderete la funzionalità del dualsim
    -per installare queste rom serve il ROOT e La ClockWorkMod
    -se la rom che avete appena installato non ha la localizzazione in italiano scarcate dal play store MoreLocate2 e selezionate la lingua italiana
    -fare un restore di tutto (anche cache) dalla recovery
    -i file devono essere due e devono essere in formato zip
    -per approffondimenti su come installare le rom controllate il file di testo all'interno delle cartelle che scaricate
    -non fate danni e divertitevi :-)


    Jeffta ROM( tre rom tra cui anche una con la funzionalità dualsim)
    Link: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2120753

    Gradu's rom(jelly bean) sconsigliata siccome non mi individuava i permessi di root ho avuto qualche problema per cambiarla
    Link: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2146408


    Vesa Rom Buona mi piace come rom!
    Link: forum xda-developers.com/showthread.php?p=38125115#post38125115

    Per il momento ho trovato queste.... Se volete mettete mi piace...buon divertimento
    Guida rifatta


    Grazie XDA per le roms!!!
    Grazie Sokom141 per questa raccolta ho solo una domanda io ho un alcatel 991D e vorrei installare la Vesa Rom sai se installandola perdo la funzionalita dual sim??(a me molto utile) e poi installando la custom rom successivamente potrei rimettere quella di stock tramite il backup dell CWM??
    Spero di essermi espresso bene... Grazie

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Sokom141


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeDroid Visualizza il messaggio
    Grazie Sokom141 per questa raccolta ho solo una domanda io ho un alcatel 991D e vorrei installare la Vesa Rom sai se installandola perdo la funzionalita dual sim??(a me molto utile) e poi installando la custom rom successivamente potrei rimettere quella di stock tramite il backup dell CWM??
    Spero di essermi espresso bene... Grazie
    Allora ti rispondo così : io ho un 991D ed ho installato la vesarom ed, effettivamente da quando la ho installata è come se avessi un 991 quindi se a te serve la funzionalità dual sim ti consiglio di installare una versione della Jeffta Rom fatta apposta per il "D" però ti avverto non ha molte modifiche soprattutto grafiche (se le vuoi scarichi un launcher).
    Per quanto riguarda la seconda domanda, se tu esegui il backup sulla CWM presumo che faresti solo un backup dei dati e delle app ma non ricaveresti la rom.... Credo che in qualche modo dovresti ricavarla(tipo prendendo il boot.img e la cartella stystem ((non credo solo copiandoli)) o almeno credo) comunque quando passerai alle custom non credo vorrai tornare indietro (almeno su questo cell riesci a fare le cose un pochino meglio) spero di esserti stato utile , buon divertimento!!!
    Ultima modifica di Sokom141; 25-05-13 alle 22:29

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Sokom141 per il post:

    MikeDroid (30-05-13)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 71 volte in 48 Posts
    Predefinito

    bah io ho installato la jeffa dual sim e l'ho rimossa dopo 15 min il telefono era un crash unico...per me è bocciata...
    secondo me attualmente l'originale resta ancora la migliore, facendo tutte le mod del caso - root, dark tremor e v6 supercharged

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gptriple Visualizza il messaggio
    bah io ho installato la jeffa dual sim e l'ho rimossa dopo 15 min il telefono era un crash unico...per me è bocciata...
    secondo me attualmente l'originale resta ancora la migliore, facendo tutte le mod del caso - root, dark tremor e v6 supercharged
    ...strano....io l ho montata sul telefono della mia signora e va una meraviglia .....hai fatto tutti i wipe del caso ed hai aggiunto lo script RAM+ROM?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 71 volte in 48 Posts
    Predefinito

    si si avevo fatto tutto...
    ci ero rimasto male anche io perchè ne parlavano tutti bene

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 71 volte in 48 Posts
    Predefinito

    gradu ha rilasciato la nuova versione della sua rom gingersam, in stile samsung

    Alcatel One Touch 991 gradu CUSTOM ROM v1.0 (Jelly Bean mod) - xda-developers

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gptriple per il post:

    Sokom141 (10-06-13)

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy