La REV4 e la REV5 non sono moltissimo diverse, ma la REV4 resterà per sempre ferma alla 4.4 perchè tutti gli sviluppi vengono fatti solo sulla 5...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La REV4 e la REV5 non sono moltissimo diverse, ma la REV4 resterà per sempre ferma alla 4.4 perchè tutti gli sviluppi vengono fatti solo sulla 5...
Io non posso aiutarti perchè non ho il cell....con la REV4 ricordo che anche a me aveva date qualche problema del genere, ma solo poche volte....nel senso che spesso mi allegava le foto a Gmail senza alcun problema....a te lo fa sempre? 10 volte su 10?
Sono dei dati nel buildprop che vengono caricati all'avvio del telefono. Le apps vengono caricate più velocemente e i dati nella dalvik vengono ottimizzati al primo avvio e questo riduce il consumo della ram. ;) Di conseguenza una migliore performance.
Il consumo della batteria è buono già da se, ma con qualche tweak ho notato che è migliorato notevolmente anche nello standby.
Magari date qualche feedback se notate dei miglioramenti :p
Io sto usando il launcher stock...e quando premevo il tasto home x tornare alla schermata principale, faceva un piccolo scatto. Oppure quando si va sul reparto foto del launcher, il dock scendeva con qualche scatto. Ora invece molto più fluido :) magari me lo sono inventato, cmq provateci anche voi :D
mi stavo preoccupando di non vedere le 5.4.
A proposito una cosa che volevo sempre chiedervi: ma voi la ricevete la notifca via OTA
o dovete aprire l'app per sapere che esiste un aggiornamento.
In passato (forse quando ho installato la prima rom con OTA v3) ricevevo la notifica ma adesso se non apro l'app questo non avviene più.
PS: ovviamente ho controllato che app abbia il permesso di mandare notifiche.
Per chi ha problemi a fare vedere il telefono dal PC vi dico che è necessario che windows autoinstalli i driver MTP generici sulla porta USB dove avete attaccato il telefono.
Questi fanno parte della distribuzione almeno da windows 7 in poi, quindi attaccate il telefono al PC e lui installa il driver
e poi sul telefono esce la notifica.
Se avete windows XP credo che vanno installati a parti essendo OS molto vecchio, fate una ricerca su google che li trovate.
Ovviamente il driver, solo la prima volta, per essere installato potrebbe richiedere diritti di ammininistratore, in quel caso non ci possiamo fare niente dovete chiedere a micrsoft di rilasciare la patch :).
Quindi non sono il debug USB o i driver per flashtool e ADB.
Ho appena fatto una prova e in effetti lo fa pure a me...
Allora installa questa versione di Gmail (2.6.0)
https://www.dropbox.com/s/5mumsvq30o...l4.6.0.apk.zip
Dopo di che cancella i dati e la cache e ora dovrebbe funzionare.
Ora mi carica tranquillamente tutte le foto;)
Ho seguito la procedura da te indicata, ho anche riavviato il telefono per sicurezza, ma se parto da una foto e tento di allegarla il sistema diventa lentissimo, sembra appesantirsi,poi mi ha rilevato un aggiornamento per Gmail, ma ovviamente non l'ho eseguito, altre prove da Per fare?
rev 5.4 -
Ho appena installato il nuovo aggiornamento,
Ho un problema che ho scoperto dopo - quando uso i comandi vocali c'è un basso volume in cuffia, e il rumore è venuta fuori, mentre io dovrei parlare
Qualcun altro ha incontrata?
English -
rev 5.4 -
I just installed the new update,
I have an issue that I discovered after it - when I use voice commands there is a very low volume in the headset, and noise is coming out while I'm supposed to speak
Has anyone else encountered it?
H
Sei sicuro che questo problema è legato all'aggiornamentio a 5.4? O lo avevi già prima
Are you sure that the issue is related to the update at 5.4? Or the same issue was present already before (on 5.3)?
Beh, stava lavorando bene su 5.3, e dopo l'aggiornamento è iniziato così sto solo supponendo che è 5.4.
BTW - da avviare l'attivazione dal dispositivo BT non funziona ...
Well, it was working fine on 5.3, and after the upgrade it started so I am just assuming it is 5.4.
BTW - from start the activation from BT device isn't working...
La mia domanda era solo per capire se il problem era stato veramente introdotto con la 5.4 per aiutare Cuoco a capire dove sta il problema.
Cuoco sembra che il problema è dovuto a qualche ottimizzazione di troppo della 5.4 :)
my question was just to understand if the issue was already present or introduced with 5.4 in order to help our cook to understand the issue.
O.K, Thanks , grazie
come per BT, qualsiasi kit vivavoce (astina, kit auto, ecc ..) lavorerà con esso :-)
as for BT, any hands-free kit (ear-piece, car kit etc... ) will work with it :-)
Related to BT I think and I suggest to not open this point of discussion once again. It is clear that this phone along with this sw at the moment shows some incompatibilities with some BT devices. If you noticed these BT issues after updating the rom ok then it is clearly a problem that can be solved but if you always had strange BT behavior then we can just wait for some new official rom and hopefully kit Kat. It is indeed basically impossible decompile libraries managing the BT hardware.
Circa il BT suggerisco di non riaprire di nuovo la discussione. È evidente che questo cellulare con le rom attualmente disponibili ha dei problemi di compatibilità con dei devices BT. Quindi se si riscontrano problemi con il BT dopo un aggiornamento ma non prima, allora ok può essere risolto, ma se il BT non ha mai funzionato alla perfezione allora bisogna solo aspettare nuove rom ufficiali e speriamo kitkat. È in pratica impossibile decompilare le librerie che gestiscono l'hardware del BT
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Hellfreover You reported issues with BT also with 5.2. Unluckily BT behaviour depends bt other devices as well
Update: I tested BT + voice commands with BT of my car with 5.4 and no issue found.
As said by BB72 it is not granted BT works wih all equipments (but this is applicable with any phone, not only TCL S960).
Ho testato i comandi vocali col BT della mia auto e funziona con la 5.4, come al solito il BT specie quello delle auto
è una scommessa ma questo vale con qualsiasi telefono.
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
ragazzi oggi wind mi ha cambiato tariffa della "all inclusive digital" passando da 5 euro a 7 euro
però mi danno invece di 2GB me ne danno 3GB e dire che già facevo fatica a consumare 1GB.
A questo punto passo a Noverca che m danno più minuti sempre a 5 euro.
Joemilan: mi confermi che funziona col nostro telefono rev.5?
Se mi dici pure come lo hai configurato con gli APN mi fai felice :)
Well,
BT is working during calls, but it is not activating the voice commands for me, on another phone - it does.
the only difference for me in 5.4 was that it has noise (to me at least...) during speaking (on the BT earpiece) - I have a Jabra Supreme earpiece.
I really appreciate all responses, I just wanted to report - not to insult anyone ;)
H
Beh,
BT sta lavorando durante le chiamate, ma non sta attivando i comandi vocali per me, su un altro telefono - lo fa.
l'unica differenza per me in 5.4 era che ha il rumore (almeno per me ...) durante parlare (il ricevitore BT) - Ho un auricolare Jabra Supreme.
Apprezzo molto tutte le risposte, volevo solo segnalare - non insultare nessuno :-)
H
Ciao palasix, io ho la Noverca Steel Pack al costo di ben 4€ con 200 minuti 200 sms e 1gb dati ottenibile però solo con la portabilità del numero, la più bassa sul mercato. Quella a 5€ credo sia la Steel Pack plus che ti da ulteriori minuti in voip, ma credimi... inutili.Poi ci sono altre opzioni con più minuti. Col nostro gioiellino funziona perfettamente e la configurazione è semplicissima... devi solo creare un nuovo apn con web.noverca.it. Unico dubbio è: quanto durerà? Proprio in questi ultimi giorni si è avuto un drastico rallentamento della velocità di connessione 0.2Mbps in download .. loro dicono per motivi tecnici :/ Prima è sempre andata perfettamente, ma provenendo da Bipmobile (fallita!)... Comunque da oggi pomeriggio sembra essere tornato tutto alla normalità 5.5Mbps
ragazzi col mio router wifi di casa (un digicom michelangelo piuttosto vecchiotto) mi capita che dopo un po' il telefono seppur sembra che risulta connesso non naviga + e devo staccare ed attaccare la wifi sul telefono. Premetto che questo problema l'ho sempre avuto anche con altri telefoni quindi non è un problema di questa telefono o rom ma forse qualcuno sa se esiste qualche impostazione che posso cambiare sul router per risolvere questo problema.
Prova a giocare un po' con la cifratura TKIP o AES e anche con la modalità di protezione....
Grazie ci avevo pensato ma siccome il router lo condivido col suocero prima di staccargli la linea Wi-Fi ovviamente a sua insaputa volevo avere un buon motivo morale per farlo hihihi :)
Allora PENSACI MOLTO BENE PRIMA DI AGIRE.... ;-)
Signori vi segnalo questa stranezza, quando invio un video con whatsapp questo viene compresso e i colori del video vengono modificati (rosa diventa blu, rosso diventa fucsia e cosi via). Come mai accade questa cosa? C'è qualche settaggio da fare?
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
When I want to watch a playlist on YouTube, the application closes it self. When the list appear it just close it self.i'm on latest 5.4 rom.
Mmm I have the same issue
Ho lo stesso problema ma non se è legato alla 5.4 perchè non mi sembra di aver provao la playlist prima.
Update: inoltre ho notato che all'accensione del telefono la boot animation sembra che non sia fluida come prima anzi sembra quasi bloccata, ovviamente questo non è un grosso problema però potrebbe essere un sintomo che le impostazioni cambiate nella 5.4 in realtà stiano creano qualche problemino qua e la.
And another bug, at -110 dbm 3g signal the bar signal meter shows 3 lines out of 4 ,wich is crazy . It shoud show only 1 out of 4 bars or nothing. The bars never decrease, only 3 or 4 bars disregarding the real signal strengh.
If I don't mistake you have already reported it in the past, this is not related to 5.4.
Ok, i'm sorry, it's related to this rom in general, and the great developers around here maybe adress the issue. Thank you.
this kind of "cosmetic" issues require generally source code, specific competence and a lot of time to be fixed with a low cost/benefit.
Maybe it will find solution on 4.4 ;)
Ok, thank you and keep the good work guys. Will see when kit Kat comes out, or Alcatel brings out another rom for this great phone.
Salve ragazzi ho un po di problemi con la rete mobile quando il tel é in " E, 3G, " non mi fa navigare anche a massimo segnale mentre quando é in H+ tutto ok . ho una scheda tim. A voi capita questa cosa?
con wind non ho questo problema.
Con la anzhi non lo avevo :-(