Ah be allora speriamo che @MatrixDJ96 non ci abbandoni proprio adesso....basterebbe anche il link ad una giuda.
Visualizzazione stampabile
Ah be allora speriamo che @MatrixDJ96 non ci abbandoni proprio adesso....basterebbe anche il link ad una giuda.
da ieri sto avendo continui crash del goole play service. Ho cancellato invano cash, dati e fatti wipe della cash da recovery. Inutile.
Come ne do fuori senza fare factory reset?
ps matrix ci ha proprio abbandonati?
Se riesci greenify e congela Google play services
A quanto pare matrix ci ha abbandonati... mi dispiace moltissimo, perché rappresentava l'unica salvezza per il modding del nostro dispositivo...
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema con il cell di mia moglie, credo abbia preso un malware e non riesco a toglierlo, la navigazione con google mi è impossibile per re indirizzamento in pagine tipo "il tuo dispositivo ha un virus" e i soliti siti, come fare per risolvere ?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Avvia il telefono in recovery premendo tasto accensione + volume su... fai wipe data. ATTENZIONE, STAI RIPORTANDO IL TELEFONO AI DATI DI FABBRICA, PERTANTO PERDERAI TUTTI I DATI.
Ok questa è l'ultima spiaggia altre soluzioni prima?
Per eliminare un malware si
@canna77
Non riesci neanche ad installare app in locale?
Dsiabilita Wifi e conenssioen dati.
Dal sito APKpure puoi scaricare l'apk che ti serve (es. CM Antivirus, Malware anti malware etc) la copi nel cellulare e la installi, abilitando se necessario Origini sconsociute..
Gli antivirus per android sono INUTILI. Una volta installato, il malware, tramite una scalata di permessi, si insedia a livello sempre più profondo nel sistema, e una semplice app antivirus non sarà in grado nemmeno di rilevarne la presenza.
@03jack
Personalemente non sono d'accordo sull'inutilità degli antivirus/antimalware.
L'inutilità degli antivirus/antiu malware non trova riscontro in abse alle info disponibili su inetrnet.
Prima di fare un wipe e perdere oi dati secondo me la proposta di provare ad installare e pulire rimane valida.
Se non dovesse essere suffciente e solo in questo specifico caso si può pesnare al wipe o alla reinstallazione del firmware.
@bovirus
Android è su base Linux. Su Linux gli antivirus sono provatamente inutili: per farsi infettare è necessario dare i privilegi di super user. Su android infettarsi è più facile: basta eseguire l'app. Il migliore e unico funzionante antivirus si chiama cervello.apk. Questo per l'inutilità degli antivirus in generale.
Per l'inutilità in questo caso specifico: un virus che si rispetti solitamente riesce a guadagnare l'accesso root e installare un proprio script di backup in /system. In quel caso sarebbe necessario proprio riflashare il firmware stock. Ma in casi più blandi, come questo, solitamente i virus riescono a bypassare qualsiasi scansione da parte di antivirus. Poniamo il fatto che vengano comunque rilevati: personalmente io non mi fiderei ASSOLUTAMENTE ad utilizzare un telefono infettato da malware anche se Avira/Avast/AVG/etc mi dice "Virus rimosso" senza aver personalmente formattato tutto. La nostra sicurezza e la sicurezza dei nostri dati merita il tempo speso ad effettuare un backup dei dati e formattare tutto, o addirittura riflashare la stock.
@03jack
Personlamente lo ritengo esagerato.
Perfetto stavo pensando proprio a questo gli antivirus e. Antimalware li ho provati un po tutti senza esito, pggi provo un hard reset, se non doovesse andare a uon fine la rom stock e procedura per il flash dove la trovo?
Guarda nelle risposte precedenti, molto indietro: qualcuno postò il link del sito della yuloung (la vera casa produttrice del telefono) e spiegò come flasharlo, ma credo che il programma da utilizzare sia in cinese. In ogni caso @MatrixDJ96 saprebbe benissimo come aiutarti, lui conosce bene la procedura, ma non ci risponde più da settimane, se non mesi
Rimetterlo stock interessa anche a me.
Mi pare ci voglia proprio un software della youlong per il flash.
Se ci riesci @canna77 puoi cortesemente spiegarmi come?
Dovrei fare io la cavia grazie :)
Nooo. Da maestro :))
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Credo di aver risolto ad una attenta verifica credo che il problema fosse nel rooter, ho reimpostato alle impostazioni di fabbrica e per il momento il problema è spatito
Si rom originale e root
Buongiorno ragazzi! Scusate se faccio queste lunghe assenze... ma in questo periodo ho la maturità e sono un po tanto impegnato.. Il nostro Vodafone non l'ho abbandonato e prometto di occuparmene finiti gli esami.
Nel frattempo ho cmq provato ha fixare stagefright ma niente da fare, non avendo i sorgenti non so come applicare le patch..
In risposta all'orologio nella barra di stato è possibile fare tutte le modifiche attraverso l'applicazione potato clock (anche se per ora ho disabilitato l'opzione orologio centrale per evitare problemi di layout che non ho avuto tempo di fixare)
Per quanto riguarda invece la guida per rimettere la stock anche quella sarà fatta dopo la maturità e anzi, aprirò un nuovo thread per flashare la stock e un thread completo sulla rom.
Mi scuso ancora per essermi assentato ma davvero con il tempo disponibile che mi resta riesco a stare giusto con la mia ragazza e vedermi alla sera (nel weekend) con i miei amici..
Detto questo spero di riprendere il modding il prima possibile e, sperando di passare la maturità, di cominciare l'università di ingegneria informatica cosicché da potermi dedicare bene magari anche alla compilazione di recovery (dato che quelle disponibili bootano ma non funzionano) e di cm (11, 12.1 e forse 13.. dipende da quanto riesco ad imparare)
Ah, premetto il fatto che il nostro Vodafone, ora (anche se non è mai stato mio) non lo possiedo più poiché di proprietà della mia ragazza dato che è il suo cellulare primario e quindi dovrò trovare anche un telefono sostituto da darle per poter lavorare.
Se qualcuno avesse voglia potrebbe farmi una lista di tutte le cose che vorrebbe nella rom in modo tale che io possa avere una scaletta da seguire.. e grazie mille per il feeedback
Concludo augurandovi una buona giornata con la speranza di sentirci presto!
MatrixDJ96
Ciao matrix, che bello avere tue notizie!
Per l'orologio intanto ho smanettato tramite l'app e sono riuscito a togliere i secondi :D
Ti ringrazio molto per aver provato con stagefright...
PER UPDATE DELLA ROM, CONSIGLIEREI:
1) Translucent status bar, stile lollipop/marshmallow: quindi barra di stato che si colora della tonalità delle app
2) Orologio centrale, se riesci a fixare
3) App messaggi e browser sostituite con quelle di cyano11
4) Sostituire tastiera google con tastiera aosp (estraibile da una qualsiasi ROM KK, magari cyano11)
5) Fix Apollo che crasha rovinosamente dopo un paio di secondi dall'apertura
6) Doppio tap sulla status bar per spegnere lo schermo
7) Fix galleria, per il problema che ben tutti conosciamo
8) Sarebbe anche il massimo aggiungere notifiche flottanti stile lollipop e marshmallow, ma non penso sia possibile quindi non importa...
9) Fix problema della memoria esterna che viene montata due volte (anche questo problema noto e stranoto)
10) Ho notato che alcune ROM KitKat per altri device hanno la UI temata in meterial design... Non so se sia possibile implementarla anche qui, ma davvero sarebbe spettacolare!
Ti faccio i miei più vivi complimenti per la ROM, la utilizzo quotidianamente da quando è uscita ed è assolutamente stupenda, include davvero molte modifiche grafiche e il mio telefono, dal punto di vista delle prestazioni, si è velocizzato molto grazie al bloatware rimosso.
Ti faccio i miei più sentiti auguri per la maturità, io sto affrontando la sessione estiva all'Università e ti capisco bene! ;)
A presto!
@MatrixDJ96
Intanto mi è venuta una chicca per il nome della ROM...
Liberissimo di chiamarla come preferisci, la mia è solo una proposta...
Esiste la PureNexus, stock based per nexus; la PureMoto, stock based per motorola... Perché non chiamare questa "PureSmart ROM"? A mio parere suona bene, e un buon nome valorizza di certo il tuo ottimo lavoro!
Nelle impostazioni poi specificherai di essere tu lo sviluppatore, così il tuo nick comparirà comunque, giustamente:)
una domanda o io un vodafone 890n che si avvia solo in fastboot ce modo di flashare questa rom ; il pc non legge il telefono
No, non puoi installare la ROM in quanto per flasharla deve potersi bootare e devi installare l'app flashfire, concedere i permessi di root e flashare da quella
io questa app la avevo ma come mai anche se avevo il root con kingroot mi dava che il telefono non era rootato
Hai sicuramente sbagliato qualcosa. Leggi e segui la guida che MatrixDJ96 ha fatto per rootare con supersu, la trovi qualche pagina fa
@03jack
Non è detto.
Il root di Kingroot (e sofwtare simili) è quasi sempre un root di livello base e non completo.
Es. con vecchi telefoni MT6589/MT6582 e MTKDroid l'indicatore è giallo e non verde
no il root ce perche xpossed e la custom recovery allora come li avevo messi , avevo anche perfino overcloccato anche se di poco
@MatrixDJ96
La boot animation della ROM è davvero spettacolare, ma ne ho trovata una davvero davvero originale e vorrei proportela
Contattami:
Mail: federico-xd@alice.it
Telegram: FedericoAirola (è il mio username)
Facebook: Federico Airola
Mi auguro che non sia contro le regole postare il proprio contatto, non l'ho potuto fare in PM perché non mi funzionano bene
Ciao a tutti,
mi hanno appena sostituito il vecchio decrepito blackberry con questo device aziendale, ed ho quindi provato entrambi i metodi di root che partono da KingRoot per poi sostituire con SuperSu, ovvero lo script bash da teminale nella cartella in sdcard e il metodo con SuperSu Me, ma niente di fatto.
Ovvero, nel primo caso lo script parte correttamente ma poi dà molti errori di percorsi e file non trovati, pur avendo dato tutti i permessi alla cartella system. Forse perchè ho provato con l'ultima versione online di KingRoot che magari ha cambiato qualche path predefinita, e SuperSu mi chiede l'update senza riuscirci e il telefono da rootChecker non risulta più con root.
Nel secondo metodo, solo usando la versione KingRoot 4.5 allegata, che invece con l'ultima si blocca alla schermata del passaggio 6 dopo aver tappato il megabottone blu di SuperSU-Me, comunque alla fine si installa SuperSu e dà i permessi di root alle app, ma ad ogni riavvio continua a chiedersi di aggiornarsi e non ci riesce....
Sono quindi a questa situazione ibrida...rootChecker dice che il telefono ha il root, SuperSu è installato e dalla lista delle app ci sono quelle che hanno gli accessi (ES File Explorer, Droid Automation...), ma c'è ancora pure KingRoot, e ad ogni riavvio chiede a SuperSu di doversi aggiornare, fallendo ogni tentativo di update.
Qualche anima pia ha qualche suggerimento?
Lo script in bash non funge più da diverso tempo...provai a fine febbraio e già non andava...
Usa SuperSuMe in questo modo:
Prima di tutto pulisci tutti i casini che hai fatto e fai unroot.
OK, ora siamo da capo. Fai il root con kingroot. Riavvia. Ora usa supersume, NON RIAVVIARE e NON APRIRE SUPERSU. Scarica l'apk di supersu della versione che ha postato MatrixDJ96 qualche pagina indietro (e dai anche un'occhiata a quella sua guida, se non capisci da questa).
Ora installa quell'apk di supersu sopra quello che si è auto installato da supersume.
NON RIAVVIARE e apri super su, ti chiederà di installare i binari. Installali e a quel punto, una volta completata la procedura, riavvia.
Finito, supersu funzionante.
Se fai tutto ciò alla lettera e segui la mia guida o quella di MatrixDJ96 (è lo stesso procedimento), usando gli stessi file da lui forniti, funziona alla perfezione.
Ti consiglio, una volta fatto ciò, di flashare la ottima ROM di MatrixDJ96, ti cambia davvero l'esperienza d'uso, il telefono rinasce
grazie mille ragazzi, ha funzionato alla grande!!! già messo thanks ad entrambi :laughing:
Purtroppo lo smartphone è aziendale, e quindi mi sarei già spinto un po' fino al root, per permettere a Droid Automation di gestire in automatico l'on/off dell'airplane mode in base agli orari d'ufficio, che al limite si ripristina tutto in due secondi.
Ma mettere una nuova rom, anche se mi piacerebbe un sacco (la firma è poco aggiornata ma come device personale ho un OnePlus One, quindi ti puoi immaginare quante rom abbia installato/provato :laughing:), mi sembra un po' troppo.
Grazie mille ragazzi delle dritte!
Posso capire, ottima scelta One plus One ;)
Di nulla, figurati, fa sempre piacere aiutare!
Ancora nulla per la guida per riportarlo stock?
Il device tra un po' mi va fuori garanzia senza che lo possa vendere
Spero tutto ok per la maturità
Inviato con Tapatalk
Sisi finito tutto! Ora sono libero ed in attesa dell'università.
Volevo dirvi una cosa.. io verso il 16 luglio parto e mi faccio delle lunghe vacanze e non so quanto riesca a stare dietro allo sviluppo, cercherò di fare un update sicuro per integrare gli aggiornamenti e cose varie ma nulla di innovativo, per quello dovrete aspettare settembre o giù di lì in modo tale che io possa dedicarmi allo sviluppo
Ah novità! Ho finalmente un pc decente datomi in regalo per la maturità che userò come macchina per il developing
Buona giornata, MatrixDJ96
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie mille del supporto, buone vacanze!!!