Si, appunto quello che ti dicevo.
Visualizzazione stampabile
se vai su menù/altro/retimobili/operatori di rete /sim tre/ puoi scegliere tu se registrarla manualmente o automaticamente io in più per nn farlo andare mai in roaming ho messo in servizio 3g/modalità rete solo tre g vedi che funziona benissimo
Ripeto sn poco tecnico a livello software..capitemi..mi sto avvicinanfo adesso a questo mondo sconfinato
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
Grazie adesso provo
Salve ragazzi, sulla scia dell'amico Cuoco92 vi propongo altre nuove UI per il TWRP recovery :D
ATTENZIONE!!!:
Come già detto da cuoco queste funzionano solo con la versione 2.6.3.0 e 2.7.0.0
Con la 2.5.0.0 si blocca se si cerca di fare il ripristino di un backup.
Nella cartella TWRP, createne un'altra e chiamatela 'theme' quindi copiateci dentro il file 'ui.zip'
Dopodiché riavviate in recovery :)
Spoiler:
- continua -
- 2a parte -
Spoiler:
- continua -
- 3a parte -
Spoiler:
- continua -
- 4a parte -
Spoiler:
- Fine - ;)
Ciao a tutti. Come preannunciato dai tecnici di questa discussione, il mio problema di perdita della funzionalità delle SIM a seguito di aggiornamento della ROM era esclusivamente dovuto ad un mio errore.
Infatti, avendo scaricato ed installato le ROM per il TCL IDOL X+ S960T anziché quelle per il TCL IDOL X+ S960, ottenenevo quel tipo di errore.
Ringrazio tutti per i consigli ed i suggerimenti.
Se pago il caffè, chi lo berra' tramite PayPal?
Quindi hai risolto? Hai installato la ROM v5?
Rom5 aggiornata si. Ne ho fatto un backup con CWM. Adesso sto provando la LEWA originale.
Ci fa piacere. Devo dire che se dopo tutto quello che hai combinato se non hai brikkato il telefono significa veramente che questo telefono ha una resistenza al di sopra della norma. Cmq alla fine hai risolto quando hai iniziato ad usare ROM e guide in prima pagina ed onestamente non ho capito perché non lo hai fatto dal primo giorno mah certo che sei strano forte :)
Allegato 110103
il mio pro-info file non 'e identico ,con questo di amico cuoco?...che devo fare?....posso proseguire 'o ci sta la possibilita di briccare il telefono?
Se credeva di avere l' S960T poteva seguire tutte le guide del mondo ma avrebbe flashato sempre la ROM sbagliata... Non ho visto se ci sono aggiornamenti ma sarebbe opportuno mettere in prima pagina dei warning circa il modello 960T e come fare a riconoscerlo...
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Che i dati siano diversi è giusto che sia così, perché ogni telefono ha il proprio codice di riconoscimento.Quote:
il mio pro-info file non 'e identico ,con questo di amico cuoco?...che devo fare?....posso proseguire 'o ci sta la possibilita di briccare il telefono?
Ovviamente per ricevere gli aggiornamenti dovrai metterci il codice corrispondente al tuo paese.
grazie per la risposta amico
a me quello che mi interessa sarrebe di poter collegare il telefono con upgrade mobile di alcatel e intallare il firmware originale di 6043d....
credi che sara' possibile se modifico il file info-pro?.....io sono greco..sai come posso trovare il codice del mio paese?
grazie per l aiuto!!
ps..non mi interessa la lingua greca,basta che ci sta l inglese
[quote name="jimmykar" post=5601492][quote name="Cuoco92" post=5601372]Che i dati siano diversi è giusto che sia così, perché ogni telefono ha il proprio codice di riconoscimento.
Ovviamente per ricevere gli aggiornamenti dovrai metterci il codice corrispondente al tuo paese.[/QUOTE]
grazie per la risposta amico
a me quello che mi interessa sarrebe di poter collegare il telefono con upgrade mobile di alcatel e intallare il firmware originale di 6043d....
credi che sara' possibile se modifico il file info-pro?.....io sono greco..sai come posso trovare il codice del mio paese?
grazie per l aiuto!!
ps..non mi interessa la lingua greca,basta che ci sta l inglese[/QUOTE]
Ma sei sicuro che in Grecia l'alcatel sia in commercio? Altrimenti potresti usare il codice russo... O tedesco
infatti amico bb72 ,perche non ci sta in grecia,per questo non mi interessa la lingua greca...mi basta un codice che contiene la lingua inglese o' l italiana
penso che il codice tedesco dovrebbe contenere l inglese....sai qualle e'?
ti rigrazio x la tua risposta
infatti amico bb72 ,perche non ci sta in grecia,per questo non mi interessa la lingua greca...mi basta un codice che contiene la lingua inglese o' l italiana
penso che il codice tedesco dovrebbe contenere l inglese....sai qualle e'?
ti rigrazio x la tua risposta
Tutte le rom contengono al 100% l'inglese... Il codice tedesco non lo so, ma sicuramente Cuoco92 sì... Mentre il codice russo dovrebbe essere 2DALRU1 sempre preceduto dal modello del telefono come indicato nella guida in prima pagina
buongiorno stavo provando anche io a fare questa guida ma il file scatter qual'è?? dove stà?? nn l'ho capito; intendo primo passaggio per farmi il backup quando avvio flashtool
ho provato cn questo codice che aveva cuoco al sua guida 6043D-2EALIT1....
poi ho seguito il resto ,ma durante il flash con spflash tool ho avuto questo "PMT FILE MUST DOWNLOAD FROM THE ROM"....
Ho provato con il alcatel ugrade pero' non riconosce il thl...
qlc aiuto per favore???
ho provato cn questo codice che aveva cuoco al sua guida 6043D-2EALIT1....
poi ho seguito il resto ,ma durante il flash con spflash tool ho avuto questo "PMT FILE MUST DOWNLOAD FROM THE ROM"....
Ho provato con il alcatel ugrade pero' non riconosce il thl...
qlc aiuto per favore???[/QUOTE]
Devi usare la versione Flashtool indicata nella guida ovvero la v3.1344.0.212.... Le altre danno quell'errore
ragazzi volevo provare la baseband p14, ma vorrei essere sicuro della procedura:
-lascio il file zip cosi come è e lo salvo sul telefono
-riavvio in recovery e faccio un wipe cache
-installo il file zip della baseband
-riavvio il cel.
Cosi dovrei avere la nuova baseband senza aver perso nessun dato, giusto?
grazie.
Giusto
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
grazie BB72.
comunque ragazzi, che sofferenza sto telefono.
E' davvero fantastico esteticamente, schermo meraviglioso, batteria ottima. Voi avete fatto e state facendo un lavoro incredibile dal punto di vista del software. E tutti noi vi ringraziamo.
Ma a me sta facendo penare per i seguenti problemi, alcuni stranoti:
- wifi si disconnette da solo. a volte devo fare un riavvio del telefono perche mi si blocca il wifi su spento e non riesco a riaccenderlo.
- BT si disconnette da solo e spesso non si riconnette. devo riavviare il telefono.
- i problemi peggiorano addirittura quando il BT e wifi sono accesi contemporaneamente. Devo decidere se accendere uno o l'altro per limitare i danni. Ma si può?
- Facebook crasha.
- gmail crasha.
- Almeno una volta ogni 3 giorni il telefono si riavvia da solo senza motivo.
- linea 3g ballerina. quando mando whatsap a volte devo aspettare anche 1 minuto prima che il messaggio venga inviato.
- spesso le app mi dicono che non c'è connessione internet quando in realte l'icona 3g in alto risulta attiva. Devo aspettare minuti prima di avere di nuovo una connessione. Spero di risolvere quest'ultimo problema con la baseband p14 che ho appena installato (prima avevo la 20).
- boomband quasi inutilizzabile perche totalmente inaffidabile. Spero la situazione migliori con l'ultimo firmware update e version update della app alla 2.1.2 che ho appena fatto.
Insomma, spero non siano problemi hardware del mio telefono, ma non credo perche sono problemi che ho visto anche su questo forum. E spero sopratutto che arrivi un aggiornamento a kitkat che risolva questi bug.
grazie ancora a tutti.
nn riesco ad eseguire la guida lo scatter ma qual'è
[quote name="andreams" post=5603168]grazie BB72.
comunque ragazzi, che sofferenza sto telefono.
E' davvero fantastico esteticamente, schermo meraviglioso, batteria ottima. Voi avete fatto e state facendo un lavoro incredibile dal punto di vista del software. E tutti noi vi ringraziamo.
Ma a me sta facendo penare per i seguenti problemi, alcuni stranoti:
- wifi si disconnette da solo. a volte devo fare un riavvio del telefono perche mi si blocca il wifi su spento e non riesco a riaccenderlo.
- BT si disconnette da solo e spesso non si riconnette. devo riavviare il telefono.
- i problemi peggiorano addirittura quando il BT e wifi sono accesi contemporaneamente. Devo decidere se accendere uno o l'altro per limitare i danni. Ma si può?
- Facebook crasha.
- gmail crasha.
- Almeno una volta ogni 3 giorni il telefono si riavvia da solo senza motivo.
- linea 3g ballerina. quando mando whatsap a volte devo aspettare anche 1 minuto prima che il messaggio venga inviato.
- spesso le app mi dicono che non c'è connessione internet quando in realte l'icona 3g in alto risulta attiva. Devo aspettare minuti prima di avere di nuovo una connessione. Spero di risolvere quest'ultimo problema con la baseband p14 che ho appena installato (prima avevo la 20).
- boomband quasi inutilizzabile perche totalmente inaffidabile. Spero la situazione migliori con l'ultimo firmware update e version update della app alla 2.1.2 che ho appena fatto.
Insomma, spero non siano problemi hardware del mio telefono, ma non credo perche sono problemi che ho visto anche su questo forum. E spero sopratutto che arrivi un aggiornamento a kitkat che risolva questi bug
grazie ancora a tutti.[/QUOTE]
Per quanto riguarda WiFi e BT accesi separatamente non ho nessuno dei problemi da te indicati..anzi va una bomba..addirittura prende meglio di note 2, s3 e HTC One..(provato l'altra sera..a tutti prendeva una tacca a me ne prendeva 3 e navigava tranquillamente) se li accebdi assieme anche io ho notato qualche malfunzionamento ma solo per il boom band che si disconnetteva spesso e volentieri.. Problema risolto con l'aggiornamento del boomband..per FB anche a me crasha ma cuoco ha messo la versione precedente che non da alcun problema..gmail a me va anche bene visto che le mail del forum mi arrivano tutte li e non da nessun problema.. Mi sembra molto strano quello che affermi xke x quanto mi riguarda non ho nessuno di questi problemi..unica cosa il WiFi ed il BT accessi insieme
Allegato 110173Devi usare la versione Flashtool indicata nella guida ovvero la v3.1344.0.212.... Le altre danno quell'errore
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App[/QUOTE]
e' adesso mi da questo errore......mi sempra che non ci riusciro' mai!!!
grazie x l aiuto amico
Anche con la versione di Flashtool v3 ti dà lo stesso errore?
Non ho mai avuto modo di eseguire questa procedura perché non ho il cellulare, ma il modo migliore per ottenere lo scatter giusto da usare è farsi un read back (trovate la procedura completa in prima pagina). Credo che se in passato avete già flashato con successo una rom in formato Flashtool allora potete usare anche lo scatter presente in quella rom.
infatti questo scatter file ho usatto....dal back up che avevo fatto con spflashtools.....ma mi da l errore che ti ho indicato prima.....chi sa dove sto sbagliando...
forse cuoco avra' qlc idea
grazie amico!
Sì credo che Cuoco possa aiutarti...
Una domanda... Sul tuo cellulare hai mai flashato una rom in formato Flashtool? Perché quel messaggio di PMT c'è il modo di eliminarlo la prima volta e poi non dovrebbe apparire più... Se non sbaglio è scritto nella guida di Cuoco come fare....
no...come ho preso il tel con la lewa ho instalato il root...la recovery....e poi la rom v5 in formato zip...non ho provato mai a flasare con spflash tool
non e' che mi puoi indicare la parte che cuoco dice come eliminare questo errore??
ti rigrazio!!
Scusate la domanda; perché vorrei ordinarne a questo pinto uno dalla cina
Vorrei inserire 2 sim entrambe della 3. Una che va in 3G/HSDPA l'alra in 2G fissa in roaming
posso ottenere questa configurazione o le sim della 3 funzionano solo con il WCDMA quindi senza 2G?
grazie per le delucidazioni
Allora il problema è quello... Puoi seguire la mia guida per il recupero da soft brick saltando I passaggi che già hai (installazione drivers, recovery)
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5580654
In pratica bisogna flashare la ROM non in modalità download ma firmware upgrade... Dopo ti troverai con la lewa ma puoi ripristinare il backup della tua rom attuale fatto con Twrp (copialo su PC perché il flash cancella tutto)...
Comunque aspetta un feedback di Cuoco per conferma
Dovrebbe poter andare in roaming...
:) grazieeeeeeee
Se sei sicuro che il backup Flashtool che hai fatto della tua rom ha tutte le partizioni, puoi anche flashare quella in modalità firmware upgrade anziché la lewa nella mia guida... Ma mi raccomando segui il pdf specialmente nell'impostazione DA/DL da modificare...
Dovrebbe poter andare in roaming...
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si ma se stai troppo tempo in roaming la 3 Ti manda sms di avviso di inserire la scheda in un telefono UMTS!!! La tre ha costi maggiori in roaming perciò nn ama rimanerci!!!
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH Idol x + usando Androidiani App