Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da sputniksan
Quote:
Originariamente inviato da Ariman
Mi piacerebbe molto abilitarlo ... se solo non mancasse il menù "opzioni sviluppatore" (o qualcosa del genere) che avevo sul mio vecchio newman n2 . In ogni caso , sono riuscito a farlo funzionare installando USB OTG Helper versione full , questo programma mi crea una cartella con il contenuto della penna nella cartella "storage" della root principale di android .
In ogni caso Ariman se tu sai come si attiva il debug USB ti prego di illuminarmi ;)
Impostazioni --> sicurezza attivi orgini sconosciute...
ed il gioco è fatto
Attivando le origini sconosciute non compare nelle opzioni la voce "opzioni sviluppatore"
In ogni caso ho risolto entrambi i problemi !!!!
- Per le opzioni sviluppatore ho cercato la voce tramite qickshortcutmaker e mi sono creato quindi l'icona sul desktop del cell
- Per l'OTG ho installato USB otg helper che grazie ai sui driver riesce a farmi leggere la penna correttamente (utilizzando root explorer) .[/QUOTE]
Per attivare le opzioni sviluppatore devi andare su Impostazioni-->info dispositivo e sulla voce numero build ci clikki 7-8 volte consecutive fin quando non ti appare il messaggio che ti dice che le opzioni sviluppatore sono state attivate. Ora tra le impostazioni avrai il menu Opzioni sviluppatore
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
[QUOTE=frequentati;5284899]
Quote:
Originariamente inviato da
sputniksan
1) Ieri con un Utilizzo Medio ( 1h Whatsapp , 20 min Facebook , 35 min tra Asphalt8 e Gta san andreas , un paio d'ore di smanettamenti vari ,una decina di chiamate di durata varia ) sono arrivato alle 22:30 con il 19% della batteria . Come unica accortezza ho tenuto la luminosità automatica del display sempre attiva .
2) Non ho provato con Operatori Virtuali ( ma configurando l'apn manualmente non penso che ci sarebbero problemi )
3) Domanda abbastanza insensata .
Scusami per la terza domanda...Non sono un esperto!!!
Per quanto attiene la seconda, con l'idol x è impossibile far funzionare la connessione dati (anche impostandolo manualmente) con gli operatori virtuali (testato con noverca, coop e poste)!!!!
Grazie cmq
Mi conferma qualcun'altro che con questo cell non si può configurare Noverca???? Mi sembra alquanto strano o_O Io ho Npverca è sarei molto interessato a questo cell
-
Quote:
BB72
Attivando le origini sconosciute non compare nelle opzioni la voce "opzioni sviluppatore"
In ogni caso ho risolto entrambi i problemi !!!!
- Per le opzioni sviluppatore ho cercato la voce tramite qickshortcutmaker e mi sono creato quindi l'icona sul desktop del cell
- Per l'OTG ho installato USB otg helper che grazie ai sui driver riesce a farmi leggere la penna correttamente (utilizzando root explorer) .
Per attivare le opzioni sviluppatore devi andare su Impostazioni-->info dispositivo e sulla voce numero build ci clikki 7-8 volte consecutive fin quando non ti appare il messaggio che ti dice che le opzioni sviluppatore sono state attivate. Ora tra le impostazioni avrai il menu Opzioni sviluppatore
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sei il TOP :D !!!
-
Magari! ;-)
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi mi inserisco nel thread, essendo interessato a questo tipo di telefono potrei avere delle foto fatte in diversi momenti e allegate senza che perdano la loro risoluzione originale? Ve lo chiedo perchè vorrei vedere la qualità della fotocamera dicono che è una 13, ma sviluppa da una buona 5 mpx (N95 docet)
-
preso da aliexpress lunedì (Eternal Team) ancora nessuna info sul tracking dhl. leggo su forum russi che c'è gente che aspetta da più di una settimana.
a me han detto sulla chat che hanno spedito ieri. vedremo.
O hanno avuto un sacco di richieste o non era proprio in stock come dicevano!
qualcun'altro in attesa come me?
-
Quote:
Nickutd
preso da aliexpress lunedì (Eternal Team) ancora nessuna info sul tracking dhl. leggo su forum russi che c'è gente che aspetta da più di una settimana.
io ho preso da ET come te...preso a ridosso del capodanno cinese, posso dirti che una volta spedito in 5 giorni era in mano a dhl, ed in 3 giorni mi è arrivato
-
Quote:
Ariman
io ho preso da ET come te...preso a ridosso del capodanno cinese, posso dirti che una volta spedito in 5 giorni era in mano a dhl, ed in 3 giorni mi è arrivato
grazie per l'info. non vedo l'ora che arrivi!!!
-
Buona sera a tutti,
sono un fresco possessore di questo bellissimo, per ora solo esteticamente, tcl idol x+! Provengo da un esperienza iphone lunga 5 anni e sinceramente sto arrancando non poco (ho letto e riletto queste pagine del forum almeno 10 volte) per capire come installare la rom con lingua italiana, play store & co. Chiedo se c'è qualche anima pia che mi manda una lista delle cose da fare per rendere utilizzabile il gioiellino.
ps. dal link pan . baidu . com/s/1kTmcBp9 non riesco a scaricare nulla. E' come se sovraccarico.
Vi ringrazio
-
Quote:
Tecnologo
Buona sera a tutti,
sono un fresco possessore di questo bellissimo, per ora solo esteticamente, tcl idol x+! Provengo da un esperienza iphone lunga 5 anni e sinceramente sto arrancando non poco (ho letto e riletto queste pagine del forum almeno 10 volte) per capire come installare la rom con lingua italiana, play store & co. Chiedo se c'è qualche anima pia che mi manda una lista delle cose da fare per rendere utilizzabile il gioiellino.
ps. dal link pan . baidu . com/s/1kTmcBp9 non riesco a scaricare nulla. E' come se sovraccarico.
Vi ringrazio
già solo per il fatto di aver abbandonato iPhone, meriti di essere aiutato...;)
...a me il cellulare dovrebbe arrivare a metà della settimana prossima!...onestamente senza aver testato io per prima le procedure non me la sento di dirti ora cosa fare perchè l'inghippo è sempre dietro l'angolo a maggior ragione quando non si conosce bene la provenienza delle rom!....se riesci ad aspettare ok altrimenti se sei un temerario (ma non mi assumo nessuna responsabilità dell'esito) la procedura che mi pare di aver capito leggendo in giro per installare la rom in Italiano è questa:
1. Scarica la rom multi lingue che ho messo qui (la stessa del sito da cui non riesci a scaricare) https://mega.co.nz/#!9xMyVD4a!7d6Vxd...orP7nGN9TijexU
2. Estrai il file TCL_S960_70_Lang_SD_Dingzhi.zip e lo copi sotto la directory del cellulare LEWA/OTA/UPDATER
3. Sul cell dovresti avere un'icona con una freccia gialla in su. Clikka sopra e scegli "installa da scheda SD"
4. dovresti vedere lo zip TCL_S960_70_Lang_SD_Dingzhi.zip
5. avvia il flash della rom
La rom dovrebbe avere già il google play e root, ma non ne sono sicuro...
-
devo dire che non è stata una scelta molto sofferta. Oggettivamente il rapporto qualità/prezzo/utilizzo che si fa del telefono è nettamente a favore di questi nuovi (per noi occidentali) brand. Poi con i servizi espresso dei vari courier, acquistare dai siti del far est (io l'ho preso da ghdeal) è diventato come comprare su Amazon.
Tornando a noi, ti ringrazio per il mini tutorial che hai scritto, non ho resistito e ho installato la rom. Risultato: tutto molto funzionante.
Unica pecca riguarda la sincronizzazione degli account di google, più in particolare la sincronizzazione dei calendari che non ne vuole sapere di funzionare. A questo punto direi che se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo, gli chiedo di postare la soluzione, altrimenti aspetterò i tuoi primi test.
-
Quote:
Tecnologo
devo dire che non è stata una scelta molto sofferta. Oggettivamente il rapporto qualità/prezzo/utilizzo che si fa del telefono è nettamente a favore di questi nuovi (per noi occidentali) brand. Poi con i servizi espresso dei vari courier, acquistare dai siti del far est (io l'ho preso da ghdeal) è diventato come comprare su Amazon.
Tornando a noi, ti ringrazio per il mini tutorial che hai scritto, non ho resistito e ho installato la rom. Risultato: tutto molto funzionante.
Unica pecca riguarda la sincronizzazione degli account di google, più in particolare la sincronizzazione dei calendari che non ne vuole sapere di funzionare. A questo punto direi che se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo, gli chiedo di postare la soluzione, altrimenti aspetterò i tuoi primi test.
Avevo letto che anche altri avevano avuto lo stesso problema...ci sono un pò di cose che si potrebbero provare per cercare di risolvere il problema, ma come detto senza il cell mi risulta difficile....
Solo per capire, l'account Google te lo fa creare ma non sincronizza il calendario giusto? E i contatti e gmail li sincronizza?
-
Certo, hai pienamente ragione sul discorso dei test.
Probabilmente c'è da oliare qualcosa sulla gestione degli account multipli di google e non solo.
Per es. :
TEST 1 - con un account google, a video sembra che la sincronizzazione avvenga correttamente. In realtà non sincronizza il calendario.
TEST 2 - con tre account google, a video uno sincronizzato correttamente e gli altri no. Realmente, sincronizza tutto (email, contatti,...) eccetto i calndari.
Comunque, a mio parere, già nel wizard per l'aggiunta degli account ci si accorge che c'è qualche problemino. Nello step relativo ai servizi da sincronizzare, la voce relativa alla sincronizzazione del calendario riporta "Sincronizza com.android.calendar". Magari è solo un etichetta mancante, però...
-
Quote:
Tecnologo
Certo, hai pienamente ragione sul discorso dei test.
Probabilmente c'è da oliare qualcosa sulla gestione degli account multipli di google e non solo.
Per es. :
TEST 1 - con un account google, a video sembra che la sincronizzazione avvenga correttamente. In realtà non sincronizza il calendario.
TEST 2 - con tre account google, a video uno sincronizzato correttamente e gli altri no. Realmente, sincronizza tutto (email, contatti,...) eccetto i calndari.
Comunque, a mio parere, già nel wizard per l'aggiunta degli account ci si accorge che c'è qualche problemino. Nello step relativo ai servizi da sincronizzare, la voce relativa alla sincronizzazione del calendario riporta "Sincronizza com.android.calendar". Magari è solo un etichetta mancante, però...
ma se provi ad aprire il calendario e vai alla selezione dei calendari da visualizzare, li vedi i calendari google?
-
Io con un solo account non ho avuto problemi di sincronizzazione, almeno nei contatti, il calendario ancora nn l'ho provato
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
...comunque potrebbe essere che le gapp non sono state installate bene in questa rom (in particolare l'app calendario) e andrebbero re-installate a parte!...Un test che puoi fare è installare un'app calendario diversa e vedere se funziona....tipo ZDcal....se hai voglia prova e fammi sapere....
-
Ok , ho una nuova little rogna .
Quando utilizzo la funzione task killer integrata nella rom lewa o anche se trascino verso l'esterno le app per chiuderele ,mi termina automaticamente anche il "servizio" legato all'app e lo fà mi in maniera così efficace che quello di whatsapp (come anche quello di facebook) non si riavvia autonomamente ,dunque se non vado ad avviare manualmente l'applicazione non ricevo più alcun messaggio .
Mi chiedevo dunque se fosse possibile impostare delle "eccezioni" per dei servizi da rendere non killabili .:o
Grazie mille in anticipo .
-
Quote:
sputniksan
Ok , ho una nuova little rogna .
Quando utilizzo la funzione task killer integrata nella rom lewa o anche se trascino verso l'esterno le app per chiuderele ,mi termina automaticamente anche il "servizio" legato all'app e lo fà mi in maniera così efficace che quello di whatsapp (come anche quello di facebook) non si riavvia autonomamente ,dunque se non vado ad avviare manualmente l'applicazione non ricevo più alcun messaggio .
Mi chiedevo dunque se fosse possibile impostare delle "eccezioni" per dei servizi da rendere non killabili .:o
Grazie mille in anticipo .
Hai provato a vedere se c'è qualche impostazione a riguardo nei settings come per esempio nelle opzioni sviluppatore? Nei vari task killer che ci sono sul market è possibile fare una lista di app da non killare, ma non ho mai trovato nulla di simile nelle rom stock...
-
Quote:
BB72
Hai provato a vedere se c'è qualche impostazione a riguardo nei settings come per esempio nelle opzioni sviluppatore? Nei vari task killer che ci sono sul market è possibile fare una lista di app da non killare, ma non ho mai trovato nulla di simile nelle rom stock...
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Si ho provato ,ma niente, non ci sono impostazioni al riguardo ne nelle opzioni sviluppatore ne tantomeno nelle impo delle applicazioni . Tra l'altro ,essendo una funzione della rom stessa non esiste un qualche menù per configurarla (ho cercato anche tramite QickShortcutmaker) . In più ,come ho scritto sopra, il problema non si presenta solo se uso il task killer ,ma anche se chiudo manualmente le apps trascinandole verso l'esterno .
A rigor di logica devono esserci necessariamente dei servizi che il cell mantiene sempre attivi ,il punto è : come facciamo ad inserire le app che ci interessano in questi servizi ?? :bd:
Ammetto che questa è una bella rottura .
-
Bisognerebbe anche capire se tutti hanno lo stesso problema... Tu hai la rom multilingua?
-
Quote:
BB72
...comunque potrebbe essere che le gapp non sono state installate bene in questa rom (in particolare l'app calendario) e andrebbero re-installate a parte!...Un test che puoi fare è installare un'app calendario diversa e vedere se funziona....tipo ZDcal....se hai voglia prova e fammi sapere....
In calendar e digical ahimè non vedo nessun calendario, il discorso sembra diverso con ZDcal che però mi sembra ragioni con logiche differenti rispetto ai primi due. Infatti con ZDcal devo effettuare il login di google direttamente all'interno dell'app mentre calendar e digical attingono dagli account "centralizzati". A mio parere ZDcal rimane un palliativo, ti fa perdere un pò la comodità di gestire gli account in un unico punto.
-
Quote:
BB72
Bisognerebbe anche capire se tutti hanno lo stesso problema... Tu hai la rom multilingua?
Inviato dal mio X7 usando
Androidiani App
Si la multilingua . sono l'unico ad avere questo problema ?
:\
-
oggi ho trovato un nuovo aggiornamento(14.02.11)...anche questo però non compatibile
-
ma ragazzi voi avete tutti rom lewa oppure esiste anche una rom normale?
-
Quote:
marsapa
ma ragazzi voi avete tutti rom lewa oppure esiste anche una rom normale?
il TCL è uscito per ora solo con rom LEWA...a quanto pare questa è la versione "tipo Alcatel" ma non so quanto sia stock
-
Quote:
BB72
il TCL è uscito per ora solo con rom LEWA...a quanto pare
questa è la versione "tipo Alcatel" ma non so quanto sia stock
Dovrebbe esistere una versione standard anche perché abbiamo trovata una miui derivata dall'Alcatel idolo x+
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Dovrebbe esistere una versione standard anche perché abbiamo trovata una miui derivata dall'Alcatel idolo x+
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Lo credo anch'io e quella che ti ho postato sicuramente deriva da quella, ma se sia stock o meno non lo so......
se apri lo spoiler in uno dei post di questo forum, come vedi è la versione non Lewa.....Alcatel One Touch Idol X+ - Îáñóæäåíèå - 4PDA
EDIT:
La versione stock no LEWA potrebbe essere questa, in particolare la seconda perchè da traduzione del nome risulta "Unicom Overseas". Inoltre l'ho scaricata e non c'è nessuna Lewa apk come in tutte le rom Lewa, dovrebbe avere anche le gapp
-
Quote:
BB72
francamente ho provato a reinstallare le Gapps...ma niente :(
è davvero un grosso limite per me....
p.s.
ho visto su needrom comparire la TWRP in inglese per il S960T: secondo voi va bene anche sul nostro?
Tommy
-
Quote:
taurho
francamente ho provato a reinstallare le Gapps...ma niente :(
è davvero un grosso limite per me....
p.s.
ho visto su needrom comparire la TWRP in inglese per il S960T: secondo voi va bene anche sul nostro?
Tommy
...credo vada bene anche sull' S960....
comunque un' altra strada da provare per chi vuole a tutti i costi la rom in Italiano è questa Alcatel One Touch Idol X+ - Îáñóæäåíèå - 4PDA
la rom è in formato flashtool e credo abbia l'Italiano...l'unica cosa che mi stupisce è che dice di farsi prima un backup della NVRAM o comunque degli IMEI perchè mi pare di aver capito che dopo il flash gli IMEI vengono impostati a 0. Onestamente la cosa mi sembra strana perchè se si sceglie Download da flashtool non si dovrebbe perdere nessun IMEI, ma mai dire mai...
-
Lo ho ordinato anche io ieri :-$ da ET.
Mi è venuto un dubbio....ma ha il led di notifica?
-
Quote:
mariosavio
Lo ho ordinato anche io ieri :-$ da ET.
Mi è venuto un dubbio....ma ha il led di notifica?
Sì c'è ma unico colore..
-
Quote:
BB72
Lo credo anch'io e quella che ti ho postato sicuramente deriva da quella, ma se sia stock o meno non lo so......
se apri lo spoiler in uno dei post di questo forum, come vedi è la versione non Lewa.....
Alcatel One Touch Idol X+ - Îáñóæäåíèå - 4PDA
C
EDIT:
La versione stock no LEWA potrebbe essere
questa, in particolare la seconda perchè da traduzione del nome risulta "Unicom Overseas". Inoltre l'ho scaricata e non c'è nessuna Lewa apk come in tutte le rom Lewa, dovrebbe avere anche le gapp
Riesci a caricarla su mega o casa simile, perché non riesco proprio a scaricarla
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Signori una domanda, per quanto riguarda il boom band, siete riusciti a trovare l'applicazione Dulife in inglese?
-
Quote:
Tecnologo
Signori una domanda, per quanto riguarda il boom band, siete riusciti a trovare l'applicazione Dulife in inglese?
....ho trovato l'apk dulife solo nella rom LEWA (immagino quindi sia la stessa che hai tu e quindi in cinese), nella rom Overseas non c'è purtroppo...quindi non saprei...
-
ragazzi nessuno vuole fare una pagella approfindita di questo terminale con pregi e difetti.
Le cose è importanti da analizzare sono (come al solito)
ricezione segnale, durata batteria,problemi vari riscontrati (surriscaldamenti, impuntamento, perdita segnale, etc)
prestazioni, fotocamera,video, audio vivavoce, audio in chiamata.
Questo terminale sembra buono forse il migliore ma ci sono veramente poche opinioni in giro degli utenti
il che lo rende poco noto e quindi acquistabile.
Grazie mille a chi ce lo recensisce :)
-
Quote:
marsapa
Riesci a caricarla su mega o casa simile, perché non riesco proprio a scaricarla
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
eccola https://mega.co.nz/#!VhtTUQbS!X2oiTE...NmdkPqSZSfH6rM
-
Quote:
Nickutd
Io l'ho comprato domenica scorsa e hanno spedito quando qui in Italia era martedì alle 5:30. Ad oggi andando sul sito DHL per seguire la spedizione con il numero di spedizione, ancora mi dice che non risulta niente. Sto contattando il servizio clienti ma loro dicono che è tutto normale, loro hanno spedito... vediamo un po se questa settimana che entra riusciamo a risolvere...
-
Quote:
paperino1983
Io l'ho comprato domenica scorsa e hanno spedito quando qui in Italia era martedì alle 5:30. Ad oggi andando sul sito DHL per seguire la spedizione con il numero di spedizione, ancora mi dice che non risulta niente. Sto contattando il servizio clienti ma loro dicono che è tutto normale, loro hanno spedito... vediamo un po se questa settimana che entra riusciamo a risolvere...
ad oggi ancora niente. per me non hanno spedito e ci hanno dato tracking number a caso. aspetteremo
-
Quote:
Nickutd
ad oggi ancora niente. per me non hanno spedito e ci hanno dato tracking number a caso. aspetteremo
Questa mattina ho telefonato al servizio clienti DHL, mi hanno detto che non risulta nessuna spedizione da nessuna parte del mondo con quel numero di spedizione... io aspetto qualche giorno e apro una segnalazione tramite aliexpress
-
Arrivata anche a me mail con numeri di spedizione giusto questa mattina. Per adesso ancora nulla sul sito dhl... Incrocio le dita
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App