CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 273 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi scusate la mia ignoranza...vorrei capire una cosa:facendo il root del cell. se prendessi una sd ext da 16 gb potrei destinare una parte tipo 2 gb come memoria sd interna?? se si come e quanto? guadagnerei in termini di velocità di processo o no?
    grazie

  2.  
  3. #142
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chris77 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un fastidiosissimo problema con il telefono.. se attivo la connessione dati in 3G dopo pochi minuti mi si bloccano le sim, non riuscendo più a telefonare, ricevere o andare su internet. Il problema non si pone in edge o wifi. Ho sostituito 3 telefoni ed ho cambiato la mia sim da 256k a 128k ma il problema rimane. Non so se c'è un aggiornamento software o sono proprio sfigato io..
    Uso una Tim aziendale con apn ibox.tim.it nella sim 1 ed una wind nella sim 2.
    Versione sw 2.3.6 - 6573 - 2.6.35.7
    Grazie in anticipo..
    Anche dopo l'aggiornamento continuano i problemi, ho fatto una piccola prova con una sim Wind e sembra che il problema scompaia. Nessuno ha riscontrato i miei stessi problemi? Nessuno ha una Tim con cui provare?

  4. #143
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    cremona
    Messaggi
    381
    Smartphone
    n7000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    al momento nn è ancora possibile fare questa operazione per la memoria... ci stanno lavorando... confidiamo che i tempi siano brevi
    Quote Originariamente inviato da isparapa Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi scusate la mia ignoranza...vorrei capire una cosa:facendo il root del cell. se prendessi una sd ext da 16 gb potrei destinare una parte tipo 2 gb come memoria sd interna?? se si come e quanto? guadagnerei in termini di velocità di processo o no?
    grazie

  5. #144
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isparapa Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi scusate la mia ignoranza...vorrei capire una cosa:facendo il root del cell. se prendessi una sd ext da 16 gb potrei destinare una parte tipo 2 gb come memoria sd interna?? se si come e quanto? guadagnerei in termini di velocità di processo o no?
    grazie
    con link2sd lo puoi fare ... con i limiti ovvi del caso.
    Monta una seconda partizione fat32 sulla tua microsd e prova a vedere se l'app in oggetto risolve, nell'immediato, la tua esigenza.
    Usando la extsd introduci un minimo di lag.
    qui trovi una guida molto eplicativa di lin2sd
    p.s.: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-memoria.html

    @Chris77
    Questa sera provo …. Il cell è di mia moglie.
    Lei attualmente ha in slot 1 (3g) una Vodafone ed in slot 2 una TIM.
    Questa sera le invertirò ed in più proverò anche “2” tim contemporaneamente; con il profilo wap che ti succede ?????
    Visualizzerò un filmato di youtube con le varie prove e poi ti faccio sapere.
    Ultima modifica di newpancio; 27-07-12 alle 12:19

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato newpancio per il post:

    bruttocarattere (27-07-12),Chris77 (27-07-12),ghostrider1970 (27-07-12)

  7. #145
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io monto TIM sulla SIM uno e Vodafone sulla due e va benissimo


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App

  8. #146
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve di nuovo,
    ho in slot 1 e in slot 2 due sim TIM ed entrambe vanno bene.
    Ho effettuato le procedurre di root un pò a testa mia e un pò seguendo l'ottima guida trovata in queste pagine.
    Il problema della doppia procedura ha afflitto anche me, il ripristino con il tool ufficiale Alcatel è stato miracoloso anche se un bel pò lungo (circa 3 ore e mezzo).
    Questa mattina ho rifatto il secondo tentativo di root e tutto è andato bene, installate tutte le applicazioni per utilità giornaliere e sto per partizionare la microsim da 16Gb.
    Vedremo cosa succede.


    p.s.
    sto cercando di capire come fare per overclockare un pò...
    un pò....perchè fa davvero troppo caldo.

  9. #147
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Lunedi' vado a ritirare il mio 991d, alla fine ho deciso di prenderlo. Grazie a tutti quelli che stanno lavorando sulle procedure di root... speriamo che si trovi una procedura sicura in tempi brevi

  10. #148
    Androidiano L'avatar di Chris77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cetara
    Messaggi
    167
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Con il profilo wap non sono abilitato a navigare, non posso provare. Però mi hai messo un bel dubbio.. anche se il problema si presenta solo in 3G e non in Edge.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Chris77 per il post:

    bruttocarattere (27-07-12)

  12. #149
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    update

    ho partizionato la microSD da 16Gb, non avendo a disposizione il programma consigliato per le partizioni ho usato un partizionatore dal mac.
    In pratica la seconda partizione, si suggerisce, potrebbe essere anche exFAT.
    Fatte le due partizioni, la prima da 12Gb in FAT32 e la seconda da più o meno 2Gb (più o meno perchè la microSD è esattamente di circa 14,02Gb) in exFAT.
    Link2SD non vede le partizioni exFAT ergo non riesce a montarle quindi ho provveduto a partizionare in FAT32.
    Procedura andata a buon fine, vede entrambe le partizioni e effettivamente sposta alcune(non tutte ovviamente) le app nella partizione creata.

    Ho scaricato dallo store l'applicazione X-plore giusto per avere un quadro completo anche della partizione di root e devo dire che sono rimasto molto sorpreso, ovviamente in positivo.
    La partizione di root viene vista e "navigata" molto bene, i files sono quasi tutti riconosciuti e addirittura da la possibilità di "montare" unità in remoto e on line (fileserver casalingo e DropBox). Addirittura c'è la possibilità di controllare un profilo picasa(profilo che non ho).

    Dopo aver acquisito i privilegi di root il telefono si presenta effettivamente molto scorrevole, nel senso che, una volta che si son spostate applicazioni sulla microSD la memoria più libera lascia spazio ad una vivibilità maggiore.

    Vorrei adesso provare ad installare qualche applicazione che mi dia il controllo dei demoni di sistema (servizi?) in modo da disattivarne alcuni magari assolutamente inutili, per evitare spreco di "memoria".

  13. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. anch'io ho acquistato l'alcatel ot 991 d black, ma non riesco a far andare il navigatore...mi sapete dire se per farlo funzionare è nacessario il collegamento ad internet?

Pagina 15 di 273 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy