Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anix76
Buon giorno a tutti!
Avrei bisogno di un'informazione.
Io ho già il 991D aggiornato all'ultimo firmware: posso procedere al rooting senza piallare tutto come in procedura linkata al primo post del threed? Al termine delle varie fasi per ottenere il rooting (saltando la "piallatura" del sistema), avrei tutto perfettamente funzionante come ora (comprese le personalizzazioni) ma con la differenza dei diritti di root? Qualcuno ha già sperimentato?
Grazie infinite fin d'ora delle risposte che mi darete!
in teoria funziona...in pratica...prova...tanto a flashare la aboot.img e fare il root ci vogliono 2 minuti...se poi nn va lo pialli con il tool alcatel e rifai tutto...
però ti dico gia ke se vuoi are il root x ampliare memoria con darktremor a link2sd DEVI piallare tutto...
-
Buonasera gptriple, dato che provi la jeffta da qualche giorno, vorrei chiederti se hai avuto problemi con il gps, ...non è che mi sono perso qualcosa? mi era parso che nelle rom funzionasse... tks
-
Quote:
nuketruki
Buonasera gptriple, dato che provi la jeffta da qualche giorno, vorrei chiederti se hai avuto problemi con il gps, ...non è che mi sono perso qualcosa? mi era parso che nelle rom funzionasse... tks
mi intrometto :) ho montato la jeffta da lunedi e ieri ho usato il navigatore Google Maps con gps attivato senza problemi, il mio unico problema è il tethering :(
-
[QUOTE=marino75;4199072]mi intrometto :) ...
Benvenuta l'intromissione :-D, puntualizzo, non è che non funzioni in assoluto, solo che all'avvio di una qualsiasi applicazione che richiedesse il gps mi dava un messaggio di errore:di connessione interrotta da remoto... in pratica qualcosa non andava con a-gps (credo). Adesso non lo dà più...
TKS
-
il problema del tethering l'ho risolto con questa: https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it
credo che la jeffta abbia degli elementi di di android 4.1.2 e superiori poichè proprio in queste versioni il tethering viene bloccato causa accordo con vari operatori...l'unica pecca è che l'iconcina del tethering attivo non funziona cmq... ma ce ne faremo una ragione :)
-
Quote:
marino75
il problema del tethering l'ho risolto con questa:
https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it
credo che la jeffta abbia degli elementi di di android 4.1.2 e superiori poichè proprio in queste versioni il tethering viene bloccato causa accordo con vari operatori...l'unica pecca è che l'iconcina del tethering attivo non funziona cmq... ma ce ne faremo una ragione :)
provato, confermo quanto detto da Marino. Peccato che la commistione italo/inglese renda inutilizzabile la dettatura degli sms ...a meno di non dover scrivere in inglese rotfl il "vocal search" invece si può settare sull'italiano e funziona abbastanza bene come sempre.
Alla prox novità
edit: basta installare morelocate2 e selezionare la lingua desiderata, ispirato dal post sulle rom 991/991D
-
Ragazzi vorrei sistemare un alcatel 991d di un mio amico. Per risolvere il problema della memoria interna il semplice root e flash di una rom moddata (jeffta 3.1) risolverebbe il problema?
Qui sul forum ho trovato una guida per partizionare la memoria micro sd e liberare spazio sulla memoria interna, ma con la nuova rom moddata è comunque necessaria?
Grazie a tutti
Ps: è urgente :)
-
per avere più spazio è bene trasferire tutto quanto è possibile sulla SD, e la D-T lo fà molto bene. Se installi la 3.1, per piacere, potresti dare conferma o meno del fatto che non funzioni più il secondo slot SIM?
Quote:
gigi8703
Ragazzi vorrei sistemare un alcatel 991d di un mio amico. Per risolvere il problema della memoria interna il semplice root e flash di una rom moddata (jeffta 3.1) risolverebbe il problema?
Qui sul forum ho trovato una guida per partizionare la memoria micro sd e liberare spazio sulla memoria interna, ma con la nuova rom moddata è comunque necessaria?
Grazie a tutti
Ps: è urgente :)
-
Quote:
nuketruki
per avere più spazio è bene trasferire tutto quanto è possibile sulla SD, e la D-T lo fà molto bene.
A cosa ti riferisci? Non ho mai avuto alcatel in vita mia..
Grazie
-
questo telefono ha un processore onesto ma pochissima memoria, sia RAM che ROM. Per la RAM c'è poco da fare, ma la jeffta (che provo da ieri) sembra gestirla meglio, lasciandone diciamo 15/20MB liberi in più della rom stock (a valle di un bel pò di app installate). Per quanto concerne la ROM è bene fare le modifiche suggerite (Darktremor n.d.r.) perché così hai più spazio per l'installazione delle varie app, altrimenti rischi che si saturi rapidamente.
Quote:
gigi8703
A cosa ti riferisci? Non ho mai avuto alcatel in vita mia..
Grazie