Visualizzazione stampabile
-
Un caro saluto a tutti i ragazzi del forum e colgo l'occasione di farvi i miei più cari auguri per le feste passate.
Dopo questa piccola parentesi volevo ringraziare gptriple perchè ha fatto una guida veramente precisa e semplice da seguire, ho appena finito e pare che funzioni tutto come dovrebbe, ho una sola domanda: in una scheda da 8 gb io ho fatto due partizioni uguali da 4 gb circa, secondo voi è un po troppo o va bene?
Ho visto che in giro consigliano di fare una da 6gb (la FAT32) e una da 2gb, come mai?
C'è davvero il rischio di rovinare la scheda oppure è solo un consiglio buttato li a caso?
-
se ti funziona tutto lascia cosi, nelle guide dicono di fare 1gb in ext2 e il resto in fat32
-
Si, il Fat32 per archiviare foto, musica e tutto il materiale che potrebbe servire tramite computer e il ext2 invece e tutto per android, ma dato che avrei bisogno di più spazio per le applicazioni allora ho fatto un 50 e 50... Pare che ancora esploda quindi dovrebbe andare xD
-
Scusate ragazzi mi rivolgo soprattutto ai moderatori : ricevo in pm molte richieste di invio file per il root di questo telefonino mi chiedo se mi scrivono o perchè non hanno voglia di cercare o perchè i file non sono raggiungibili per le svariate cause: link corrotti file mancanti ecc. ecc. io se posso aiuto ma sappiate che non sono attivo 24h su 24h. Fate qualcosa, fate un pacchetto da 34mb in rar con tutti i file che servono comprese le guide poi ognuno si prenderà quello che gli serve. Grazie
oppure ditemi come mettere on line i file: io ho diviso le cartelle per passi esempio: cartella passo 1 : contiene il programma per partizionare la sd, cartella passo 2 : contiene il file per upgrade di alcatel, cartella passo 3: contiene i file e guida per il root, cartella passo 4: contiene il file ricovery.img e m44tools.apk, ecc ecc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tongthai
mi chiedo se mi scrivono o perchè non hanno voglia di cercare o perchè i file non sono raggiungibili per le svariate cause: link corrotti file mancanti
la prima che hai detto...io ho smesso di rispondere in mp a richieste di aiuto
e di risponderein generale su dove sono i file perchè le guide sono linkate in prima pagina
e se manca qualcosa basta usare google
ma la pappa pronta è più buona;)
per caricare i file fai uno zippone unico e poi puoi usare ad esempio google drive per condividerlo o rapidshare etc etc ce ne sono un'infinità
-
Quote:
Originariamente inviato da
gptriple
per caricare i file fai uno zippone unico e poi puoi usare ad esempio google drive per condividerlo o rapidshare etc etc ce ne sono un'infinità
Grazie sempre molto gentile (soprattutto il tuo modo di scrivere) ti chiedo: il mio pc deve essere sempre acceso? posso togliere i file in qualsiasi momento? Thanks e buon anno
-
Come non quotarvi ???
Alla peggio per la parte del semplice root il link dei files in prima pagina è realmente down .. questi sono invece dei link permanenti:
Guida: DepositFiles
Files: DepositFiles
Ora faccio io una domandina …. ma con la dark tremor se scarico un app che richiede più memroia di quanta ce ne sia sul dispositivo questa viene direttamente spostata sulla partizione esterna o succede come con link2sd dove, se lo spazio della memoria interna del device è inferiore al download, si blocca tutto per memoria insufficiente ???
-
sinceramente non mi è ancora successo che mi dica che la memoria è insufficiente hai qualche app in particolare che ti da questo avviso io ho ancora 129mb liberi e di applicazioni e giochi ne ho circa una 20ina.
-
sinceramente non ho una reale necessità ... mi interesava saperlo perchè volevo avere un quadro completo della cosa ... capire se la dark tremor permette di bypassare o meno all'origine il controllo della memoria disponibile effettuata dal playstore .... sai sono quelle cose che ti frullano per la testa e ti rimangono lì a martello sino a quando non hai una risposta ....
chiedo a voi che avete la modifica se potete darmi risposta ... magari fcendo una semplice prova scaricando un app dal playstore .... io sono fermo al semplice link2sd che ha anche questo palese limite ....
-
ora provo sto scaricando ed installando un gioco da 48mb appena finito installo un altro gioco bello corposo e vediamo come si comporta e io presumo che (ma non sò): una volta scaricato il gioco la mod si comporti in modo che la parte corposa andrà in sd su partizione fat32 mentre i file necessari per avvio applicazione gestione ecc in ext2 chiaramente fino ad esurimento della memoria interna. la tua pulce è saltata nel mio orecchio :P
Edit: allora prima dell' installazione avevo 129mb libero ho scaricato il gioco wonder zoo da 48mb finito di scaricare si è installato tutto ok memoria rimasta 121mb