grazie della segnalazione, non avevo ancora provato a scaricare niente, ma a primo impatto mi era sembrata una bella raccolta, una volta provato il download la natura del sito mi è stata chiara... Link prontamente rimosso, buona continuazione...
Visualizzazione stampabile
grazie della segnalazione, non avevo ancora provato a scaricare niente, ma a primo impatto mi era sembrata una bella raccolta, una volta provato il download la natura del sito mi è stata chiara... Link prontamente rimosso, buona continuazione...
fix fatto e installato, adesso la luminosità automatica è ritornata a funzionare anche se forse in condizioni di scarsa luce il minimo è troppo basso ed andrebbe alzato un po'
una domanda ma il file update script si può editare con notepad o è necessario un editor per unix/linux?
PS: inizio a studiare come aiutante cuoco :p
Si lo puoi editare con un editor avanzato ;)
la mia domanda era verametne per capire se il file di testo andava salvato in formato windows o linux o era indifferente.
I file testo in windows o linux sono diversi a causa dei carriage return che vengono interpretati diversamente dai 2 sistemi operativi
installato il nuovo mega aggiornamento,
per il momento solo 2 cose
1- ogni tot (2 circa) minuti mi si riattiva lo schermo....
2- non funziona più l'attivazione dello schermo con il tasto vol+
per il resto verificherò il funzionamento e poi vi dico
Prima l'ivona del wifi era blu e quando diventava bianca nn navigava bene..adesso rimane sempre bianca xò naviga tranquillamente..qualche post Fa ho letto che quando è bianca significa che i servizi Google nn sn partiti ed in effetti nn mi arrivano più le mail con Gmail...provlema mio o cosa comune? In caso come posso risolvere... Ovviamebte ho appena aggiornato già ota alla 6.4
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Sì è un problema di servizi Google... Prova a cancellare l'account e ricrearlo
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Allora parlavo della app volume wakeup....la quale non funziona, non è che va in crash,
e stranamente, disattivandola o rimediato la problema numero 1, ehhehehehehe
posso anche farne a meno, non appena il mio cervello si rimette nell'ordine di idee di dover pigiare solo il tasto in alto e non più quello vol+
Anch'io confermo il fatto del super SU, ma lo schermo non mi da nessun problema... Invece a voi facebook funziona? a me si chiude dopo un paio di secondi...
ragazzi allora il problema è legato alla cache.
Fate così:
spegnete il telefono
poi ovviate con tasto accensione + volume + per andare in recovery
pulite wipe e dalvik cache....
Tutto funzionerà bene come prima :)
Insomma questo update dopo scaricato via OTA necessità di essere installato manualmente via recovery facendo un wipe cache prima.
Credo che a Cuoco è sfuggito questo particolare perchè facendo prove aveva sicuramente pulito la cache prima ;)
Ecco spiegato il perchè a me lo schermo non faceva capricci... Io non ho proprio quella app... Probabilmente l'ho disinstallata pensando che non mi servisse ma non me lo ricordo :D... Sono messo male :D
ho fatto i wipe ed adesso vedo se va bene in caso procedo come dice bb72..ragazzi ma come mai sia adesso che quando ho installato la rev6 appena faccio il reboot da recovery si blocca tutto e devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione? ho la 2.5.0
ho fatto i wipe ma non ho risolto nulla..in + eliminando l'account google adesso non mi fa + fare il login.. help
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NAeTf.jpg
Per la precisione mi da questo messaggio
Ma bisogna andare su wipe, poi advanced wipe e selezionare Dalvik Cache e Cache e infine fare lo swipe? Io ho fatto così ma non è successo nulla
In che senso non è successo nulla?
Si la procedura è quella che hai detto.
Se è stata fatta correttamente, riavvii e dovresti vedere che Androd fa uscire delle scritte tipo "ottimizzazione applicazione 1/90...2/90 etc, fino a quando tutte le app vengono ottimizzate (praticametne la cache viene ricreata.
A quel punto vai sul'app supersu e vedrai che non hai + problemi di root.
X deferei: per evitare confusione stiamo parlando del problemi del supersu legato all'OTA 6.4 e non al tuo problema di google che credo sia dovuto ad altri motivi.
In pratica mi da quel problema de su che hai detto tu prima
Stessa cosa l'ho fatta io ma il mio problema persiste..anzi adesso non riewco più a sincronizzare l'account Google
ti è uscito al riavvio ottimizzazione applicazione 1/90...2/90 etc?
Ma tu lapp di supersu non ce l'avevi proprio installata perchè forse l'hai disinstallata quindi hai altri tipi di problemi.
Credo che dovresti re-installare il supersu da recovery
Qualcun altro (joemilan) può vedere se la procedura del wipe funziona dopo OTA a 6.4?
Palasix ho installato anche io la 6.4 ed avevo anche io i problemi con super su.. Quindi ho fatto i wipe pensando di risolvere anche il prblema dell'account Google ma nn ho risolto nessuno dei due problemi
Eh purtroppo nn l'ho fatto...non c'è un modo per fare un downgrade?
Come faccio a capire se il SU funziona?
Ma nello script c'è il comando x cancellare la Cache e il dalvik, quindi non capisco xkè non abbia funzionato. Eppure l'ho provato un paio di volte...mahh
Scusate cmq per tutti questi imprevisti :rolleyes:
L'unico modo è il restore...
Ragazzi dovete sempe avere un restore abbastanza fresco, ve lo ripetiamo sempre
Adesso se non risolvi con i wipe come ti ho detto
l'unico modo per te è installare la 6.0, 6.1, 6.2, 6.3, restore titanium
oppure aspetta Cuoco che può essere gli viene in mente qualche cosa per te.
Cuoco se potresti spiegarci cm ovviare a questi problemi te ne sarei eternamente grato..
Io ho già ho reinstallato dalla rev 6.0... ma non capisco come ho fatto a perdere il SU... posso anche reinstallare di nuovo tutto di nuovo ma basta che capisco dove sbaglio
Ma prima di aggiornare alla 6.4 lo avevi il supersu (Non so se potrebbe essere stato causato dal 6.4, parola a Cuoco) ?.
Se non lo sai e non hai un TWRP backup ti conviene reinstallare la 6.0 ed arrivare 6.3 verificando che il supersu esista e funziona.
Poi installi 6.4 da recovery facendo i wipes e ovviamente verifica che tutto funziona e il supersu esiste ancora.
Come alternativa (ma meglio avere una situazione pulita) credo che potresti reinstallare il supersu da recovery in prima pagina ma meglio che Cuoco confermi.
anche io sto tornando alla rev 6.0..procedo fino alla 6.3 mi accerto che tutto vada bene mi faccio un backup con twrp e poi faccio l'aggiornamento alla 6.4..molto strana questa cosa cmq
mi consigliate di aggiornare la twrp? sono alla 2.5.0
Si hai ragione :) beh durante le ferie ho ricevuto un aggiornamento di 190mb dalla Alcatel, e mi ero già illuminato pensando a kitkat :D (anche se avrebbe dovuto avere una dimensione più grande) e hanno praticamente aggiornato metà firmware (tra cui anche il baseband P25)...quindi ho dovuto analizzare il nuovo firmware e crearne uno per il tcl ;)
Appena riesco farò una seconda versione della rev6 con l'aggiornamento già integrato...
Riguardo alle dimensioni...l'aggiornamento Alcatel risulta più compatto xkè ogni singolo file è compresso e prima e dopo l'installazione viene analizzato tramite il md5sum. Quindi se sul cell ci sono delle applicazioni modificate, l'installazione si blocca subito.
Allora io ho fatto come ha detto Palasix e adesso funziona tutto, compreso il Super SU
Si ti conviene aggiornare alla 2.6.3.0
Tra l'altro ho trovato una recovery (quella cinese della lewa tradotta in inglese) cwm che sto ancora testando, perché tra tutti i twrp che ho testato, non ce n'è uno che funzioni al 100%. Ora con la 2.6.3.0 non ho avuto grossi problemi, cmq è meglio averne una che funzioni senza problemi :)
Vi posso cmq confermare che con il mod che avevo postato funziona sia l'aggiornamento ota ufficiale (nel senso che viene trovato, scaricato ma non installato perché si tratta di un mod firmware) sia con il mobile upgrade. Per ora l'ho testato solo con il mod tedesco ;) e lo farò poi con quello italiano. Poi se c'è qualcuno che lo volesse testare, sono piu che felice :D