CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 273 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraFal Visualizza il messaggio
    Raga dopo aver rootato il cell, utilizzato link2sd x spostare le app sulla sd dopo una decina di app (facebook, instagram, AngryBirds, Whatsapp quelle "vitali" insomma) mi da di nuovo spazio in memoria in esaurimento ... una soluzione definitiva a questo problema non esiste?
    link2sd serve a "linkare" le applicazioni nella SD
    per spostarle c'è l'apposita funzione.
    il problema è che anche rootando alcune applicazioni non possono essere spostate.
    si è pensato che la memoria utilizzata per le applicazioni sia diversa da quella utilizzata per quelle di sistema.
    o che ci sia una "distinzione" nel software...o qualcosa del genere.
    Io ho disinstallato alcune applicazioni di sistema o pacchetti di lingue che non mi servivano...ma lo spazio a disposizione per l'utente rimane sempre invariato.
    Sono fatto della stessa materia della bestemmia pesante!

  2.  
  3. #442
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Continuando con i miei test, noto che freezando i due processi FOTA (firmware over the air) la situazione migliora notevolmente. Fate delle prove se volete e vedete se va meglio anche per voi.

    Ciauzzz

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

  4. #443
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraFal Visualizza il messaggio
    Raga dopo aver rootato il cell, utilizzato link2sd x spostare le app sulla sd dopo una decina di app (facebook, instagram, AngryBirds, Whatsapp quelle "vitali" insomma) mi da di nuovo spazio in memoria in esaurimento ... una soluzione definitiva a questo problema non esiste?
    ciao come ti ha già suggerito bruttocarattere, link2sd va usato per creare i collegamenti e non per spostare le apps.
    io, dopo l'uso di link2sd, ho ancora 83MB di memoria libera.
    ... a proposito ... link2sd non interferisce con il freeze del mio 991D ... ora sono tornato in città (peccato) ma potrò fare prove più affidabili relativamente alla condizione delle implicazioni legate alle reti degli operatori.
    .. in ultimo .... ho parlato con il supporto di alcatel (tramite il n° indicato sul loro sito) ... hanno fatto la loro parte .. cioè sono caduti dalle nuvole ... mi hanno detto di portare il 991D in assistenza ... come se un centro d'assistenza potesse risolvere un problema così specifico ..... @#@*****@#@#
    mi hanno anche detto che, per il momento, non sono previsti upgrade del fw.

  5. #444
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    si anche io come vi avevo postato in alcuni post precedenti avevo disinstallato alcune app di sistema per recuperare spazio
    ma di fatti lo spazio a nostra disposizione non migliorava..
    però devo dire che tolto quelle app ho guadagnato in mb di RAM liberi, almeno 15 e non è poco su questo smartphone!
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  6. #445
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Ciao
    questa sera ho fatto alcune prove eloquenti e purtroppo è accaduto quanto NON speravo accadesse e che MAI sarebbe dovuto accadere …
    Il 991D, senza modificare nulla del profilo, rispetto a quanto in auge sino ad ora (root ecc. ecc.), è tornato a funzionare perfettamente.
    Cosa è cambiato ???? l’area d’uso .. da una piccola località di mare in Toscana a Milano.
    Qui a Milano, dove abito, ho le celle radio a circa 300 metri in linea d’area e questa sera il telefono era connesso sempre in modalità 3G o HSDPA.
    La cosa deprecabile è che, mentre ero in ferie, avevo problemi solo con il 991D e non con un altro smartphone Android.
    Ho anche chiesto ad altri villeggianti se accusassero condizioni di criticità e, a parte la congestione della rete dati (lenta), non lamentavano nulla di rilevante e bloccante.
    Ovviamente le prove che ho effettuato in vacanza sono state anche svolte “incrociando” le varie sim sui “2” telefoni …. ma il 991D ha sempre tradito le aspettative (sia con sim Wind che con “2” sim Tim).
    Va da se che il problema è quindi di natura fw dell’apparecchio, che manifesta un bug bloccante, in determinate (e a me non note) condizioni di traffico e banda della rete.
    Questa anomalia mi spinge ovviamente a non considerare assolutamente affidabile lo smartphone in questione perché, a seconda delle specifiche e imprevedibili condizioni d’uso quotidiane della rete, si può trasformare (a ns insaputa) in un bellissimo fermacarte …. quando ci si accorge che non riceve più le chiamate, il danno è ormai fatto.
    In ultimo come già ampiamente verificato, nella mia specificità, fortunatamente, il telefono non soffre dell’odioso bug se connesso in modalità wap; questo tipo di connessione però impedisce di usare, e non è poco, le applicazioni push.
    Le prove che ho fatto nuovamente oggi sono state di navigazione web, di youtube e gmail, partendo da un valore di batteria di 27% sino ad arrivare ad un 8% e ripetendole anche sotto carica.
    Ho “bastonato” anche il 991D, usando anche alcune apps come angry bird con connessione dati e sync apps attive (slot 3g) .. nessun cedimento evidenziato …. quando arrivano la chiamata, su entrambe le sim, tutto è come da aspettativa … il telefono non va in crisi.
    Le prove ultime di questa sera sono durate circa un paio d’ore.

    In ferie avevo problemi dopo neanche un minuto dall’inizio delle prove stesse.
    Altresì se ora passo in modalità “aereo” e poi disattivo la stessa, mi ritrovo che la sim wind (slot 3g) rientra pressoché a traffico istantaneamente … mentre la seconda sim (tim slot 2g) rientra nel giro di una decina di secondi; mentre la seconda sim (2g) torna ad essere fruibile, la connessione dati dello slot “1” sta già iniziando a fare il suo “sporco lavoro”.

    Io non penso di dover più aggiungere nulla, ho sbattuto la testa per ben 18 giorni senza venire a capo di nulla, scoprendo poi che, magicamente, il telefono è tornato a funzionare come “da manuale” senza che io avessi fatto nulla per permettere questa magia.
    Se qualcuno sarà in grado di risolvere il problema alla radice … sarà il benvenuto e non mi esimerò certo da offrirgli almeno “2” birre .. se di Milano, sarà un piacere condividere di persona una pizza+birra+dolce+caffe e ammazzacaffè (ovviamente) .
    Dopo tutto questo girare a vuoto mi tornano in mente i fantasmi dei motorola 8700 e Startac … ma con tanta tristezza …. perché mi sembra di essere tornato indietro di un decennio …

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato newpancio per il post:

    alexconsy (18-08-12),mastell1 (08-02-13)

  8. #446
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    non so che dire....
    come ho scritto nei post precedenti, sia quando ero in ferie che qui intorno a casa mia,
    ma soprattutto in ferie, data il segnale molto altalenante, non ho mai avuto problemi...
    come dicevo forse il problema è da ricercare in un determinato lotto di terminali
    i quali magari hanno ricevuto una partita di componenti non conformi
    io farei una stima di determinati codici imei per risalire il "lotto" colpito...
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  9. #447
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    … questo è quello che anche io pensavo dapprima … ma era forviante .... il mio modulo radio funziona perfettamente; ne è la riprova che la criticità emerge solo quando utilizzo gli APN web e non wap.
    I “2” APN hanno un protocollo differente e prevedono fruizione di contenuti non sempre sovrapponibili (vedi proprio le applicazioni push, whatsapp ecc. ecc.).
    La gestione dei protocolli e degli APN verso la componente radio, la fa l’OS stesso … nonchè il server remoto ...
    Ecco perché penso che il problema sia del fw …. riconducibile magari, a solo titolo d’esempio, ad un polling scaduto, un’ interruzione imprevista sullo scambio dei dati ecc. ecc. che fa “crashare” inaspettatamente ed in modo silente le funzionalità del Ril.

    edit:
    comunque, come dicevo prima, mi sono ormai messo il cuore in pace … il 991D di mia moglie rimarrà connesso solo in WAP ..... con tutte le limitazioni del caso (anche se lei non se ne renderà nememno conto) ... ma così sarò sicuro che, perlomeno, il telefono eseguirà la sua funzione più elementare ... "telefonare" !!!
    Ultima modifica di newpancio; 19-08-12 alle 01:01

  10. #448
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    … questo è quello che anche io pensavo dapprima … ma era forviante .... il mio modulo radio funziona perfettamente; ne è la riprova che la criticità emerge solo quando utilizzo gli APN web e non wap.
    I “2” APN hanno un protocollo differente e prevedono fruizione di contenuti non sempre sovrapponibili (vedi proprio le applicazioni push, whatsapp ecc. ecc.).
    La gestione dei protocolli e degli APN verso la componente radio, la fa l’OS stesso … nonchè il server remoto ...
    Ecco perché penso che il problema sia del fw …. riconducibile magari, a solo titolo d’esempio, ad un polling scaduto, un’ interruzione imprevista sullo scambio dei dati ecc. ecc. che fa “crashare” inaspettatamente ed in modo silente le funzionalità del Ril.

    edit:
    comunque, come dicevo prima, mi sono ormai messo il cuore in pace … il 991D di mia moglie rimarrà connesso solo in WAP ..... con tutte le limitazioni del caso (anche se lei non se ne renderà nememno conto) ... ma così sarò sicuro che, perlomeno, il telefono eseguirà la sua funzione più elementare ... "telefonare" !!!
    Grazie per le preziose info, allora, in teoria, non ci resterà che aspettare che escano delle ROM cucinate per il ns deprecatissimo smartphone, giusto? (sperando che qualcuno si metta al lavoro)

  11. #449
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruttocarattere Visualizza il messaggio
    link2sd serve a "linkare" le applicazioni nella SD
    per spostarle c'è l'apposita funzione.
    il problema è che anche rootando alcune applicazioni non possono essere spostate.
    si è pensato che la memoria utilizzata per le applicazioni sia diversa da quella utilizzata per quelle di sistema.
    o che ci sia una "distinzione" nel software...o qualcosa del genere.
    Io ho disinstallato alcune applicazioni di sistema o pacchetti di lingue che non mi servivano...ma lo spazio a disposizione per l'utente rimane sempre invariato.
    si ma utilizzando link2sd prima me le sposta dicendo "l'app verrá spostata sulla sd mediante l'apposito metodo apptosd".... Cosí facendo infatti sulla memoria del tel restano giusto 2/3 mega dei circa 15 di ogni programma... Ora quello ke intendevo io era tentare anke di spostare quei 2/3 mega dal cell alla sd in modo da liberarmi um pò d spazio sul cel, almeno x aggiornare le app.... È possibile? .-.

  12. #450
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraFal Visualizza il messaggio
    si ma utilizzando link2sd prima me le sposta dicendo "l'app verrá spostata sulla sd mediante l'apposito metodo apptosd".... Cosí facendo infatti sulla memoria del tel restano giusto 2/3 mega dei circa 15 di ogni programma... Ora quello ke intendevo io era tentare anke di spostare quei 2/3 mega dal cell alla sd in modo da liberarmi um pò d spazio sul cel, almeno x aggiornare le app.... È possibile? .-.
    devi rimettere tutte le apps sul telefono e creare i collegamenti di queste alla seconda partizione della microsd ... non le devi spostare.

    @ raisingangel
    la speranza è l'ultima a morire ....

Pagina 45 di 273 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy