CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 228 di 273 primaprima ... 128178218226227228229230238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2271
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    praticamente non è cambiato nulla dal mio ultimo aggiornamento (1 mese fa).
    Quote Originariamente inviato da FraFal Visualizza il messaggio
    Allora versione firmware 2.3.6.... Kernel 2.6.35.7 android-bld1@aclgl-ubnt122#1
    :-) Dovrò testare il gps... Per il momento sembra che regga la dalvik...


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    edit: ho rieseguito nuovo aggiornamento con one touch upgr 2.7.5, root e darktremor mod. Tutto ok senza intoppi. confermo questi valori:
    firmware 2.3.6, Kernel 2.6.35.7 android-bld1@aclgl-ubnt122#1.
    Ultima modifica di cryl2020; 28-03-13 alle 19:30
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  2.  
  3. #2272
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    questo cell ce l'ha mio padre e si trova molto bene tutto sommato. Le uniche cose di cui ora si lamenta sono la "memoria smemorata" del cell che ogni tanto perde lo sfondo animato e invece di suonare con le suonerie impostate per le chiamate di determinati contatti suona con quella base, e il fatto che se in fase di carica con l'alimentatore inserito o se scarico, tipo dal 20% o 15% (non ricordo bene) sembra impallarsi e dare problemi.

    Sapete dirmi se ci sono soluzioni per questo genere di problematiche?

    Circa il firmware ho controllato stasera e dice che non ci sono aggiornamenti disponibili in rete e quindi credo che abbia il più recente che possa esserci, ovviamente non parliamo dei firmware dal 4 in su ma dovrebbe essere un 2.3. 7 se ricordo bene.

    Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!

    Ciaooo!

  4. #2273
    glc
    glc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryl2020 Visualizza il messaggio
    se riesci ad aggiornare il telefono all'ultimo firmware allora non è un problema di driver! Dopo l'aggiornamento hai verificato nel menù info del telefono se realmente è stato aggiornato? con questo firmware hai visto se cambia anche la versione del kernel?
    Il firm é il 2.3.6 il kernel 2.6.35.7
    Ho riprovato ancora ma niente. Non riesco a rootare

  5. #2274
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glc Visualizza il messaggio
    Il firm é il 2.3.6 il kernel 2.6.35.7
    Ho riprovato ancora ma niente. Non riesco a rootare
    anche io ho riaggiornato tutto con il nuovo onetouch upgrade 2.7.5, tutto è filato senza problemi! magari dipende dai driver sul pc, o da qualche passaggio sbagliato nell'aggiornamento del telefono.
    io uso windows 7 64bit, mai nessun problema (questa è la quarta volta che eseguo la guida root+darktremor).
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  6. #2275
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente ma da diverso tempo utilizzo questo sito come uno dei miei punti di riferimento per quanto riguarda tutto il mondo dei terminali android. Sono in possesso di un atrix da diversi anni e ora che anche la mia ragazza è voluta passare al lato luminoso della luna comprando questo smartphone alcatel :P ho iniziato a leggere questo bel thread ala ricerca di consigli e guide. Leggendo piu o meno grossolanamente (sn 200+ pagine, mi scuserete ) ho capito che il problema principale è dato dalla scarsa memoria. Ho letto e gia scaricato i file linkati in prima pagina riguardo il root e anche riguardo il mod darktremor (che suppongo riguardi solo la risoluzione del problema memorie giusto?) Ci sn delle rom carine e magari base senza varie fesserie preinstallate da alcatel ecc ecc?? Vedo che GB è l'ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato, ci sono possibilita esca una 4.0 o ancor meglio 4.1 ufficiale? In caso contrario suppongo abbiano creato qualche rom ICS o JB no? Qualcosa di stabile leggero e in cui funzioni tutto intendo. Grazie mille per le risposte che eventualmente riceverò. e scusate in caso le mie domande siano noiosi doppioni di tante altre gia fatte, saluti

  7. #2276
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 71 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergioser Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    torno a scrivere qui dopo mesi e sono contento nel trovare linkata in prima pagina la guida che feci allora per risolvere il problema dalla scarsa memoria interna che ha il nostro device, sono contento nel vedere che ha fatto e fa da riferimento ed è stata utile a molti. Ci tengo a ripetere però che tutto il merito va all'utente gptriple che come vedo nel frattempo la aggiorna di continuo con nuovi link e le nuove "scoperte".

    Io per l'appunto, vuoi per pigrizia vuoi perchè dopotutto mi ci sono trovato bene senza problemoni, sono fermo proprio a quella guida (di pag.106 post #1056) con i file di quel periodo, volevo chiedere proprio a te gptriple e agli altri esperti androidiani del nostro alcatel, che mi sono perso in 2 parole in queste 120 pagine a seguire? che migliorie ci sono state?

    e poi un altra cosa, ho da poco una connessione dati (spazio pubblicità: l'offerta wind all inclusive digital a 5€/mese l'ho trovata perfetta!) e mi sono reso conto di avere il problema del freeze delle sim...si è trovata qualche soluzione definitiva a questo problema?
    Grazie

    Aggiungo le info sul telefono:
    v.firwware 2.3.6
    v. kernel 2.6.35.7
    ciao!
    probabilmente ti sei perso solo la mia nuova boot.img per fare il root che permette di avere l'ultima versione del kernel rilasciato da alcatel
    lo trovi aggiunto nella guida di pancio linkata in prima pagina
    per il freeze prova a flashare la nuova boot.img e vedi se si risolve
    se no aggiorna con l'ultima versione del tool alcatel

    @ chi ha aggiornato
    ma la uova versione firmware 2.3.6 o 2.3.6-010 01
    se hanno rilasciato un nuovo firm probabilmente non ci sono differenze esterne ma sicuramente un po bux fix

  8. #2277
    Baby Droid L'avatar di sergioser


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gptriple Visualizza il messaggio
    ciao!
    probabilmente ti sei perso solo la mia nuova boot.img per fare il root che permette di avere l'ultima versione del kernel rilasciato da alcatel
    lo trovi aggiunto nella guida di pancio linkata in prima pagina
    per il freeze prova a flashare la nuova boot.img e vedi se si risolve
    se no aggiorna con l'ultima versione del tool alcatel
    Grazie...niente, per adesso sono fuori sede, quando avrò il mio pc a portata di mano rifaccio tutta la procedura da capo...in questi casi l'unica cosa che scoccia è andarsi a reistallare tutte le app e reimpostare tutte le varie impostazioni prima personalizzate per il proprio dispositivo... e vabè...

  9. #2278
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da gptriple Visualizza il messaggio
    @ chi ha aggiornato
    ma la uova versione firmware 2.3.6 o 2.3.6-010 01
    se hanno rilasciato un nuovo firm probabilmente non ci sono differenze esterne ma sicuramente un po bux fix
    Io ho aggiornato ieri ma non è cambiato niente di niente: firmaware 2.3.6, kernel 2.6.35.7. L'unica cosa di aggiornato è "onetouch upgrade 2.7.5".

    @ twent4finger:
    L'unica miglioria che si può fare su questo telefono è rootarlo e aumentare la memoria interna con darktremor. Niente rom cucinate, niente jb vista la poca ram del telefono! comunque dopo il root e darktremor, ti installi "root uninstaller" e puoi cancelare o cengelare tutte quelle app che non ti interessano e che non potresti cancellare diversamente. Dopo queste migliorie il telefono diventa abbastanza fluido.
    Ultima modifica di cryl2020; 29-03-13 alle 13:26
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  10. #2279
    glc
    glc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryl2020 Visualizza il messaggio
    anche io ho riaggiornato tutto con il nuovo onetouch upgrade 2.7.5, tutto è filato senza problemi! magari dipende dai driver sul pc, o da qualche passaggio sbagliato nell'aggiornamento del telefono.
    io uso windows 7 64bit, mai nessun problema (questa è la quarta volta che eseguo la guida root+darktremor).
    io ho provato con xp, oggi provo con l'altro pc che ha win 7, vediamo se cambia qualcosa, i passaggi credo di averli fatti tutti giusti, la prima volta che ho rootato quando ho comprato il tel, tutto è filato liscio, adesso con l'aggiornamento non funziona più. riprovo e vediamo. grazie a tutti.

  11. #2280
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    infatti l'unica soluzione è provare su un altro pc! Sicuramente il problema è windows xp con il nuovo onetouch up.
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

Pagina 228 di 273 primaprima ... 128178218226227228229230238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy