Cercavo proprio te Pancio...
per poter rifare la procedura posso partire dal punto 7???
Visualizzazione stampabile
Cercavo proprio te Pancio...
per poter rifare la procedura posso partire dal punto 7???
certamente
SEI UN GRANDE PANCIO!!! _Non so dove sbagliavo... ma è andato!!!!!
Un'altra domanda... usando il programma Minitool Partition per ripartire la sd originale, quindi 2 gb, perchè a ripartizione avvenuta (entrambe principali FAT32) il cell mi indica "scheda SD danneggiata" e mi ritrovo costretto a riformattarla per poterla poi usare??? Se mi risolvi anche qst problema se capiti da queste parti sei mio gradito ospite a pranzo!!
P.S.: Ovviamente capitano tutte a me! Nonostante l'app link2sd abbia ormai i permessi da superuser, mi ritrovo comunque con l'errore "apk failure (install_failed_invalid_apk)..
Sarà per la mancata ripartizione???
Poi prometto che non rompo più...
Grazie!
Il “problema” potrebbe dipendere dall’aver estratto la microsd dallo smartphone senza aver usato la funzione di “smonta SD” opure averla estratta dal PC mentre ancora i dati erano in “scrittura/rilascio” ….
Ora, indipendentemente che questo sia successo o meno, inserisci la microsd (con adattatore) in un pc e apri la finestra delle risorse dove ti appaiono tutti i dischi, microsd compresa, e tappa su di essa con tasto dx … poi seleziona nella tendina “proprietà” la linguetta “strumenti”; li premi su esegui Scandisk e poi spunta (cioè metti) gli apici in entrambie le “2” caselle; premi poi avvia e aspetta che finisca il tutto.
Dopo aver roootato il 991D spegnilo, mettici la microsd, e riaccendilo ... disinstalla link2sd, se risultasse installato comunque, e installalo ex novo direttamente dal market (google play).
Se non è presente, riparti direttamente con il download dal market ed installalo come fosse la prima volta.
Se nemmeno così risolvi non ti rimane che un reset di fabbrica.
edit:
poi quando userai link2sd non dovrai spostare le apps ma creare i collegamenti di queste sulla seconda partizione !!!!! lo puoi fare anche per le apps di sistema se vuoi.
Se nel mentre hai spostato delle apps, rimettile tutte sulla memoria del telefono e poi, in un "botto" solo, crea i collegamenti di tutte le apps sulla seconda partizione tramite link2sd !
ora vado a nanna. ciao
Grazie... buon uomo...
Tutto funzionante!!
x link2sd ricorda il discorso dei collegamenti e NON dello spostamento !!!! (v. ultimo mio post sopra)
Ragazzi stamattina ho provato a fare l'aggiornamento via ota, ma mi si blocca quando è quasi in fondo all'installazione, forse perché ho il tel. Rootato?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
Di norma i telefoni o tablet con root diventano “incompatibili” con gli upgrade OTA ufficiali.
Pertanto il problema non è specifico del 991D ma una condizione ordinaria.
Teoricamente puoi provare a fare l’unroot con superoneclick … sgravando però prima il telefono da tutte le cose che hai gestito con link2sd e che necessitano del root.
Poi però non è detto che tu riesca a fare l’upgrade via OTA perché il ns 991D ha anche il file di boot modificato …
Non rimane che usare il tool dell'Alcatel, con l'essere consci di dover "piallare" un'altra volta il telefono, e rifare il root .......
Si a questo punto dato che io tali problemi non li ho, è inutile che aggiorno, se mi tocca di perdere tutto ... aspetto magari qualche aggiornamento con miglioramenti significativi
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io al club degli stupidi che hanno acquistato questo dispositivo (da Amazon). Ovviamente anche io ho il problema del blocco delle sim. Le sim funzionano solo 5 minuti dopo ogni riavvio. Ho notato inoltre che i problemi si attenuano o peggiorano a seconda se sono in città (palermo ) o paese (cefalù). Premesso che ho il cellulare d circa una settimana, oggi ho chiamato l assistenza esponendo loro il caso. Non ne sapevano niente! cosa suggerite di fare? cambio dispositivo in un centro alcatel vero? PS il mio dispositivo non ha rilevato aggiornamenti del firmware. PPS ho fatto l upgrade tramite programma alcatel da pc e il telefono non è rootato