CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 120
Discussione:

Raccolta roms 991/991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sokom141 Visualizza il messaggio
    Ecco la prima raccolta delle roms per il 991/991D
    INFO:
    -sul 991D si possono installare anche le mod del 991 però perderete la funzionalità del dualsim
    -per installare queste rom serve il ROOT e La ClockWorkMod
    -se la rom che avete appena installato non ha la localizzazione in italiano scarcate dal play store MoreLocate2 e selezionate la lingua italiana
    -fare un restore di tutto (anche cache) dalla recovery
    -i file devono essere due e devono essere in formato zip
    -per approffondimenti su come installare le rom controllate il file di testo all'interno delle cartelle che scaricate
    -non fate danni e divertitevi :-)

NexusBread Mod Dell'utente 742617000027,vi consiglio di scaricare questa anche se non l'ho provata, ma dato che è un utente di questo forum, potreste magari aiutarlo a migliorare la mod e comunque credo li faccia piacere. Detto questo aggiungo che al momento non c'è il Dual Sim, causa problemi.(per richieste problemi e idee contattate lui)

Link: Nexusbreadmod

Jeffta ROM( molte rom tra cui anche una con la funzionalità dualsim,in data 8/10/2013 ho visto presenti anche la gyanogenmod 7.1 e la 9)
    Link: JefftaRom

Gradu's rom(jelly bean) sconsigliata siccome non mi individuava i permessi di root ho avuto qualche problema per cambiarla, ho appena visto che è uscita una versione dual-sim.
    Link: GraduRom

Vesa Rom Buona mi piace come rom! 18/10/2013: ho visto che ci sono delle rom che sono state uploadate, non vi resta che testarle, dovrebbero essere una in stile ICS e una Xperia
    Link: VesaRom

Per il momento ho trovato queste.... Se volete mettete mi piace...buon divertimento
    Guida rifatta

NUOVO:
    L'utente 742617000027 ha "rilasciato" una piccola guida su come customizzare le rom per il 991 :
    "Di sicuro il metodo che uso io non è il migliore, non permette di modificare i file .xml e alcune parti del sistema, ma sicuramente è il più veloce. Il metodo è questo:
    1- Estrarre tutti i file della ROM di base
    2- Cercare gli apk da modificare
    3- Aprirli ed estrarre la cartella res
    Dentro questa cartella ci sono tutte le immagini che compongono l'interfaccia dell'applicazione.
    Così è abbastanza semplice il problema che le cose modificabili sono limitate. Questo è il mio metodo"

Grazie XDA per le roms!!!

ciao pensavo di installare la rom jeffta dual sim sul mio alcatel 991d e a tal riguardo vorrei chiedere:
    1) il mio telefono è già rotato ed è stata fatta tutta la procedura per spostare la davil chace sulla SD, la rom si può installare anche dopo aver fatto quanto descritto oppure bisogna rifare tutto ? se rifaccio tutto è poi possibile spostare nuovamente la davil chache sulla sd ?

2) che giovamenti ha il telefono con questa rom rispetto a quella originale del telefono ? il problema più grosso del telefono è la ram e la sua gestione, se tale rom mi permettesse di liberare più ram rispetto a quella utilizzata per la rom originale allora potrebbe interessarmi.

3) perchè il telefono rimanga dual sim che rom devo usare la versione V1 dual sim oppure la V2 ?

grazie per le risposte

2.  
    Androidiano L'avatar di Sokom141

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calmo
    Originariamente inviato da Sokom141
    INFO:
    -sul 991D si possono installare anche le mod del 991 però perderete la funzionalità del dualsim
    -se la rom che avete appena installato non ha la localizzazione in italiano scarcate dal play store MoreLocate2 e selezionate la lingua italiana
    -per approffondimenti su come installare le rom controllate il file di testo all'interno delle cartelle che scaricate

NexusBread Mod Dell'utente 742617000027,vi consiglio di scaricare questa anche se non l'ho provata, ma dato che è un utente di questo forum, potreste magari aiutarlo a migliorare la mod e comunque credo li faccia piacere. Detto questo aggiungo che al momento non c'è il Dual Sim, causa problemi.(per richieste problemi e idee contattate lui)

Jeffta ROM( molte rom tra cui anche una con la funzionalità dualsim,in data 8/10/2013 ho visto presenti anche la gyanogenmod 7.1 e la 9)

Gradu's rom(jelly bean) sconsigliata siccome non mi individuava i permessi di root ho avuto qualche problema per cambiarla, ho appena visto che è uscita una versione dual-sim.

Vesa Rom Buona mi piace come rom! 18/10/2013: ho visto che ci sono delle rom che sono state uploadate, non vi resta che testarle, dovrebbero essere una in stile ICS e una Xperia

Per il momento ho trovato queste.... Se volete mettete mi piace...buon divertimento
    Guida rifatta

NUOVO:
    L'utente 742617000027 ha "rilasciato" una piccola guida su come customizzare le rom per il 991 :
    "Di sicuro il metodo che uso io non è il migliore, non permette di modificare i file .xml e alcune parti del sistema, ma sicuramente è il più veloce. Il metodo è questo:
    Dentro questa cartella ci sono tutte le immagini che compongono l'interfaccia dell'applicazione.
    Così è abbastanza semplice il problema che le cose modificabili sono limitate. Questo è il mio metodo"

ciao pensavo di installare la rom jeffta dual sim sul mio alcatel 991d e a tal riguardo vorrei chiedere:
    1) il mio telefono è già rotato ed è stata fatta tutta la procedura per spostare la davil chace sulla SD, la rom si può installare anche dopo aver fatto quanto descritto oppure bisogna rifare tutto ? se rifaccio tutto è poi possibile spostare nuovamente la davil chache sulla sd ?

2) che giovamenti ha il telefono con questa rom rispetto a quella originale del telefono ? il problema più grosso del telefono è la ram e la sua gestione, se tale rom mi permettesse di liberare più ram rispetto a quella utilizzata per la rom originale allora potrebbe interessarmi.

3) perchè il telefono rimanga dual sim che rom devo usare la versione V1 dual sim oppure la V2 ?

grazie per le risposte

1) non saprei bene per questo, dato che non ho mai fatto cose del genere ma credo sia possibile rifare il procedimento

2)allora i benefici sono: più RAM a disposizione, maggiore velocità fluidità e stabilità generale, forse anche miglioramenti della batteria

3)adesso non saprei se è uscita anche la V2 dualsim (in quanto non possiedo più questo telefono) in qualsiasi caso c'è tutto scritto sul thread orginale

Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    NON MI INTERESSA DI DISCORSI PESANTI,MA DI CPU POTENTI E TETTE PIU' GRANDI!

Posseduti:
    -Feature Phone vari (Samsung,Nokia)
    -Lg Kp 500
    -Samsung Galxy Next
    -Alcatel OT-991D
    -Huawei Ascend P1

Utilizzati ora:
    -Google Nexus 5
    -Samsung Galaxy Note 8
    -Apple iPod Touch 4G

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

1) non saprei bene per questo, dato che non ho mai fatto cose del genere ma credo sia possibile rifare il procedimento

2)allora i benefici sono: più RAM a disposizione, maggiore velocità fluidità e stabilità generale, forse anche miglioramenti della batteria

3)adesso non saprei se è uscita anche la V2 dualsim (in quanto non possiedo più questo telefono) in qualsiasi caso c'è tutto scritto sul thread orginale

veramente avevo necessità di avere risposte un po' diverse, adogni modo grazie ugualmente.

Androidiano L'avatar di Sokom141

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calmo
    Originariamente inviato da Sokom141

veramente avevo necessità di avere risposte un po' diverse, adogni modo grazie ugualmente.

Scusa per le risposte un "po' cosi"
    Allora per il punto uno non saprei veramente darti una risposta
    Per il punto due: si, c'è più RAM a disposizione e viene anche gestita meglio
    Per il punto tre: devi usare la ROM (qualunque versione sia V1,V2) con scritto nel nome "dual-sim" se appunto vuoi tenere la possibilità del dual sim

NON MI INTERESSA DI DISCORSI PESANTI,MA DI CPU POTENTI E TETTE PIU' GRANDI!

Posseduti:
    -Feature Phone vari (Samsung,Nokia)
    -Lg Kp 500
    -Samsung Galxy Next
    -Alcatel OT-991D
    -Huawei Ascend P1

Utilizzati ora:
    -Google Nexus 5
    -Samsung Galaxy Note 8
    -Apple iPod Touch 4G

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

INFO:

Guida rifatta

NUOVO:

installata la jeffta rom su alcatel 991d qualcuno sà dirmi come spostare la davil cache su sd, NON CAPISCO COME FARE, con la rom originale esiste una guida e tutto và in prto, con la jeffta rom non si capisce e/o non è possibile ????

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ceednation Visualizza il messaggio
    ...strano....io l ho montata sul telefono della mia signora e va una meraviglia .....hai fatto tutti i wipe del caso ed hai aggiunto lo script RAM+ROM?

ciao mi chiamo alessandro, ho sentito dire che a tua moglie hai installato la jeffta rom e si trova bene, anche io ho provato e mi sono trovato bene solo per un punto, non ho capito come fare a spostare la dalvik cache sulla scheda sd una volta installata la rom, tu per caso sai come fare ?
    con la rom originale non ho avuto problemi seguendo le guide dei forum, ma con questa non saprei.

p.s. hai installato la versione jeffta rom V1.1 dual sim o altra versione, io ho un dual sim e mi sembra che questa sia l'unica con opzione dual sim.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

allora arrivo dal tipo vecchio di modding, ovvero usavo la rom originale, modificando i parametri con superuser avendo rootato il dispositivo.
    pffff se lo sapevo montavo da subito una rom diversa.
    avendo gia la sd partizionata in 2, ext2 e normale, caricando la rom di cyanogen9, e istallando delle app, mi ritrovo 3,79 GB di spazio nel cellulare e 10,85 GB nella sd.
    ho istallato solo le seguenti app:
    Superuser
    Root checker (per verificare se effettivamente avevo il cellulare col root )
    mtk cpu-control test
    link2sd
    gemini app manager (full version)
    app mgr III
    rom manager

appena istallata la rom ho istallato tutte queste sopra e ho riavviato che mi diceva spazio insufficente.
    Al riavvio mi sono ritrovato la memoria ext2 della sd card calcolata assieme a quella del cellulare e come sd mi vede solo la seconda partizione.....
    figataaaaa....

il mio problema e il seguente anzi i problemi.
    1 ho perso la 2°sim, ne gestisce solo 1 sola. Si puo scaricare qualche app che metta apposto questa cosa o i driver per la gestione della 2° sim???
    2 ho istallato facebook e mi ha piantato il cellulare, ho dovuto disistallarla ma porto ancora degli errori appresso.
    all'inizio si bloccava praticamente un'app di sisema dietro all'altra, risolto con rom manager avviando lo strumento correggi i permessi che corregge appunto i permessi dei file di sistema. ma ora all'avvio dice errore processo "setting" e chiude il processo. non noto differenze perche la riapre da solo penso. cmq la domanda e questa, come faccio a mettere facebook senza che mi ripresenti una situazione di force close ????
    3 e vero che il dispositivo e molto più veloce e dinamico con sta rom ma certe volte si dimentica di far partire la tastiera e aspetto un sacco di tempo che si apra.
    di preistallata ha 2 tastiere ma mi tocca usare quella predefinita di android se non voglio che succeda. Si può risolvere?.
    chi di voi ha istallato la stessa rom come ha risolto la cosa della piccolissima memoria del dispositivo, non capisco se e stato link2sd "che non ho ancora aperto manco 1 volta e quindi non e settato" o e proprio la rom che gestisce cosi la sdse e partizionata in ext2.....

qualche delucidazione da qualche duno che l'ha montata sul terminale plsss

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

accidenti a queste rom, possibile che con tutti gli alcatel 991d dual sim nessuno tranne la jeffta rom v1 dual sim, abbia pensato al dual sim ?
    che te ne fai di un dual sim se poi quasi tutte le rom alternative non lo prevedono
    altra cosa, come fare poi con alcune rom tra cui appunto la jeffta v1.1 dual sim a liberare la memoria interna del telefono spostando ad esempio la dalvik cahe sulla sd ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 71 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    accidenti a queste rom, possibile che con tutti gli alcatel 991d dual sim nessuno tranne la jeffta rom v1 dual sim, abbia pensato al dual sim ?
    che te ne fai di un dual sim se poi quasi tutte le rom alternative non lo prevedono
    altra cosa, come fare poi con alcune rom tra cui appunto la jeffta v1.1 dual sim a liberare la memoria interna del telefono spostando ad esempio la dalvik cahe sulla sd ?
    c'è anche la jefta v3 dual sim
    e x la dalvik o usi gli script di jefta o segui la mia guida x la darktremor

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao gtriple

grande news, ma a questo punto mi tocca chiderti :

1) dove trovo la jeffta rom v3 dual sim che ho girato in lungo e in largo anche su xda ma non la ho trovata ? puoi indicarmi un link ?
    2) per guida darktremor intendi quella che prevede di partizionare la sd con due partizione una fat32 e l'altra ext2, lanciare programma da pc .... e poi spostare la dalvik cache con a2sdgui ?

io ho provato ad installare la versione V1 ma a parte che l'italiano non è proprio italiano al 100% perchè molte parti del menu sono in inglese, con la versione v1 non sono riuscito a spostare la dalvik cache sulla SD per liberare la menoria.
    Per installare la rom ho fatto prima tutti i wipe da recovery e poi ho caricato i file zip (premetto li ho caricati con sistema operativo e applicazioni già installate perdendo tutto ovviamente).

mi puoi aiutare ?
    ma poi i giovamenti sulla ram con la jeffta rom valgono veramente la pena di installarla ?

ciao

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio