nella guida ufficiale, quindi quella riportata al primo post, e cioe questa https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post2379475 di questo "passo" che dici tu non ne dice nulla
Visualizzazione stampabile
nella guida ufficiale, quindi quella riportata al primo post, e cioe questa https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post2379475 di questo "passo" che dici tu non ne dice nulla
il file che dici te DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su-V2.7z dovvrebbe fare con meno passi portando a termine tutto il procedimento. IO quando l'ho fatto cera disponibile il file dtapps2sd-2.7.5.3-beta04-signed.zip come passo 7 ma necessitavo anche del passo 8- DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su.7z e 9- il telefono si riavvierà 2-3 volte una volta a distanza di un paio di minuti (non avere fretta attendere), dopo di che lo riavvio nuovamente. riavviato apro il nuovo progamma a2sd gui da qui si possono gestire tutte le opzione della mod e
sposto la dalvik chache sulla sd-ext
Io ho fatto l'intera procedura più volte ieri ma nulla... Il telefono non si riavviava e l'app era presente ma praticamente non serviva a nulla... Ho duvuto accontentarmi di link2sd
salve ragazzi, sono nuova, da 4 mesi ho questo cellulare e devo dire che non sono x nulla contenta! lento poca memoria, si blocca in continuazione, e in piu adesso quando apro la fotocamera mi appare una schermata tutta rosa!
Era già successo, ma e bastato spegnere e riaccendere il telefono e tutto e tornato alla normalità! stavolta no! qualcuno puoi aiutarmi? o devo portarlo in riparazione?
ciao! l'hai mai aggiornato il telefono? se no collegati al sito alcatel ed aggiornalo tramite onetouch upgrade S 2.8.0 (vedi link sotto)! perdi tutti i dati quindi fatti un backup.
E per renderlo più performante esegui root e modifica darktremor (aiuta ad avere più spazio dati per le app).
Ciao Ragazzi, sono nuovo del Forum ma è da tempo che cerco di fare questa benedetta procedura (darktremor..) per liberare spazio al tel.... Ma ogni volta mi inchiodo al punto 7 della guida... "scarico lo dtapps2sd-2.7.5.3-beta04-signed.zip lo metto in SD e lo flasho da recovery".... Il mio problema è che nella modalità recovery non trovo il file che ho precedentemente salvato sulla sd (quando la inserisco al pc vedo il file "APP2SDGUI" ma quando lo devo selezionare nella modalità recovery non lo trovo).
Qualcuno può aiutarmi per favore??
Grazie mille in anticipo!!
ma dove lo leggi che quel file dtapps2sd... lo devi mettere nella sd e flasharlo da recovery? leggi bene il punto 7:
7 -adesso scarico e scompattalo sul pc il file DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su-V2.7z, riavvio il telefono, lo collego al pc e lancio lo script eseguendo il file start e seguo le istruzioni a schermo;
devi semplicemente accendere il telefono e collegarlo al pc e lanciare il file start. poi magari puoi avere problemi su questo script, tipo il telefono non viene riconosciuto ecc... ma tu nemmeno ci arrivi a questo punto (script avviato). giusto?
Ciao e grazie della risposta...
Lo dice Tongthai alla pag 240 per esempio.... anche per quello ero confuso, perché si parla di due procedure diverse (l'altra è quella a pag 111). Cmq sono arrivato anche a eseguire il file Start come dici tu ed infatti li ho altri problemi... il telefono non fa nulla di particolare e non si riavvia...
Quindi che si fa?
Graazie ancora!
@Worte:infatti io la procedura lo eseguita quando era disponibile quella guida che ho postato.
N.b controlla bene il nome del file che usi con quello che ho postato io e vedrai che non sono gli stessi, perchè credo che in giro non si trovi più
Se vuoi eseguire la procedura che ho fatto io vai qui---> https;//docs.google.com/file/d/0Byc9DndOihinNWFva3VFaEd0LU0/edit --> sostituisci ; con : <--
Grazie mille Tongthai!! Credo di esserci riuscito!! pensavo di dover arrendermi ma alla fine ce l'ho fatta :D
Devo dire che stamattina ho avuto qualche problema nell'accensione (il tel non voleva accendersi rimaneva alla schermata bianca) poi ho smanettato un po' ed ora sembra ok.... speriamo di non avere problemi rilevanti in futuro altrimenti dovrò farmi risentire ;p
Grazie ancora!!
Ciaooooo
ho provato a fare l aggiornamento ma non mi da quello nell'alcatel 991d solo del 991.... per quanto riguarda il root dovo trovo una guida passo per passo?? Grazie!
Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo,
volevo sapere se anche voi come me, avete notato che su xda è uscita la rom di jeffta v1.1 dual sim. No, perché io la sto provando e avendo un numero più basso di system-apps (non ha neanche installato google maps) mi va alla grande! E' diventato un sacco reattivo ora il mio 991D!!! Quasi ceh si può far ameno del Darktremor (ho detto quasi).
Ovviamente non mi è andato liscio al primo colpo, cioè non so voi, ma io ho avuto un po' di problemi con il V6SuperCharged Script... non sembra andare molto d'accordo con questa ROM cucinata... però fa nulla, ne ho fatto a meno senza troppi problemi. :) Ve lo chiedo perché ho sfogliato un po' le pagine di questo thread, ma non mi è sembrato di vedere grandi feedback positivi come il mio...
ho visto che esiste pure la jeffta 2.1 ma credo non sia dual sim. vorrei provarla, ci sono le app google? la procedura darktremor rimane invariata?
ciao ragazzi .. ho appena comprato un alcatel ot 991 D ma a parte la memoria scarsa x il resto l unico problema che mi da è la linea.. nel senso che non ricevo i messaggi e non so perche.. su whats up ricevo e invio senza problemi.. io uso una sola sim.. QUALCUNO MI SA DIRE COSA FARE??
GRAZIE MILLE
ciao a tutti come ex possesore di 991d o sempre aggiornato e rootato il cell e fatto la partizione senza problemi.Alla fine l'ho cambiato per un thl w8+ e cè da dire che la differenza e enorme e con antutu il 991d tutto modificato senza test della mia sd classe 4 faceva poco più di 4000 e il galaxy next di un mio amico faceva addirittura 5100 e da quel punto mi sono accorto che dovevo cambiare cell
io me ne sono accorto anche senza fare quei test. Solo leggendo le caratteristiche del telefono, uno si rende conto che non avrà una scheggia tra le mani.Le modifiche varie al 991d ti aiutano più che altro guadagnare spazio per i dati ed eliminare app che appesantiscono il sistema, però sempre 256 MB di ram hai. Il thl w8+ (1GB di ram, quad core , fullHD ecc.) è un telefono nettamente più potente e logico che noti tutta questa differenza. Io il 991d l'avevo preso solo per avere un dual sim e navigare su internet, preso solo perche pagato 99 € in offerta da unieuro, ancora oggi ce l'ho (lo uso per le emergenze). Ora ho un galaxy nexus , poco prima avevo preso un umi x1, telefoni nettamente più performanti del '991d-
Ho creato un thread dove linko delle mod per questo telefono ( 991 / 991D ) andate a vederlo (è nella sezione modding)
ok ... concordo pienamente, saluti
ciao anche io ho lo stesso problema avevo scaricato viver e mi è uscita l'icona sopra di notifica di memora piena
ho disistallato viber ripulito le mail,bloccato gli agiornamenti automatici delle app,ma non riesco a bloccare quelle del telefono... (anzi sapete come si fa) ho eliminato anke le app inutilizzate ma il problema persiste!
Voi avete risolto?
Hai letto la prima pagina? Li trovi tutto su come rootare e spostare la memoria dati su partizione esterna. Non è una procedura molto semplice, però siamo qui per darvi una mano....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi,mio padre ha comprato questo telefono online, quando va ad aprire la fotocamera mi dice: impossibile collegarsi. Sapete da cosa possa dipendere? Vorrei fare un hard reset perché credo sia un problema Android, ci sono controindicazioni? Non sono molto esperto degli mtk based!
Ps:forse l'argomento è stato già trattato ma non ho letto tutte le 224 pagine :p,
quindi abbiate pietà di me!
dovresti provare ad aggiornare il telefono all'ultimo firmware disponibile usando il programma (one touch upgrade) che trovi disponibile sul sito alcatel (cancella tutto quello che hai in memoria). . Magari risolvi !
Proverò altrimenti lo rimando indietro! Sapresti intanto dirmi quale è l'ultimo disponibile?
l'ultimo è 2.8.0 e lo trovi qui: http://www.alcatelonetouch.com/it/pr...touch_991.html
ciao,
sono nuovo di questo forum, tempo fa ho eseguito con successo il root a questo cell 991d ma da qualche settimana mi pialla di continuo inoltre ho notato che mi ha trovato una versione di sistema 2.3.6-010 01 lo posso aggiornare?
grazie
grazie per la risposta, cmq ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione ho rifatto il root ho scaricato link2SD con partizione fat32 e fin qui tutto a buon fine. Ma non ho capito perche non riesco a liberare + di 92MB da precisare che non ho installato niente di tutte le app solo playstore + whatsApp. Mi puoi dire come se sbaglio qualcosa? (ho cancellato tutti i giochi che c'erano e ho fatto tutti i collegamenti su SD)
ciao e grazie
quindi dovro formattare la SD ricreare la partizione (perchè con ext2 non mi faceva scegliere) .
ciao scusa ho ifatto il root ho scaricato dark tremor A2SDGUI ma non parte esce la voce : 1- your device is not roote, 2 - A2SD scripts could not be, 3 - no EXT partition found.
ho fatto correttamente il root con verifica e la SD e di 8 gb 6+2.
Salve ragazzi, sono un neofita, ma mi diverto a smanettare, volevo installare la DarkTremor mod e nelle istruzioni parla di un tool chiamato "UncleTool" che purtroppo non riesco a trovare,
Su google play non c'è, ne ho trovato uno ma mi dice che non è compatibile con il mio 991D.
qualcuno può indicarmi dove trovarlo?
Grazie in anticipo
----------------
Trovato ... grazie lo stesso.