Non c'entra nulla ma solo a me i quote da App mobile non funzionano più?
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non c'entra nulla ma solo a me i quote da App mobile non funzionano più?
a me funzionano senza problemi....
primo problema...la galleria non mi fa vedere le foto e si chiude improvvisamente mi dice errore dell'applicazione
Ciao a tutti mi aggiungo a voi in quanto possessore di questo bel terminale.... Provato la recovery twrp 2.7 funzions ma mi segna come versione la 2.6.3
Allora con la anzhi by bb72 e twrp 2.7 ho problemi con galleria che non si apre e contatti che si chiude improvvisamente e non mi fa vedere chi mi chiama.... Consigli su come fare?
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Ci sono altri con stessa rom e stesso problema?... Io non ho mai avuto problemi con la galleria...
Se non risolvi ti consiglio di installare la Anzhi originale (avevo posto il link sull'altro thread) la trovi in internet...giusto per capire...
Prova ad andare in impostazioni, gestione applicazioni e sotto tutte entra in galleria e media storage e in entrambe fai cancella cache... Non so se funziona ma provare non fa mai male...
Io la anzhi di BB72 l'ho installata due volte (per fare delle prove) ed in entrambi i casi non ho mai avuto problemi di Galleria.
L'ho installata sempre con la recovery TWRP 2.5 ma non credo che c'entri la versione della recovery.
Prova ad andare nella gestione delle app ed a cancellare i dati della galleria o a fare un wipe della Devil
e vedi se il problema si ripresenta
Si infatti sarebbe opportuno, fare un WIPE completo (data, cache, dalvik e sdcard) dopo l'installazione del firmware. Ovviamente PRIMA SALVATEVI TUTTO SUL PC ;)
O cancellate manualmente la cartella android dalla sd
ma riguarda alle nuove TWRP siete riuscite a far vedere la SD del telefono dal PC?
Io no e voi?
PS: L'otg già funzionava sulla 2.5.
Poi sia la 2.7 che la 2.6.3 riportano che sono una versione 2.6.3 ma qual'è la vera 2.6.3?
Cache cancellata...in galleria ora entro ma non vedo le foto...solo quadrati grigi casomai domani con calma backuppo tutto e faccio il wipe
Infatti... Mi sa tanto di sdcard corrotta... Fai come ti ha suggerito Cuoco...
ma dopo il flash della rom da recovey hai fatto il restore dei dati con titanium o altro? Secondo me si è sputtanata
dopo, forse a seguito di un restore via titanium backup.
Io ti posso assicurare che la galleria funziona senza problemi con questa rom, l'ho installata 2 volte sequendo esattamente la procedura in prima pagina e la prima volta provenivo da una lewa (come te).
Allora ho fatto il wipe...e dopo mi dava scherno nero e non ripartiva...ho rifatto da capo e rimontato la anzhi,ho rifatto wipe e nonostante tutto rimesse foto in memoria non me le apre
Hai provato a cancellare la scheda su da impostazioni, memoria?... Se no risolvi ancora è probabile che vada riformattata la sd
Come ho già detto, il ripristino fatelo dalle impostazioni dello smartphone e usate il recovery SOLO in caso di emergenza e nel caso ci siano updates. Cancellate anche la sd (ma SALVATEVI le cose principali sul PC prima).
Mi sembra strano che dopo un normale wipe rimanga lo schermo nero...
Non so che dire....mi fa questo errore. Comunque ancora è cosi. Proverò il ripristino dei dato di fabbrica di base del cel e vediamo.cose particolari non ne ho fatte
Io ho la anzhi da un Po di giorni e non.ho notato problemi. Domanda: non.vedo le impostazioni per il a-GPS mentre nella lewa c'erano. Vuol dire che questa anzhi non supporta il a-GPS?
Supporta l'A-GPS, se vai nel menu Engineering di mobileuncle tra le varie voci lo trovi....e poi lo vedi anche dall'app GPS Test
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
grazie a questa domanda mi sono ricordato di provare il gps, che dire 17 satellite presi da dentro l'ufficio rotfl... mai visto una cosa del genere col mio precendete telefono :o ed anche la durata della batteria mi sta piacevolmente sorprendendo.
Ero preoccupato perchè le recensioni degli octacore di altre marche parlavano di batteria scadente,
non so TCL come ha fatto visto che ha anche un processore a 2Ghz ma sembra non soffrire di questi problemi.
adesso le foto in galleria le vedo....tutto risolto e devo dire va che è una meraviglia
relativamente al GPS a me non da problemi di nessun genere...
Se dici anche cosa hai fatto alla fine per far funzionare magari può servire d'aiuto a qualcuno con il tuo stesso problema....
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
quindi non hai riflashato cache.img con flashtool ma solo un semplice wipe da recovery + reinstallazione come avevi già fatto uguale uguale nella installazione precedente, giusto?
PS: se Ariman pure è riuscito a mettere a posto il telefono allora le procedure sono a prova di bomba
....scherzo ovviamente :)
no, no...ma che scherzi...se ci son riuscito io...è a prova di scemo..ahahahha
va tutto bene, ma vedrai che prima o poi prenderò pure io il via a smanettare con sicurezza come voi
comunque si, niente flash, da quando BB72 mi ha "sgridato" mi son impegnato a non usarlo più salvo casi di brik...
niente reinstallazione, solo ripristino dati di fabbrica da backup e ripristino da impostazioni e poi wipe in recovery, tutto filato liscio
Ragazzi devo ammettere che siete tutti troppo forti... alle volte comincio a ridere e non la smetto più.... Grandissimi... ;-)
Come setto una foto come immagine di sfondo del blocco schermo? non l'ho trovato sulle impostazioni..o meglio non mi fa settare le foto come blocco schermo
impostazioni display sfondo.......e li scegli su quale intervenire :)
giusto per informarvi che in prima pagina ho messo le FAQ, ovviamente valgono per i nuovi acquirenti visto che gli altri ormai sono veterani
e diventati espertissimi (Ariman compreso :)).
In attesa che l'xposed diventi compatibile vi segnalo questa sidebar app... Molto carina ed è ancora più interessante nella versione Pro... https://play.google.com/store/apps/d...idebarlauncher
con la rom anzhi di bb72 se uso il browser stock il motore di ricerca è yahoo e non mi permette di selezionarne altri tipo google.
Qualcuno sa come instalare google come motore di ricerca predefinio nel brower android stock?
Chrome non ha lo stesso problema.
Se vai in impostazioni del browser sotto generali dovrebbe esserci la possibilità di impostare la pagina iniziale... Lì metti www.google.it
palasix davvero complimenti per il tuo impegno ;) il faq è davvero ottimo e spero che i nuovi Androidiani leggano un po di più prima di agire :D
per esperienza personale possi dire che molti utenti non le leggeranno perchè è più facile scrivere un post che leggere la prima pagina però il vantaggio è che alle solite domande potremmo rispondere brevemente dicendo "leggi le FAQ in prima pagina" costringendoli a studiare come si fa a scuola rotfl.
PS: oggi ho provato il bluetooth col vivavoce integrato in auto (una renault xmod) ed indovinate un po':
è il primo telefono che non mi da nessun problema, ho detto brutte parole ai francesi per 2 anni ma oggi sembra che finalmente ho trovato un telefono con il bluetooth completamente compatibile (questi francesi avevano implementato il modulo bluetooth in auto provandolo solo con iphone).
Ha ragione Cuoco... Se installi Google search anche se non compare nelle opzioni del browser dovrebbe impostarsi automaticamente Google come predefinito