CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 273 primaprima ... 4696136144145146147148156196246 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ,
    prima di tutto complimenti per il Forum, molto interessante ed esaustivo..... ma ammettendo le mie colpe nonché carenze "informatiche"....chiedo gentilmente a qualcuno se ha modo di riassumere in maniera semplice MOLTO semplice per neofiti insomma e linkare tutto quanto necessario per poter recuperare memoria/flessibilità interna (presumo tramite sd ext - 8gb bastano?!) per poter utilizzare al meglio questo splendido telefono.
    Forse è già stato fatto in passato (ho letto messaggi anche di luglio/agosto) ma non so se ad oggi ci sono novità in merito.
    Grazie a chi abbia voglia di aiutarmi in tal senso.... prendetelo come un servizio al geriatrico
    Malbec

  2.  
  3. #1452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho letto fino alla 120esima pagina del thread.

    Volevo sapere, dato che sono sfiancato da tutti sti post, se qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema del blocco delle SIM.

    Grazie ciao
    Ciao ogni tanto ritorno..... IL PROBLEMA blocco sim lo avevo anche io.....Gestore WIND,funzionava solo in GSM.... Lo ho sostituito con la 3 Italia e il 991 D va splendidamente in 3G/H senza mai andare in freeze( la 3 non contempla il GSM). Spero esserti stato di aiuto.....
    P.S.: tecnicamente non so da cosa possa dipendere,ma ti consiglio vivamente di cambiare il gestore.....Questo accade in Toscana...un piccolo riferimento geografico che può forse influire sulla qualità trasmissione dati ( dipende sempre dal gestore)
    Salutoni

  4. #1453
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    scusami se mi permetto ... ma non ha senso cambiare gestore quando il problema dipende dall'apparecchio ... ovviamente ognuno, giustamente, cerca di risolvere come può ... ma il problema non sono i gestori ma il il ns 991D che non lavora correttamente con tutti i protocolli di rete ecc. ecc.
    ... la prova palese è la completa fruibilità, a parità di sim/profilo contrattuale, di una determinata sim su altro apparecchio che non sia il 991D ....

  5. #1454
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    scusami se mi permetto ... ma non ha senso cambiare gestore quando il problema dipende dall'apparecchio ... ovviamente ognuno, giustamente, cerca di risolvere come può ... ma il problema non sono i gestori ma il il ns 991D che non lavora correttamente con tutti i protocolli di rete ecc. ecc.
    ... la prova palese è la completa fruibilità, a parità di sim/profilo contrattuale, di una determinata sim su altro apparecchio che non sia il 991D ....
    Perfettamente in accordo con te.....ma dato che il problema è stato da molti altri utenti esposto ad Alcatel,la quale ormai da svariati mesi pare sia sorda al ripristino,cosa faccio? Lo tengo sul comodino come ferma carte? Aggiro la questione......un pò come ALCATEL!!!!!!!!!!!!!! Peccato che i delusi siamo noi

  6. #1455
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ....
    Da venerdì ho cambiato operatore dato che ho un notevole risparmio con l'attuale Wind, prima ero Tim,
    E da come mi sono spostato da dove abito io,(Parma) sono cominciati i problemi... freez della sim, rete che non va e via dicendo, questo problema l'ho riscontrato nella regione Toscana, e c'è da dire tra le altre cose, che lo sto utilizzando solo con 1 sim, questo problema con la sim Tim non mi si era mai presentato,e nemmeno con quella di Tre ...
    Ieri avrei tirato il cellulare contro al muro.....


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  7. #1456
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    hai visto morganfo ? nessuno degli 991D è esente dal difetto ... ora l'hai purtroppo toccato con mano anche tu ... mi spiace ma purtroppo anch'io, questa estate, ho avuto problemi nelle vicinanze di Grosseto; ovviamente la stessa sim/operatore, funzionava perfettamente su altri smartphone (Samsung ed Lg).

  8. #1457
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Che tristezza, però lo strano è che io questa estate ho frequentato gli stessi posti e non ho mai avuto problemi con sim Tim e tre ... quindi o è Wind che ha problemi con le sue impostazioni, o il nostro terminale fa veramente caxare..


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  9. #1458
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Italy, Marche
    Messaggi
    22
    Smartphone
    SEX10MiniPro,OT991D,HTCOneM7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da artax09 Visualizza il messaggio
    Per il resto sembra funzionare perfettamente, FreeSpace visualizza correttamente la partizione EXT e in a2sdgui è flaggato "app su SD" e "zipallign attivo".
    Ho installato un pò di app e ho notato che la memoria interna un pò si sta riducendo, immagino dovuto al fatto che la dalvik cache è ancora nella memoria interna o c'è qualche problema?

    Per quanto riguarda le impostazioni di LowMemory?
    mmm, io ti dico A2SD gui non mi è bastato, mi sn installato anche DroidSail App2SD che è sempre free e che mi sposta davvero tutte le app su SD in più ho usato rootunistaller per togliere le 2000 tastiere touchpal e tutte le atre cosette che mi occupavano solo spazio e mi impicciavano nel menù e adesso mi trovo molto meglio, ringrazio vivamente tutti in questo forum in particolar modo gptriple che su questo 3d fanno paura. grazie ragazzi!

    Devo anche dire che anch'io ho usato la seconda versione dello script del punto 8 e al primo colpo ha funzionato tutto, poi io avevo già installato CWMR (che è un mezzo potentissimo, ma che avrei voluto evitare di installare perchè se dovessi avere l'esigenza di mandarlo in garanzia lo devo togliere e ancora non sono così pratico ), però considerando che sul xda chi ha fatto lo script scrive che il punto 7 (ovvero il flash del file .zip) non è + necessario, credete che si possa utilizzare direttamente lo script senza montare il CWMR? Sbaglio? Forse il wipe delle partizioni è strettamente indispensabile...cmq alla fine fine sn contento della procedura e di aver installato il CWMR, anche perchè le funzioni sn maggiori e i backup sono nettamente migliori

    Io personalmente ho spostato la dalvik-cache subito sulla microSD e con il telefono a impostazioni di fabbrica avevo 10MB occupati!!! Inutile dire che sono venuto nelle mutande. Però sn un po' perplesso, non so se è una paranoia mia o altro, ma ora non smonto più la SD a telefono accesso e anche quando collego il telefono al pc ho sempre un po' di timore che allo scollegamento non mi si riconfiguri perfettamente e mi s'incasini il cellulare, voi che ne pensate? sn paranoico?

    Ho visto che il programma pushato "A2SDgui", ha anche la possibilità di creare una partizione di swap nella mSD, ma già sapevo di mio e mi hanno confermato vari forum, tra cui questo, che lo swap deteriora molto velocemente la memoria esterna e che prestazionalmente non sia un gran cambiamento, quindi ho deciso di non cimentarmi.

    In più volevo consigliare di togliere la musichetta assordante del bootloader non so se qualcuno l'ha gia detto/fatto ma io mi sn preso android commander mi sn infilato nella directory /custpack/JRD_custres/audio/switch_on_off e mi sn tirato giù i due file audio e con audacity li ho silenziati salvati e poi sempre con AC li ho ripushati nel telefono (ovviamente prima di fare qualsiasi cosa mi sn copiato tutto quello che potevo su di una cartella ne desktop a mo' di backup), poi per chi non bastasse questo nella dir: /custpack/JRD_custres/audio/ui ci sn gli altri suoni di notifica, tipo scatto della camera, suono della batteia scarica ecc... nn è presente però il suono della plug USB (altro a mio parere molto molesto) se qualcuno scopre come cambiarlo me lo faccia sapere che nn vedo l'ora.

    Attenzione: Android Commander è pericoloso, non incominciate a cancellare le cose a caso perchè come poco vi tocca riflashare ONETOUCH Upgrade S 1.8.3 (a me è successo mentre stavo cercando di eliminare il bootanimation )

    un'ultima questione: su xda ho trovato un post che spacciava questo framework-res.apk da eventualmente sostituire all'originale in /custpack/framework che cambia l'icona della batteria e la mette in percentuale, a me nn funziona... cioè mi permette di scegliere la Sim da utililizzare (penso per la connessione dati) dalla notification bar però niente percentutale :-s

    però è pur vero che il tipo che ha scritto il post dice di resettare il device dopo la sostituzione, io li per li ho pensato solo di spegnere e riaccendere il cellulare ma credo che intendesse un reset da impostazioni di fabbrica...cosa che ora, dopo aver liberato tutta la memoria e installato tutte le applicazioni nn ho assolutamente voglia di fare
    se qualcuno la vuole provare e darmi un opinione o un consiglio in merito mi farebbe piacere

    PS:scusate il poema

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mgas138 per il post:

    gse (07-11-12)

  11. #1459
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    @morganfo
    non ... non è wind ... se fosse così nessun telefono funzionerebbe ... è il 991D + qualche altro smartphone (sempre di derivazione cinese) che non è in grado di gestire correttamente i protocolli di questi operatori.

  12. #1460
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @mgas138
    Per eliminare la suoneria all'accensione e spegnimento, bastava disabilitarla dall'apposito menù, tu ti sei fatto mille seghe mentali

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

Pagina 146 di 273 primaprima ... 4696136144145146147148156196246 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy