Si è quello il problema, a volte anche con luce resta con bassa luminosità per un po'
Visualizzazione stampabile
Guy's for now I stick to 5.11. Waiting for kitkat ☺.
The sound is better on 5.11, less bloated, more antutu scores 31700 to 30300 on 6.3. The interface is more responsive on 5.11.... Just my thoughts.. It's not Cuoco fault, to me latest Alcatel firmware just seems bloated.
Il problema è così descritto: restando fermo nella stessa stanza con luce costante si abbassa e si alza la luminosità più volte durante l'utilizzo, quando attivi lo schermo ci mette un po' a capire quanta luce ti deve dare, parte da troppo buio e poi con calma aumenta la luminosità.
questa spiegazione non fa una grinza :)
Ok provate questo fix. Installazione dal TWRP recovery senza wipe ;)
https://mega.co.nz/#!ugYnFZrJ!P-kAlE...fAFu78IVDTKeHE
Dato che c'ero ho messo pure la funzione di rotazione a 360 gradi del display :D
Se poi va bene così, lo metterò in ota
Download e controllo ...
Riporterà i risultati, ci vogliono circa 3-7 secondi per la visualizzazione di cambiare la sua luminosità - ho coperto i sensori e ci sono voluti 6 secondi per cambiare.
English:
Downloading and checking...
Will report results, it takes about 3-7 seconds for the display to change its brightness - I covered the sensors and it took 5 seconds to change.
If there was an option to edit the values, it would have been great - personally - I think it is too bright all the time (except while out in the sun)
consiglio a tutti di nn cambiare i settaggi audio perchè se nn si sà la corretta configurazione nn và bene io per cambiarli o dovuto fare un factory reset per farlo tornare come prima
Bastava che prendevi nota dei valori originali prima di cambiarli ;).
X Cuoco: riguardo al fix della luminosità credo che helfreezover si riferiva al fatto che secondo lui la luminosità è troppo alta rispetto alla luce esterna, non che ci mette tempo (5-7 secondi) per regolarsi, quello come hai detto è normale.
Cmq appena posso provo il fix, oggi sto in giro forse ne parla domani per provarlo ;)
...ma a limite troppo bassa eccetto quando si sta sotto il sole :p
comunque provato pure tu appena puoi, poi si vedrà cosa fare ;)
Io intanto pure con L'alcatel originale ho avuto gli stessi problemi di carica che ho avuto con il Tcl (nonostante abbia fatto la calibrazione della batteria) Indipendentemente che sia a 1% o 15/30/40% etc usando il caricatore originale mi si stacca e attacca a intermittenza e questo non è davvero normale. Non so se sia un problema hardware o software. Ma è cmq grave...e ho notato che succede maggiormente se contemporaneamente si usa il telefono o c'è qualche applicazione che richiede un uso elevato di ram e quindi del processore.
Penso che l'amperaggio del caricatore sia inferiore rispetto all'energia che richiede la batteria, e quindi è per questo che stacca e attacca...
La batteria l'ho sorvegliata con 'Battery Log' dallo store.
Da quasi una settimana sto usando il caricatore del mio tablet asus per caricare l'alcatel...partito da 0% a 100% (ci mette un poco di più) ma ha caricato senza interruzioni :)
Caricatore Alcatel:
5V=1A
Caricatore Asus:
5.2V=1.35A
ho appena installato il fix del sensore dal barbiere :), effettivamente come dicevi a colpo d'occhio mi sembra che la luminosità in caso di scarsa luce sia un po' troppo basso
ma faccio qualche test in più anche con luce e ti faccio sapere meglio domani.
Per il caricatore devo dire la verità io carica il telefono di notte quando è spento ed in quel caso carica bene.
Con telefono acceso è da un po' che non faccio prove ma avevo lo stesso problema tempo fa ma erano legato al carica batteria Zopo.
Devo rifare la prova col caricatore originale e ti faccio sapere ;)
PS: poi il caricatore Asus ha un amperaggio maggiore quindi dovrebbe metterci in meno, strano questa cosa
[QUOTE = palasix; 5634155] It was enough that you took note of the original values before changing them ;). X Cook: about to fix the brightness helfreezover I think he was referring to the fact that he thinks the brightness is too high in relation to ambient light, not putting us time (5-7 seconds) to set, as you said that is normal. Anyway as soon as I can I try the fix, now I'm around maybe talk about it tomorrow to try it out [/ QUOTE]
;)
Exactly, I wasn't complaining about the 5-7 seconds :-) just reporting what I saw :-) but the brightness is much to strong in my mind...
Lux is nice but only with the paid version you can set schedules and levels...
Thanks for the fix BTW.
the 360 rotation works :-)
But Whatsapp hanged on me after the upgrade, not sure it is related...
A me con caricatore originale e caricatore del caro e vecchio Huawei ideos nessun problema ne da acceso ne da spento
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
anche io avevo il huawei ideos e dovrei avere ancora il caricatore, adesso ideo l'ho passato a mia moglie...è davvero duro a morire
ooppps scusate OT ;)
io con la rev 5.11 e baseband p25 non ho nessun problema.
ho provato 2 volte la rev 6 ma non mi piaceva ne l audio,ne la ricezione...e dava pure i problemi con i sensore di luce.
jimmikar tu che hai ancora caricata la rev. 5.11 potresti postarci i valori di audio per ogni livello 0-6 che si vedono da mobile uncle?
Scorri alla sezione Hardware Testing e apri Audio
Normal Mode: Sip, Sph, sph2, Sid, Media
Headset: Sip, Mic, FMR, Sph, Sph2, Sid, Media MAtv
LoudSpeaker Mode: Sip, Mic, FMR, Sph, Sph2, Sid, Media MAtv
E' un po' una faticaccia (dovresti dirci i valori per ogni livello) ma se ci fai questo piacere possiamo dire a tutti come impostare l'audio come la rev.5.
La rev.6 come vantaggi è a mio parere più fluida rispetto alla rev.5, il SW sembra meglio ottimizzato.
La ricezione basta cambiare baseband, quella della rev.5 sono applicabili anche sulla rev.6
La luminosità ci stiamo lavorando
Insomma dobbiamo fare un mix della rev.5 e rev.6 per fare tutti contenti :)
P.
Io da subito l'ho ricaricato su una dockstation philips controllando prima la tensione che è leggermente superiore al caricabatterie originale infatti ero titubante ad usarla xo avendo la dock anche l'orologio e il bluetooth ho pesato servisse anche tensione x la do k stessa. Ricariche senza problemi!!
Installato fix sensore luce forse un pochino bassa xo provato solo in camera domani vedrò all'aperto come va. Fica la rotazione a 360 gradi!!!
Per quanto riguarda la baseband la p20 secondo me non è la migliore per il wifi. Con la p14 e p25 mi aggancio al wifi in una zona della casa dove la p20 fallisce. Vi consiglio di metterci la p25 in prima pagina sulla rev6.
Anche la dati con Noverca la p25 va una bomba provatelaaa ;)
credo che lo faccio stassera dopo il lavoro palasix...;)
con la rev6 l'applicazione email una volta impostata la casella di posta si blocca e non si avvia per niente
anche io ho configurato email e funziona (ho un account libero). Fatto un wipe dell'app email? Usi pop o imap?
Anch'io uso l'applicazione email della ROM (su un account aziendale Exchange) e non mi da particolari problemi.
un altro problema che ho riscontrato è che appena finisce una chiamata l'applicazione contatti si blocca.
Salve ragazzi, è un pò che non mi faccio sentire! Sopratutto per non dare fastidio al cuoco che è sempre impegnatissimo.
Ho sempre letto tutti i mesaggi della discussione. Ho montato da subito la rev.6 ma ora arrivo alle mie conclusioni:
Forse esteticamente sarà più carina la rev. 6 e anche un pò più fluida ma in attesa della kitkat sono tornato alla rev.5.
La trovo più stabile, senza quei problemi accennati sopra(luminosità, audio basso); anche una durata della batteria (forse) è maggiore e non ho il blocco delle app.(a volte i tasti retroilluminati non rispondono come se l'app. si bloccasse e devo usare quello centrale).
L'unica pecca della rev.5 è che quando apro l'app. dei comandi rapidi mi si blocca. Si può risolvere?
P.S. Partendo da recovey 2.6.3, ho fatto il factory reset, poi ho fatto install della rev.5, ho aggiunto il file cumulativo degli aggiornamenti da 5.0 a 5.10 e anche il file della baseband P25 (3 file .zip) e poi ho fatto lo swipe per far installare i 3 file.
Una volta fatto il reboot ho aggiornato tramite OTA alla 5.11 ma il risultato non è cambiato. L'app. dei Comandi rapidi continua a bloccarsi.
Grazie ancora per il vostro stupendo lavoro e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e di avere questo splendido smartphone
Dopo alcuni giorni di prove e test con 3 baseband la 14, la 20 e la 25 sono arrivato al seguente risultato: i test sono stati fatti con real signal e speedtest.net la zona è Roma e zone limitrofe vedi castelli romani e ostia lido il provider è wind la rom è l'ultima la 6.3 , la baseband migliore in assoluto è la 25 anche se la 14 si difende bene ma l'ultima la supera sia a livello di segnale telefonico sia a livello dati in più con la wifi si ottiene un segnale migliore come già è stato segnalato nel tred, consiglio a tutti di sostituire la baseband con l'ultima .
ps. la seconda sim che ho nel telefono è una tim ed è mediamente più performante della wind a livello telefonico mentre a livello dati non ho potuto provarla non avendo un profilo internet, spero di esser stato utile nel togliere eventuali dubbi sulla scelta della baseband :)
Nel frattempo ho creato un nuovo topic con i parametri originali della rom Alcatel rev.6 (cioè i settings Europei)
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5636848
Se puoi aggiungi i valori della rom rev.5 dopo i miei nello stesso topic :)
Grazie
Questa è una versione aggiornata dell'update cumulativo. Installa questa per risolvere il bug
https://docs.google.com/file/d/0B6lO...p=docslist_api
Prego a Palasix di aggiornare il link in prima pagina ;)
Non compatibile con la rev6!!
Grazie cuoco tutto perfetto come sempre.
Do anche io la preferenza alla baseband P25 (ho Wind provincia di MC)
Problemi con Rev6.3:
Hi Guys,
Io corro rev6.3 e ho notato che l'interfaccia utente del sistema a volte si chiude su di essa la propria, senza alcun motivo apparente.
Inoltre ho Buon per applicazioni enterprise e ha smesso di funzionare correttamente oggi (dopo che ho flashato le ultime correzioni firmware con luminosità) - Sono in grado di aprire mail, ogni volta che costringe l'app per chiudere.
Issues with Rev6.3:
Hi Guys,
I'm running rev6.3 and I noticed that the system UI sometimes closes on it's own, with no apparent reason.
In addition I have Good for enterprise application and it stopped working correctly today (after I flashed the latest firmware fixes with brightness) - I am unable to open mails, each time it forces the app to close.
I cleared cache and dalvik from recovery and it worked for a few minutes, and again, crashes.
ragazzi ma a voi il wifi-direct funziona? ho provato a scambiare file con vari dispositivi ed a riceverli ma dice sempre invio fallito.. i dispositivi si collegano l'uno all'altro ma poi nn riceve i file! sapreste aiutarmi?
Anzi neanche l app galleria funziona a dovere che non apre lemfoto
hai fatto il solito wipe cache/ delvik da recovery?
Io non ho nessuno dei problemi che tu hai...credo che siano problemi non legati non alla rom ma allo stato del tuo telefono.
Pala parli con o con ps2maniaco?
Si ho fatto tutto, consigli di rifarlo e vedere?
Hai installato col twrp o zip? Dopo installata la rev6 hai sempre avuto di questi problemi? Fatto con titanium il restore delle app di sistema?
No da telefono appena preso ho fatto tutto come da guida wipe e installato la ROM via zip. E questi problemi ci stanno da appena messa. Devo provare a rifare i tre wipe
hai fatto la procedura che ho seguito anche io ma non ho di questi problemi, segno che a te è rimasto qualcosa di inconsistente.
Se hai di questi problemi per tagliare la testa al toro dovresti da recovery cancellare tutta la rom (quindi non solo il factory reset ma il data reset)
e sei sicuro di partire con telefono pulito, però hai bisogno di un cavetto OTG per ricaricare la rom.
Come alternativa rifai un factory reset e cancella le cartelle sulla sd dove in genere ci sono i dati delle app, per intenderci la cartella Android, data, etc.
Mi raccomando usa la recovery 2.6.3.