ma secondo te gli imei torneranno? Ora ho invalid imei
Visualizzazione stampabile
ma secondo te gli imei torneranno? Ora ho invalid imei
Buon giorno a tutti. Scusatemi sapete se é possibile impostare il colore del led notifiche. Grazie
...ho provato quasi tutte le versioni del GravityBox ma niente da fare 😩 davvero uno strazio...
A questo punto spero che KitKat sia puro...e non clonato...
Salve a tutti,
oggi ho ricevuto il piccolino. Subito roottato, caricata recovery twrp 2.6.3.0, effettutato backup da recovery.
Volevo ora eseguire il backup completo con Sp FlashTools e MTK Droid Tools come da miniguida, ma:
1. al passo 2 dopo aver avviato Sp FlashTools, quando si dice "selezionate il file scatter" non capisco dove lo vado a prendere
2. Il telefono deve essere in modalità USB DEBUG ?
Grazie in anticipo
Lo scatter lo trovi qui:
https://www.dropbox.com/s/gnfny8o5sy...er_alcatel.txt
;)
Non devi attivare nessuna modalità, solamente installare i driver 😉
Open MTK Droid Tools, Connect Mobile in USB Debugging Mode. When Phone is detected by Droid Tool, select Option Blocks map> Create scatter file> Save it in root of the SPFLASH tools folder. This file can be used for dumping ROM using SP Flash tool. Or you can also use the Scatter file provided here alongwith SPFlash tool for recovery flashing..
ciao a tutti, ho ricevuto la 17 OTA, dove trovo le release notes?
grazie
Quando fai il download...c'è scritto :) comunque...un po' d'ordine tra le tastiere...via la vecchia...e su la nuova di Android L. Grazie mitico Cuoco
Inviato dal mio TCL IdolX+ potenziato e migliorato dal mitico Cuoco usando Androidiani App
Eheheh taurho 🙌 grazie il complimento sulla tua firma 😝
Qui trovate inoltre anche il launcher:
https://www.dropbox.com/s/c6ynk9n808....0.1227934.apk
Un piccolo Fix per il problema della luminosità...mi pare di aver notato un miglioramento:
Con Root Explorer aprite il build.prop sotto la partizione custpack
eliminate questa stringa
ro.def.screen.brightness=70
e inserite queste due nuove con questi valori sotto la voce:
#ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
ro.lcd_min_brightness=60
ro.lcd_brightness=143
avete notato un miglioramento?
ho provato ma a dire il vero non ho trovato evidenti miglioramenti, ho provato anche ad alzare il valore di min da 60 fino 140 ma sembra che non se lo legge per niente.
Pensavo..siccome nella rev.5 il sensore andava bene si potrebbe vedere come erano le impostazioni del build prop in quella rom.
Se sono le stesse della rev.6 allora è un problema di qualche lib e non di parametri.
il mistero resta...cmq il problema si presenta principalmente con luce bassa, per esempio in casa di sere con le luce a basso consumo.
Fuori casa tutto sembra andare bene
Si, infatti il problema della luminosità si regola modificando il framework...ma a quanto pare non va lo stesso...mannaggia a sti cloni 🚧
Visto che il Cuoco e palasix sono sul pezzo, approfitto per un OT. Vorrei cedere il mio idoletto a mio fratello...e passare all'honor 6 di huawei. Che ne pensate? Tommy
Inviato dal mio TCL IdolX+ potenziato e migliorato dal mitico Cuoco usando Androidiani App
Con la rev5 la luminosità automatica funziona bene perché il valore minimo (dell'impostazione automatica) è superiore al valore minimo dell'impostazione manuale...per questo non si nota lo sbalzo di luminosità. Nella AOT6.0 invece è il contrario 😩
Come ho già detto, ho confrontato il sensore (sensor.default.so) con quello del firmware attuale e sono uguali, stessa cosa le impostazioni del framework. Ulteriori impostazioni si trovano nel services.jar...tra cui è presente anche un service.odex e service.jex.
Penso che la soluzione migliore sia utilizzare un programma di terze parti x mantenere la luminosità minima al 50/70...80%
Cmq io uso la luminosità manuale, perché quella automatica consuma molta 🔋 😝
Rispondo qui a una domanda, la quale mi viene posta a random 😝
La Alcatel, a differenza di altri produttori di telefonia cinese, rilascerà KitKat tramite OTA, di conseguenza un link per il download diretto non sarà disponibile ufficialmente.
Quindi state sintonizzati su questo bellissimo thread 🙌
la domanda sorge spontanea. ok OTA. ma quando? ahah
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
La data della release la sanno solo loro 😉 spero cmq prima che io vada in ferie il mese prossimo 😁
Grazie a tutti!
Fatto tutto anche installato la vostra ROM BB72 ultima versione.
Visto che ho fatto il backup da flash tool ma dopo il root e la rcovery moddata non ho la situazione di fabbrica del telefono. Esiste un modo poi per tornare alla versione come arrivato di fabbrica (recovery originale e UNroot) ?
Grazie in anticipo
HI Guys,
I just tested [Xposed Module] Xposed battery modules. - xda-developers, which is xposed battery module. Works awesome. Anyone interested can try.
Anche se non vi seguo più con l'assiduità di una volta...ma sappiate che vi penso sempre!....;)....anche perchè ancora aspetto la fotocamera notturna da palasix per riprendere le donnine in piena notte!...rotfl rotfl
Scherzi a parte, considrando il sempre ostico problema della perdita IMEI, per caso mi sono imbattuto in questa pagina (in russo quindi dovete far uso di google translator) di cui trovo particolarmente interessante il metodo 3 (il primo metodo è già abbastanza noto). Non so se funzioni, ma è pur sempre una possibilità in più....
Forse è il caso di metterlo in prima pagina per evitare che si perda nelle centinaia di pagine di questo meraviglioso e affollato 3D....
Comunque nel frattempo volevo segnalarvi, quest'applicazione, testata e funzionante per il ns cell
trwp theme manager
con la quale possiamo scaricare ed installare svariati temi per la ns. recovery.
Grazie Joemilan 😉 se funzionasse al 100% sarebbe un bel passo avanti, anche se io sinceramente nn ne sento il bisogno di 'truccare' il mio telefono, nonostante ci siano alcuni moduli (tra cui fix) interessanti 😝
Spero che il cioccolato K 🍫 K arrivi presto e che porti buoni miglioramenti 🙌
Hahaha :D:D:D: è vero! Ho la fissa per tutto ciò che è "temabile". E pensare che quando iniziai a smanettare col commodore 64, altro che temi... li dopo aver finito di digitare il tuo programmino copiato da una rivista (2-3 ore!), dovevi solo sperare che non andasse via la corrente.... :p:p:p
Indizi sull'età di joemilan. Adesso ne do uno io: il mio Vic 20 all'avvio diceva 3528 bytes free... e sbavavo sullo zx spectrum del mio vicino. :)
Guarda che erano 3583 bytes free ;);) ahahah altri tempi davvero!!! Meno male che dopo acquistai il registratore a cassette così registravo subito tutto :rolleyes:... Comunque successivamente lo tradii, mi feci l'Amiga :cool::cool::cool: ed era tutta un'altra cosa!
azzz ma hai praticamente l'età mia (forse 1-2 anni in più) , io sono passato dal commodore 16 al commodore 64 ma quando li ho comprati
entrambi avevano il registratore....che tempiiii ;)
Io sono a 47 estati ;)....voi?
30...e il mese prossimo 31 :D
Io sto nel mezzo 38 :)
Inviato dal mio TCL S960.
"Seguire le regole del forum aiuterà te e gli altri a trovare risposta" ;)
Io a quaranta...tra 15 giorni esatti :) ...in effetti ho cominciato piuttosto presto, per quelli della nostra generazione. Ma ero figlio d'arte ;)