CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale rom state usando?

Chi ha votato
46. Non puoi votare questo sondaggio
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers. 1-3

    2 4.35%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite recoverry

    16 34.78%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite OTA

    15 32.61%
  • Io ho la rom LEWA multilingua

    4 8.70%
  • Io ho un'altra rom

    9 19.57%
Pagina 233 di 489 primaprima ... 133183223231232233234235243283333 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,321 a 2,330 su 4883
Discussione:

[Alcatel/TCL IdolX+/S960] Guide Root- Recovery- Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve, dopo aver scelto di acquistare il TCL S960 IDOLX+ conoscendo già il forum (arrivo da un altro MTK) cercando fra le board trovo il trhead sul S960 (innanzitutto un doveroso grazie a Cuoco92, BB72 e palasix per aver con la vostra passione, competenza e disponibilità condiviso il vostro lavoro, complimenti) che ora seguo assiduamente. Da poco meno di quindici giorni ne sono felice possessore, arrivatomi con LEWA 14.1.14 multilang. già rootato sostituisco la recovery Cofface con la TWRP 2.5.00 (a quanto leggevo "la più usata" ma non esente da bug in quanto si blocca su tutti i reeboot system ecc.) eseguo Backup e da li a qualche giorno passo direttamente alla Rev.6 (posto la mia esperienza in caso possa essere utile ad altri) provo ad installare gli OTA 6.1 ma dopo il download al riavvio richiesto per l'installazione non installa nulla e sono costretto a farlo manualmente da recovery - 6.2 - 6.3 fino ad arrivare alla 6.4 che installo sempre manualmente poi pulisco cache e dalvik cache e da qui iniziano le peripezie, scompaiono alcune applicazioni tra cui SMS Backup ecc. ed il telefono non è più rootato. Rientro in recovery più volte per ripulire la Cache ecc. (e risolvere l'arcano bug) al reeboot la TWRP 2.5.00 in qualsiasi modo riavviassi si pianta sempre costringendomi ad una pulsata lunga sul Power per spegnere.
    Dopo tantissime prove per risolvere ho dovuto ripristinare il backup Lewa sostituire la recovery con TWRP 2.6.30 e flashato di nuovo la Rev.6 ed i successivi aggior. 6.1 - .2 - .3 - .4 come per la TWRP 2.5.00 non si installano in automatico al riavvio ma li ho dovuti far manualmente, con i wipe Cache e Dalvik cache ad ogni upgrade ora non vi sono anomalie SuperSU funziona, così pure le altre app.. Rimane solo che pur avendo aggiornato manualmente alla 6.4 "OTA IDOLX+ Aggiornamenti di Sistema" continua a notificarmi di upgradare all 6.4 anche se gli ho fatto fare il controllo più volte.
    Nuovamente complimenti per il trhead.
    Best regards.
    errante

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato errantes per il post:

    BB72 (23-05-14),palasix (23-05-14)

  3.  
  4. #2322
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da errantes Visualizza il messaggio
    Salve, dopo aver scelto di acquistare il TCL S960 IDOLX+ conoscendo già il forum (arrivo da un altro MTK) cercando fra le board trovo il trhead sul S960 (innanzitutto un doveroso grazie a Cuoco92, BB72 e palasix per aver con la vostra passione, competenza e disponibilità condiviso il vostro lavoro, complimenti) che ora seguo assiduamente. Da poco meno di quindici giorni ne sono felice possessore, arrivatomi con LEWA 14.1.14 multilang. già rootato sostituisco la recovery Cofface con la TWRP 2.5.00 (a quanto leggevo "la più usata" ma non esente da bug in quanto si blocca su tutti i reeboot system ecc.) eseguo Backup e da li a qualche giorno passo direttamente alla Rev.6 (posto la mia esperienza in caso possa essere utile ad altri) provo ad installare gli OTA 6.1 ma dopo il download al riavvio richiesto per l'installazione non installa nulla e sono costretto a farlo manualmente da recovery - 6.2 - 6.3 fino ad arrivare alla 6.4 che installo sempre manualmente poi pulisco cache e dalvik cache e da qui iniziano le peripezie, scompaiono alcune applicazioni tra cui SMS Backup ecc. ed il telefono non è più rootato. Rientro in recovery più volte per ripulire la Cache ecc. (e risolvere l'arcano bug) al reeboot la TWRP 2.5.00 in qualsiasi modo riavviassi si pianta sempre costringendomi ad una pulsata lunga sul Power per spegnere.
    Dopo tantissime prove per risolvere ho dovuto ripristinare il backup Lewa sostituire la recovery con TWRP 2.6.30 e flashato di nuovo la Rev.6 ed i successivi aggior. 6.1 - .2 - .3 - .4 come per la TWRP 2.5.00 non si installano in automatico al riavvio ma li ho dovuti far manualmente, con i wipe Cache e Dalvik cache ad ogni upgrade ora non vi sono anomalie SuperSU funziona, così pure le altre app.. Rimane solo che pur avendo aggiornato manualmente alla 6.4 "OTA IDOLX+ Aggiornamenti di Sistema" continua a notificarmi di upgradare all 6.4 anche se gli ho fatto fare il controllo più volte.
    Nuovamente complimenti per il trhead.
    Best regards.
    errante
    Gli OTA per farli installare automaticamente devi togliere il segno di spunta al Wipe cache durante l'OTA updating. Per non farti più notificare il 6.4 vai in gestione applicazioni--> OTA updater --> cancella dati/cache

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    errantes (23-05-14)

  6. #2323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, essendo uno smartphone TCL, è possibile modificare la schermata iniziale con la scritta alcatel?
    Ho installato il fix "Bootanimation originale TCL" mediante recovery ma non è cambiato nulla.

  7. #2324
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    ma io ho già la scritta Alcatel..che rom tieni?

  8. #2325
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimento riguardo l'encryption...

    é stato necessario attivare l'encription per accedere alla email aziendale su exchange che richiede tra i requisity di security di attivare l'encryption.
    Ritengo che sia stato attivato l'encription per la sola cartella "data" la cache ad esempio è visibile e si può fare il wipe.
    Il dalvik sta dentro "data" per quello che ho potuto capire pertanto con la recovery non è visibile. a questo punto la domanda è:
    -Esiste una recovery o alro sistema che che permetta di montare la partizione data (inserendo la password) in modo da poter effettuare le normali operazioni quali può esssere l'upgrade? Oppure non è necessario montare "data" in quanto i file dainstallare possono essere messi ad esempio dentro "cache" e installati da qui? ma riesce in questo caso a scrivere nelle varie locazioni (esempio per caricare la banda base, oppure un aggiornamento qualsiasi tipo zip?) oppure gli aggiornamenti vanno a scrivere sulla partizione criptata e pertanto questa va "aperta" in qualche modo?.

    Ciao

  9. #2326
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ragazzi oggi ho provato a collegare il tcl al bluetooth della macchina ed il cell mi trova la macchina solo che appena cerco di collegarmi dice che la pass è errata (la macchina mi da un pin ma non so cm inserirlo nel cell x farli collegare). ho letto che con molte auto non va il bluetooth ma la cosa strana è che il cell me lo trova il bluetooth della macchina solo che nn riesco a mettere il pin..sapete come poter aggirare questa cosa? ve ne sarei grato xkè è molto utile il vivavoce bluetooth in auto!

  10. #2327
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelomaxster Visualizza il messaggio
    Chiarimento riguardo l'encryption...

    é stato necessario attivare l'encription per accedere alla email aziendale su exchange che richiede tra i requisity di security di attivare l'encryption.
    Ritengo che sia stato attivato l'encription per la sola cartella "data" la cache ad esempio è visibile e si può fare il wipe.
    Il dalvik sta dentro "data" per quello che ho potuto capire pertanto con la recovery non è visibile. a questo punto la domanda è:
    -Esiste una recovery o alro sistema che che permetta di montare la partizione data (inserendo la password) in modo da poter effettuare le normali operazioni quali può esssere l'upgrade? Oppure non è necessario montare "data" in quanto i file dainstallare possono essere messi ad esempio dentro "cache" e installati da qui? ma riesce in questo caso a scrivere nelle varie locazioni (esempio per caricare la banda base, oppure un aggiornamento qualsiasi tipo zip?) oppure gli aggiornamenti vanno a scrivere sulla partizione criptata e pertanto questa va "aperta" in qualche modo?.

    Ciao
    Usa un cavetto OTG per fare gli updgrade.
    Praticametne scarichi sulla chiavetta il pacchetto di upgrade e lo monti da recovery con un cavetto OTG.
    Altre soluzioni (encryption/decryption) sono tecnicamente fattibili ma non credo che qualcuno le abbia implementate su una recovery.

    X deferei: rendi visibile il telefono al BT della auto, dovrebbe uscirti una notifica sul telefono.
    Ultima modifica di palasix; 23-05-14 alle 23:05

  11. #2328
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Piu tardi provo e vi faccio sapere se va.. Grazie x l'aiuto

    Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App

  12. #2329
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derefei Visualizza il messaggio
    ragazzi oggi ho provato a collegare il tcl al bluetooth della macchina ed il cell mi trova la macchina solo che appena cerco di collegarmi dice che la pass è errata (la macchina mi da un pin ma non so cm inserirlo nel cell x farli collegare). ho letto che con molte auto non va il bluetooth ma la cosa strana è che il cell me lo trova il bluetooth della macchina solo che nn riesco a mettere il pin..sapete come poter aggirare questa cosa? ve ne sarei grato xkè è molto utile il vivavoce bluetooth in auto!
    Avevo anch'io questo problema, ho risolto installando bluetooth file transfer e facendo con questo il paring... adesso si connette al volo non appena entro in auto. Fagli pure la sincronizzazione della rubrica

  13. #2330
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    [quote name="derefei" post=5670676]ragazzi oggi ho provato a collegare il tcl al bluetooth della macchina ed il cell mi trova la macchina solo che appena cerco di collegarmi dice che la pass è errata (la macchina mi da un pin ma non so cm inserirlo nel cell x farli collegare). ho letto che con molte auto non va il bluetooth ma la cosa strana è che il cell me lo trova il bluetooth della macchina solo che nn riesco a mettere il pin..sapete come poter aggirare questa cosa? ve ne sarei grato xkè è molto utile il vivavoce bluetooth in auto!
    Avevo anch'io questo problema, ho risolto installando bluetooth file transfer e facendo con questo il paring... adesso si connette al volo non appena entro in auto. Fagli pure la sincronizzazione della rubrica[/QUOTE]

    Grazieeee li scarico subito

    Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App

Pagina 233 di 489 primaprima ... 133183223231232233234235243283333 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy