CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 273 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider1970
    Ed ecco che sono arrivati i problemi di blocco sim. Il problema è collegato al segnale, appena sei fuori dalle zone più coperte, addio... tocca tenere i dati spenti (gran cosa su uno smartphone) altrimenti le sim si bloccano e sei completamente isolato. Visto che per lavoro giro molto, e non necessariamente dappertutto c'è il segnale al massimo, al ritorno dalle ferie mi toccherà cambiare telefono, non posso permettermi di non esser rintracciabile.

    Mi spiace davvero comunque io abito in una zona che non è coperta bene (unico operatore a funzionare è tim) gli altri prendono appena il segnale, ma comunque vedo che di sti problemi non ne ho, ed anche quando vado sulle nostre colline che li qualsiasi operatore è latitante, quindi difficoltosa la ricezione, il telefono non va in blocco si aggancia alla rete come tutti gli altri ... fossi in te chiamerei l'operatore mobile che usi e ti fai fare un bel Reset della linea poi ci fai sapere.

    PS.
    Ho trovato il modo di far funzionare il flash Player sul nostro dispositivo!!!!
    appena ho 2 minuti magari vi faccio una guida


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  2.  
  3. #342
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    fossi in te chiamerei l'operatore mobile che usi e ti fai fare un bel Reset della linea poi ci fai sapere
    Scusa, ma questa del reset lla linea è una boiata, è il terzo anno che vengo in vacanza in questo posto e nessun telefono mi è mai andato in blocco con nessun operatore. Qui ci abitano degli amici e a loro il telefono non va in blocco... cosa ti suggerisce questo? Il problema non è nella sim, ma nel telefono. In qualche modo, quando ci sono i dati attivi, il continuo cercare l'aggancio con la cella lo fa 'sballare'. Il fatto di tenere i dati spenti è un'altra sciocchezza, se non mi servivano, prendevo un dual sim normale. Ovviamente non sto scrivendo sul forum col cell, visto che naviga male, ma con l'ipad.

  4. #343
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma questa del reset lla linea è una boiata
    Il problema non è nella sim, ma nel telefono.
    Vedo che non capisci e ...

    Ovviamente non sto scrivendo sul forum col cell, visto che naviga male, ma con l'ipad.
    Odiatori odieranno SEMPRE !

  5. #344
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io ti ho dato un consiglio che non costa nulla, data la mia esperienza passata nel settore della telefonia non do nulla di scontato, se poi con quello non risolvi non succede nulla sei libero di fare quello che ti pare, nel forum si chiedono consigli e c'è gente che con passione risponde alle varie richieste, se poi uno non le vuole mettere in pratica fa nulla, ma non mi sembra il caso di rispondere cosi ...



    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  6. #345
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    Io ti ho dato un consiglio che non costa nulla, data la mia esperienza passata nel settore della telefonia non do nulla di scontato
    Guarda, non ho nulla contro di te, grazie per il tempo che passi a dare consigli sul forum, ma non capisco questa difesa a priori del cellulare andandosi a creare problemi che non esistono. Dimmi quando nella vita hai dovuto fare un reset della linea? Io mai e ho un gsm da quando sono usciti, nemmeno con Omnitel agli esordi ho mai avuto blocchi della sim. Ieri sera ho rimesso la sim nel mio ace, che ora usa mia moglie, e navigavo tranquillamente, oltre a telefonare. Rimessa la sim nel 991d, la morte totale, browser inchiodato, errori nel controllo della mail, whatsapp che non si collegava. Di fianco a me, col galaxy ace, tutto a posto. Problema di sim o di telefono?

  7. #346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    Io ti ho dato un consiglio che non costa nulla, data la mia esperienza passata nel settore della telefonia non do nulla di scontato, se poi con quello non risolvi non succede nulla sei libero di fare quello che ti pare, nel forum si chiedono consigli e c'è gente che con passione risponde alle varie richieste, se poi uno non le vuole mettere in pratica fa nulla, ma non mi sembra il caso di rispondere cosi ...



    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Salve. Ho appena sostituito la sim Wind con una nuova ed ho comunque il blocco delle sim dopo un po' di connessione 3g. Come detto in precedenza questo avviene usando come apn internet.wind ma non wap.wind. Scusate l'ignoranza ma cambiare la sim equivale anche a fare un reset della linea? Tra l'altro ho provato a chiamare in assistenza wind e chiedere, prima di sostituire la sim, un reset della linea e non sapevano neppure il significato della cosa.
    Inoltre, e mi rivolgo ai più esperti di telefonia che stanno scrivendo nel forum, quali processi non attua il telefonino navigando in wap.wind ed invece applica in internet.wind, perchè a questo punto mi sembra che questo possa rispondere alle domande relative al blocco delle sim. Sotto bassa copertura c'è qualcosa che internet.wind fa e non fa invece wap.wind?
    grazie!

  8. #347
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Guarda se tu chiami un qualsiasi call center degli operatori, su 10 volte che li chiami per una spiegazione, 9 ti dicono 9 cose diverse... io il Reset della linea l'ho dovuto fare un sacco di volte con Vodafone,(ovviamente con sin diverse) soprattutto con il problema di ricezione SMS, ma anche con problemi del tipo, usando lo stesso telefono con 2 sin ed avendo la segreteria per entrambi gli operatori, quando chiamavi su tim, e non eri raggiungibile, ti rispondeva la segreteria Vodafone e viceversa..
    Comunque mi pare di capire che il problema sia solo con le sin Wind? Scusate ma non ricordo i post indietro..


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  9. #348
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    Guarda se tu chiami un qualsiasi call center degli operatori, su 10 volte che li chiami per una spiegazione, 9 ti dicono 9 cose diverse... io il Reset della linea l'ho dovuto fare un sacco di volte con Vodafone,(ovviamente con sin diverse) soprattutto con il problema di ricezione SMS, ma anche con problemi del tipo, usando lo stesso telefono con 2 sin ed avendo la segreteria per entrambi gli operatori, quando chiamavi su tim, e non eri raggiungibile, ti rispondeva la segreteria Vodafone e viceversa..
    Comunque mi pare di capire che il problema sia solo con le sin Wind? Scusate ma non ricordo i post indietro..


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
    Guarda è un gran casino! Molti utenti wind hanno lamentato questo problema, ma non tutti! Inoltre ci sono anche utenti tim e vodafone che hanno riscontrato la stessa problematica. Mi viene da pensare che invece di essere un problema dell'operatore possa essere un problema di potenza del segnale per la connessione 3g, ma non essendo un esperto la butto giusto lì. Magari wind ha in generale un segnale più debole del 3g..... Comunque spero proprio si riesca a risolvere anche perchè, contrariamente ad altri, io mi trovo discretamente con questo terminale e mi dispiacerebbe ridarlo indietro. Al momento con wap.wind le uniche cose che non riesco a fare sono le notifiche push, viber ed i programmi per collegarmi tramite ssh a terminali remoti (questa cosa per lavoro mi brucia un po').

  10. #349
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    io ho provato questa mattina a variare gli accessi della rete alla mia connessione 3 per vedere se cambiava qualcosa, unico risultato
    era il non utilizzo dei dati per la stessa rete 3, l'altra sim andava come sempre.
    l'unica impostazione funzionante per la rete dati è appunto l'impostazione( andando dentro , impostazioni rete mobili>nomi punto di accesso>tre>TRE DATA>tre.it
    con le vostre sim non c'è una opzione simile?
    ora proverò con altre sim ma wind è proprio quella che mi manca

    @ghostrider i consigli che ti ho dato e ti danno sono consigli appunto da mettere in pratica sul posto, e ovviamente "prove"
    la soluzione migliore è sempre il centro assistenza, ma considerato che sei in ferie questa è l'unica soluzione possibile
    per cercare di ovviare il problema, certo pure io avessi continuato ad avere i problemi che avevo riscontrato prima di fare
    l'aggiornamento sarei un pò incaz...
    ognuno reagisce alle disgrazie alla sua maniera
    ah aggiungo che pure io non sono pagato da alcatel e non ne sono nemmeno un fan
    Ultima modifica di morganfo; 13-08-12 alle 09:27
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  11. #350
    vir
    vir non è in linea
    Androidiano L'avatar di vir


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Bari provincia
    Messaggi
    53
    Smartphone
    alcatel 890d-991d-jiayu G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, vorrei dare un mio contributo su questo tel. Prima di tutto vorrei salutare tutti e ringraziarvi per tutto il lavoro svolto fin qui e per la continua attenzione che prestate alle risoluzioni di problematiche legate sia a questo tel che ad altri.
    Ora: ho acquistato il tel 1 settimana fa da un rivenditore della zona e non ho perso tempo ad effettuare sia l'aggiornamento che ottenere i permessi di root grazie alla splendida guida, per quanto mi riguarda non ho riscontrato nessun problema con le due sim; sim1: postemobile con connessione dati senza alcun problema, sim2:wind solo voce con opzione noi tutti e anche qui nessun problema.
    L'unico problema che poi ho risolto e che non capivo, era sulla connessione dati che era ad intermizzenza,tipo indicatore di direzione delle auto.
    Ho provato anche io a chiedere un reset della linea e mi hanno risposto che non è un reset della linea ma un aggiornamento della sim,ho chiamato più volte perchè attendevo un sms di conferma per l'avvenuto aggiornamento, ma non è mai arrivato nulla.
    Poi ho ritelefonato e l'operatrice che mi ha risposto mi ha illuminato: non avevo la connessione dati perchè avevo effettuato una connessione internet.web ed avevo consumato tutto il credito, questa connessione non era quella che avevo in promozione, quindi nessuna connessione.
    Capito il problema riconfiguro il tel con wap.postemoble.it ed effettuo una ricarica e come per magia tutto è tornato ok.
    Per entrare nel mondo android ho acquistato in precedenza un alcatel 890d per poi passare a questo terminale, la differenza per quanto riguarda il display e grande ma comunque per la ricezione ottimi entrambi.
    Spero di non aver detto assurdità e che non succeda nulla al mio terminale tra un po di tempo, ancora grazie.

Pagina 35 di 273 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy