Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da newpancio
@morganfo
risulta essere stato rilasciato un solo aggiornamento FOTA, se tu lo hai già fatto questo sarebbe allora il secondo.
Altrimenti questo è il primo che tu ti appresti a fare .... ma è anche l'unico.
Con il telefono rootato non penso però che vada a buon fine .... ti darà probabilmente errore ... facci sapere
No non l'ho mai fatto.. feci solo a suo tempo quello completo con alcatel update .. voi che avete fatto questo da 6mb avete notato cambiamenti? Comunque si con root non lo fa fare...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Un saluto a tutti.....
sono nuovo!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno che mi aiuti a risolvere il dilemma........ SIM WIND.....perchè se la connessione dati la imposto in GSM/WCDMA dopo 20 minuti cessa di funzionare e la mia connessione dati non funziona più? Il problema non sussiste se seleziono GSM....
Aiuto.....:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
franco monti
Un saluto a tutti.....
sono nuovo!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno che mi aiuti a risolvere il dilemma........ SIM WIND.....perchè se la connessione dati la imposto in GSM/WCDMA dopo 20 minuti cessa di funzionare e la mia connessione dati non funziona più? Il problema non sussiste se seleziono GSM....
Aiuto.....:'(
eh anche a me.. ho chiamato ora l'assistenza (credo rispondano in India) e mi dicono che ho già installato l'ultimo firmware 2.3.6
mi hanno fatto banalmente resettare il telefono (che ho da 11 giorni!!! e ho già resettato una volta!)
mi hanno chiesto anche che operatore avevo... anch'io ho WIND... che non ci sia qualche problema con le SIM WIND?
voi che firmware avete? altri aggiornamenti possibili?
a me serve per lavoro, quindi zero giochi ma mi serve connessione internet sempre attiva e SIM sempre raggiungibile!
-
se quando siete in 3G, oltre alla connessione dati, si freeza anche l'uso telefonico (se chiamate le vs. 2 sim saranno irraggiungibili) siete nel pieno del bug IRRISOLTO del ns telefono.
Con connessione 2g non dovrebbe accadere … stessa cosa anche se lasciate il 3g ma con connessione dati WAP (non funzionano però più in automatico, ad esempio, le applicazioni push compresa la sincronizzazione automatica di gmail ecc. ecc.).
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
se quando siete in 3G, oltre alla connessione dati, si freeza anche l'uso telefonico (se chiamate le vs. 2 sim saranno irraggiungibili) siete nel pieno del bug IRRISOLTO del ns telefono.
Con connessione 2g non dovrebbe accadere … stessa cosa anche se lasciate il 3g ma con connessione dati WAP (non funzionano però più in automatico, ad esempio, le applicazioni push compresa la sincronizzazione automatica di gmail ecc. ecc.).
si si certo... è sempre così... sto continuamente spegnendo e riaccendendo il telefono! quando si usa la connessione 3G dopo un po' di tempo le SIM diventano irragiungibili ma non si riesce nemmeno più a chiamare... quindi non rimane che spegnere e riaccendere.
Purtroppo il telefono mi serve per lavoro bella fregatura! 150 euro buttati al vento...
all'Auchan dove l'ho comprato mi dicono di mandarlo in assistenza... qualcuno di voi lo ha fatto? risultato?
il servizio di tutela dei consumatori potrebbe aiutarci? è assurdo veramente...
-
… mi spiace che siate approdati al forum solo dopo l’acquisto .. di questo bug se ne è parlato per pagine e pagine ….
Io purtroppo non posso portarlo in assistenza perché il problema si manifesta solo in alcune aree geografiche (ovviamente anche con altri operatori) .. per cui ora per noi la condizione è irripetibile (a mia moglie accadde per un mese intero durante le ferie estive).
Tu però puoi giocartela alla grande .. lo porti in assistenza .. gli fai vedere DI PERSONA quale sia il problema e quando lo ritiri puoi vedere, di nuovo e DI PERSONA, se il problema è ancora presente.
Io con Alcatel ho chiuso perché hanno dimostrato zero professionalità ……per non parlare del servizio d’assistenza telefonica.
La loro menefregaggine sta rovinando la reputazione di questo telefono che poteva anche essere e rimanere un “buon telefono”.
Se ti può consolare il problema è manifesto anche su un modello NGM e non solo … non mi sono però più interessato se gli altri vendor hanno poi risolto .. di certo alcatel non ha fatto una mazza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
… mi spiace che siate approdati al forum solo dopo l’acquisto .. di questo bug se ne è parlato per pagine e pagine ….
Io purtroppo non posso portarlo in assistenza perché il problema si manifesta solo in alcune aree geografiche (ovviamente anche con altri operatori) .. per cui ora per noi la condizione è irripetibile (a mia moglie accadde per un mese intero durante le ferie estive).
Tu però puoi giocartela alla grande .. lo porti in assistenza .. gli fai vedere DI PERSONA quale sia il problema e quando lo ritiri puoi vedere, di nuovo e DI PERSONA, se il problema è ancora presente.
Io con Alcatel ho chiuso perché hanno dimostrato zero professionalità ……per non parlare del servizio d’assistenza telefonica.
La loro menefregaggine sta rovinando la reputazione di questo telefono che poteva anche essere e rimanere un “buon telefono”.
Se ti può consolare il problema è manifesto anche su un modello NGM e non solo … non mi sono però più interessato se gli altri vendor hanno poi risolto .. di certo alcatel non ha fatto una mazza.
aspetta... sono andato in assistenza ma qui a Cagliari lavorano solo sui Samsung, gli alcatel li spediscono a milano credo e ci passano 20-30 gg
quindi alla fine pure io non so cosa fare... mi serve per lavoro... addirittura in assistenza non avevano mai visto un alcatel 991d!
cmq ora lo sto provando lasciando la connessione dati in EDGE e devo dire che sta funzionando perfettamente...
bhooooo
possibile che usare la rete 3G crei tutto sto casino??????
-
Quote:
Originariamente inviato da
ronyoto
aspetta... sono andato in assistenza ma qui a Cagliari lavorano solo sui Samsung, gli alcatel li spediscono a milano credo e ci passano 20-30 gg
quindi alla fine pure io non so cosa fare... mi serve per lavoro... addirittura in assistenza non avevano mai visto un alcatel 991d!
cmq ora lo sto provando lasciando la connessione dati in EDGE e devo dire che sta funzionando perfettamente...
bhooooo
possibile che usare la rete 3G crei tutto sto casino??????
con la Rete 2G la navigazione non è molto diversa dalla 3G... anzi, mi sembra decisamente più stabile ed il telefono sembra funzionare perfettamente...
meno male... per ora direi che va bene così...
-
in un forum fratello mi sembra di aver capito che il problema era stato risolto .............. attivando la modalita "preferenza chiamata" come preferenza trasferimento (menù wireless e reti) nonchè l'accesso dati wap.wind Dopo aver settato i parametri di cui sopra e aver spento il 991d non è più successo .........
forse mi sto confondendo con qualcosaltro ma prova a verificare
-
Salve...allora il server Alcatel ha ripreso a funzionare e ho potuto aggiornare il device. Grazie alle preziosissime guide (newpancho & co.) ho ottenuto i permessi di root, installato la cmw recovery e ho proseguito con la partizione della micro SD. Qui nasce il problema in quanto creo la prima partizione con FAT32, la seconda con EXT2 e riavvio il dispositivo. Installo LINK2SD e all'avvio mi dice "lo script non può essere creato, errore dello script d'installazione". Ho provato anche altre soluzioni ma con risultato analogo. Forse ho sbagliato la procedura oppure è un problema di firmware?
Quote:
Originariamente inviato da
leomusmy
Ciao, all'Alcatel hanno il server down, non preoccuparti non e' un tuo problema, domattina chiamo l'assistenza per avere notizie circa il ripristino, vi terro' informati.