Fai magari una prova...vai su wipe avanzato e seleziona solo la partizione cache e fai il wipe...se ti dà failed allora devi reinstallare la cache.img
Visualizzazione stampabile
Ma hai la Anzhi originale 1.2 o la Anzhi di BB72?
aìà...pfffff...allora decomprimo apro flashtool poi faccio tramite download? dove inserisco la cartella scusa chiedo perchè ho avuto problemi in passato,attendo tua risposta,altrimenti vado in prima pagina a vedere magari la procedura è come le altre rom,premetto oltre tutto che non ho fatto nessun backup quando mi è arrivato il cell,quindi tramite flashtool avevo solo fatto un upgrade quando mi si è impallato il cell,spero di essero chiaro e non far confusione altrimenti scusa in anticipo
dimenticavo comè possibile che gli altri ci siano riusciti? forse perchè non ho flashato sopra gli aggiornamenti?? ovvero io ho ancora la anzhi 1.2 v3
No aspetta...Prima devi verificare che sia il problema della cache...quindi vai sul recovery, wipe avanzato, seleziona SOLO la cache e prova a fare io wipe. Se ti dà errore allora devi procede con il Flashtool.
La cache.img la prendi dal firmware della X1 in prima pagina.
La rev5 nn è installabile tramite Flashtool, solo tramite recovery
i wipe me li fa anche singolarmente quello della cache,poi provo a flashare sia cliccando su zip file signature verification che senza selezionarlo mi da failed quasi immediatamente,come dicevo non vorrei che il problema sia o la recovery 2.5.0.0 o il fatto che ho ancora la anzhi 1.2 v3 anche se non credo sia colpa della rom,riesci a controllare se la rom alcatel è giusto che sia da 650 mb scaricata da qui
https://mega.co.nz/#!glk0UYhY!hsDqi0...WkJReqia1oCsy0
Si è quella giusta..nn capisco perché nn funziona..
Prova a rifleshare la recovery con il Flashtool e prova a reinstallare la rev5
hai provato prima a vedere se il file zip rev.5 che stai per flashare si apre on winzip? Non vorrei che si fosse corrotto durante il download.
Oppure fa una cosa metti la recovery 2.7 in prima pagina (io sto usando sempre quella) con mobileuncle e riprova facendo il solito factory wipe
Ma anche senza driver alcuno?? perchè il debug l'ho attivato ma collegando il cavo USB nn succede nulla!!![/QUOTE]
Niente di niente non chiede nemmeno i driver come se non lo badessa nemmeno sia su win XP che su win 8!!!
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
Niente di niente non chiede nemmeno i driver come se non lo badessa nemmeno sia su win XP che su win 8!!!
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma i driver ADB che sono in prima pagina li hai installati? Comunque prova ad installare questo https://mega.co.nz/#!8kshxbQA!HSsXTB...iwB8_ESubNpxOc e dovrebbe in automatico installarti tutto
Ho appena formattato il PC con windows 7 e senza installare nessun driver e senza abilitare nessun USB debug vedo tranquillamente la SD del telefono.
Quei driver la servono solo per fare adb (per esempio per usare mktdroid) o flashare via flashtool ma non servono per montare il telefono come SD visto che sono i driver generici che fanno già parte di windows (almeno quello 7 sicuramente anche 8).
Appena attacchi il telefono al PC ti esce una notifica sullo smartphone e ti chiede se vuoi solo caricarlo o vuoi montarlo come dispositivo di storage
ragazzi scusate se vado OT ma volevo un attimo di attenzione per festeggiare i
150 Thanks, 300 Thanked 300 Times in 200 Posts
Indovinate di chi? Solo un cuoco fuoriclasse poteva arrivare a questi numeri tondi tutti insieme.
Auguri BB72!!! Adesso per festeggiare devi ricomprarti il TCLS960 e staccare la batteria senza rompere i tasti del volume...ce la puoi fare ne sono convinto rotfl e nel frattempo sono convinto che Cuoco è scappato all'estero con la cassettina delle donazioni hahaha rotflrotfl
Ho le lacrime agli occhi....non ho mai riso così tanto come in questo thread!...pensa se avessi dovuto comprare 300 candeline....avrei dato fuoco alla casa....:0)...io comunque aspetto ancora la telecamera con visore notturno....grazie mille...troppo forte....:0))))
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Infatti il punto è questo! Collego il Cell al PC col cavo USB e non succede proprio nulla si carica il Cell e basta ne sul Cel ne sul PC si aprono finestre!!! Preciso che sul PC del lavoro non posso installare nulla xke non sono amministratore.
ciao riposto quel che ci siamo scritti ieri,visto che da ieri notte ho il cell che è morto
i wipe me li fa anche singolarmente quello della cache,poi provo a flashare sia cliccando su zip file signature verification che senza selezionarlo mi da failed quasi immediatamente,come dicevo non vorrei che il problema sia o la recovery 2.5.0.0 o il fatto che ho ancora la anzhi 1.2 v3 anche se non credo sia colpa della rom,riesci a controllare se la rom alcatel è giusto che sia da 650 mb scaricata da qui
son rimasto a quando avevo fatto il wipe avanzato della cache,ho riacceso e andava,ho provato nuovamente ad andare in recovery e flashare ma improvvisamente non si vede più la cache in recovery ovvero il cell e senza,lewa/ota e provandolo a riaccendere e rimasto impiantato sul logo alcatel.quindi ho provato a fare un upgrade con flashtool con la anzhi 1.2 che già avevo prima,ma mi da failed e lo stesso facendo download,tra l'altro collegando il cell al pc il suono di collegamento lo fa e si accende anche la lucina,ma sul pc non vedo nessun cell collegato,allora ho provato con il cavetto otg e sorpresa l'alcatel rev 5 mi dava sempre failed,e le altre quindi sia la anzhi che la lewa non le visualizza neanche e questo e strano perchè son le rom che avevo flashato tempo fa,ORA NON SAPREI PIù A CHE SANTO VOTARMI
Infatti il punto è questo! Collego il Cell al PC col cavo USB e non succede proprio nulla si carica il Cell e basta ne sul Cel ne sul PC si aprono finestre!!! Preciso che sul PC del lavoro non posso installare nulla xke non sono amministratore.
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma quando lo colleghi se vai nella barra di stato in alto ti dovrebbe uscire un simbolo di connessione se lo apri non è che hai impstato "solo carica" anzicchè "MTP"?
ciao riposto quel che ci siamo scritti ieri,visto che da ieri notte ho il cell che è morto
son rimasto a quando avevo fatto il wipe avanzato della cache,ho riacceso e andava,ho provato nuovamente ad andare in recovery e flashare ma improvvisamente non si vede più la cache in recovery ovvero il cell e senza,lewa/ota e provandolo a riaccendere e rimasto impiantato sul logo alcatel.quindi ho provato a fare un upgrade con flashtool con la anzhi 1.2 che già avevo prima,ma mi da failed e lo stesso facendo download,tra l'altro collegando il cell al pc il suono di collegamento lo fa e si accende anche la lucina,ma sul pc non vedo nessun cell collegato,allora ho provato con il cavetto otg e sorpresa l'alcatel rev 5 mi dava sempre failed,e le altre quindi sia la anzhi che la lewa non le visualizza neanche e questo e strano perchè son le rom che avevo flashato tempo fa,ORA NON SAPREI PIù A CHE SANTO VOTARMI[/QUOTE]
Premesso che ho capito veramente poco di quello che hai scritto....ora devi semplicemente flashare una rom con flashtool....vedi in prima pagina e segui la guida di Cuoco
dove non hai capito nulla ho postato i vari passaggi che ho fatto
la cartella della rom scompattata la metto dentro la cartella del flashtool?
P.S mi rispondo da solo SI va messa dentro la cartella di flashtool
X PALASIX ho provato a flashare sia da recovery che da mobileuncle la twrp 2.7 inserendo sia lo zip che l'immage in lewa/ota/update e anche in system,ma mi da errore come per l'alcatel rev 5 che ho provato più volte a flashare ma non cè verso, sto strippando e non cè verso di uscirne,ora ho la lewa multilingua che ho flashato tramite flashtool perchè mi si era impallato il cell.
mmm sembra che hai qualche problema di corruzione forse solo della partizione di recovery....
ma la recovery originale riesci a re-installarla tramite flash tool?
Ma quando lo colleghi se vai nella barra di stato in alto ti dovrebbe uscire un simbolo di connessione se lo apri non è che hai impstato "solo carica" anzicchè "MTP"?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si ho provato tt attivato debug usb, disattivato, controlla anche MTP era attivato ma nn succedeva nulla né sul Cell né sul pc anzi su due pc come se nemmeno i due fossero collegati!! Poi pomeriggio ho fatto gli aggiornamenti fino alla 5.3 e tac magicamente i due si sn visti e piaciuti tanto!!!! Grazie mille dell'aiuto.
si per fortuna tramite flashtool ho potuto riflashare la 2.5.0.0
quando ho installato la lewa ho fatto download selezionando tutte le voci,poi ho flashato da recovery la anzhi 1.2 v4 provando a flashare con mobiuncle la 2.7 ma non mi entrava più in recovery anche questo incomprensibile,di conseguenza sempre tramite flashtool ho dovuto fare ripristina firmware della anzhi con recovery 2.5.0.0 deselezionando le 2 voci che riporta la guida in prima pagina,riprovato a flashare da recovery l'alcatel v5 ma non cè verso,non si capisce il perchè la anzhi tranquillamente e l'alcatel no..
non mi resta che provare l'alcatel multi lang ovvero quella con il fix per ota
Ma hai riscaricato la ROM v5 e visto se si apre con Winzip?
si l ho scaricata 3 volte e si apre con winrar infatti non si capisce perchè mi dia errore[/QUOTE]
Ci vorrebbe un'anima pia che si fa un backup della rom poi fa un wipe e poi un backup TWRP della rom pulita e lo posta...in meno di 5 Min poi lui si può ripristinare il backup iniziale (come se nulla fosse accaduto) e tu ti puoi installare la rev5 da backup che DEVE funzionare... Anche se non ho capito se riesci ad entrare o meno in recovery...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Ci vorrebbe un'anima pia che si fa un backup della rom poi fa un wipe e poi un backup TWRP della rom pulita e lo posta...in meno di 5 Min poi lui si può ripristinare il backup iniziale (come se nulla fosse accaduto) e tu ti puoi installare la rev5 da backup che DEVE funzionare... Anche se non ho capito se riesci ad entrare o meno in recovery...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App[/QUOTE]
si ora riesco con la 2.5.0.0,scusa ma gli altri non l hanno flashata da recovery??
non si capisce perchè io non riesco ne a flashare la rom ne la recovery 2.7 tramite mobileuncle,ora provo con l'alcatel multi lang
PS L'ALCATEL MULTI LANG ME LA FLASHA DA RECOVERY volevo sapere che differenze cè tra una e l'altra,con i vari aggiornamenti il risultato e lo stesso?
però fa ridere ora non mi fallisce i wipe ovvero mi da failed,va beh...Molto bella l'alcatel multi lang son alla 4.4
Dopo l'aggiornamento alla 5.3 alla fine di ogni telefonata e dopo alcune azioni che nn ricordo, compare sempre un pop up con scritto:
"Tethering 4.2.1 è stato concesso permesso superuser per una shell interattiva"
A cosa si riferisce??
Non ha niente a che fare con l'aggiornamento. Devi cancellare o disattivare la app tethering 4.2.1
Ti consiglio di lasciarla perchè ti risolve i problemi con il tethering che tutti questi cell mtk hanno...quel messaggio è normale....per non vederlo più vai in SuperSU...Impostazioni e togli la spunta a Mostra Notifiche
Buongiorno! Ho aperto l'OTA updater per controllare se ci fosse un aggiornamento della rom e guarda caso c'era! Aggiorato alla 5.4 e molto curioso delle novità :)
Cosa avete cambiato per ottenere questi risultati?
Io ho aggiornato alla versione 5.4, ma continuo ad avere problemi con l'invio tramite gmail delle foto. Appena lancio il comando il telefono rallenta moltissimo e dopo diversi secondi si apre gmail ma mi dà errore (l'apllicazione GMAIL non risponde) e anche se faccio attendi rimane bloccato. Capita solo a me? Da cosa potrebbe dipendere?
scusate per la confusione che ho fatto nei messaggi precedenti,son fermo alla 4.4 non mi da altri aggiornamenti,ma come rom son uguali e cè solo differenza di aggiornamenti con varie migliorie tra l'alcatel multi lang e l'alcatel aggiornata alla 5