Interessante GRAZIE, ma la versione a pagamento, mi permette di cambiare le icone anche nel Drawer? O le cambia solo nella Home?
Visualizzazione stampabile
Ciao cuoco, una curiosità... c'è possibilità di attivare l'hi-fi anche con la radio?
A me dopo l'aggiornamento sono apparsi più quadratini/rettangolini al posto dei caratteri, che addirittura erano delle lettere normali prima dell'aggiornamento. Tengo a precisare che ho modificato il font e sto usando quello che si chiama ubuntu.
Come mai? Grazie!
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Sisi infatti mi sono stupito dopo aver letto il changelog che riguardava proprio il miglioramento del carattere: prima dell'aggiornamento era perfetto!
Col font stock non mi da problemi, quindi è un problema del carattere ubuntu, sigh :(
Magari vedo di trovare un font Ubuntu più aggiornato...o a limite ci rimetti il file Emoji originale 😉 ti faccio un Fix a parte
Grazie mille Cuoco92, sei un grande :)
Prova questo launcher MiHome ☺ puoi creare pure delle cornici personalizzate sotto l'opzione Widget 😉
https://www.dropbox.com/s/5pdydjiq8k...meLauncher.zip
Scusate ma non ricordo come si fa a cambiare la sim predefinita!!:-(
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App
Come posso disinstallare la tastiera xperia e la swiftkey?
Grazie mille
Impostazioni / Gestione SIM[/QUOTE]
Ok li c'ero arrivato mi dice quale sim e la predefinita ma non riesco a cambiarla!!!
se premi sotto 'Chiamata vocale' hai tre impostazioni:
- chiedi sempre
- Sim 1
- Sim 2[/QUOTE]
Non è proprio così...in impostazioni gestione sim ci sono le due sim tim e noverca , su noverca c'è scritto sim predefinita nonostante io andando in "chiamata vocale" abbia impostato la tim x le chiamate...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eaUFb.jpg
se premi sotto 'Chiamata vocale' hai tre impostazioni:
- chiedi sempre
- Sim 1
- Sim 2[/QUOTE]
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa ho visto lucciole x lanterne!! Hai ragione tu!!! Xo ti faccio una domanda ho installato un App x bloccare le chiamate che Xo blocca solo le chiamate su una sim che non è quella predefinita!! Qualche idea x bloccare le chiamate su tutte e due??
Ciao,
stavo giocherellando con la funzione OK Google ( che funziona perfettamente sul ns. rotfl ),
e ho trovato questo problemino :
Volevo fare in modo che pronunciando "chiama PIPPO" il tel. chiamasse ovviamente direttamente PIPPO senza interventi manuali touch , ma il ns. cell. chiede sempre di scegliere la SIM da cui chiamare.
Premetto che nella normale attività VOGLIO che mi faccia sempre scegliere la SIM ,
ma visto che c'è la possibilità di assegnare determinati contatti ad una SIM ( impostazioni/gestione sim/contatti e sim ) speravo che cosi' facendo mi togliesse, almeno per quelli assegnati, l'obbligo della scelta SIM ,
invece non funziona.
Non so se mi sono spiegato o_O
Qualcuno ha una soluzione per caso ??
GRAZIE IN ANTICIPO
Buona sera smanettoni, mi fate capire come mai mi spariscono le cartelle e widget che mi creo sulla prima pagina?
No no nulla, però capita che imposto i widget e le cartelle con le mie belle app e dopo un po' le trovo spostate o addirittura eliminate. Adesso faccio un screen di come le metto e appena ricapita vi faccio vedere...
Ora che mi ricordo...ieri non trovavo più una cartella che avevo creato con alcuni collegamenti a dei siti e dopo un riavvio (non legato a questo fatto) è riapparsa 😝
Magari reimposta le icone e fai un backup con Titanium del Launcher. Se poi ti ricapita, fai solo il ripristino dei dati
😉
Provvedo...
A proposito di domande "strane" rotfl c'è una cosa che non riesco a comprendere: ad ogni riavvio del telefono ritrovo abilitate le notifiche dell'app calendario fornita standard sul telefono (quella Alcatel per intenderci). Ora, poiché io utilizzo invece l'app di calendario di Google (ho calendari multipli e mi trovo un pochino meglio nell'uso) , dopo ogni riavvio mi ritrovo ad avere le notifiche di appuntamenti e impegni raddoppiate finché non torno nelle impostazioni generali dell'app calendario Alcatel e disabilito le sue notifiche.
Vi sembra normale che si perda quell'impostazione?
Beh, sì. Immagino Alcatel non si sia inventata nulla e abbia clonato il calendario Google facendoci le sue modifichine. Però le due app sono distinte e hanno impostazioni che (in buona parte) sono indipendenti. Ad esempio le notifiche posso abilitarle su una e non sull'altra, come di solito faccio. Il problema, per l'appunto, è che questa impostazione nell'app di Alcatel si "perde" al riavvio. Come se per qualche motivo l'app Calendario di Alcatel alla partenza si copiasse le impostazioni del calendario Goggle. Strana davvero questa cosa…
Magari provo a fare come mi hai suggerito, faccio che disabilitarla tanto non la uso.
Grazie.
beh...il sistema operativo è un clone di per se 😂
Ma allora a cosa serve il poter assegnare i contatti alle differenti sim ?
Grazie Cuoco, l'ho provata lagga da paura,,,,adesso sto usando ADW Launcher, davvero fantastica con effetti di scorrimento decisamente migliori rispetto a NoVa Pro, mi rimane l unico handicap di avere le Photo come widget, mi piacerebbe una pagina come c'è nel Launcher di default, dove una volta selezionato l'album, cambiano di continuo.....si può fare niente Cuoco utilizzando un altro Launcher?
Quindi è possibile fate un backup di tt le cartelle contenenti le app x categoria e della posizione delle app sulle videate?
A me succede una cosa simile ma opposta: anche io uso il calendario di Google e ho disattivato quello di alcatel, ma ad ogni riavvio perdo le impostazioni di notifica (presenza di pop up e tempo di notifica prima dell'evento). Ho provato a resettare e cancellare la cache della sincronizzazione dell'app Google calendar e a fare io sincronizza ora sul mio account Google, ma non è cambiato nulla.
Voi sapete come mai?!
Hi all and thank you for your hard work. I have a question for cuoco, I'm getting slow 3g speed and I'm wondering if you can have a look at the tcp window size settings because I can't seem to find them. In the same spot, same network, same subscription my phone is getting 7 Mbs down, and a Samsung s4 13 Mbs . And on Wi-Fi something strange is happening, it goes to 120 Mbs and is stalling , then goes to 80 Mbs and remains there , the router is ac68u and capable of speeds. The behavior is like the tcp window size is ajusted to low.
Avete notato come funziona il vivavoce durante una chiamata vocale?
Non solo male ... è assolutamente inutilizzabile, dall'altra parte sentono malissimo (anche se sono assolutamente senza rumori esterni).
Ero abituato ad usarlo su vecchio cinafonino B63M e funzionava egregiamente.
Bisogna che mi metta il cuore in pace poiché problema è hw ?
a volte, quando scarico una app fuori dal playstore, dopo aver aperto l apk, mi mostra la pagina degli avvisi di permessi ma non mi fa cliccare su installa. sapete perché? EDIT http://www.batista70phone.net/non-ri...t27414-15.html
stando a questo thread, spesso capita sia in conflitto con app per la gestione batteria /schermo. non ho però idea quale possa essere
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
Qualcuno ha sentito qualcosa relativamente a questa notizia? Sapete se il nostro telefono è influenzato da questo bug? http://www.wired.it/mobile/smartphon...campaign=wired