Ma chi è già alla 6.11 deve rifare l'aggiornamento 6.9???
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma chi è già alla 6.11 deve rifare l'aggiornamento 6.9???
Cuoco quando provo ad aprire il link chiede l'autorizzazione.
Update: adesso il link funziona :)
PS: ovviamente chi ha una revisione uguale o maggiore della 6.9 non deve reinstallarla.
Questa versione serve come base per chi deve passare alla rev.6 per la prima volta, quindi per esempio
chi ha la lewa o la rev.5 o ha una versione inferiore alla 6.9.
eccolo!
grazie!
Allegato 113860
ok, avevo già intenzione di installare i vostri aggiornamenti e qualcosa di modding, però come dicevo sono ancora alle prime armi.
quindi mi leggo prima bene tutta la prima pagina di questa discussione (fino ad ora avevo letto solo la parte di root perchè per ora volevo fare solo quello) e poi eseguo tutti quanto riportato in quella pagina.
ma se installo l'aggiornamento postato da te, si fa il root da solo o devo poi dopo fare il root io?
grazie mille per i vostri consigli preziosissimi :)
comunque dopo varie prove con le baseband, ora con l'ultima P27 ribadisco come anche qualche altro utente in passato, in situazioni di segnale debole come in cantina, centri commerciale o pargheggi sotterranei, non si riesce a telefonare, praticamente il segnale è assente o bassissimo sopratutto se si ha la connessione dati attiva, in questi casi stessa posizione e gestore con lenovo a789 o alcatel pop c7 nessun problema... pensate che con i prossimi aggiornamenti si possa risolvere? la ricezione in un telefono è prioritaria.
io fino ad ora non ho avuto problemi del genere...Lo stesso tuo problema l'avevo con l'iphone 3GS, ma è normale che nei sotterranei, ascensori etc non ci sia campo e se cmq gli altri telefoni hanno rete, non so se la comunicazione sia buona.
Io purtroppo non saprei dove mettere mano 👐
capisco che sia normale in certi luoghi, ma ad esempio nel centro commerciale prima ne approfittavo per fare qualche telefonata, mentre ora non posso, quindi non è solo questione di "tacche" sul display... gli manca quel poco..
scusami ma nelle faq in prima pagina dice di fare ciò: "Vi suggeriamo di fare i seguenti passi in seguenza seguendo le guide in questa pagina:
-Installare i drivers dell'MTK sul PC (questi drivers sono x adb e flashtool, non per far vedere la memoria del telefono dal PC)
-Verificare se il telefono è rootato (se vedi l'app Superuser allora è già rootato, o usate app rootchecker)
-Fare il root se non è rootato"
quindi di fare il root prima di installare tutto il resto, ma come lo faccio se non ho la app updater? quella con l'icona della freccia gialla?
grazie e scusa la continua rottura
Mmm ok, io mi fido :) Più che altro cerco prima mi continuo a leggere la guida per capire come installare ciò che hai postato
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
ecco tra l'altro leggendo la pagina iniziale mi sorgono mille dubbi: non è meglio prima fare un backup? e se si devo fare quelle procedure di "recovery" o cose tipo il backup dell'IMEI? e al di là di ciò, soprattutto, come la installo la cosa che hai postato tu poco fa? :D
scusami sono veramente ignorante :(
ahahahah per me hai parlato austro-ungarico! sto cercando di capire dalla prima pagina un po' di roba di ste sigle e delle definizioni, ma alcune cose non vengono definite e quindi mi porto avanti dei buchi di conoscenza che impediscono ad un certo punto di capirci la benchè minima questione :)
cioè io volevo seguire la guida della prima pagina fatta da palasix, ma appunto il root del telefono non riesco ad eseguirlo. Mi hai detto che ho una versione tra le prime del telefono e che quindi non mi compare l'app updater con la freccia gialla in su, c'è un altro modo quindi per fare il root? più che altro perchè sono già ignorante di mio e se non seguo delle guide sbaglio sicuramente qualcosa, tu mi hai dato buoni consigli ma i termini che usi non li conosco ancora e se invece seguo la guida della prima pagina mi sembra di capire che arrivo (tramite altre integrazioni su internet) a capirci anche di quello, no?
come posso quindi fare il root altrimenti?
grazie mille
Ma come hai installato il firmware che hai ora?
Quello che consiglio sempre io è di fare il backup ancor prima di aver acceso il telefono tramite il flashtool con la funzione readback (trovi tutto nella guida pdf) cioè configuri il programma per la lettura del firmware, e colleghi il telefono appena scartato (da spento) al PC.
Hai un TCL o hai l'Alcatel? Non per altro xkè la maggior parte dei tcl arriva già rottato, mentre l'Alcatel no.
e comunque scusami per usare flashtool non ci vuole lo stesso il root? come lo faccio io il root se quella guida in prima pagina non va bene per me? :'(
Allora ti devo avvisare prima di fare il Root con l'Alcatel...perché ogni volta che fai gli aggiornamenti ufficiali OTA ti appare il messaggio che il telefono è stato rottato. Questo anche se hai fatto l'unroot e resettato il telefono. Penso abbiano introdotto un 'counter' come il Samsung.
Tutto questo cmq non impedisce il download degli aggiornamenti OTA, ma ai fini della garanzia e per una futura rivendita, non è una buona cosa 😲
Se non sei uno smanettone, ti consiglio di tenerti il software originale anche perché con l'ultimo aggiornamento è diventato abbastanza stabile.
L'aggiornamento 6.9 si basa proprio su quest'ultimo :p
Cmq vedi tu ;)
mah guarda, non sono un grandissimo smanettone, ma un pochino si e sto cercando di imparare le cose (tante sicuramente) che mi mancano.
purtroppo credo poco nella possibilità che rilascino grandi aggiornamenti e mi sembra cmq di aver capito che ciò nonostante uno possa cmq scaricarli e al massimo installarli con le vostre procedure, sbaglio?
al di là di ciò, non mi interessano nè garanzia nè rivendita, quindi su quello non ho grandi problemi :)
e poi spererei che qualcosa cambi con gli aggiornamenti che fate voi, tipo l'app di facebook nuova andrà mai?! ci sono dei bug qua e là che non erano presenti sul 6040 (a mio parere in alcune cose era anche migliore) e via dicendo...
Ok perfetto :) volevo darti una dritta :D
Ti dico che con la nostra Custom ROM 6.9 - parlo al plurale perché è stata migliorata grazie ai feedback degli utenti del forum ;) - che con la 01003 ufficiale, funzionano benissimo le ultime versioni sia di Facebook (ultima versione 10.xx) che YouTube.
ecco appunto, vedi :) Per questo mi metto ad imparare, perchè so che ci sono dei veri geni come voi che lavorano per migliorare le cavolate basilari (come fare andare due delle app più utilizzate) fatte da chi dovrebbe produrre cell al maglio.
cmq ora sto seguendo la guida di flashtool, spero di riuscire in tutto e poi ti chiedo ulteriori delucidazioni :)
grazie mille veramente per l'aiuto
ho avuto un grosso problema:
stavo facendo andare il read back con flash tool, mi si è bloccato il pc che non aveva ancora finito la procedura e quindi ho dovuto riavviare tutto il pc. ora però il cell non si accende più: cosa è successo??!! cosa posso fare?
Ok scusami mi era venuto in mente anche a me è infatti ora sto scrivendo dal mio cell che ho riattivato. Mamma mia che colpo, grazie mille e scusami
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Cuoco, ho installato l'aggiornamento 6.11 ma noto problemi per quanto riguarda la regolazione automatica della luminosità.
La luminosità mi sembra bassa.
Allora bisogna usare la regolazione manuale?
se stai in zona con luce media alta la regolazione automatica secondo me funziona bene, inizia ad andare male in condizione di scarsa luce.
Se non ti trovi metti la regolazione automatica.
Per quanto riguarda la luminosità, forse ho capito dove sta il problema.
Con Root explorer andate su:
/sys/devices/platform/leds-mt65xx/leds/lcd-backlight/
Ora trovate due file
brightness e max_brightness
Aprile il file brightness e cambiate il valore da 8 a 70
Il valore x il max_brightness è già al massimo (225)
Salvate e riavviate. Io ancora non l'ho testato :p
a me il valore é 92
Inviato dal mio TCL S960.
"Seguire le regole del forum aiuterà te e gli altri a trovare risposta" ;)
Io non capisco proprio... I valori del framework della rev.5 e della rev 6 sono identici :o quindi ci sta x forza un'altro parametro da settare...ma dove??
Scusa cuoco ma "dettagli dualsim, riavvia segnale sim, opzioni riavvio e soprattutto gestione backup dove sono??
Vedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5714910
La devo aggiornare un po
[quote name="Cuoco92" post=5752657]Io non capisco proprio... I valori del framework della rev.5 e della rev 6 sono identici :o quindi ci sta x forza un'altro parametro da settare...ma dove??[/QUOTE]
Io ho fatto un esperimento: ho seguito il percorso dei file sul TCL di mia moglie che ha la rev 5 e ho trovato che il valore di entrambi è 255 così ho settato nel mio brigthness a 255 (era a 44) e max brightness era già a 255. Dopo il settaggio mi son ricordato che però lei usa la luminosità schermo al massimo xcui vi saprò dire domani come va...