Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Ho un problema abbastanza grave. Dopo aver fatto il root, seguendo la guida in prima pagina, il Cell è morto. Non si accende più. Si accende il led blu se lo collego al PC o in ricarica, ma il Cell non da segni di vita. Spero qualcuno possa aiutarmi.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Hai aggiornato prima il tel dal sito ufficiale ? rifallo lo porterai come era prima e poi rifai il tutto per il root
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadothebest
Ho ottenuto i permessi di root ed eseguito con successo la mod dark tremor. Ho 2 domande:posso cambiare tema, icone sulla barra delle notifiche e altro tramite l'app rom toolbox o altro?? Come si entra in recovery con questo smrtphone?
ciaoooo scusa puoi postare la procedura per la dark ti ringrazio da parte di tutti .Ps non ci mandare a leggere altre pagine già faccio fatica a capire di cosa stiamo parlando di ringrazio per la comprensione
-
Quote:
helandra
ciaoooo scusa puoi postare la procedura per la dark ti ringrazio da parte di tutti .Ps non ci mandare a leggere altre pagine già faccio fatica a capire di cosa stiamo parlando di ringrazio per la comprensione
La puoi trovare alla pagina 111 ma se proprio ti serve;):
[GUIDA][cwmr][ext2-darktremor mod]
1 - innanzitutto con il programma "mini tool partition wizard" (uso win7) ho partizionato la mia sd da 16gb in 2 partizioni, una primary FAT32 (cluster size default) da circa 13,8gb e la seconda partizione primary EXT2 (cluster size 4Kb) da 1gb;
2 - dopodichè ho riportato il cell come mamma alcatel l'ha concepito con il tool "upgrade S1.8.3";
3 - faccio tutto il procedimento per il root con i programmi "Sp_flash" e "SuperOneClick", perfetto, rootato perfettamente;
4 - adesso tramite adattatore miniSD inserisco la mia SD prima partizionata al pc e gli metto i 2 file m44toolsk@. apk e recovery.img, riaccendo il cell ed istallo "uncletool" lo avvio e tappo su flash recovery from sd card e seleziono il file copiato prima (recovery.img);
5 - ora spengo il telefono e lo riavvio entrando in recovery , entrato nella cwmr vado su backup and restore e mi faccio un backup di sicurezza;
6 - faccio tutti i wipe da recovery: wipe cahce partition, wipe data/factory reset e dal menù advance wipe dalvik cache , dopodichè riavvio il telefono;
7 -adesso scarico e scompattalo sul pc il file DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su-V2.7z, riavvio il telefono, lo collego al pc e lancio lo script eseguendo il file start e seguo le istruzioni a schermo;
8 - il telefono si riavvierà 2-3 volte una volta a distanza di un paio di minuti, dopo di che lo riavvio nuovamente. riavviato apro il nuovo progamma a2sd gui da qui si possono gestire tutte le opzione della mod e sposto la dalvik chache sulla sd-ext.
FINE, PROBLEMA DI SCARSA MEMORIA INTERNA DISPONIBILE RISOLTO
allora ho sistemato la gia ottima guida di sergioser aggiungendo i link che erano dispersi in un po di post
spero che possa tornarvi utile e che qualcuno con i "poteri" la metta in prima pagina
ci sono tutti i link dalla recovery alla mod darktremor per lo spazio su sd
la guida è testata e funzionante
ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità se briccate distruggete incendiate etc etc il telefono
-
Helandra bastava leggere la prima pagina è tutto li, guida al root ed il link alla guida darktremor.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciaooo si lo so chiedo scusa la procedura è alla pagina 111 ho la connessione aimè lentissima e prima che scorro le pagine mi saltano i nervi siete stati gentilissimi e con la procedura ho ora 127mb disponibili, buoni direi.. grazie a tutti
-
Quote:
helandra
Ciaooo si lo so chiedo scusa la procedura è alla pagina 111 ho la connessione aimè lentissima e prima che scorro le pagine mi saltano i nervi siete stati gentilissimi e con la procedura ho ora 127mb disponibili, buoni direi.. grazie a tutti
no tutto il necessario è in prima pagina compreso il link alla darktremor che ti riporta alla pagina111! Comunque l'importante che sia riuscita/o a fare la modifica!
-
:):) si si grazie ancora di tutto ...... p.s ...riuscito
-
Io invece ho una domanda: vorrei fare i screenshot, ho provato qualche app come screenshot ux ma non mi piace molto...voi ne avete da consigliarmi??
-
Scusate, ho bisogno di aiuto! Ho effettuato un backup prima di aggiornare il firmware e successivamente procedere al root. All'inizio mi ha dato la possibilità di scegliere cosa includere nel backup ed io ho selezionato tutto: contatti - messaggi - calendario - segnalibri - file (per quest'ultima voce c'era un menu a tendina ed ho selezionato tutto, cioè telefono, scheda di memoria e relative sottocartelle). Ho fatto bene? Ma soprattutto, al ripristino mi conviene includere o escludere la voce file?
Un'altra domanda: per creare la partizione sulla SD devo estrarla ed immeterla nel PC (non ho l'adattatore!!! :'() oppure posso crearla tenendola nel terminale? In quest'ultimo caso, come devo procedere? Vi prego di essere dettagliati e di scusare la mia poca scaltrezza, non ho mai fatto cose del genere...
Grazie mille in anticipo!!!