Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lauracat
Ciao! Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi la recovery? ho provato ma non sono riuscita. Grazie in anticipo
Laura
ho aggiornato la guida che puoi trovare linkata a pag 1
segui la guida è tutto spiegato bene
per favore non bombardatemi di richieste di aiuto in mp, tanto non rispondo, se si pubblicano le cose in chiaro qui possono essere utili a tutti,
se non è chiaro qualcosa,scrivetelo in maniera più chiara possibile e portate pazienza che qualcuno vi aiuterà
-
ho già letto quella parte, ma non sono riuscita. Non puoi aiutarmi?
-
Quote:
lauracat
ho già letto quella parte, ma non sono riuscita. Non puoi aiutarmi?
ho aggiornato la guida pochi istanti fa aggiungento il link allo script v2
se hai il telefono gia rootato basta scaricare lo script,collegare il telefono al pc ed eseguire lo script prova ;)
-
"entrato nella cwmr vado su backup and restore e mi faccio un backup di sicurezza;
6 - faccio tutti i wipe da recovery: wipe cahce partition, wipe data/factory reset e dal menù advance wipe dalvik cache , dopodichè riavvio il telefono;
7 -adesso scarico e scompattalo sul pc il file DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su-V2.7z, riavvio il telefono, lo collego al pc e lancio lo script eseguendo il file start e seguo le istruzioni a schermo;"
Ecco cosa mi rimane difficile. Cos'è cwmr? e i wipe da recovery? dove li trovo?
-
Quote:
lauracat
"entrato nella cwmr vado su backup and restore e mi faccio un backup di sicurezza;
6 - faccio tutti i wipe da recovery: wipe cahce partition, wipe data/factory reset e dal menù advance wipe dalvik cache , dopodichè riavvio il telefono;
7 -adesso scarico e scompattalo sul pc il file DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su-V2.7z, riavvio il telefono, lo collego al pc e lancio lo script eseguendo il file start e seguo le istruzioni a schermo;"
Ecco cosa mi rimane difficile. Cos'è cwmr? e i wipe da recovery? dove li trovo?
la recovery è un programma ke si avvia prima di android e ci permette di fare manutenzione al telefono
se hai gia fatto il punto 5
spegni il telefono
tieni premuto il tasto volume up
e riaccendilo tenendo premuto volume
da li puoi fare tutti i wipe, ke consiste nel resettare la memoria del telefono(ATTENZIONE PERDI TUTTI I DATI)
PS da recoveri si ci muove con i tasti volume e si conferma con il tasto power
spero di essere stato chiaro
gp
-
facciamo così...mi spieghi meglio il punto 5 e la facciamo finita ok? :P cioè...la prima parte "ora spengo il telefono e lo riavvio entrando in recovery" lo faccio da uncletool?
-
Quote:
lauracat
facciamo così...mi spieghi meglio il punto 5 e la facciamo finita ok? :P cioè...la prima parte "ora spengo il telefono e lo riavvio entrando in recovery" lo faccio da uncletool?
ahahah
allora il punto 5 dice
5 - ora spengo il telefono e lo riavvio entrando in recovery , entrato nella cwmr vado su backup and restore e mi faccio un backup di sicurezza;
puoi anche farlo a telefono acceso da uncletool selezionando:
reboot to recovery
prova e finalmente entrerai nella cwmr :)
-
riavviato apro il nuovo progamma a2sd gui da qui si possono gestire tutte le opzione della mod e sposto la dalvik chache sulla sd-ext
dove trovo il programma a2sd e la dalvik cache?
-
Quote:
lauracat
riavviato apro il nuovo progamma a2sd gui da qui si possono gestire tutte le opzione della mod e sposto la dalvik chache sulla sd-ext
dove trovo il programma a2sd e la dalvik cache?
ma hai eseguito lo script di questo punto? :
"7-adesso scarico e scompattalo sul pc il file DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su-V2.7z, riavvio il telefono, lo collego al pc e lancio lo script eseguendo il file start e seguo le istruzioni a schermo;"
l'app a2sd la dovresti trovare installata nel menù programmi del telefono, Se non la trovi, vuol dire che lo script non è andato a buon fine. Dovresti riprovare lo script e magari riavviare più volte il telefono, se non l'ho fa da se. Così a me ha funzionato! la dalvik cache la sposti tramite il programa a2sd.
ps: ma il root l'hai fatto? ti appare nel menù del telefono l'app superuser?
-
ok...pare che ora sia riuscita a fare tutto...ma se collego il telefono al pc non mi legge la sd e non riesco quindi a copiare file su di essa...che faccio?
-
forse ho risolto...riaccendo il telefono e vedo! Grazie comunque a tutti per la pazienza! :p :*
-
quindi riuscita?funziona tutto?
-
1 allegato(i)
Si! Allora ho 130mb di memoria interna solo che se collego il telefono al pc non mi fa vedere la microsd Allegato 37102
cioè ogni volta dovrei togliere la microsd e metterla nell'adattatore. Qualcuno ha qualche soluzione? Ho già fatto la risoluzione dei problemi ma nulla :(
-
Ho sbadatamente disistallato apk per sfondi animati piu' o meno da 2mega... al posto della galleria 3d..
Ora non mi fa vedere nessun video..mi dice interruzione dell'applicazione videoplayer..
Mi daresti un aiuto.Grazie.....
-
Quote:
pepilio
Ho sbadatamente disistallato apk per sfondi animati piu' o meno da 2mega... al posto della galleria 3d..
Ora non mi fa vedere nessun video..mi dice interruzione dell'applicazione videoplayer..
Mi daresti un aiuto.Grazie.....
ho anch'io lo stesso problema...qualcuno potrebbe postare l apk in questione?(non mi ricordo esattamente il nome del programma..)
@laura ma quando connetti il telefono al pc dal telefono dai il consenso a collegare come chiavetta usb?facendo così ti dovrebbe comparire il robottino android arancione
-
-
Quote:
Originariamente inviato da cryl2020
L'apk di cui parliamo si dovrebbe poter ricavare (tramite solidexplorer)dalla cartella System App..
E'pesante piu' o meno di 2 Mb..
La sua icona e' identica alla galleria immagini ed e' scritto (per sfondi animati)....
Grazie per l'attenzione...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Quote:
cryl2020
provato a installarlo ma non risolvo...mi sa ke mi tocca ripristinare un backup...
-
Quote:
Originariamente inviato da gptriple
provato a installarlo ma non risolvo...mi sa ke mi tocca ripristinare un backup...
Ho appena completato tutto con il nuovo tool Alcatel...
Piu' tardi riesco ad inserire il file mancante...
-
Quote:
pepilio
L'apk di cui parliamo si dovrebbe poter ricavare (tramite solidexplorer)dalla cartella System App..
E'pesante piu' o meno di 2 Mb..
La sua icona e' identica alla galleria immagini ed e' scritto (per sfondi animati)....
Grazie per l'attenzione...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
si è quella del link che ho postato. Si chiama "sfondi animati per android" 2,03MB. Io l'ho presa dal backup creato dall'app ' Titanium BK '.
-
si probabilmente non deriva da quello l'errore dei video...
l'errore lo da il processo com.mediatek.videoplayer magari da l'errore proprio perchè manca la galleria...
-
Quote:
gptriple
si probabilmente non deriva da quello l'errore dei video...
l'errore lo da il processo com.mediatek.videoplayer magari da l'errore proprio perchè manca la galleria...
confermo che anche io ho quell'errore aprendo video con il player integrato! però per vedere video di tutti i tipi di solito uso MX Player!
edit:ho fatto un esperimento! con root uninstaller ho congelato l'app di sistema Video Player, ora se avvio l'app Video dal menù app, mi chiede come aprire i video. A me da 2 scelte o quick pic o mx player. prima mi dava errore. A me va bene così!
-
Ciao a tutti,
Volevo farvi sapere che ho avuto con questo telefono il "classico" problema del freeze durante la navigazione in connessione dati con wind, con conseguente irraggiungibilità delle sim e necessità di spegnere e riaccendere il telefono tutte le sante volte dopo 5 minuti di navigazione. Dopo aver aggiornato il firmware pero' non ho piu' riscontrato il problema...ieri sera ho provato la navigazione dati per piu' di un'ora e non si è verificato alcun freeze....e mi arrivavano tranquillamente chiamate ed sms senza problemi durante la navigazione.
Quindi tutto sommato, almeno per la mia zona (provincia di Massa e Carrara) penso che il problema sia stato risolto.
-
Quote:
cryl2020
confermo che anche io ho quell'errore aprendo video con il player integrato! però per vedere video di tutti i tipi di solito uso MX Player!
edit:ho fatto un esperimento! con root uninstaller ho congelato l'app di sistema Video Player, ora se avvio l'app Video dal menù app, mi chiede come aprire i video. A me da 2 scelte o quick pic o mx player. prima mi dava errore. A me va bene così!
grandissimo ho piallato video player e ora quickpick mi riproduce i video!
-
Quote:
gptriple
grandissimo ho piallato video player e ora quickpick mi riproduce i video!
Perfetto! io video player nemmeno lo usavo, mi sono affidato subito a mx player perchè mi legge qualsiasi tipo di video.
-
LiveWallpapers_gles20.rar
Scusami del ritardo...Questo dovrebbe sicuramente essere il file mancante....
A presto...
p.s. Sembrerebbe che estiste gia' una recovery nel telefono...
Mi daresti conferma..
Grazie...
-
@Rookie86
grazie del tuo feedback ... ti prego tenerci aggiornati a distanza anche di un'ulteriore settimana ... domanda di rito ... hai rifatto il root o il tuo 991D è "vergine" ?????
-
Ciao Pancio,
no non l'ho rootato...va bene vi farò sapere come si comporterà nei prossimi giorni!
-
Ciao a tutti,
ho provato a fare il root, seguendo la guida indicata a pagina 1, per poi procedere con quella di gptriple. Tutto ok finché non lancio SuperOneClick. Il programma precedente non dà problemi, sul telefono ricompare la batteria, scollego e seguo ancora la guida.
Premessa: uso Windows XP. Disattivato l'agent di Avira e chiuso il firewall, ho completato l'aggiornamento con ONE TOUCH Upgrade S 2.6.3 ed il telefono è tornato con le impostazioni predefinite. Ho impostato il debug usb e le posizioni fittizie. E' installato anche l'altro tool Alcatel, e dopo gli errori con SOC ho provato anche a mettere i driver allegati alla guida manualmente, ma non me li prende perché dice che non trova driver migliori di quelli installati. Ad SD disinserita, quando il cell viene collegato via USB mi riconosce una periferica di archiviazione di massa chiamata "Alcatel Alcatel MS USB Device" (Alcatel scritto due volte) e compare un'altra scritta che indica "Alcatel Android ADB Interface".
Come dicevo, una volta avviato SuperOneClick clicco su "root".
Dopo qualche minuto in cui il programma sembra bloccato ed è comparsa varie volte la scritta "daemon not running. starting it now on port 5037" una finestra mi dice che non è stato possibile leggere la versione del SO e mi chiede se è maggiore della 2. Io rispondo di sì (ma non mi sembra una cosa normale...) e dopo ancora qualche minuto compare la scritta "Waiting for Device" ed i tasti "Root" "Shell Root" etc. tornano attivi.
L'ho anche lasciato in quello stato ancora per un po', ma niente.
Qualcuno può aiutarmi?
Al limite c'è qualche altra procedura per completare il root senza SuperOneClick e poi andare avanti con l'altra guida?
-
Quote:
Originariamente inviato da sun12
Ciao a tutti,
ho provato a fare il root, seguendo la guida indicata a pagina 1, per poi procedere con quella di gptriple. Tutto ok finché non lancio SuperOneClick. Il programma precedente non dà problemi, sul telefono ricompare la batteria, scollego e seguo ancora la guida.
Premessa: uso Windows XP. Disattivato l'agent di Avira e chiuso il firewall, ho completato l'aggiornamento con ONE TOUCH Upgrade S 2.6.3 ed il telefono è tornato con le impostazioni predefinite. Ho impostato il debug usb e le posizioni fittizie. E' installato anche l'altro tool Alcatel, e dopo gli errori con SOC ho provato anche a mettere i driver allegati alla guida manualmente, ma non me li prende perché dice che non trova driver migliori di quelli installati. Ad SD disinserita, quando il cell viene collegato via USB mi riconosce una periferica di archiviazione di massa chiamata "Alcatel Alcatel MS USB Device" (Alcatel scritto due volte) e compare un'altra scritta che indica "Alcatel Android ADB Interface".
Come dicevo, una volta avviato SuperOneClick clicco su "root".
Dopo qualche minuto in cui il programma sembra bloccato ed è comparsa varie volte la scritta "daemon not running. starting it now on port 5037" una finestra mi dice che non è stato possibile leggere la versione del SO e mi chiede se è maggiore della 2. Io rispondo di sì (ma non mi sembra una cosa normale...) e dopo ancora qualche minuto compare la scritta "Waiting for Device" ed i tasti "Root" "Shell Root" etc. tornano attivi.
L'ho anche lasciato in quello stato ancora per un po', ma niente.
Qualcuno può aiutarmi?
Al limite c'è qualche altra procedura per completare il root senza SuperOneClick e poi andare avanti con l'altra guida?
Se con il tool alcatel e' andato a buo fine, compreso poi il root, il problema non e' dei driver..
Controlla il modo di comunicazione del sup.one.
Questo poi lo si fa con il telefono acceso...
-
@sun12
premesso che anche soc dovrebbe essere lanciato con diritti d'amministratore, non ti rimane, come ulteriore prova quella di utilizzare, ovviamente, almeno un altro PC o di re installare i drivers da "0".
Per reinstallare con certezza i drive da "0" disinstalla (da sistema) tutti i controller usb di windows e fallo ripartire.
La manovra è intrusiva perché perderai anche i driver di tutti i dispositivi e non solo quelli del 991D.
Xp poi si ricaricherà senza problemi quelli generici (hdd, pendrive, eventuale mouse ecc. ecc.) non appena ricollegherai le periferiche; per drivers specifici potrebbe essere necessario re installarteli a manina ...
A manina installa poi, per l'appunto, anche quelli del 991D.
... vedi tu se può valerne la pena fare la prova ...
-
Appena riacceso il pc ed ora ha funzionato!
Ieri sera ho riavviato diverse volte ma magari rimaneva qualcosa in memoria... chissà.
Grazie comunque della risposta, pepillo.
...
Non avevo visto la risposta di newpancio. Per fortuna non ce n'è stato bisogno, grazie anche a te ;)
-
Buonasera a tutti
Ho acquistato questo smart non più di una settimana e devo dire che non è così malvagio come ho avuto modo di leggere.
Ieri sera mi è pervenuto un messaggio di avviso a installare un aggiornamento firmware vers. 2.3.6 -010 01 (sul mio è implementato un firmware vers 2.3.6)
Ho provveduto al download direttamente sullo smart (Info Telefono/Aggiornamenti Sistema) ma non è partita nessuna procedura di aggiornamento automatico.
Ho chiamato il call di Milano ma l'operatore parlava una lingua che non ho capito.
Qualcuno di voi può aiutarmi a completare l'operazione?
Grazie
-
Ciao ragazzi, è da un pò che non seguo questa discussione.. ho provato a leggere ma 170 pagine sono davvero tante!
Qualcuno può linkarmi la guida della procedura per aumentare la memoria del telefono con quella della micro-SD.
Grazie infinite
-
Quote:
Vimas
Buonasera a tutti
Ho acquistato questo smart non più di una settimana e devo dire che non è così malvagio come ho avuto modo di leggere.
Ieri sera mi è pervenuto un messaggio di avviso a installare un aggiornamento firmware vers. 2.3.6 -010 01 (sul mio è implementato un firmware vers 2.3.6)
Ho provveduto al download direttamente sullo smart (Info Telefono/Aggiornamenti Sistema) ma non è partita nessuna procedura di aggiornamento automatico.
Ho chiamato il call di Milano ma l'operatore parlava una lingua che non ho capito.
Qualcuno di voi può aiutarmi a completare l'operazione?
Grazie
Ciao devi andare sul sito dell'alcatel e scaricarti ONE TOUCH Upgrade S 1.8.3 e lo aggiorni da pc perchè via OTA non funziona nulla tempo aggiornamento un' oretta circa
-
Salve ho bisogno di reistallare il sistema del mio alcatel 911. Qualcuno puo gentilmente aiutarmi? ho rovato con recovery e con upgrade ma niente. Grazie in anticipo
-
Ho un problema: sto cercando di fare l'aggiornamento di what's up, che è grosso 7,98 mb, e nonostante nella memoria del telefono io abbia ancora 30 mb mi appare la scritta "spazio di archiviazione insufficiente"...come è possibile? Che devp fare?
-
Ciao a tutti,
è mai capitato a qualcuno di voi che i messaggi di testo non vi arrivassero?
Ho impostati correttamente i numeri del centro messaggi delle 2 SIM, riesco ad inviare in usciti gli SMS ma non c'è verso di ricerverli , chi invia non riceve errori.
Suggerimenti??
Grazie, auguri e continuate così :-)
C
-
Si a me è capitato ,ma dopo aver fatto l'aggiornamento diretto dal sito non mi è successo più .
-
Scusate ragazzi chi mi può aiutare .....ho comprato il tel la settimana scorsa ,non appena ho avuto il problema che non mi arrivavano mess, si ma solo quando ero collegato in internet lo subito aggiornato sul sito diretto Alcatell. Il difetto è subito sparito dopo di che ho fatto il root .L'aggiornamento al sito mi ha evitato il blocco delle sim dopo aver fatto tutta la procedura come faccio a sapere se è andata a buon fine? ho ancora la sim da 2g non partizionata .vi ringrazio anticipatamente ha dimenticavo (Scaricate dal market uno dei tanti programmi per verificare se avete realmente acquisito i
diritti di root.) che significa e come si fa ....