x cuoco: se mi dici di preciso cosa scrivere lo faccio perchè vi ho perso sul problema del flashtool con le rom,
pensavo che la tua guida del flash tool per installare le rom basate su flashtool fosse sufficiente.
Visualizzazione stampabile
x cuoco: se mi dici di preciso cosa scrivere lo faccio perchè vi ho perso sul problema del flashtool con le rom,
pensavo che la tua guida del flash tool per installare le rom basate su flashtool fosse sufficiente.
Grazie mille... Domani scrivo alla TCL e chiedo dove posso trovare una sk madre... Vedremo...
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Ho provato ad installare xposed installere. Purtroppo appena ho attivato il framework al reboot il terminale si é bloccato sul logo e ho dovuto disinstallarlo da recovery. Mica qualcuno sa come farlo funzionare sul nostro TCL rom anzi bb72?
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Infatti...non è compatibile....questi cell cinesi si stanno allontanando un pò troppo dall' android standard....e secondo me questo li limita molto...in tutta onestà se non fosse per il dualism non so quanto sarebbero appetibili considerando che il software è spesso non ottimale....
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Però bisogna dire che questi telefoni stanno migliorando tantissimo. Questo TCL come prodotto è come qualità superiore al nexus 5 che però vanta il supporto di google. soffre ancora di problemini di sw (ma niente poi di veramente grave) ma credo che le cose miglioreranno col tempo come è abitudine sui prodotti cinesi.
Ps: rispetto al mio precedente mtk quadricore è un altro mondo
Spostato al Post #91
Era proprio quello che avevo chiesto qualche post dietro :)
>> Nuova versione del twrp recovery 2.6.3.0 con supporto USB e OTG (otg avevo già provato e funzionava anche nella 2.5) per chi volesse testare:
https://www.dropbox.com/s/7l67f8tw2s...2.6.3.0.img.7z
Qua la versione 2.7 del Twrp recovery (da testare):
https://www.dropbox.com/s/365xxoon80...7_S960.img.zip
qua un'altra recovery opzionale (carliv) simile al cwm con supporto custpack :p
https://www.dropbox.com/s/3jo017ta0g...iv_tcl_S960.7z
eccomi qui.
Sto provando la anzhi di BB72 e devo dire che funziona bene, ma vorrei fare i seguenti cambiamenti:
- all'avvio presenta l'animazione Alcatel onetouch mentre allo spegnimento quella TCL. Io vorrei entrambe della TCL visto che possiedo un TCL! come si fa a cambiare?
- mi piaceva di più il launcher della lewa di cuoco92, soprattutto il fatto che dalla home facendo uno swipe verso destra accedevi alle applicazioni in uso con la quantità di ram disponibile, e potevi killare le app per liberarne, si può cambiare?
- possibile mannaggia la miseria che neanche con questa rom riesco a settare la lingua del navigatore di Google in italiano? deve per forza prendere la lingua di sistema che io ho settato in inglese.
Qualche idea?
il fatto è che ho cominciato solo ora a smanettare e certe cose devo ancora impararle per bene....e certi passaggi che per voi sono "aquisiti" io devo ancora ben interpretarli, come mettere il file recovery in maniera che sia leggibile dal cell...spesso non me lo trova
mi metterò di impegno
..fai benissimo!...solo così si impara e si continua sempre ad imparare! Con questi OS non si finisce mai di sperimentare e acquisire sempre cose nuove.
Solo una cosa chiedo a tutti....quando si ha un problema, cercate di essere il più possibile precisi nella descrizione e soprattutto in tutto ciò che si è già provato/fatto....molto spesso si leggono i posts quando si è in giro e una richiesta di supporto del tipo <<...ho provato con flashtool la rom XY e non ci sono riuscito..>>, non vuol dire un bel nulla e provoca solo una serie di posts aggiuntivi inutili e che fanno perdere tempo....Insomma quando andate dal dottore voi spiegate ogni minimo sintomo e non solo...mi fa male la testa e adesso fai tu....;)
1. circa il bootanimation, scarica Bootanim_To_TCL_forAnzhi_ByBB72e installalo da recovery senza nessun wipe.
2. circa il launcher LEWA, NON è possibile metterlo nella Anzhi perchè sono due framework completamente diversi (non ho mai provato ma credo proprio non funzioni). Poi tieni presente quanto ho detto post fa sul task manager...quello della LEWA ti ammazza tutti i processi, quindi non ricevi più notifiche/mail GMAIL a meno che non apri a mano il programma
3. Circa la lingua....stranissimo perchè a me funziona (funzionava...visto la fine del mio cell :'() perfettamente. Ma se vai in Impostazioni-Lingua-TTS-Motore di sintesi Google e premi le impostazioni, non ti fa scegliere italiano?
Note: lo zip per bootanimation TCL funziona SOLO con Anzhi. Palasix se riesci ti chiedo il piacere di allegarlo in prima pagina
grazie BB72. Ho già espresso la mia solidarietà alla tua disavventura.
Ma sai che io ho provato per diversi giorni la lewa di cuoco e non mi pareva proprio che ammazzando il processo non ricevevo più le notifiche, ma magari non ci ho mai fatto caso.
Per la lingua, io metto in italiano sia la Google, che la pico, che la ivona. E niente, Google maps e navigator continuano ad utilizzare la lingua inglese predefinita. Mah.
Poi, rispetto alla lewa, peccato non si possano cambiare le app della taskbar.
Per palasix:
ho aggiunto tre recovery opzionali (carliv 6.0.4.4, twrp 2.6 e twrp v2.7)
*vedi post #91
Qua la guida aggiornata:
- aggiunto link firmware per flashtool
- piccolo tutorial per root explorer
https://www.dropbox.com/s/k07twury2c...%20S960_v3.pdf
prova a fare un kill di tutte le app da task manager (premendo sulla scopettina in basso) e poi prova a madarti una mail all'indirizzo Gmail da computer o da un'altra email che non sia Gmail e vedi se ti arriva (senza entrare in Gmail ovviamente). Forse tu non te ne accorgi perchè fai pochi kill generali.
circa le app del taskbar cosa intendi?
per palasix....scusa ma ho dovuto aggiornare il link della mia LEWA Mod (quella nella mia firma)...appena puoi magari aggiorna anche il link in prima pagina...Grazie mille per il tuo impegno!...
fantastico! la boot animation di tcl mi piace di più, grazie bb72.
Per quanto riguarda la sincronizzazione con gmail della lewa, ormai è troppo tardi: ho installato la tua anzhi e mi trovo benissimo!
Invece, per la lingua, non va neanche con morelocale2 quindi ci ho rinunciato: ho messo italiano in modo da avere italiano anche il navigatore.
Per la task bar intendo quando scorri dall'alto verso il basso col dito per vedere le notifiche, e per accendere/spegnere il wifi, Bluetooth, la luminosità dello schermo ecc. Ecco, queste funzioni peccato non si possano cambiare.
Grazie davvero. Ora il mio cel è quasi perfetto. Credo che penserò ad un'altra rom solo quando uscirà quella Alcatel ufficiale, magari con KK!
Azz ma qui si lavora 24 ore su 24 hihihi :)
Nno vi preoccupate più tardi metto tutte le ultime novità di oggi in prima pagina,
PS: le nuove TWRP recovery non le ho provate, stasera proverà solo l'ultima la 2.7.
Se qualcuno riesce a provare o ha provato la carliv 6.0.4.4 e/o la twrp 2.6 mi fa sapere.
Quando xposed diventerà compatibile con le rom mtk allora potrai personalizzare di tutto compresi i pie a tendina che dici...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Azz ma qui si lavora 24 ore su 24 hihihi :)
Nno vi preoccupate più tardi metto tutte le ultime novità di oggi in prima pagina,
PS: le nuove TWRP recovery non le ho provate, stasera proverà solo l'ultima la 2.7.
Se qualcuno riesce a provare o ha provato la carliv 6.0.4.4 e/o la twrp 2.6 mi fa sapere.[/QUOTE]
Pensa che stanotte ho scritto 6 mails a TCL e Alcatel... A tutti gli indirizzi che ho trovato in giro... Chissà se riesco a trovare una scheda madre nuova... :-)... Pensare che se non rompevo quei due minuscoli attacchi (non me ne sono neanche accorto) avrei risistemato tutto...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Salve ragazzi sto per passare dalla lewa alla anzhi, vorrei salvare le app per poi restorarle sulla nuova rom, cosa devo salvare con titanium backup per restorare il più possibile senza creare incompatibilità?
fai il backup con titanium delle App + dati (escludi le appdi sistema) e poi ne fai il restore dopo aver installato la anzhi.
Puoi risparmiarti il backup delle google apps che hanno i dati in rete sul tuo account gmail quindi non è necessario.
Ho un problema, ho fatto il wipe avanzato spuntando, dalvik cache, cache, data e system, poi ho provato a installare laanzhi da zip ma mi fallisce...che devo fare? ho sbagliato forse a fare il wipe su system?
[quote name="frenkyminkia" post=5415792]Ho un problema, ho fatto il wipe avanzato spuntando, dalvik cache, cache, data e system, poi ho provato a installare laanzhi da zip ma mi fallisce...che devo fare? ho sbagliato forse a fare il wipe su system?[/QUOTE]
Ma ci sono le spiegazioni PASSO PASSO... Ma è possibile che neanche questo basta?....è così forte la tentazione di sperimentare strade nuove? :-(
ho già fatto quello che ho scritto, in teoria quando si installa una rom diversa dalla precendente ho sempre fatto tutti e 4....e ora come faccio?
Ma ci sono le spiegazioni PASSO PASSO... Ma è possibile che neanche questo basta?....è così forte la tentazione di sperimentare strade nuove? :-(
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App[/QUOTE]
hai ragione...ma ho scaricato la rom credendo che funzioansse come altre...ho sbagliato
Provata la anzhi di bb72 A mio avviso con nova e qualche modifica è la migliore dopo una settimana di utilizzointensonessun grave problema e nessun impuntamento solo non funziona correttamente l'app per la doppia suoneria. (una curiosità sì possono cambiare gli avvii rapidi della lockscreen?)
frenky....minkia :p scusa ma la battuta ci voleva ora hahahahahha
Scherzo ;)
Allora quando si fa il wipe, basta fare quello standard e molto meglio se lo fai dalle impostazioni senza andare sul recovery. Cmq, tranquillo qui sei in buone mani :-) hai già flashato con il flashtool ?
Un altra cosa ho notato un aumento di consumo della batteria (a mio avviso un buon 15% ) in confronto alla lewa di cuoco92 mi sto immaginando tutto? :-D
ragazzi ditemi che c'è un modo per ripristinare il tutto, ora sono bloccato sulla recovery, ho paura di riavviare...come backup avevo fatto solamente quello di titanium backup app + system, ma poi avevo selezionato solamente le app che mi interessavano e non tutte le altre voci di sistema...in memoria ho il file zip della anzhi ma che non riesce ad essere flashato
Il flashtool l'avevo usato per un tablet tempo fa, ma mai usato con il tcl
p.s. non riesco ad inviarti il pm, forse sei pieno
Nella storia di Android gli unici wipe da fare sono 3 cache, dalvik cache e data... Comunque come ti ha detto Cuoco stai tranquillo... Tranne la fesseria che ho fatto io si sistema quasi tutto... ;-)
esattamente ;)
Piccolo suggerimento:
Pure io all'inizio ho avuto problemi con il twrp, se volevo installare un firmware.
Questi messaggi qui sotto appaiono, per esempio, dopo l'installazione di varie ROM (vengono visualizzati nel cwm appena si entra nel recovery...il twrp non dice niente, solo quando è troppo tardi :D
Quindi quando si hanno questi sintomi:
E: Can't mount /cache/recovery command
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't open /cache/recovery/log
Can't mount /cache/recovery/last_log
Can't open /cache/recovery/last_log
Si risolve facendo il flash della partizione 'cache.img' con il flashtool.
Per questo molti firmware non vengono installati (idem il restore)...e finiscono in failure :cool:
Palasix..questa è da prima pagina :D:p:D
allora la recovery 2.7 l'ho montata su e vediamo come va....
lol a 32 anni ci sto prendendo gusto con sto smanettare al cellulare....ahhahahahahahaha
ringrazio sentitamente tutti per l'ottimo lavo che state facendo
una domanda sciocca ma togliere le apk originali ed inutili? tipo i servizzi sim o quant'altro? ha senso oppure rischio brik inutili?
seconda...io ho fatto il salvataggio degli Imei con mtk droid tools e non con mobile uncle...come gli rimonto casomai li perdessi?
ho visto dove è il backup nvram...ma non ho trovato info in merito
[quote name="Ariman" post=5416108]allora la recovery 2.7 l'ho montata su e vediamo come va....
lol a 32 anni ci sto prendendo gusto con sto smanettare al cellulare....ahhahahahahahaha
ringrazio sentitamente tutti per l'ottimo lavo che state facendo
una domanda sciocca ma togliere le apk originali ed inutili? tipo i servizzi sim o quant'altro? ha senso oppure rischio brik inutili?
seconda...io ho fatto il salvataggio degli Imei con mtk droid tools e non con mobile uncle...come gli rimonto casomai li perdessi?
ho visto dove è il backup nvram...ma non ho trovato info in merito [\QUOTE]
Puoi disinstallare solo le apk utente... Quelle di sistema lasciale stare... Si potrebbero togliere anche quelle in un modo avanzato ma solo se si sa cosa si sta facendo... In ogni caso non si rischia nessun brick.. Al massimo fai il restore del backup..... Per il backup imei li rimetti esattamente con mobileuncle o MTKdroidtools...