AIUTO PLEASE
Ho rootato senza problemi con l'ultima versione di KingRoot. Tutto è filato liscio, ma non c'è stato modo di passare s SuperSU: lo script purtroppo non è aggiornato e, essendo cambiati i percorsi dove KingRoot salva i file, quest'ultimo non funziona. Ho trovato in rete una versione molto più aggiornata dello script (v2.4 di febbraio 2016) ma neanche questa ha prodotto risultati in quanto l'app KingRoot è in continuo aggiornamento e sembra che cambi continuamente i percorsi. Ho infine provato e riprovato molte volte tramite l'app Supersu-me (reperibile a pagamento sul PlayStore) ma anche questa si è dimostrata inefficace: il passaggio a SuperSU avveniva correttamente e finalmente funzionava, ma al riavvio perdevo il root e SuperSU smetteva di funzionare. Ho ripetuto la procedura di root una decina di volte consecutive (per tentare questo fantomatico passaggio) e spero vivamente di non aver provocato danni al terminale o creato file residui; nel caso qualcuno pensi che invece possa essere successo vi prego di informarmi.
Giungo alla mia domanda: conoscete un altro modo per passare a SuperSU? Sono un utente in fissa con la privacy, e l'idea che i permessi di root siano gestiti da un'app cinese di cui si sa ben poco mi sta preoccupando non poco. Per ora ho tamponato il problema installando un firewall e impedendo l'accesso ad internet a KingRoot, in modo che non si azzardi a divulgare un solo kB dei miei dati. Secondo voi sono protetto?