Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider1970
Ed ecco che sono arrivati i problemi di blocco sim. Il problema è collegato al segnale, appena sei fuori dalle zone più coperte, addio... tocca tenere i dati spenti (gran cosa su uno smartphone) altrimenti le sim si bloccano e sei completamente isolato. Visto che per lavoro giro molto, e non necessariamente dappertutto c'è il segnale al massimo, al ritorno dalle ferie mi toccherà cambiare telefono, non posso permettermi di non esser rintracciabile.
Mi spiace davvero :( comunque io abito in una zona che non è coperta bene (unico operatore a funzionare è tim) gli altri prendono appena il segnale, ma comunque vedo che di sti problemi non ne ho, ed anche quando vado sulle nostre colline che li qualsiasi operatore è latitante, quindi difficoltosa la ricezione, il telefono non va in blocco si aggancia alla rete come tutti gli altri ... fossi in te chiamerei l'operatore mobile che usi e ti fai fare un bel Reset della linea poi ci fai sapere.
PS.
Ho trovato il modo di far funzionare il flash Player sul nostro dispositivo!!!! :D
appena ho 2 minuti magari vi faccio una guida :)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
morganfo
fossi in te chiamerei l'operatore mobile che usi e ti fai fare un bel Reset della linea poi ci fai sapere
Scusa, ma questa del reset lla linea è una boiata, è il terzo anno che vengo in vacanza in questo posto e nessun telefono mi è mai andato in blocco con nessun operatore. Qui ci abitano degli amici e a loro il telefono non va in blocco... cosa ti suggerisce questo? Il problema non è nella sim, ma nel telefono. In qualche modo, quando ci sono i dati attivi, il continuo cercare l'aggancio con la cella lo fa 'sballare'. Il fatto di tenere i dati spenti è un'altra sciocchezza, se non mi servivano, prendevo un dual sim normale. Ovviamente non sto scrivendo sul forum col cell, visto che naviga male, ma con l'ipad.
-
Quote:
Scusa, ma questa del reset lla linea è una boiata
Quote:
Il problema non è nella sim, ma nel telefono.
Vedo che non capisci e ...
Quote:
Ovviamente non sto scrivendo sul forum col cell, visto che naviga male, ma con l'ipad.
Odiatori odieranno SEMPRE !
-
Io ti ho dato un consiglio che non costa nulla, data la mia esperienza passata nel settore della telefonia non do nulla di scontato, se poi con quello non risolvi non succede nulla sei libero di fare quello che ti pare, nel forum si chiedono consigli e c'è gente che con passione risponde alle varie richieste, se poi uno non le vuole mettere in pratica fa nulla, ma non mi sembra il caso di rispondere cosi ...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
morganfo
Io ti ho dato un consiglio che non costa nulla, data la mia esperienza passata nel settore della telefonia non do nulla di scontato
Guarda, non ho nulla contro di te, grazie per il tempo che passi a dare consigli sul forum, ma non capisco questa difesa a priori del cellulare andandosi a creare problemi che non esistono. Dimmi quando nella vita hai dovuto fare un reset della linea? Io mai e ho un gsm da quando sono usciti, nemmeno con Omnitel agli esordi ho mai avuto blocchi della sim. Ieri sera ho rimesso la sim nel mio ace, che ora usa mia moglie, e navigavo tranquillamente, oltre a telefonare. Rimessa la sim nel 991d, la morte totale, browser inchiodato, errori nel controllo della mail, whatsapp che non si collegava. Di fianco a me, col galaxy ace, tutto a posto. Problema di sim o di telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
morganfo
Io ti ho dato un consiglio che non costa nulla, data la mia esperienza passata nel settore della telefonia non do nulla di scontato, se poi con quello non risolvi non succede nulla sei libero di fare quello che ti pare, nel forum si chiedono consigli e c'è gente che con passione risponde alle varie richieste, se poi uno non le vuole mettere in pratica fa nulla, ma non mi sembra il caso di rispondere cosi ...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
Salve. Ho appena sostituito la sim Wind con una nuova ed ho comunque il blocco delle sim dopo un po' di connessione 3g. Come detto in precedenza questo avviene usando come apn internet.wind ma non wap.wind. Scusate l'ignoranza ma cambiare la sim equivale anche a fare un reset della linea? Tra l'altro ho provato a chiamare in assistenza wind e chiedere, prima di sostituire la sim, un reset della linea e non sapevano neppure il significato della cosa.
Inoltre, e mi rivolgo ai più esperti di telefonia che stanno scrivendo nel forum, quali processi non attua il telefonino navigando in wap.wind ed invece applica in internet.wind, perchè a questo punto mi sembra che questo possa rispondere alle domande relative al blocco delle sim. Sotto bassa copertura c'è qualcosa che internet.wind fa e non fa invece wap.wind?
grazie!
-
Guarda se tu chiami un qualsiasi call center degli operatori, su 10 volte che li chiami per una spiegazione, 9 ti dicono 9 cose diverse... io il Reset della linea l'ho dovuto fare un sacco di volte con Vodafone,(ovviamente con sin diverse) soprattutto con il problema di ricezione SMS, ma anche con problemi del tipo, usando lo stesso telefono con 2 sin ed avendo la segreteria per entrambi gli operatori, quando chiamavi su tim, e non eri raggiungibile, ti rispondeva la segreteria Vodafone e viceversa..
Comunque mi pare di capire che il problema sia solo con le sin Wind? Scusate ma non ricordo i post indietro..
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
morganfo
Guarda se tu chiami un qualsiasi call center degli operatori, su 10 volte che li chiami per una spiegazione, 9 ti dicono 9 cose diverse... io il Reset della linea l'ho dovuto fare un sacco di volte con Vodafone,(ovviamente con sin diverse) soprattutto con il problema di ricezione SMS, ma anche con problemi del tipo, usando lo stesso telefono con 2 sin ed avendo la segreteria per entrambi gli operatori, quando chiamavi su tim, e non eri raggiungibile, ti rispondeva la segreteria Vodafone e viceversa..
Comunque mi pare di capire che il problema sia solo con le sin Wind? Scusate ma non ricordo i post indietro..
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
Guarda è un gran casino! Molti utenti wind hanno lamentato questo problema, ma non tutti! Inoltre ci sono anche utenti tim e vodafone che hanno riscontrato la stessa problematica. Mi viene da pensare che invece di essere un problema dell'operatore possa essere un problema di potenza del segnale per la connessione 3g, ma non essendo un esperto la butto giusto lì. Magari wind ha in generale un segnale più debole del 3g..... Comunque spero proprio si riesca a risolvere anche perchè, contrariamente ad altri, io mi trovo discretamente con questo terminale e mi dispiacerebbe ridarlo indietro. Al momento con wap.wind le uniche cose che non riesco a fare sono le notifiche push, viber ed i programmi per collegarmi tramite ssh a terminali remoti (questa cosa per lavoro mi brucia un po').
-
io ho provato questa mattina a variare gli accessi della rete alla mia connessione 3 per vedere se cambiava qualcosa, unico risultato
era il non utilizzo dei dati per la stessa rete 3, l'altra sim andava come sempre.
l'unica impostazione funzionante per la rete dati è appunto l'impostazione( andando dentro , impostazioni rete mobili>nomi punto di accesso>tre>TRE DATA>tre.it
con le vostre sim non c'è una opzione simile?
ora proverò con altre sim ma wind è proprio quella che mi manca
@ghostrider i consigli che ti ho dato e ti danno sono consigli appunto da mettere in pratica sul posto, e ovviamente "prove"
la soluzione migliore è sempre il centro assistenza, ma considerato che sei in ferie questa è l'unica soluzione possibile
per cercare di ovviare il problema, certo pure io avessi continuato ad avere i problemi che avevo riscontrato prima di fare
l'aggiornamento sarei un pò incaz...
ognuno reagisce alle disgrazie alla sua maniera :D
ah aggiungo che pure io non sono pagato da alcatel e non ne sono nemmeno un fan:p
-
Salve, vorrei dare un mio contributo su questo tel. Prima di tutto vorrei salutare tutti e ringraziarvi per tutto il lavoro svolto fin qui e per la continua attenzione che prestate alle risoluzioni di problematiche legate sia a questo tel che ad altri.
Ora: ho acquistato il tel 1 settimana fa da un rivenditore della zona e non ho perso tempo ad effettuare sia l'aggiornamento che ottenere i permessi di root grazie alla splendida guida, per quanto mi riguarda non ho riscontrato nessun problema con le due sim; sim1: postemobile con connessione dati senza alcun problema, sim2:wind solo voce con opzione noi tutti e anche qui nessun problema.
L'unico problema che poi ho risolto e che non capivo, era sulla connessione dati che era ad intermizzenza,tipo indicatore di direzione delle auto.
Ho provato anche io a chiedere un reset della linea e mi hanno risposto che non è un reset della linea ma un aggiornamento della sim,ho chiamato più volte perchè attendevo un sms di conferma per l'avvenuto aggiornamento, ma non è mai arrivato nulla.
Poi ho ritelefonato e l'operatrice che mi ha risposto mi ha illuminato: non avevo la connessione dati perchè avevo effettuato una connessione internet.web ed avevo consumato tutto il credito, questa connessione non era quella che avevo in promozione, quindi nessuna connessione.
Capito il problema riconfiguro il tel con wap.postemoble.it ed effettuo una ricarica e come per magia tutto è tornato ok.
Per entrare nel mondo android ho acquistato in precedenza un alcatel 890d per poi passare a questo terminale, la differenza per quanto riguarda il display e grande ma comunque per la ricezione ottimi entrambi.
Spero di non aver detto assurdità e che non succeda nulla al mio terminale tra un po di tempo, ancora grazie.