Visualizzazione stampabile
-
ciao si ho provato, ma mi esce un messaggio che dice che il telefono é già aggiornato all'ultima versione ed esce automaticamente dall otu, poi comunque quando collego il cell al computer non me lo installa come dispositivo.
Devo installare i driver manualmente? Dici che mi funziona cosi?
Comunque grazie per la risposta: )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gorroblack
ciao si ho provato, ma mi esce un messaggio che dice che il telefono é già aggiornato all'ultima versione ed esce automaticamente dall otu, poi comunque quando collego il cell al computer non me lo installa come dispositivo.
'
prova! io l'ho aggiornato più volte anche avendo già l'ultimo firmware! ma entra nella recovery?
-
Quote:
Gorroblack
che versione del tool alcatel hai usato? prova a riscaricare l'ultima dal sito
ALCATEL ONE TOUCH - Italy - Prodotti - Smartphone - ONE TOUCH 991D
-
Prima riuscivo ad entrare in recovery ma quando facevo i wipe non accadeva nulla, ora invece le combinazioni con i tasti non funzionano più.
Ora il computer non mi vede neppure il telefono, prima lo vedeva per qualche istante e poi usciva il messaggio "non è stato possibile installare il dispositivo perchè si disconetteva da solo.
ho provato a installare i driver e usare otu l'ultima versione ma niente non me lo vede neppure.
sono davvero frustrato, sono sempre riuscito a risolvere problemi di vario genere su smartphone miei e dei miei amici, ma questa volta niente.
l'ultima carta che mi gioco è usare il programma Smartphone flash tools e la guida che ho trovato su xda ma alcuni passaggi non mi sono molto chiari.:(
-
A me una volta aveva dato un problema simile. Ero riuscito ad accenderlo staccando la batteria x alcuni minuti. Avevo un problema ad un contatto del telefono che ricarica la batteria. Prova a verificare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ciao :) il problema del contatto della batteria l'ho pensato pure io! ho visto infatti che c'è un contatto del telefono quelle specii di dentini d'orati un po storto, all'inizio pensavo fosse quello il problema ma non capivo come mai il computer mi rilevava il telefono ma non riusciva ad installarmelo come dispositivo :/
Ora invece sembra morto in tutti i sensi, il computer non me lo vede proprio, otu neppure ed ora non riesco neanche a flashare i vari file (preloader, nvram, proinfo, logo ecc) con il programma SP FLASH TOOLS. :(
E Purtroppo non ho la garanzia per portarlo a farlo riparare, non so più che fare!!!
-
Quote:
Gorroblack
ciao :) il problema del contatto della batteria l'ho pensato pure io! ho visto infatti che c'è un contatto del telefono quelle specii di dentini d'orati un po storto, all'inizio pensavo fosse quello il problema ma non capivo come mai il computer mi rilevava il telefono ma non riusciva ad installarmelo come dispositivo :/
Ora invece sembra morto in tutti i sensi, il computer non me lo vede proprio, otu neppure ed ora non riesco neanche a flashare i vari file (preloader, nvram, proinfo, logo ecc) con il programma SP FLASH TOOLS. :(
E Purtroppo non ho la garanzia per portarlo a farlo riparare, non so più che fare!!!
si proprio uno di quei dentini, era storto dovevo fare vari tentativi per fargli fare contatto sulla batteria e poi si accendeva! all'inizio pensavo che il telefono fosse morto, mettendolo in carica si accendeva i led blu ma non entrava in recovery mode o non si accendeva. poi ho scoperto che il dentino era storto perchè rotto internamente, ho risolto bloccandolo con micro pezzo di carta. non mi ha dato più problemi! l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che quella rottura non rientra in garanzia! comunque prova a pressare la batteria sui contatti quando tenti di accenderlo! Se non risolvi così purtroppo non so aiutarti in altro modo!
-
Ma tutti voi avete il firmware originale?
Comunque neanch' io riesco ad eseguire l' overclock... :(
-
Ciao a tutti!! Vorrei farvi una domanda (se è già presente, non picchiatemi :D): Appena comprato il cellulare, ho messo come prima scheda una vodafone vecchissima e, un paio di giorni dopo, una wind che uso per la connessione dati; quando mi sono accorta che la seconda scheda ha una portata di rete inferiore, le ho scambiate, col risultato che per 5 minuti il cellulare acquista nuova vita..per poi perdere il segnale di entrambe le schede, spesso senza che appaia l'icona dell'assenza di rete. Quando rimetto le schede come erano inizialmente, il problema svanisce, come la maggior velocità della connessione dati. E' successo a qualcun altro? Come avete risolto il problema??
-
il problema da te descritto è purtroppo il bug più noto di questo terminale; in questo topic troverai pagine e pagine intere "dedicate" all'argomento.
Il problema nasce dal fatto che il 991D non è in grado di operare correttamente con tutte le celle dei vari operatori (nello specifico in connessione dati su cella 3g con sincronizzazione app push attive ... il telefono in questa modalità si blocca e rimane freezato).
Capita così che il difetto si manifesti a macchia di leopardo (es con Wind in Lombardia mai ma con Wind in Toscana sovente).
Nota bene però .... il problema non è nell'operatore ma nella funzionalità dello smartphone.
Nonostante questo parrebbe però che, con l'ultimo fw disponibile e scaricabile tramite il tool ufficiale Alcatel, il problema sia rientrato.
Parlo al condizionale perché solo chi ha in essere il problema può dire se ora è rientrato realmente o meno e, in tal senso, ci sono voci discordanti.
Pertanto se non hai l'ultima versione fw installata procedi almeno all'aggiornamento.
Tutto quanto ti serve è disponibile sul sito Alcatel.
Attendiamo pertanto anche il tuo futuro riscontro.